• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

AAARRRRGGGHHHHHH

Sono il possessore più o meno felice di un 5570 in zona non ancora esclusivamente DTT.
Per ora ho solo problemi di cancellazione delle registrazioni se decido troppo velocemente quale registrazione guardare (devo aspettare di vedere anteprima e poi selezionare il play).
Il guide plus funziona più o meno bene (molti buchi...spesso interi canali assenti) e sono spaventato dal non averlo...
Durante la riproduzione dei divx da disco esterno vedo una fastidiosa riga passare dall'alto al basso lo schermo...

Scritta email a Philips che, dopo una telefonata, mi ha detto di portare il tutto in assistenza, cosa che non ho fatto per non vedermi cancellato il contenuto del hd.

Ma ora leggendo i vari problemi e la campagna di richiamo, mi chiedo se non sia il caso di portarglielo indietro.

Mi rimane sempre il dubbio di cosa prendere in alternativa.

Cosa mi suggerite di fare ?

thetalm ha detto:
a parte tutto, l'hai letto bene questo thread o sei appena sceso dall'astronave ?

si ci sono stato dietro un po, ma l'altra volta quando ho chiamato l'assistenza per chiedere se trovavo il 5570 usato per collegarlo alla tv potendo così utilizzare solo un telecomando....mi hanno risposto di si, e che non c'era alcun problema :eek:

ora sto cercando da altre marche possibilmente compatibili

alexej ha detto:
Sono il possessore più o meno felice di un 5570 in zona non ancora esclusivamente DTT.
Per ora ho solo problemi di cancellazione delle registrazioni se decido troppo velocemente quale registrazione guardare (devo aspettare di vedere anteprima e poi selezionare il play).
Il guide plus funziona più o meno bene (molti buchi...spesso interi canali assenti) e sono spaventato dal non averlo...
Durante la riproduzione dei divx da disco esterno vedo una fastidiosa riga passare dall'alto al basso lo schermo...

Scritta email a Philips che, dopo una telefonata, mi ha detto di portare il tutto in assistenza, cosa che non ho fatto per non vedermi cancellato il contenuto del hd.

Ma ora leggendo i vari problemi e la campagna di richiamo, mi chiedo se non sia il caso di portarglielo indietro.

Mi rimane sempre il dubbio di cosa prendere in alternativa.

Cosa mi suggerite di fare ?
fatti un bel backup sul computer e riporta il coso in assistenza,partendo già con la richiesta di rimborso,perchè tanto sappi che col passaggio al digitale i problemi sono destinati solo ad aumentare....

Aggiornamento

Finalmente oggi ho portato il coso al centro assistenza Costabile di Torino, gentilissima la signora m'ha confermato che sette o otto li ha già ricevuti e finora la Philips ha sempre aperto le pratiche di rimborso, per la mia ci vorrà una quindicina di gg, poi un tempo ignoto per il rimborso, vabbè...

Ora sono indeciso se rischiare con il Pana EX-79, chi ce l'ha, in zona switch-off, conferma che la notte non si mette a ricercare canali ed a dare di testa come il Philips? La GDP+ c'è e questo si sa!

Grazie, ciao a tutti, soprattutto a coloro che in pubblico e privato hanno condiviso le esperienze sui rimborsi.

andR1ea ha detto:
fatti un bel backup sul computer e riporta il coso in assistenza,partendo già con la richiesta di rimborso,perchè tanto sappi che col passaggio al digitale i problemi sono destinati solo ad aumentare....

Per fare il backup estraggo il disco o uso DVD ?
Il modulo per la richiesta di rimborso dove lo trovo ?

Grazie

alexej ha detto:
Per fare il backup estraggo il disco o uso DVD ?
Il modulo per la richiesta di rimborso dove lo trovo ?

Grazie
se vuoi un consiglio usa 2 dvd rw,mentre uno scrive l'altro copia sul computer quello che già avevi scritto,così ottimizzi i tempi e non "bruci" dvd per copiarci cose che magari poi cancelleresti dopo averle viste

intanto io o (ri)chiamato la philips per sapere un pò di notizie,e l'operatore del call center mi ha detto che a loro il dvd recorder risultava riparato e in prova (ovviamente al centro di assistenza...)
intanto io ho spiegato all'operatore che il coso ha dei problemi strutturali e lui mi ha detto che aspettavano una telefonata del centro assistenza per avviare la pratica del rimborso,in caso contrario,cioè qualora il centro assistenza ritenesse di aver riparato l'accrocco,me lo dovrei riprendere....(e non dico dove :) )
Dopo avergli spiegato l'ignoranza e l'arroganza del tizio del centro di assistenza mi è stato risposto (sorridendo): "speriamo che faranno i bravi"

senza parole...
la cosa che più non capisco è perchè a torino e a roma si possono muovere per il rimborso e invece qui sono invalidi!!non credo che ci siano centri di serie a e serie b!!

PS u019817 mi è arrivata una newsletter di wireshop in cui ci sono una serie di modelli davvero particolari (dreambox,clarke-tech)addirittura satellitari-dvb-t hd,con slot per le schede,hd interni sata ecc...(chi più ne ha più ne metta!!:eek: )

@andR1ea:
Guarda che io i soldi mica li ho ancora avuti... Cmq, se ti consola, la signora del centro assistenza mi ha raccontato che anche loro all'inizio, subito dopo lo switch-off, hanno tentato diverse soluzioni e Philips x prima non voleva saperne di riconoscere i problemi al sintonizzatore, ora xò, almeno in sede centrale, non dovrebbero far storie, forse ti conviene cambiare centro.
Oppure la fantasia napoletana ha perfino superato i problemi Philips!!! :D :D :D

Ti mando in PVT il mio indirizzo email per girarmi la lista, cmq ho visto che in giro c'è un pò di tutto, onestamente xò volevo un oggetto dotato di una guida seria, non l'inutile EPG del DTT, partire da quella per la visione e le registrazioni è davvero un'altra cosa.
Così magari quando vorrò investire in oggetti HD più tecnoligici, il DVD recorder, se facile da usare, potrà essere girato ai miei genitori sessantenni in sostituzione del loro VCR che entro fine anno sarà inutilizzabile (loro sono di Asti, switch-off a settembre, con la Lombardia)

Grazie, ciao.

u019817 ha detto:
@andR1ea:
Guarda che io i soldi mica li ho ancora avuti... Cmq, se ti consola, la signora del centro assistenza mi ha raccontato che anche loro all'inizio, subito dopo lo switch-off, hanno tentato diverse soluzioni e Philips x prima non voleva saperne di riconoscere i problemi al sintonizzatore, ora xò, almeno in sede centrale, non dovrebbero far storie, forse ti conviene cambiare centro.
Oppure la fantasia napoletana ha perfino superato i problemi Philips!!! :D :D :D

Ti mando in PVT il mio indirizzo email per girarmi la lista, cmq ho visto che in giro c'è un pò di tutto, onestamente xò volevo un oggetto dotato di una guida seria, non l'inutile EPG del DTT, partire da quella per la visione e le registrazioni è davvero un'altra cosa.
Così magari quando vorrò investire in oggetti HD più tecnoligici, il DVD recorder, se facile da usare, potrà essere girato ai miei genitori sessantenni in sostituzione del loro VCR che entro fine anno sarà inutilizzabile (loro sono di Asti, switch-off a settembre, con la Lombardia)

Grazie, ciao.
certo,avevo capito che non avevi ancora avuto i soldi,ma di certo non sei nella mia situazione...altro che fantasia napoletana...questa è proprio arroganza!!(tra l'altro gli piacerebbe stare a napoli!!quelli stanno in una zona fetente dell'hinterland)

la storia prosegue;
mi è arrivato un sms dalla philips (dopo che telefonicamente mi avevano detto di aver ricevuto la comunicazione dal centro di assistenza che il coso era stato riparato ed era in prova):
Gentile cliente,la riparazione del suo dig. audio non è ancora ultimata,ci scusiamo per il disagio,cordiali saluti C. Assistenza

continua la prossima puntata.....

...ragazzi, scusate se mi intrometto e mi ripeto, io sono a favore del riportare il cesso all'assistenza e chiedere il rimborso, sperando sempre che sti soldi ce li ridiano, però sono anche a favore all'ipotesi di non prendere per ora nessun un altro apparecchio, con simili caratteristiche tipo panasonic o il sony enche perchè mi pare (e mi sono documentato su altri post) che hanno comunque tutti più o meno problemi specie sul discorso legato alla sintonia del dtt, certo sicuramente non avranno i problemi insormontabili del nostro accrocco, ma comunque se non è zuppa e pan bagnato,,,io aspetterei prima di buttare i soldi:p ....saluti...nasbo

rimborso

ho telefonato ieri al centro assistenza dove il 29/12/2009 avevo riconsegnato il "cofanetto di caramelle Sperlari" e mi hanno confermato che sono in attesa di una risposta da parte della Philips per il rimborso. non ci dovrebbero essere problemi. vi terrò informati.
nel frattempo volevo prendere il md. EX 79 della Panasonic, ma non trovo info sui forum e nessuno mi dice nulla al riguardo, quindi ho deciso che per ora soprassiedo. se ne riparlerà quando ci saranno certezze sul mercato.

ZoltarTV

Ho visto su internet l'oggetto in questione.
Mi sembra che, assenza DVD a parte, sia un bell'oggetto.
In rete non si trovano molti commenti da parte di utenti, voi che ne pensate ?

oopppsss

Mea culpa !!!
ZoltarTV
http://www.o2media.es/it/zoltartv
http://www.zoltartv.com/

Specifiche
Ricezione TV TDT AD (DVB-T)
Doppio tuner TDT AD :
Registri un canale sul disco fisso interno e può guardarne un altro approfittando delle funzioni di controllo della diretta.
Controllo avanzato della diretta:
Pausa
Ritorno/avanti rapido nel tempo
Lancio di una registrazione nel passato!
Guida dei programmi :
schema 7 giorni
3 modalità di registrazione:
Registrazione istantanea;
Registrazione con lo schema dei programmi
Registrazione programmata manuale (e le funzioni di ripetizioni automatiche)
Jukebox Audio
Gestione avanzata delle playlist,come un DJ, può adattare in tempo reale la Sua playlist in corso:
Modificazione dell'ordine di lettura dei pezzi
Aggiunta/eliminazione di pezzi nella playlist in corso
Può dividere con i Suoi amici le sue playlist preferite:
I file source sono esportati automaticamente
Formati supportati:
MPEG1/2, MP3, WMA, AAC, MP4, M4A, M4V, 3GP, WAV, AC3, DTS (Bypass), OGG Vorbis
Jukebox Video
Avanti/ritorno rapido e rallentato fluidi
Approfitti di un suono Home Cinema (Dolby Digital e DTS) attraverso l'uscita numerica ottica
Navighi nei suoi video grazie alla visualizzazione delle tabelle
Gestione avanzata dei segnalibri : riprenda la lettura nel punto esatto dove l'ha lasciata
Decodificazione dei contenuti Full HD (1080p)
Formati supportati:
MPEG1/2, MPEG4 Part 2, MPEG4 Part 10 SD/HD (AVC / H.264), WM9/VC1 SD/HD, Xvid, Divx 3,4,5,6
Container supportati:
AVI, ASF, MP4, MKV, ISO, VOB, TS, M2TS, MOV, QT, Divx, MPEG, MPG, WMV
Album foto
Rotazione delle foto
Modalità diapositive (panoramica delle foto)
Formati supportati:
JPEG, BMP, TIFF, PNG, GIF
Servizi Web
Scelga in un catalogo ricco e evolutivo i Suoi servizi preferiti
Esempi:
Stia in contatto con le novità : (meteo, attualità, sport, borsa, blog, ecc…)
Ascolti quello che vuole e quando vuole: (podcast, ecc…)
Visualizzi gli ultimi video internet: (videocast, trailers, ecc…)
Aggiunga dei nuovi servizi grazie a un portale web (flusso RSS…)
Rete domestica (Home Networking)
Leggete tutti i contenuti media della Sua casa (servers Media PC, MAC, NAS…) direttamente sul Suo Wyplayer in modo trasparente
Conforme ai standard UPnP/DLNA 1.5
Configurazione della rete DHCP + Auto-IP
Collegamenti;
Colleghi i Suoi apparecchi multimedia e gestisca tutti i Suoi file multimedia grazie a un'interfaccia semplice ed intuitiva e degli strumenti efficienti
USB2.0 Host (x3)
Giochi, importi o esporti i Suoi file video / registrazione TV HD o SD / foto / audio da/verso un disco fisso interno o una chiavetta USB per esempio (Mass storage NTFS, FAT, HFS, JFS, EXT2, EXT3)
Colleghi direttamente il Suo apparecchio fotografico per vedere le Sue foto (PTP)
Dispositivo USB2.0 (MTP - Media Transfert Protocol)
Collegamento al computer per scambiare dei file
Disco fisso SATA 1/2 interno (capacità flessibile; accesso facile) – L’utente è in grado di scegliere.
Colleghi il Suo Wyplayer alla rete per accedere alla Sua rete domestica o ai servizi online :
Senza fili : WIFI n con antenna interna
Porto Ethernet: RJ45 10/100
Uscita Video :
HDMI 1.2 (fino a 720p 50/60Hz, 1080i 50/60Hz et 1080p 24Hz) et CVBS
Sortie Audio :
L/R, SPDIF
Altro
Aggiornamento del software attraverso USB
Ventilatore silenzioso