[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

siamo in due

nasbo ha detto:
Ciao ragazzi,...ormai è più di un mese che ho riconsegnato il "gioiellino":D all'assistenza della philips di via aurelia a roma precisamente il 1 febbraio 2010,.... per ora tutto tace,:( ancora non sò nulla riguardo a se e quando eventualmente mi faranno sto rimborso, :boh: che vi devo dire, per il momento ancora aspetto pazientemente...anche se la pazienza ha i suoi limiti:mbe:

siamo in due........... io ho lasciato a loro il mio IBAN l'11 febbraio. credo che siamo nei tempi.
 
Rimborso ricevuto

Come don durma, il 16 marzo ho ricevuto anch'io il rimborso!

Fine della saga con la Philips, scrivero ancora sul thread del Sony, ciao a tutti!
 
Mi sono iscritto da poco pur avendo letto dall'"esterno" le problematiche di questo dvdrecorder che possiedo da circa 2 anni. Diciamo che qualche problema è iniziato x me da poco ma sicuramente legato alla giungla dei segnali dtt dove mi trovo con canali che compaiono e scompaiono nel giro di pochi giorni. Avevo spesso anche io una videata in sovrimpressione di segnale assente con video normale sotto e con guide+ che non veniva scaricato. Dopo un reinstallazione dei canali dtt e la reimpostazione della guide+ ora tutto funziona alla perfezione, non ho alcun problema di sorta. Ho deciso di tenere duro fino allo switch-off nel 1°semestre 2011 quando finalmente canali e frequenze dtt si stabilizzeranno.
Saluti
 
farmacon ha detto:
.... Ho deciso di tenere duro fino allo switch-off nel 1°semestre 2011 quando finalmente canali e frequenze dtt si stabilizzeranno.
Saluti


e vedrai che il frullatore comincerà a non funzionare più bene come sembra fare adesso!!!!

Comunque anche io lo tengo, nonostante funzioni a ' membro di segugio".
 
farmacon ha detto:
Ho deciso di tenere duro fino allo switch-off nel 1°semestre 2011 quando finalmente canali e frequenze dtt si stabilizzeranno.
Saluti

guarda che a noi i problemi maggiori sono nati proprio da quel momento; aldilà di quelli strutturali del software penoso del "coso".
 
don durma ha detto:
guarda che a noi i problemi maggiori sono nati proprio da quel momento; aldilà di quelli strutturali del software penoso del "coso".
Ho letto che i problemi sono nati + o - con lo switch-off ma quello che non capisco è il nesso tra loro. Io ho notato che i livelli dei segnali dtt di alcuni canali sono troppo bassi, tanto che altri decoder dtt in casa coi contro....non ce la fanno ugualmente a farli vedere. Un amico antennista mi ha confermato che è un problema di segnali e che x migliorare la situazione bisogna al momento mettere una bella antenna x dtt (Televes hd o V o una Fracarro Sigma HD) il cui guadagno rispetto a una logaritmica dovrebbe (sempre ipotetico) migliorare la situazione (con un impianto in ottime condizioni) facendo raggiungere quei db minimi necessari x un normale funzionamento. Vedremo
 
Semplicemente succede che il progetto del sintonizzatore interno al coso non gli consente di "reggere" più di 150 canali circa. Se ce ne sono di più (e dopo lo switch off almeno nei grandi capoluoghi ce ne sono decisamente di più, a Roma sono diventati oltre 350 dopo lo switchoff dai 65-70 che c'erano prima) l'oggetto comincia ad avere comportamenti folli...e non c'è modo, lo dico per esperienza personale, di trovare workaround al problema (stacco antenna, ecc).

Non basatevi sull'esperienza pre-switchoff, troppo poche le frequenze disponibili per il digitale...
 
Ciao Thetalm, è un piacere rileggerti.
tu a che punto sei col rimborso???

Una domanda da cento milioni di dollari: ma mò che faccio??? io non ho intenzione di comprare un'altro dvd recorder.
ho visto questi box tipo zoltar tv, play tv, pop corn.... che si collegano anche ad internet. tu che ne pensi???
avrei da registrare diverse cose su Sky, ma sono in standby. ciao
 
Caro Don, al rimborso ho dovuto rinunciare, ma ho venduto il coso a un forumer ancora lontano dallo switchoff. Al momento gli funziona.

Per il resto, ho risolto con il Sony DC-100.

I vari accrocchi che citi vanno benino, ma hanno un'interfaccia utente pessima (e non hanno il Guide+ che per me anzi mia moglie è l'elemento imprescindibile). A parte le registrazioni video, come media center ho risolto con XBMC, che però richiede un pò di manualità informatica per il setup, almeno nella verisone Linux. Sotto Windows è meno complicato, ma decisamente non è un prodotto Plug&Play.

Ma perchè se devi registrare sky non usi MySky ?
 
mySky

ciao Thetalm, ho visitato il sito Sky e mi sono informato sul MySky.
non mi sembra molto conveniente.
il decoder mysky costa 99 euro e l'abbonamento 7.63 euro al mese. se hai diversi abbonamenti (non è il mio caso) è gratuito l'abbonamento mensile.
quindi oltre ai 99 euro iniziali bisogna aggiungere anche 90 euro all'anno. inoltre i 99 iniziali sono in verità 199 e 100 vengono scalati mensilmente in 1 o 2 anni.
non mi sembra una buona soluzione.
 
beh, forse prima o poi c'è qualche promo.
D'altra parte un hd recorder classico costa minimo 300 euro, non ha il doppio tuner e non registra in HD...
 
Restituzione e Rimborso - Anche io ce l'ho fatta...

..e grazie a voi e a questo forum!

Ebbene si, vi seguo da un bel pò di tempo, precisamente da un anno circa quando ho cominciato a capire che il cassone aveva qualche serio problema!
In realtà i problemi sono cominciati da subito, denotando lentezza del sotware, canali che saltavano, cancellazione arbitraria di registrazioni, blocchi del sistema che obbligavano a continui distacchi della presa di corrente, ecc! Poi il tutto si è amplificato all'ennesima potenza con lo Switch off a Roma del segnale analogico, che ha decretato la definitiva scomparsa ed utilizzo della mitica Guide Plus.
Dopo varie telefonate all'assistenza Philips che ha sempre negato l'esistenza di problemi congeniti nell'apparecchio, ma colpevolizzato una volta i collegamenti, un'altra l'antenna, altre volte addirittura incapacità di utilizzo e chi più ne ha più ne metta.. decisi di mettere in atto il tentativo di restituzione e rimborso seguendo dettagliatamente i consigli di qualcuno che lo aveva già fatto.
Ricapitolo i passi da me seguiti, a beneficio di coloro che prenderanno la mia stessa decisione:
1) Telefonata all'assistenza Philips per apertura pratica di restituzione e rimborso con rilascio numero di protocollo; (se negano i problemi insistete con determinazione)
2) Restituzione dell'apparecchio+scontrino presso centro autorizzato Philips (Via degli Artificieri, 15 - Roma Eur) con segnalazione del numero di pratica rilasciato al telefono;
(ditegli che loro non devono provare ad aggiustarlo ma solo chiamare la Philips che sa già tutto in base al numero di pratica)
3) Telefonata dall'Assitenza Philips (dopo 15gg circa) con offerta di rimborso del 85% del totale; (dopo un anno e più di utilizzo mi è sembrata un offerta equa ed accettabile!)
3) Firma dopo 1 settimana circa di atto quietanza presso Centro Autorizzato Philips e rilascio del codice IBAN;
(il venditore vi guarderà più o meno esterefatto, invidioso del vostro inaspettato successo!)
Finale... A distanza di un mese esatto dalla firma sull'atto di quietanza, ho trovato il bonifico da parte della Philips come promesso!

Concludendo ringrazio voi amici e appassionati del Forum senza i quali probabilmente non avrei mai osato tanto, ma sarei rimasto con un apparecchio da 400 € che aveva orma le sole caratteristiche di un vecchio videoregistratore anni 90 e ringrazio (con un sorriso di circostanza) anche Philips che comunque col senno di poi ha saputo recuperare una situazione che forse altre case avrebbero continuato a negare all'infinito.

Continuerò a leggervi con interesse, restando in attesa di un vero DVD con HD e Guide Plus, quando tale tecnologia diventerà più affidabile!

Saluti a tutti
 
Io invece continuo a tenerlo. Dopotutto mi sono abituato al fatto che non devo cambiare canale oltre Rai1, Rai2, Rai3 Rete4, Canale5 e Italia1 che sono memorizzati e ricevibili senza problemi, tutti gli altri mi bloccano il sistema e producono l'inevitabile messaggio di "nessun segnale" , soluzione devo staccare e riattacare la spina.
In fin dei conti per quanto uso io la tv, mi basta! Le registrazioni le fa correttamente (sempre e solo su questi 6 canali), così come l'editing, mi permette quindi di registrare film e programmi quando sono fuori casa e rivederli con comodo. La funzione di time shift da 6 ore è perfetta soprattutto per me che posso vedere dall'inizio programmi già iniziati (basta accenderlo per tempo sul canale desiderato e poi tornare indietro) e mi permette di saltare la pubblicità.
Certo si sente la mancanza del Guide Plus!!!
L'unica cosa è non avventurarsi nella visione di altri canali...che tra le altre cose nemmeno mi interessano. Diciamoci la verità: su 200 e più canali presenti a Roma, ma quanti ne vedete regolarmente?
Poi prima di cambiare, vorrei trovare una valida alternativa che al momento non c'è sul mercato, a prezzi decenti.
 
Switch Off In lombardia e ... sono iniziati i problemi

Ciao ragazzi, rieccomi qua dopo tanto tempo a cercare una soluzione che ovviamente non c'è....
Qui in lombardia (sono a cinisello) lo switch off del 18/5 ha procurato le ben note noie al 'coso'...
Sopportavo bene le poche anomalie precedenti (blocchi sporadici, ma molto rari) ma ora... dopo la terza risintonizzazione sono molto frustrato...
Prima almeno non avevo nessun problema, ma ora...
Non so se si tratta del numero di canali, ne memorizzo 129, quindi al di sotto di quelli da tutti indicati a roma come solia letale.

Si blocca con messaggio di segnale debole su rete4 e sarebbe niente.. se da quel momento nessun altro canale, anche quelli che prima funzionavano scomparisse eper di più il coso rifiuta di spegnersi, ho applicato da tempo una bananina interruttore al cavo di alimentazione, si lo so roba da lume anni '50, ma al riavvio occcorre risintonizzare tutto.

Che dire, o già che non ci sono soluzioni, cercavo solo solidarietà e conferme da altri qui al nord, il mio coso ha oramai quasi tre anni (ne compie due il 29 giugno...) e mi sa che un rimborso non sia possibile, giusto ?

Grazie a tutti per il supporto, requiem al coso.. ciao

Marco
 
ahimè la sintomatologia è ben nota.

Suggerisco una rapida rottamazione del coso. Magari con il riciclo tornerà a svolgere un ruolo utile per l'ambiente...
 
alternative

thetalm ha detto:
ahimè la sintomatologia è ben nota.

Suggerisco una rapida rottamazione del coso. Magari con il riciclo tornerà a svolgere un ruolo utile per l'ambiente...

ahahahahahahah

ciao Thetalm, ciao a tutti.

a proposito, ma qualcuno ha trovato un'alternativa valida????
io per ora sono in stand-by e tuned.....
 
don durma ha detto:
ahahahahahahah

ciao Thetalm, ciao a tutti.

a proposito, ma qualcuno ha trovato un'alternativa valida????
io per ora sono in stand-by e tuned.....


Che ne di te di questo : MEDLEY 3 MKV della 4GEEK ??? Il suo prezzo è inferiore a € 300,00 compreso hd da 1TB.

Qualcuno l'ha provato?
 
Top