DVDR3595H 1° parte!
Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto x partecipare anch'io a questa discussione dato che da ieri sono possessore del recorder della Philips.
Discussione che ho seguito già da prima di acquistarlo e che adesso appunto contribuisco con un mio primo commento.
Commento diciamo subito nn positivo per questa serie di motivi:
1) da premettere che il manuale d'uso fornito è alquanto carente su quasi tutte le funzioni e le procedure da seguire, davvero un pessimo manuale!
2) il recorder è collegato tramite scart alla tv, l'altra scart al decoder Sky uscita vcr, scart Tv di Sky alla seconda scart rgb del tv, quindi nessuna connessione antenna xkè cmq nn mi interessa registrare canali analogici (ma questo poi è possibile lo stesso e poi vi spiego come).
3) La guide plus! per chi ha il decoder di Sky è perfettamente inutile perchè tutti i programmi si possono registrare usando la guida stessa di Sky.
4) La prima prova da me effettata e ahimè fallita è stata quella di inserire il dvd (originale s'intende) del codice Da Vinci. Chi ha visto il film sa che ci sono delle parti in cui i dialoghi sono lasciati in originale ed hanno i sottotitoli (N.B.: non sono i sottotitoli normali del dvd) che automaticamente dovrebbero essere visualizzati in italiano, cosa che funziona su un dvd Nortek, Belson, una sottomarca Carrefour, ma non sul recorder Sansui e nemmeno udite udite sul nostro fiammante recorder Philips da 300€!!!
Infatti i sottotitoli in automatico vengono visualizzati in lingua inglese!
Provare x credere.
A questo punto mi chiedo: a che serve impostare nel menu del recorder la lingua dei menu, la selezione paese, la lingua audio, la lingua sottotitoli, ed addirittura il codice di avviamento postale x il guide plus se poi questi sottotitoli escono in inglese?
Molto negativo
5) ho poi inserito il dvd di Cars quello originale uscito con il Sorrisi&Canzoni e dopo superato tutti i vari menu (a proposito mettete OSD ridotto se no avrete sempre una barra che vi indica qualcosa sullo schermo!), è cominciato il film ma dopo alcune scene ha comincito a fare degli scatti, cioè degli stop and go brevi ma fastidiosi! INCREDIBILE! un dvd nuovo di fabbrica! ho pensato sarà il "rodaggio" del recorder, lo ritesterò a breve!
6) Ho perso circa due ore per capire + o - come far funzionare al meglio la Time Shift Buffer, considerato sempre le carenze del manuale, alla fine ci sono riuscito ma vi posso assicurare che è davvero molto scomodo il fatto di nn poter salvare subito i contenuti contrassegati ma attendere di spegnere il recorder! (lo fa quando è in standBy ma non se lo spegni e lo riaccendi subito!)
Funzione molto macchinosa
7) Ieri sera ho registrato un film su Sky, questo tutto ok basta scegliere il programma dalla guida di Sky mettere Autoview, si accende il decoder e si accende anche il philips in automatico e comincia a registrare. Non si capisce bene perchè il display comincia a scalare 6 ore di registrazione se per la modalità SP con HD da 250 dovrebbe contenere fino a 77 ore di registrazione (così dice il manuale!).
N.B.: ricordarsi di attivare la funzione registrazione sat dal menu.
(proverò la copia su dvd in un secondo momento e vi farò sapere)
8) Prova con videocamera collegata via DV: molto deludente.
Ho collegato la mia videocamera Canon ad alta definizione con il cavetto dv ma il filmato registrato in HD viene visualizzato in 4:3 allungato senza funzione letterbox. Tra l'altro la cosa + brutta sono i tastierini per comandare il funzionamento della videocamera che appaiono proprio a centro schermo uno sopra l'altro senza un ordine ben preciso...
Per completare una bella barra bianca con delle info inutili nella parte alta dello schermo praticamente impossibile da rimuovere!!!
A questo punto credo si meglio collegare la videocamera via S-Video o composito.
9) ultima considerazione:
da quando ieri ho acceso per la prima volta il recorder nella HDD list mi trovo già ben 13 registrazioni fatte a vario titolo di prova:
MA COME SI CANCELLANOOOO?????????
PHILIPS DVDR3595H/31 vers. firmw. 1.43
P.S.: l'assistenza Philips è tutta a pagamento anche per la semplice telefonata al se(r)vizio clienti
Saluti
ctower