• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips DVDR3595H

valisys ha detto:
Unico problema fin'ora riscontrato è...registro una trasmissione su HD, lo masterizzo su dvd+r e finchè lo vedi sullo stesso lettore ok funziona, se lo voglio passare su pc ecco che il lettore del mio pc non riconosce alcun file all'interno del dvd e lo considera vuoto...secondo voi?

Devi Finalizzare il disco :eek: .
Leggi il manuale pagina 77:

"Finalizzazione di un DVD±R per la riproduzione"

Ciao a tutti. Sono interessato ad un registratore dvd ed ho trovato da un'Euronics questo modello che non conosco, a 279 euro. Imperdibile come offerta, secondo voi?
Inoltre, vorrei riversare alcuni miei vhs su dvd, questo modello lo permette? E' complicato il riversamento? Grazie

Parli del modello di cui al titolo del thread ? Quindi con 250 GB di HD e HDMI che upscala a 1080P?

Perchè a quel prezzo si trova (con fatica) quello con HD da 160 GB.....almeno da quel che ho visto io...ma felice di essere smentito sia chiaro

nel caso....si il prezzo che hai trovato è assolutamente ottimo (al MW l'ho visto a 349)

Si, infatti mi riferivo al modello di cui si riferisce questo thread. Quindi, a parte il prezzo vantaggioso, me lo consigli? Inoltre, è indispensabile avere il decoder digitale integrato in un registratore dvd, avendolo già in dotazione nel tv, cosa che questo modello non ha?

welkin ha detto:
Si, infatti mi riferivo al modello di cui si riferisce questo thread.

sul sitodella euronics al prezzo che hai indicato danno un modello differente...te lo dico solo per evitare fraintendimenti. cambia solo per l'ultima cifra della sigla che è 0 e non 5 e perde l'uscita hdmi 1080P

si comunque tanto uno quanto l'altro non hanno DTT interno ma puoi sfruttare quello della tua TV per le registrazioni.....o il decoder sky se lo hai ovviamente ....

L'ho visto anch'io, ma io mi riferivo all'Euronics della mia zona e al volantino in cui offrono il DVDR3595H a 279.
Che voi sappiate, le copie dei vhs su dvd fatte con apparecchiature come questa, danno un risultato soddisfacente?

welkin ha detto:
Che voi sappiate, le copie dei vhs su dvd fatte con apparecchiature come questa, danno un risultato soddisfacente?

Ciao Welkin
ho riversato alcune registrazioni da videocamera analogica tramite l'ingresso video composito: con la qualità della registrazione impostata al massimo il risultato mi è sembrato buono mentre lasciando l'impostazione della qualità a quella predefinita si notavano alcuni squadrettamenti, comunque accettabili; la qualità finale dipende molto anche dalla qualità dell'originale di partenza, che nel mio caso, pur se analogico, era buona.
Non sono poi riuscito a copiare questa registrazione su un HD esterno tramite USB, ma la sola possibilità di copia è su DVD: non sono riuscito io oppure questo è un limite dell'apparecchio?
Io ho un modello DVDR3577, che è uguale al 3595 a meno del disco.

Ciao

nandasat ha detto:
Non sono poi riuscito a copiare questa registrazione su un HD esterno tramite USB
Ciao

Non sei riuscito a copiare, oppure hai avuto difficoltà a collegare e far leggere l'HD esterno? A quanto ho potuto leggere nel sito della Philips, l'HD esterno deve essere formattato in Fat32 e non NTFS, perché non è supportato, ed altre limitazioni che potrai leggere alla pagina delle Domande Frequenti del prodotto.

Perchè me lo sconsigliereste? quali sono i difetti?

Cercando un dvdr con hd capiente, porta usb e che non superasse i 300 euro di budget la mia attenzione è andata siul philips 3590 (come il 3595 ma senza hdmi).

Ho letto parecchio, mi sono scaricato il manuale ecc. ecc.

Una cosa che mi è balzata all'occhio è stata la cancellazione logica anzichè fisica in fase di editing: inspiegabile.

Ci sono altri difetti o lacune rispetto ai modelli della concorrenza (anche più costosi) per cui non comprarlo?

Grazie
Gico

Ciao Welkin

il disco è perfettamente funzionante, visto che dallo stesso ho copiato alcuni video sull'HD interno e ho riprodotto altri video direttamente.
Quando dal menù dove si vedono le registrazioni fatte (adesso non ho il DVDR sottomano e forse sono un po' impreciso) se seleziono copia l'unica destinazione che mi propone è il DVD; se cerco di copiare un video DivX, originariamente copiato dallo stesso disco esterno su quello interno, sono abilitate le due destinazioni, HD esterno e DVD.
Non ho verificato cosa succede con le registrazioni fatte da TV.

Ciao

nandasat ha detto:
Ciao Welkin

il disco è perfettamente funzionante, visto che dallo stesso ho copiato alcuni video sull'HD interno e ho riprodotto altri video direttamente.
Quando dal menù dove si vedono le registrazioni fatte (adesso non ho il DVDR sottomano e forse sono un po' impreciso) se seleziono copia l'unica destinazione che mi propone è il DVD; se cerco di copiare un video DivX, originariamente copiato dallo stesso disco esterno su quello interno, sono abilitate le due destinazioni, HD esterno e DVD.
Non ho verificato cosa succede con le registrazioni fatte da TV.

Ciao

ciao se leggi bene il manuale all'inizio della sezione di registrazione c'è scritto in grassetto che non è possibile effettuare copie di registrazioni su USB ma è possibile solo masterizzare su DVD. a me sembra assurdo ma è cosi...ti abilita la possibilità di copiare se entrambe le destinazioni solo con file mp3,jpg, divx ma non con i vob del formato dvd.

Ciao, mi inserisco nella discussione perchè dopo avervi letto attentamente ho chiesto a "Babbo Natale" di portarmi un 3595H :D
Insieme al decoder, ho comprato anche un Home-Theater sempre della Philips chiamato 8100 . Prima di buttare € inutilmente in cavi audio-video di alto livello, vorrei chiedere a voi esperti un parere su questo collegamento con il mio TV Philips 42PF9831 :

TV con 2 HDMI in ingresso :una la userei con l'ingresso HDMI del Home Theater, l'altra per collegare sempre in ingresso il decoder SKY HD ; il decoder poi lo collegherei via SCART al DVDR 3295 H .

Potrebbe essere corretto come collegamento ? Grazie per l'aiuto .

Ultima modifica:
valisys ha detto:
c'è scritto in grassetto che non è possibile effettuare copie di registrazioni su USB ma è possibile solo masterizzare su DVD. a me sembra assurdo ma è cosi...
Non mi risulta che esista in commercio alcun dvdrecorder digitale che permetta di trasferire i file dvd (vob) da HDD interno a USB :) , quindi non credo si possa dire che sia un limite particolare di questo philips.

moretti66 ha detto:
non posso però salvare un dvd protetto su HD interno o dvd, giusto??
Idem come sopra: non esiste alcun videorecorder che ti permette di copiare un DVD-video protetto (ovvero film originale) sull'HDD interno.
Ci mancherebbe ....

Ultima modifica:
Display

Ho da un po' il dvdr3577 e sono veramente soddisfatto (venivo dall'esperienza drammatica dell'LG D75...).
L'unica cosa che non sono riuscito a capire è se e come si possa visualizzare sul display frontale l'informazione relativa al tempo mancante di un film. Sono impazzito nel provare un sacco di cose, ma non c'è verso : quando si riproduce un DVD (film) originale sul display appare il capitolo e il tempo trascorso ...:boh:
Mi ero incaponito perchè a pag.102 il manuale dice:
00:00
Linea di testo multifunzionale
– Numero del titolo/brano
Tempo totale/trascorso/rimanente del titolo o del brano
– Nome del disco/titolo
...
Tra l'altro se premo INFO sullo schermo appare la barra che mi dà solo numero del titolo e numero del capitolo :confused: (nemmeno riporta il tempo trascorso come fanno altri lettori dvd anche economici...)
Qualcuno ha trovato come si fa?:rolleyes:

elo ha detto:
...
La mia configurazione attuale è un po' piu' semplice, decoder terrestre, recorder philips collegato via hdmi all' ampli e quindi al proiettore, scart rgb alla tv...
Mi aggiungo anch'io, perchè interessato all'acquisto, con nuove e complesse richieste!

1) Da quello che hai scritto sembra che sia possibile avere attive contemporaneamente le uscite Scart RGB e HDMI, mentre sul manuale leggo (P. 85) che bisogna selezionare l'uscita video attiva tra una delle due, mi confermi che puoi vedere l'immagine sia sul TV che sul proiettore?

Comportamento su televisori nel formato 16/9:
2) Quando visualizzi un film DVD o un programma nel formato 4/3 viene inviato al TV il segnale che imposta le barre laterali o le immagini si vedono allargate fino a riempire tutto il TV? Ad esempio è abbastanza comune avere un DVD con film, menu e contenuti speciali registrati in formato diverso, vorrei sapere se il lettore è in grado di riportare al TV sempre il formato corretto e non si deve ogni volta intervenire sulle impostazione del TV. Il decoder di SKY imposta correttamente il TV in base alla trasmissione, mentre il mio lettore DVD attuale non lo fa e ciò mi ha impedito di collegarlo al TV con il cavo HDMI in quanto con questo collegamento non è più possibile cambiare l'aspetto con il telecomando del TV.

3) Quando registri un programma 16/9 (disponibile solo con SKY sigh!) viene registrato correttamente sia su hard disc che su DVD e poi si vede nel formato corretto o viene tagliato nel formato 4/3?
Questo perchè ho letto che con i recorder Pioneer e Panasonic si può registrere nel formato 16/9 solo su hard disk e su dvd-ram, ma non sugli altri supporti.

Grazie per le eventuali delucidazioni

tommyseb ha detto:
1) Da quello che hai scritto sembra che sia possibile avere attive contemporaneamente le uscite Scart RGB e HDMI, mentre sul manuale leggo (P. 85) che bisogna selezionare l'uscita video attiva tra una delle due, mi confermi che puoi vedere l'immagine sia sul TV che sul proiettore?
Io ho collegato il dvdr al TV con HDMI e con SCART RGB al proiettore EPSON e funzionano (però non ho provato mai in contemporanea), senza dover settare nulla. In effetti ho visto che quando il TV (quindi il ricevitore HDMI) è spento nel menù HDMI/SCART "HDMI" resta ingrigito (come se capisse che il cavo HDMI è sconnesso), e abilita di default la SCART(RGB).

tommyseb ha detto:
Comportamento su televisori nel formato 16/9:
Devo provare, ma ho l'impressione che riconosca correttamente programmi in 16/9. Ho collegato Skybox (non HD) al dvdr e dal dvdr vado al TV con HDMI (sempre); se sintonizzo skysport 16:9 il televisore (LCD Toshiba) si setta correttamente su 16:9.

Quando ho un po' di tempo farò altre prove e le riporterò qui.

gianluk ha detto:
... Ho collegato Skybox (non HD) al dvdr e dal dvdr vado al TV con HDMI (sempre); se sintonizzo skysport 16:9 il televisore (LCD Toshiba) si setta correttamente su 16:9.

Quando ho un po' di tempo farò altre prove e le riporterò qui.
Ti ringrazio, ma credo che in questo caso sia il ricevitore di SKY a mandare le informazioni sul formato (anche se passa dal recorder), mi piacerebbe sapere se la stessa cosa avviene quando lo usi come lettore DVD (se riesci a provare con un dvd che ha gli extra o il menu in un formato diverso rispetto al film).
Grazie comunque.

info

mi introduco nella discussione...
1)sono interessato al dvd recorder 3595h e 3577h, ho scaricato i manuali e mi sembra che l'unica differenza sia sulla capacità dell'hdd 160 vs 250, chiedo conferma a voi esperti!
2) ho letto attentamente le discussioni precedenti ma premetto che non sono esperto in materia....ho un tv normale tubo catodico e un decoder sky normale, il mio dubbio è quello di utilizzare le funzioni paus live tv, flex time, time shift buffer (come il decoder my sky)trasmessi da sky, in quanto l'antenna terrestre è assente in casa mia...è possibile con i due modelli sopra citati?se un domani cambio tv le stesse operazioni sono possibili?
grazie spero di essere stato chiaro