Philips BDP7700

Ragazzi sapete dirmi se questo lettore è in grado di leggere i flac in rete?
Qualcuno potrebbe fare gentilmente questa prova?
Mi interessa perchè vorrei utilizzarlo come lettore multimediale e sfruttare le uscite analogiche per attaccarlo ad un ampli stereo.

Grazie
 
Ciao ho appena preso il BDP7700.

Def@st non sono riuscito a riprodurre FLAC via rete (wifi).

Non riesco a riprodurre i sottotitoli in formato PGS negli MKV. Qualche suggerimento?
 
ciao Def@st se mi dai un link provo a vedere se dalla rete se si vedono i Flac . Comunque avevo fatto i test ( http://www.avmagazine.it/forum/40-b...047-test-lettori-bluray?p=3670571#post3670571) quindi uno che compra il Philips non puo' avere grosse sorprese( diciamo che legge l'80 % dei video).
Confermo la possibilità di regolare il sincro tra audio e video : a proposito ho notato che è un pulsante che uso molto , visto che molte volte i vari video che vedo necessitano di tarature.
 
Ultima modifica:
Ciao,

il Philips BD7700 è uno dei modelli di lettori Blue Ray a cui sono interessato (mi servono le uscite 5.1 analogiche perchè il mio ampli surround non è recente e non ha gli HDMI).
Dato che i miei attuali (e non recenti) lettori CD e DVD ogni tanto danno segnali di voler cedere sono interessato a una soluzione all in one sostituendo entrambi col lettore blue ray.

Ho già postato alcune domande nel topic generico dei consigli x gli acquisti dei lettori ma...
qui ne avrei una un po' più specifica per il BD7700:
il suo upscaling delle fonti SD quanto è differente/inferiore rispetto a quello del QDeo del BDP9600?
Noterei molto la differenza su uno schermo da "soli" 32pollici?

Ho letto 3 recensioni di digitalversus.com, ma mi hanno lasciato un po' perplesso le loro constatazioni con tanto di foto.
Per loro il migliore upscaling lo fa sempre il lettore della PS3; sia rispetto a BDP7700 che BDP9600 di Philips ma persino all'S790, sempre di casa Sony!!

Con i formati compressi ho già visto in questo thread che il BDP7700 se la cava benone e con l'audio analogico pure...
anche se fosse inferiore a quello del BDP9600 (che ha l'alimentatore toroidale) tanto il mio ampli non è che sia stratosferico...
è un Kenwood con 85w x5 (quindi su ogni singola uscita).
E mi fa piacere che abbiano risolto tutti i bug e i blocchi con i firmware...
Il BDP7700 lo troverei a quasi la metà del fratello maggiore. ;)

Grazie in anticipo :)
 
il suo upscaling delle fonti SD quanto è differente/inferiore rispetto a quello del QDeo del BDP9600?
Noterei molto la differenza su uno schermo da "soli" 32pollici?


Polarity....purtroppo non cadi bene ...non posso aiutarti non avendo mai provato il fratello maggiore BDP9600.
Posso solo dirti che questo lettore è tra i piu' economici in mercato con le maggiore prestazioni comparando altre famose marche.
Io mi trovo bene, dopo gli aggiornamenti il lettore è stabile nel funzionamento: la sezione audio è al pari di quella video :)
 
-CONFIGURAZIONE
-VIDEO
-VIDEO HDMI
-QUAD-HD(4K)

Resta el fatto che se non hai una tv che supporti il 4k ( e ce ne sono ancora poche) questa funzione ovviamente è funzionante
 
allora anche la mia tv non supporta il 4k , ma devi essere in grado cmq di poter andare nel menu e sotto menu che ti ho indicato.
alla fine se provi a selezionare il 4k ti dira che la tv non supporta il formato.

il tuo vpr supporta il 4k ?
 
il suo upscaling delle fonti SD quanto è differente/inferiore rispetto a quello del QDeo del BDP9600?
Noterei molto la differenza su uno schermo da "soli" 32pollici?

Polarity....purtroppo non cadi bene ...non posso aiutarti non avendo mai provato il fratello maggiore BDP9600.
Posso solo dirti che questo lettore è tra i piu' econo..........[CUT]

Grazie ugualmente Spark. :)
Comunque tenendo conto che fino a poco fa ero stato sempre orientato a prendere il BDP3880, ho capito che già le caratteristiche del 7700 sarebbero un bel passo avanti come soddisfazione.
Il problema resta anche il tv (più di un 32-37" pollici non ci sta dove la guardo io) e un Philips 32" della serie PFL5xx7 non riesco più a trovarlo...
 
sarò diventato scemo ma sul mio menu e sottomenu alla voce video e settaggi hdmi arriva max a 1080p 24hz e nulla riguardo al 4k. sarà un fattore di aggiornamento firmware?
 
Arrivato il lettore, oggi l'ho provato con i DVD della trilogia classica di StarWars e posso dire che il suo upscaling è veramente ottimo.
Già così sul Samsung 32F6800 questi film sono spettacolari, al punto che dubito ora che li ricomprerò (tra l'altro l'esalogia completa) in blue ray (e prenderò altri film che non ho con quei soldi).
Anche Avatar (extended cut collection) era molto buono. Proverò con calma altri dvd sci fi che ho.

Anche con mkv e mp4 si comporta ottimamente e le immagini in movimento (a parità di impostazioni, col motion plus del tv disattivato) mi sembrano più fluide che lette dal player del televisore stesso.

Devo prendermi ora dei blue ray che abbiano proprio la traccia inglese in DTS HD Master Audio, così da provare come va la sua decodifica tramite le uscite analogiche 5+1 che ho collegato al mio home theater.

Non ho aggiornato il firmware per ora, anche perchè non so cosa c'è su.
Ho guardato nel menù delle info ma alla voce software non dava nessun numero di versione.
E' normale 'sta cosa?
 
Arrivato il lettore, oggi l'ho provato con i DVD della trilogia classica di StarWars e posso dire che il suo upscaling è veramente ottimo.
Già così sul Samsung 32F6800 questi film sono spettacolari, al punto che dubito ora che li ricomprerò (tra l'altro l'esalogia completa) in blue ray (e prenderò altri film che non ho con quei soldi).
Anche Avatar..........[CUT]

Polarity ben venuto nel club :)
una volta installata la rete wireless ( se ce l'hai) cerca gli aggiornamenti se sono disponibili .
oppure scarica l'ultimo upgrade del Fw direttamente da Philips
te lo dico perche' l'ultimo upgrade risolveva tutti i problemi del device
 
grazie!
sì, vedrò di farlo... l'ho usato poco finora e problemi non ne ho avuti.
Sto anche aspettando i nuovi film in bd che ho ordinato online.
Per ora ho provato Oblivion e l'audio tramite uscite 5+1 era fenomenale, sia inglese DTS HD Master Audio che italiano DTS HD HR e Star Trek Into Darkness che è in Dolby True HD.

L'unico inghippo è che sull'ampli devo selezionarlo prima di far partire il film l'ingresso 6ch e non toccarlo più, altrimenti se provo a cambiarlo per sentire la differenza con l'ingresso coassiale, poi non mi fa più selezionare l'ingresso 6ch e l'alternativo analogico che mi dà è muto. Devo fermare il film per poterlo ricambiare. Non so da cosa dipenda ma fa lo stesso.
Comunque nel setup del 7700 non ho trovato un impostazione per le uscite singole 7.1: immagino a questo punto che esca automaticamente come già decodificato e solamente così.
 
ok, ridato un'occhiata nei menù del setup.
alla riga 2, Software version dopo i due punti non c'è niente, ma la riga sotto riporta System SW: 3.71
Direi quindi che è aggiornato all'ultimo firmware uscito.

Voi nelle impostazioni del Picture Settings cosa avete messo?
Io su Normal i dvd e gli mkv, mp4 li vedevo già benone... voi usate Enhanced o Dynamic ?
(scusatemi io uso quasi sempre la lingua inglese sui miei dispositivi)
 
Come far uscire l'audio multicanale miscelato su semplice uscita stereo?

Buona sera a tutti.

Ho l'ampli a riparare e vorrei quindi sentire tramite l'audio del TV cosa si dicono gli attori quando guardo un film tramite il mio 7700 (non sarà il massimo, ma meglio di niente).

Il mio vecchio tv non ha porte hdmi, ma solo analogiche.

Alla TV ho fatto arrivare il cavo stereo collegato alle uscite analogiche del 7700 specificate come "2CH/Surround Rear" (tra quelle 7.1).

Nelle impostazioni "Audio":
- in "Canali" tengo impostato l'audio su 2/5.1 canali (l'ampli e' 5.1, il TV 2.1)
- in "Configurazione Altoparlanti" ho provato sia a lasciare l'impostazione 5.1 canali, sia ad attivare i soli due altoparlanti frontali.

Nelle impostazioni "Avanzate"
- in "Modalità Downmix" ho provato ad impostare sia "stereo" che "Lt/Rt"

Niente. Visualizzando film che hanno solo audio multicanale (es. DVD "Hancock"), dalle casse della TV esce solo l'audio dei canali anteriori destro/sinistro, ma non quello che dovrebbe provenire dal centrale: sento i botti, le porte che si aprono/chiudono fuori campo, echi, rimbombi ecc., ma non il parlato diretto...


Qualcuno si è trovato in analoga situazione E ne è venuto a capo ?

Grazie in anticipo.


P.S. Il 7700 monta il fw 3.71.
 
ho appena aggiornato il fw alla 3.71 e tutto bene tranne che quando vado nelle impostazioni video e seleziono la modalità utente, alla voce dettaglio non mi esce più il cursore che si sposta sulla scala da -5 a +5. credo si sia tarato al massimo da solo perchè l immagine dei bluray è nitidissima. ben venga comunque!
 
Ciao, il mio lettore dvd mi ha lasciato in questi giorni e sono alla ricerca di un buon lettore bluray, ho notato che philips sta per fare uscire il nuovo modello, che deriva dal vostro...sapete quali saranno le differenze del nuovo BDP7750 rispetto al 7700?
 
Top