Philips BDP7700

ciao sono andato a vedere l'X-530 e purtroppo non ho trovato le istruzioni per capire come funzionano i collegamenti ma almeno una cosa l'ho vista e cioè la mancanza dell'uscita del subwoofer , quindi davvero non so come potrai collegarlo al Philips.
valuta bene anche il fatto che forse ti conviene prendere il 7700( che costa almeno 25 euro in meno) , visto che poi le differenze con il 7750 sembrano davvero di poco conto.
 
Mi tocca tirarlo fuori dalla scatola e verificare....
a memoria mi pare che il 7750 digerisca più formati multimediali... poi, secondo il supporto philips, hanno processore video e DAC diversi, ed è probabile valutando la differenza dei fw; poi non è detto che a conti fatti l'uno sia meglio dell'altro.
 
Ultima modifica:
infatti credo anche io che dovrai aprire la scatola per farti da solo un connettore sull'uscita pre -
comunque prima di spendere soldi in piu', verifica bene le differenze tra i due modelli;)
 
Ma l'ultimo aggiornamento FW per il 7700 risale a luglio 2014?
Esiste una tabella come questa del 7750 per il 7700?
Dalla tabella il fratello maggiore supporta anche mkv profilo 5.1 (sulla carta) cosa che mi pare non faccia il 7700...confermate?
Chiedo perché ho trovato un usato del 7700 e sto valutando....
 
Ultima modifica:
File campione non ne ho....il mio fidato sammy bdp-1600 oltre il profilo 4.1 non va...
Sul Fw sai dirmi qualcosa?

PS le specifiche del 7750 sempre sul sito philips le ho prese...
 
Ultima modifica:
dopo vari aggiornamenti ( credo che appunto l'ultimo sia di quello luglio ) ora il lettore è ok e non da problemi.
se lo hai trovato usato ( credo che un prezzo decente sia non piu' di 100 euro) credo che tu possa farci un pensierino.
poi ci sarebbe da capire quali siano le tue reali richieste ed aspettative su questo lettore.
diciamo che io l'ho collegato con la presa HDMI sul mio ampli( in firma)e ogni formato video puo' essere ascoltato in 5.1 che era quello che volevo ( visto che non sono un genio su ste cose probabilmente penso che il mio ampli ne forzi il segnale per far uscire il suono su 5 casse )
quello che ti posso dire che su formati "sicuri " dvd o bluray il suono è a dir poco eccezionale:)
 
usato viene 90€ compreso cavo hdmi Amazzonia basic....
mi aspetto un discreto all-in-one...e mi pare si difenda bene...
Hai modo di collegarlo con le uscite multicanale? Se puoi proveresti a riprodurre su USB il file 6 ed il file 7 e verificare se l'audio è correttamente riprodotto su tutte le casse (centrale, sub e posteriori)?
Sul libretto d'istruzioni dice che non dovrebbe riuscirci e che quindi passa solo l'audio 2 canali. Questo per me sarebbe una discriminante per l'acquisto.
Grazie
 
Ultima modifica:
beh il prezzo è piu' che onesto !
quindi a te servirebbe che collego lettore e ampli con gli rca e non tramite la presa hdmi ?
non è lo stesso se provo direttamente collegando in HDMI ?
 
Leggendo il manuale nella sezione risoluzione problemi scrivono che riproducendo da USB un file contenente audio DTS multicanale questo viene downsamplato a 2.0 se il collegamento all'amplificatore è fatto con le analogiche. Quindi hdmi nessun problema ...
Per me potrebbe essere una discriminante nell'acquisto.
 
ok poi faccio la prova e ti faccio sapere , comunque come dicevo, spero che il risultato non venga " deviato" dal mio ampli che credo forzi qualsiasi segnale entrante ( per farti capire guardando un programma in hd (tipo italia uno hd)lo sento su tutte le 6 casse.
 
Prima di tutto grazie, poi un bel " Wow!!!! "
Quindi mi confermi che l'audio riprodotto era quello giusto per ogni canale?
X l'acquisto Sto aspettando le foto....sull'annuncio non c'erano e sento puzza di bruciato.... staremo a vedere.
 
Ultima modifica:
allora se per "giusto" intendi che se da tutte le casse veniva fuori ogni singolo suono in 5.1 ti dico si , ma non so confermare al 100% che sia stato per merito del lettore ( come gia' detto forse il mio ampli riesce a discriminare il segnale portandolo in 5.1 anche se non credo proprio)
se l'acquisto è fatto su circuiti famosi ( tipo Amazon) credo ci sia una garanzia anche sull'usato quindi se non ti piace potresti sempre fare un reso :)
 
Magari venisse dalla'Amazzonia...... ti dirò di più qualche mese fa mi sono fatto fuggire un 7750 usato proprio dall'Amazzonia a 85 € :eekk: xché, come un fesso, dopo averlo messo nel carrello ed acquistato ho sbagliato tasto ed ho eliminato l'acquisto :doh: dopodiché l'oggetto è sparito :cry: ....
Tornando all'audio multicanale potresti fare una contro prova con il collegamento hdmi: riproduci gli stessi files e se la riproduzione dell'audio è uguale al multich (cioè, per es. , sul post dx senti gli stessi effetti) significa che l'ampli non ha fatto nessun operazione.

Scusa ma quando hai fatto la prova, il 7700 andaa con l'HDMI al TV e col multich all'ampli giusto? Se è così il denon non avrebbe modo di "inventarsi" nulla: se gli arriva un segnale per il post dx lo riproduce al post dx sennò nulla e così per sub, etc...
 
Ultima modifica:
riepilogando quello che ho fatto poi rifammi queste ultime domande che non mi son state molto chiare :
io ho collegato sia il tv che il lettore in due ingressi HDMI dell'ampli : ho scelto questa configurazione perche' in base a quello che accendo l'ampli setta in automatico il tipo di suono-

quando avevo messo la pennina usb sul mio lettore 7700 il suono che ho sentito ( dei 2 files) era distribuito correttamente su ogni altoparlante
 
Per essere sicuro che l'ampli usi il segnale dalle multich analogiche devi collegare il 7700 con HDMI alla TV e con gli RCA all'ampli. Quindi tra ampli e TV non deve esserci collegamento di alcun tipo. Mentre tra 7700 ed ampli solo gli RCA.
In questo modo sei sicuro che il segnale audio dal 7700 all'ampli è veicolato tramite le analogiche e non passi dall'hdmi.
Se è complicato da fare, perché magari devi smontare mezzo mondo, lascia stare ;)
 
Ultima modifica:
ora ho capito ...mi spiace ma non ho neppure i cavi rca ....
devo essere sincero che sono contento del lettore e te lo consiglio, se poi lo trovi usato e a buon prezzo ancora meglio ;)
 
Per essere sicuro che l'ampli usi il segnale dalle multich analogiche devi collegare il 7700 con HDMI alla TV e con gli RCA all'ampli. Quindi tra ampli e TV non deve esserci collegamento di alcun tipo. Mentre tra 7700 ed ampli solo gli RCA.
Guarda, prendi con beneficio di inventario, ma io possiedo un Philips BDP8000, che è tipo il bis-nonno del tuo lettore (o forse anche qualcosa di più), e il DTS da USB, tramite analogiche, lo legge tranquillamente.
Onestamente non conosco questo loro nuovo modello, ma mi sembrerebbe strano se avessero tolto una feature.
Tra l'altro, per esperienza personale, i manuali e affini dei BDP Philips, anche ai tempi del mio acquisto, erano pieni di strafalcioni; per dire, mi pare segnalassero la possibilità di usare, via USB, solo formattazioni FAT32, quando in realtà io e molti altri ricorriamo tranquillamente a pen-drive e HDD in NTFS.
 
Ultima modifica:
Top