[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

non c'entra nulla l'impianto: se la conversione D/A effettuata dal lettore è scarsa, puoi anche avere il miglio sinto del mondo, ma sempre un suono scarso avrai ;)

Io infatti dicevo che probabilmente chi giudica scarse le uscite analogiche di questo player le confronta con impianti di ben altro livello.
Mentre nell'impianto mio e dell'utente boniek potrebbero essere sufficienti.
Le alternative in questa fascia di prezzo denon 2010 e sony 760 non penso siano tanto migliori da questo punto di vista.Bisogna come gia' detto spendere molto di piu',a questo punto cambio ampli,ma per adesso non posso:cry:

beppe2 ha detto:
ma sei sicuro che le uscite analogiche siano cosi' schifose?

Ciao beppe,
Io non ne sono sicuro ma poco importa...nella peggiore delle ipotesi (come già avevo detto prima e come tu stesso hai appena sottolineato) un domani che mi decido a cambiare ampli sono a posto.
Purtroppo quelli che noi abbiamo adesso non gestiscono le nuove codifiche e quindi l'unica via è quella.
Mi sembra di ricordare che qualche pagina indietro (sono andato a rivedere..per la precisione pag37) l'utente DS scherzi elettronici nelle sue prove ha riscontrato una non buona qualità su queste uscite analogiche... al contrario di merlinos il quale ha detto di non sentire differenze tra DD e Dts decodificate rispettivamente dall'ampli e dal player (analogiche) ma che la differenza si sente sulle HD (analogiche) rispetto al DD e Dts del suo ampli. (vedi pag39)
Questo mi porterebbe a pensare che la conversione D/A effettuata dall'ampli di merlinos (Denon AVC A1D) sia paragonabile se non più scarsa di quella del Philips...ma mi riesce difficile crederlo..
Quindi come vedi..pareri discordanti.

Allora rispetto alla ps3 come audio ma anche come video come siamo messi?Guarda che ti prendo in parola e non e' detto che un salto lo faccio veramente,magari appena lo prendo mi porto dietro il philips cosi' facciamo un confronto che ne dici?:D

boniek ha detto:
Questo mi porterebbe a pensare che la conversione D/A effettuata dall'ampli di merlinos (Denon AVC A1D) sia paragonabile se non più scarsa di quella del Philips...ma mi riesce difficile crederlo..
Quindi come vedi..pareri discordanti./QUOTE]
Si ma hai letto che popo' di elettroniche ha l'utente ds scherzi elettroni"in firma?Mentre merlinos che ha un sintoampli ottimo ma molto piu' umano e' sodisfatto.

Calma...
Non ho assolutamente detto che le uscite audio facciano schifo, anzi tutt'altro!
Dico che sono ottime per ascoltare la colonna sonora e l'audio di un film. Hd o meno. Non grido però al miracolo ascoltando un cd, ma meno male che sia così! Sennò avrei buttato via i soldi per il mio lettore cd dedicato.:p A questo prezzo non è onesto pretendere di più...
Ripeto, il mio paragone era rispetto al mio riferimento, ma come ho anche scritto non ha neanche poi così senso confrontare le due macchine.
Considero questa macchina un vero best buy!

Riguardo all'ascolto "audiophile" di un film in BD: per quanto True HD etc. sia, il 99,9% non nasce per esserlo. (ma si tratta di un parere personale, quindi opinabile, non mi offendo :D )

beppe2 ha detto:
Si ma hai letto che popo' di elettroniche ha l'utente ds scherzi elettroni"in firma?Mentre merlinos che ha un sintoampli ottimo ma molto piu' umano e' sodisfatto.

Sì sì ho letto, e questo credo che (nonostante non si possa certo mettere in dubbio la parola di chi è più esperto e ci dice che i DAC, condensatori e quant'altro riguardi le uscite analogiche multicanale del BDP 9500 non sia di qualità) possa essere di buon auspicio per il nostro futuro acquisto.:)

Perfettamente daccordo in tutto.
L'importante che si senta la differenza tra dts hd e dts normale.
Se no mi conviene restare con la mia ps3.
Se mai come ho detto parecchi post fa il processore qdeo poteva essere sfruttato molto meglio e permettere almeno delle regolazioni di base invece di offrire solo delle impostazioni predefinite.A tal proposito rifaccio la domanda:che differenza notate tra l'impostazione ottimizzazione e no ottimizzazione?

boniek ha detto:
Sì sì ho letto, e questo credo che (nonostante non si possa certo mettere in dubbio la parola di chi è più esperto e ci dice che i DAC, condensatori e quant'altro riguardi le uscite analogiche multicanale del BDP 9500 non sia di qualità) possa essere di buon auspicio per il nostro futuro acquisto.:)
infatti io sono molto fiducioso.:)

Solo per precisare:

dsilv005 ha detto:
Calma...
Non ho assolutamente detto che le uscite audio facciano schifo, anzi tutt'altro!
Dico che sono ottime per ascoltare la colonna sonora e l'audio di un film.

Si stava parlando delle uscite analogiche multicanale (7.1) mentre tu....

dsilv005 ha detto:
Audio: io non ho un multicanale, e ascolto tramite le uscite stereo analogiche

Anche qui se ricordo bene mi pare di aver letto che a livello di componentistica c'è qualche differenza tra le analogiche 7.1 e le uscite stereo ...vedi -->questo post

beppe2 ha detto:
rispetto alla ps3 come siamo messi?

beh, sotto il versante audio non c'e' paragone in nessun senso (ovviamente a favore del 2010) mentre nel video le diff si fanno piu' sottili ma cmq percepibili in una migliore tridimensionalita' della scena riprodotta (anche qui parlo della visione dei bd in quanto dvd non ne vedo piu')

beppe2 ha detto:
Guarda che ti prendo in parola e non e' detto che un salto lo faccio veramente....D

passa quando vuoi, anche prima del tuo acquisto e chissa' che non cambi idea sul lettore bd da prendere:D (senza nulla togliere al valido philips in questione).

Da parte mia, non ho preso il philips proprio per i dac dedicati all'uscita multicanale (pcm 1754 se non ricordo male) che sono un po' scarsini e per la non possibilita' di intervenire sui parametri video (con un processore del genere non mi puoi dare dei parametri preimpostati, dai!!!); non c'e' dubbio che , collegando il 9500 in hdmi all'ampli lasciando a qs 'ultimo tutte le decodifiche audio hd, allora, ihmo e' un'acquisto da prendere seriamente in considerazione (sempre che si riesca a digerire il fatto di non poter intervenire sui parametri video).

Saluti gil

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se secondo voi collegandoci alla porta usb un hd esterno contenente vari dvd (nel classico formato "informatico", con le cartelle video_ts e audio_ts), si riesce a "navigare" nell'hd e a vedere i film ?

Grazie

consiglio

Ragazzi secondo voi con i mie componenti si adatta bene questo 9500

ampl NAD T753 NO hdmi

TV PIONEER HD

casse frontali Monitor audio Bronze B6

centrale Monitor audio bronze

post Monito Audio bronze

tutti cavi monster cable

io lo userei solo per i DVD.BR. molta musica

MILLE GRAZIE

Microfast ha detto:
Bene, bene ( si fa per dire ), finalmente svelati i DAC che utilizza questo lettore:

Per le uscite multicanali dei BB PCM1754 ( mediocri ), per l'uscita stereo il BB PCM1789, appena accettabile.

Ma l'audio del 9500 è all'altezza dell'audio espresso dal LG390?
Il paragone che faccio è dovuto al fatto che sono indeciso tra questi 2 prodotti....
Certo, il Denon 2010 è sicuramente superiore in audio e forse anche nel video (ABT con Qdeo),però è leggermente fuori budget :cry:
e comunque su un plasma 42V10 ed (al momento) un sistema 2.1 Altec Lancing credo sia un pò sprecato. :rolleyes:

Zino ha detto:
Ma l'audio del 9500 è all'altezza dell'audio espresso dal LG390?
. :rolleyes:
Dai su non esageriamo non mi sembra che lg monti dac burron brown(anche se un po' economici)e alimentatore toroidale.
Per quanto riguarda il processore video il qdeo del philips dovrebbe essere piu' performante di quello del denon,il problema e' che e' utilizzato non al massimo delle sue possibilitaì sopratutto perche' non permette nessun tipo di regolazione.Bisogna vedere come agiscono le regolazioni preimpostate.
Ho gia' chiesto su questo argomento ha chi gia' lo possiede ma nessuno forse ha ancora provato a smanettare tra le varie impostazioni predefinite.

beppe2 ha detto:
Ho gia' chiesto su questo argomento ha chi gia' lo possiede ma nessuno forse ha ancora provato a smanettare tra le varie impostazioni predefinite.

Io ho provato molto velocemente a cambiare i settaggi predefiniti con un paio di BD e DVD: non ho visto grosse differenze. Tendenzialmente io lo userei senza interventi sull'immagine.
Appena ho un po' di calma in casa mi metto a smanettare

E poi, non è un tantino esagerato giudicare "mediocri" i PCM1754, stereo DAC con SNR di 106 db e THD+N di 0,002 typical ? Sicuramente ce ne sono di più performanti, ma all' atto pratico quello che conta è l' implementazione teorica e pratica del circuito... e l' alimentazione, per dirne una. Io attenderei una decente prova su strada (come quelle di DigitalVideo-HT, ad esempio)