[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Rieccomi qui....
vorrei se possibile un chiarimento..ho collegato i vari canali in analogico ma per ascoltare i dialoghi ( quindi per ascoltare il centrale) se non collego il cavo digitale non si sente....è normale sta' cosa???

hadaf ha detto:
Sono disorientato dal lettore amici dato che non capisco questa cosa da cosa dipenda: ...

Ragazzi questo è un lettore BDP !
Se volete qualche cosa per leggere file MKV andate su altro ;)
Sinceramente non capisco prendersi un lettore BDP per poi leggersi file divx o mkv, per me è assurdo :confused:

a parte commenti personali che lasciano il tempo che trovano come "non è giusta la fame nel mondo" o "per me non dobbiamo essere più buoni solo a natale"......

....qualcuno ha provato (e in che modo) a vedere qualche file MKV...Grazie per le risposte a tema

AmuroRey ha detto:
Sinceramente non capisco prendersi un lettore BDP per poi leggersi file divx o mkv, per me è assurdo :confused:
quoto.
Srebbe come comprare un lettore cd di livello e' poi ascoltare brani in mp3:nonsifa:

hadaf ha detto:
....qualcuno ha provato (e in che modo) a vedere qualche file MKV...Grazie per le risposte a tema

La risposta la trovi in parecchi post ...
Stiamo perlando di lettore BDP e NON di lettore MKV ...
I file MKV li legge ma è un controsenso prendere uqesto lettore per leggere fiel MKV ...
Ognuno fa quello che vuole ma io sinceramente non capisco questa moda di pretendere che un lettore BDP legga TUTTO, quansiasi cosa :eek: :rolleyes: :confused:
Un lettore BDP è fatto, progettato, costruito, nato pe legger i dischi BlueRay, STOP !
Se volete leggere qualsiasi altro tipo di file bisogna andare sul altri prodotti, altri tipi di player (ormai il mercato ne è pieno !)
Perchè dire che un lettore xyz fa schifo o che ha delle grosse pecche perchè non legge (o legge male) i file MKV, o Divx od MP3 è una cosa che non ha senso e scorretta
Come hanno ben detto sarebbe come acquistare un lettore CD da 1000 euri e giudicarlo da come legge i file MP3 ... NON ESISTE NON ESISTE !
Ste cose mi fanno imbestialire !
I film si noleggiano o si acquistano ... NON si scaricano dalla rete ... vedi i famosissimi file Matrioska o MKV ...

Ultima modifica:
@beppe2
Sì ..come già eravamo d'accordo :)

mtitone ha detto:
Ragazzi, qualcuno mi può dire come si comporta a livello audio questo lettore: ossia facendo fare la decodifica interna al lettore ed inviando il segnale all'ampli già decodificato la qualità com'è?...migliore o inferiore a quella che si attiene da un ampli di buona qualità?

Leggiti tutto il Thread a pertire dal post #30

ragazzi lo so che li legge e proprio oggi l'ho riletto tutto il topic anzi se andate alla pagina 36 Merlinos fa proprio un intervento....ora vi chiedo solo se qualcuno li ha visti e in che modo ...mica vi ho esortato ad unirvi ad una setta satanica.....Per esempio leggendo i post indietro desumo che con un DVD DL non ci sono problemi almeno per Merlinos.... magari va a finire che il disco che ho io DVD-RW sia difettoso per esempio. Non esorto nessuno a fare il pericoloso contrabbandiere, DIO non voglia che non ci dorma poi la notte ma solo sapere (ed in italiano è davvero semplice da dire) se un felice possessore di questo lettore abbia masterizzato su un DVD (magari dicendomi cosa è riscrivibile o meno) e RIPRODOTTO, un file di grosse dimensioni.... senza innescare polemiche inutili e sterili, in fondo ho chiesto solo questo.

Ma quindi si possono vedere anche i file MKV?
Avevo capito che non li leggeva....
Quindi li legge da DVD?
E li legge da USB se accuratamente divisi in parti inferiori ai 4Gb perchè legge solo Fat32?

Salve a tutti,
nel prossimo futuro vorrei acquistare un lettore bd di medio livello e attualmente sono indeciso tra questo e il sony 760...Non mi interessano ne' file mkv o divx, vorrei solo la migliore qualita' video e audio non in analogico in quano posseggo un ampli onkyo 605 dotato di decodifiche audio via hdmi.
Voi quale mi consigliereste? Il philips non e' male solo che leggendo nei post precedenti ho letto che non invia le decodifiche audio dolby digital e dts via hdmi,ma solo via coassiale o otticco. Vorrei sapere se effettivamente le cose stanno cosi' e se in previsione e 'previsto un aggiornamento firmware per questo.
Grazie per le risposte!

si Zino tramite chiavetta USB formattata in fat32. Ora dato che file mkv sono in genere di 4,37gb ho provato a masterizzarli in un dvd riscrivibile e ho avuto fortune alterne come indicato nei miei precedenti interventi...aspetto dunque qualcuno che ha fatto un analogo esperimento per vedere se faccio male qualcosa io o è il DVD-RW ad avere problemi......

@vassago: imho questo lettore ha una ottima qualità video in rapporto al prezzo, ottima scelta per chi non ha interesse nell'uso delle uscite analogiche.

Legge bene i file MKV, ma non tutti, non sò da cosa dipende (non mi interessa più di tanto), basta masterizzarli su DVD DL.
La qualità video di questo lettore non è buona ma eccellente indipendentemente dal costo dell'oggetto.
Per quanto riguarda la qualità audio è buona, anche troppo se pensiamo al costo dell'apparecchio.
Ora che avete saputo il tutto fate una cosa saggia: comprate questo 9500 e incominciate a godere delle sue performance.
(Legge anche file AVI con audio mp3 masterizzati su DVD)

in vena di esperimenti ho masterizzato il file incriminato in un DVD-R verbatim (che cosa un sacco) ...nulla stesso difetto. Ora con MK2VOB provo a tagliarlo in due (questo mi porta quasi sempre a la non sincronia dell'audio) giusto per vedere cosa succede. Merlinos ma i file che dici non legge bene nemmeno li comincia o ti vengono fuori i difetti come a me ovvero tutto televisore diventa pieno di quadratini?

Niente quadratini, alcuni si sente solo l'audio ma lo schermo rimane nero.
Comunque per i file MKV molto meglio un Hardisk multimediale.
Io ho un Medley 2 in cui ho messo un Hard disk da 1 TB e funziona alla stragrande!:)

iaiopasq_ ha detto:
....questo lettore ha una ottima qualità video in rapporto al prezzo, ottima scelta per chi non ha interesse nell'uso delle uscite analogiche.

Dopo averVi letto per parecchio tempo, i motivi che mi spingono ad acquistarlo sono:

1) L'"eccellente"(come dice merlinos ...e se ricordo bene anche DS) qualità video garantita da questo nuovo processore adottato da Philips.

2) La possibilità in futuro, previa sostituzione dell'ampli (come MauryG5 consiglia all'amico beppe2), di poter godere, oltre a quanto già detto al punto 1, anche di una "eccellente" qualità audio multicanale HD che non sembra essere tale (ma neanche poi così pessima) se si sfruttano le uscite analogiche del player.

3) La fortuna di riuscire a reperirlo ad un prezzo (350 E), a detta Vostra, decisamente appetibile.

Ultima modifica:
boniek ha detto:
Dopo averVi letto per parecchio tempo, i motivi che mi spingono ad acquistarlo sono:

3) La fortuna di riuscire a reperirlo ad un prezzo (350 E), a detta Vostra, decisamente appetibile.

Appetibile!?!?!? Direi regalato!