[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

raga ma vedendo il manuale sembra che i dvd siano codice regionale ALL e 2 mentre i BD siano B............ che vuol dire questo? Nel caso provo i codici che ha messo C.Spaulding che anche io avevo trovato in un sito e che vanno bene c'è scritto per BDP3000 e BDP7500
 
rinnovo la domanda ma il QDEO come si colloca come processore video? Il topo del top del top ragazzi secondo voi quale è e su che macchina è messo? ( non ditemi Lamborghini:D )
 
AmuroRey ha detto:
Come detto molto velte i chip od i DAC da soli NON provano NULLA ! ;)

E' inutile che te la prendi con me se Philips ha messo dei DAC da lettore cd da supermercato per le uscite multicanale ed essendo tali puoi metterci attorno tutto quello che vuoi che tali rimarranno.

Ripeto e' una semplice considerazione tecnica, non un'opinione.

Saluti
Marco
 
@ AmuroRey, ma che valga per tutti: cerchiamo di terminare qui i confronti e le sparate da fanboy. Microfast ha semplicemente detto la verità: il player monta componenti audio da cineseria di bassa lega. Mi sembra che non ci sia nulla di che discutere su questo, è la verità. Mi sembra che anche altri utenti abbiano già espresso la loro opinione negativa sulla resa delle uscite analogiche di questo lettore. PUNTO.

Che monti un chip video all'avanguardia è un discorso che non ha niente a che fare con questo. A chi interessano le uscite analogiche non troverà il best buy in questo prodotto. Tu cerchi solo la qualità video perchè tutto il resto lo fai fare all'amplificatore? Perfetto, compratelo e smettila di sentirti toccato sul vivo e ribattere con argomentazioni senza il minimo fondamento tecnico se qualcuno scrive la verità. PUNTO.

Non è la prima volta che tieni questo comportamento e comincio veramente a considerare il fatto che questo forum potrebbe benissimo fare a meno dei tuoi interventi. Spero di essere stato chiaro.
 
DS scherzi elettronici ha detto:
l' HDMI è ottima sia in video che in audio, la decodifica fatela fare ai pre/HT.
Ti prego dammi una mano a decidere se questo lettore puo' fare al caso mio.Io per le codifiche hd devo usare per forza le uscite analogiche,Ad esempio l'utente merlinos dice che la differenza tra l'audio non compresso in uscita dal philips e l'audio compresso in uscita dal suo amplificatore che se pur datato e' un ottimo ampli si sente eccome.Questa differenza dovrei sentirla anchio anche se il mio ampli e' molto piu' nuovo.Io ho un pioneer ax4avi ed e' un ampli di fascia media.Il suo a suo tempo era un top di gamma o quasi.Tanto per la musica uso il pioneer 868.Quello che voglio capire una volta per tutte e' ascoltando un bluray con codifica dts hd master audio dalle uscite analogiche mi verra' da vomitare,oppure come dice merlinos rispetto a come sento adesso ps3 con cavo ottico e semplice dolby digital e dts rimarro' comunque molto sodisfatto.L'alternativa anche se' un po' piu' costosa e' il denon 2010 ma dovrei rinunciare alla migliore qualita' video e alla migliore versatilita' del philips,col mio impianto audio secondo voi ne vale la pena?
Vi prego aiutatemiiii!!!:help: Voglio decidere entro la prossima settimana.
 
Sicuro che con il denon 2010 rinunci a qualita' video rispetto al Philips? io comparative in questo senso mica ne ho viste, e il Denon 2010 dicono sia ottimo come qualita' video e upscaling e come audio certamente siamo a livelli ottimi. Sono 2 ottimi players entrambi
 
Microfast ha detto:
E' inutile che te la prendi con me... Ripeto e' una semplice considerazione tecnica, non un'opinione
E su questo siamo d'accordo Marco, ma fai attenzione che quando scrivi cose come questa:
E questo dovrebbe rivaleggiare come qualita' audio con l'OPPO BDP-83 (non dico l'SE, ma gia' con il normale)? La vedo dura, molto dura...
potresti essere frainteso da altri utenti, che invece di pensare che i tuoi siano risultati di un confronto tecnico, pensano tu stia sfottendo. Evitiamo il problema evitando confronti. Basta parlare di Oppo. Grazie.

Mi scuso con AmuroRey per esser stato forse troppo duro nel mio richiamo.
 
Ultima modifica:
ho visto un DVD originale ci tengo a dirlo pena bannaggio che avevo in casa che si intitola Hitman.... assolutamente a livello BD. Sono profano l'ho detto più volte ma della parte video i miei occhi sono assolutamente soddisfatti...rinnovo la domanda data la mia curiosità ma se volevo una parte video ancora migliore (non parlo di audio ragazzi perdonatemi ma solo video) che prodotto ci poteva essere da lasciarmi ancora più a bocca aperta????? GRAZIE
 
iaiopasq_ ha detto:
potresti essere frainteso da altri utenti, che invece di pensare che i tuoi siano risultati di un confronto tecnico, pensano tu stia sfottendo. Evitiamo il problema evitando confronti. Basta parlare di Oppo. Grazie.

Penso tu abbia ragione, ma il mio piu' che uno sfottò era un richiamo ad una maggiore prudenza al trarre conclusioni troppo affrettate in mancanza di dati certi.

Io terminai ( molto tempo fa ) il mio commento tecnico su questo apparecchio con la riserva appunto sul sapere quali DAC utilizzasse l'apparecchio o meglio ancora test strumentali ( che ancora non si sono visti ).

Dopo di questo seguirono invece decine di messaggi entusiastici ( tutti sulla carta e molti chiaramente di ripicca verso Oppo per le famose vicende che ricordo nulla hanno a che fare con la qualita' e le performance dei due apparecchi ) che sicuramente hanno infervorato e convinto all'acquisto un sacco di utenti meno esperti, a quanto pare prima del tempo.

Poi ovviamente ognuno capisce quello che vuole capire ed e' responsabile, almeno moralmente, di quello che dice.

Saluti
Marco
 
ragazzi scusate la mia ignroranza..io hobisogno di un BDP ottimo per l'aspetto video (soprattutto per l'upscaling dei DVD). su questo mi pare di capire che il Philips sia davvero un gran prodotto.. per quanto riguarda l'audio io veicolerò il segnale del lettore in HDMI al SintoAmpli Pioneer VSX-919... quindi per me potrebbe essere un problema quando guarderò un film questi DAC di medio-basso livello oppure il sintoampli "compensa" questa carenza? scusate ma di queste cose non è che ci capisco tantissimo..
 
No. Il "problema" dei DAC riguarda solamente chi utilizzerà le uscite analogiche di questo lettore. Veicolando l'audio via HDMI non avrai alcun problema.
 
Se veicoli l'audio tramite HDMI i DAC del lettore non li usi (non è infatti necessario connettere nemmeno i cavi alle uscite RCA analogiche), userai quelli del sintoampli.
ciao.
 
@ beppe2

Non conosco il AX4avi, ma sicuramente con le uscite analogiche del DTS HD MA decodificato dal lettore otterai un risultato superiore al coax decodificato dal tuo ampli.
Le mie prove hanno come metro di misura un Krell Showcase, che a detta di molti è un MUST come dinamica.
E se vuoi un altro consiglio lascia perdere il DENON 2010, l' unico Denon che ti consiglio è il DVD-A1UD.........
 
Ragazzi scusate, se posso dire la mia in merito al discorso audio, volevo dire all'amico Marco che comunque non credo che si voglia fare un confronto diretto con l'OPPO per tutto, perchè non avrebbe senso in quanto, il Philips è un lettore Bluray e basta, mentre l'OPPO è un lettore universale e quindi dedicato anche all'audio.

Ritengo quindi sia un paragone che non può essere fatto a priori. E' normale che l'OPPO sia curato anche nell'audio vista la sua lettura di DVD AUDIO e SACD e quindi se l'azienda ci tiene a fare qualcosa di buono come in effetti è, l'audio di questo lettore è sicuramente curato al contrario del 9500, che invece come ho detto qualche post fa, si concentra sul video, la Philips lo ha fatto apposta, sono questioni di mercato non c'è nulla da fare. Se anche il 9500 era universale allora si che si poteva discutere, ma tranquilli che se sto 9500 leggeva anche i SACD ( DVD AUDIO ovviamente no per ovvie ragioni...) allora la cosa sarebbe stata mooolto diversa e ne avremmo viste delle belle...;)
Io sono un fortunato possessore di DVP 9000s e so cosa vuol dire avere un gran lettore DVD VIDEO/SACD/CD al prezzo di 400 euro...!

Putroppo allo stato attuale non so se ritroveremo una macchina così a quel prezzo vista la situazione cui versa il mercato odierno!
Philips ha fatto quello che doveva fare purtroppo, è il mercato che glielo chiede ed ha preferito puntare al max sulla parte video che è quella che va e tralasciando un po la parte audio punto.
E mi pare che il mercato gli sta dando ragione, visto che i primi pezzi hanno fatto un volo dappertutto mi pare...!:)
 
@ beppe2

Dimenticavo, se sei un amante dei bassi ricordati che questo lettore gestisce malissimo il sub, non c'è nessuna regolazione del taglio, puoi modificare solo l' intensità.
 
Top