[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Microfast ha detto:
E questo dovrebbe rivaleggiare come qualita' audio con l'OPPO BDP-83 ( non dico l'SE, ma gia' con il normale ) ?

La vedo dura, molto dura .... ;)

Saluti
Marco
Potresti consigliarci un prodotto con garanzia italiana migliore di questo philips sotto i 400 euro?
 
beppe2 ha detto:
Potresti consigliarci un prodotto con garanzia italiana migliore di questo philips sotto i 400 euro?

Non ne ho idea, mi e' sembrato solo giusto completare la disamina tecnica, visto che era rimasta la questione DAC da chiarire.

Saluti
Marco
 
Microfast mi mancavi :D

Io Beppe, l'ho comprato è stop. Non mi servono i Dac di made in Gesù, non ho un impianto fatto a mano, mai l'avrò e non avrò neanche impianti audio da 20-20 mila euro...sinceramente mi sembra un gran lettore, hanno detto che in audio va benissimo, e mi interessa più questo che analizzare le sigle dei prodotti. La marca è buona per il comparto audio, affidabile, di buon livello, questo mi basta e mi avanza
 
Cmq per l'audio mi accontento - per i cd ho già un buon lettore - per la parte video (HD e non) mi confermate che siamo a livelli eccellenti? Qualcuno ha la possibilità di confrontarlo con il marantz 7004 o il nuovo cambridge?
 
L'ho gia' detto alcuni post prima se riesco ad accaparrarmi il philips al prezzo che lo hai pagato tu mi basta che sia almeno pari alla ps3 per la parte video e che sia migliore il giusto nella parte audio;)A microfast che ringrazio per la precisazione sui dac audio, voglio dire che sono profondamente convinto che l'oppo sia migliore ma non me la sento di rischiare un acquisto in usa ,con la possibilita,visto che tra l'altro sono abbastanza sfigato su queste cose,di rimetterci quei soldini che ho tanto faticato a mettere insieme e che guarda caso corrispondono ai 500 euro dell'oppo che avrei dovuto acquistare con garanzia europea su opposhop.:incazzed:
 
Vabbè raga, in fondo si tratta pur sempre di un lettore bluray, quindi principalmente dedicato al video ed è li che la Philips lo ha curato maggiormente perciò ha ragione Mark87.

Se vi interessa un lettore video con ottime prestazioni allora questo fa per voi, ma se vi serve un lettore che vi dia sia il top in video che il top in audio allora be credo che dobbiate cercare altrove. D'altronde comunque sarà nella media per la lettura dei CD, non sarà certo scarso ne sono sicuro conoscendo la Philips. Credo che non essendoci più SACD da supportare nel lettore, non si preoccupano più tantissimo dell'audio curato nei dettagli, se ci fate caso, finchè c'è stata la compatibilità SACD, i lettori Philips andavano alla grandissima soprattutto in audio, a beneficio ovviamente anche per la semplice sezione CD! Da quando invece hanno rinunciato al supporto in questione, si sono concentrati più sul video e meno sull'audio.

Ovviamente non dico che questo sia giusto, però si sono accorti che alla gente interessa più il video e parlo della massa ovviamente, che è quella a cui loro puntano ovviamente, piuttosto che l'audio e così puntano di più su quello, tanto dicono, quando ascoltano MP3, che se ne fanno dell'audio di qualità del CD??

Purtroppo penso che il mercato ci ha messo in croce a noi audiofili, ne sono sempre più convinto! Maledetti MP3!!! E maledetta l'ignoranza!
:mad:
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Le uscite analogiche sono una parte del lettore. Ormai ho visto un paio di BR e dvd, è il più bel lettore che abbia mai provato.

Infatti DS, la cosa più importante è quella!

Questo lettore è concentrato sul video, la Philips ha concentrato tutto la apposta, quindi è per quello che uno lo deve prendere e basta!

Altrimenti uno ne prende un'altro però ovvio deve prepararsi a spendere mooolto di più per avere sia questa qualità che quella audio che quà non trova...!
E comunque penso si sentirà bene lo stesso...! Secondo me...!:)
 
sono d'accordo e l'ho sempre detto a me della parte audio non frega nulla, l'ho attaccato via hdmi al mio pioneer full e va da dioooooo.....video davvero super.....

Una domanda ma quale è il processore video migliore del mondo?
 
MauryG5 ha detto:
...Altrimenti uno ne prende un'altro però ovvio deve prepararsi a spendere mooolto di più per avere sia questa qualità che quella audio che quà non trova...

Io devo ancora provarlo perchè oggi non mi è arrivato, speriamo lunedì, l'ho preso esclusivamente per il video, l'audio che sia bitstream oppure decodificato lo veicolerò sempre con l'HDMI.

Alla fine secondo me è un bene che ci siano questi tipi di lettore di qualità "solo video" e di compatibilità ma risparmio "sull'audio".
Perchè dovrei spendere 7-800 euro per un BD player che ha i DAC di super qualità che non userò quando invece con 380-400 posso avere il top "solo video"? Per me è una manna, infatti ero indeciso con il Pioneer LX-52 che era un player addirittura senza uscite analogiche multicanale.

Per chi vuole uscite audio di qualità perchè ha un ampli buono ma senza possibilità di codifiche HD, mi spiace ma sarete costretti a rivolgervi alla fascia di prezzo superiore, dal "rischioso" Oppo al Denon 2010 al fratello Marantz, al top Pioneer LX91. In questo caso però, valutate se l'esborso superiore per avere qualità audio (dai 400 ai 600 euro in più rispetto al Philips) sia meglio spenderla in una permuta dell'ampli piuttosto che in un lettore.

Saluti.
 
Ma io non ho ancora capito,ma come audio fa cosi' schifo? in fondo dalle uscite analogiche ci devo ascoltare i film,mica della musica classica.
Comunque io per cd e quei pochi sacd che possiedo ho ancora il pioneer 868 che in fondo male non va di certo.Il fratello minore 7500 ho letto che per le codifiche hd dalle uscite analogiche va abbastanza bene quindi il 9500 non puo' fare cosi' pena.
 
In questo forum per fortuna si viene a contatto con persone che hanno anche "esigenze" estreme, sia in fatto di audio che di video. Questo ci permette di farci un'idea molto più precisa e reale delle prestazioni relative di un apparecchio.

Io credo che se sei come me un utente un pò più esigente della norma, ma non estremo, avrai delle belle soddisfazioni da questo 9500.
 
MachZ08 ha detto:
In questo forum per fortuna si viene a contatto con persone che hanno anche "esigenze" estreme........ avrai delle belle soddisfazioni da questo 9500.

Sul discorso soddisfazione ti quoto al 100% ce l'ho anche io e va davvero bene...domani mi farò dare qualche BD da un amico che comincia ad avere una buona collezione.... Sai una volta ho visto una thread sul fatto che un utente chiamamolo con esigenze estreme vedeva miglioramenti importanti impostando sul plasma colore 14 rispetto a prima che lo teneva colore 13 e un sacco gli andavano dietro.....E' che in questo forum ne leggo tanti di espertoni così:confused:
 
multiregion bdp9500

Su e..y, ho visto in vendita il bdp9500 ad un prezzo esagerato. La cosa interessante è il region free per i dvd.
Ora, sono quasi sicuro che il region free sia stato ottenuto con un semplice hack.
Qualcuno se la sente di provare questo? (al momento risulta funzionante per quasi tutti i lettori bluray philips)

1)No disc in tray
2)press "HOME" key on remote control
2)press number keys "1389310"

grazie
 
dinamite2 ha detto:
rispetto a cosa? cioe cosa ti fa dire questo?


Ciao dinamite, la parte video, il processing dell' immagine sia SD che HD di questo processore sono a mio gusto personale piacevoli, soprattutto la gestione dei colori. Per me Denon (DVDA11, 3930, 2010 sono quelli che ho provato) non rende come questo. La fluidità dei panning, la veocità dei caricamenti, dei menu, delle scansioni, l' estetica, la capacità di leggere tutti i dvdr o rw o cdr o rw che ho provato.
Il Tuo Sony 350 è altrettanto valido, ma se puoi confrontalo con le immagini generate dal Qdeo, poi dimmi se vedi differenze.

Ciao.
 
La critica sulle analogiche ci sta tutta, mica siamo quì a decantare il prodotto. Dopotutto una sezione analogica di conversione, oltre a DAC di ottimo/eccellente livello, deve avere Condensatori accuratamente sovradimensionati e giustamente accoppiati, e più aggiungi, migliori sono i risultati, non vorrete mica che con 400,00 euro mettano 8x2 condensatori in carta e olio.... che costano da soli a listino 400,00/cad. o su di lì...
E poi... l' HDMI è ottima sia in video che in audio, la decodifica fatela fare ai pre/HT.
 
Top