[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

merlinos ha detto:
Si Morelli, hai ragione, infatti ho dimenticato di scrivere che ho messo quel settaggio questa sera perchè mi stò guardando Terminator Salvation in BD;)
ma con i bd non dovresti impostare 1080p/24hz?
 
Ciao ragazzi rispetto al samsung 2500 come qualita' di upscaling dei dvd come va questo philips e' superiore come qualita'
 
Ok.... Guardate l' orario in cui ho scritto.....!!!
Ho appena finito i test in analogico con un Krell Showcase7.
BR test : 007 casino royal

PCM 5.1 (analogico) VS DD 5.1 (coaxial)

La gestione del sw (in analogico 7.1) è pessima.
La differenza è praticamente impercettibile.

CONCLUSIONE dopo 3 ore di test:
Philips 9500 NON ha uscite analogiche 7.1 di qualità.

Saluti
 
Ho finito adesso di vedere Terminator S. ed ho usato le uscite analogiche 5.1 del 9500 per andare sugli ingressi analogici del mio ampli HT un pò vecchiotto (Denon AVC A1D) che non accetta segnali digitali 5.1 HD di cui invece questo BD fa uso. Ebbene la resa è molto molto buona, sicuramente idonea a godere di questa codifica in attesa di un nuovo ampli HT di indubbia qualità.

Per l'audio stereo proverò domani sera:)
 
Per me invece risultato opposto.
La prova che avevo fatto con Pioneer LX91, e che mi ha lasciato un ottimo ricordo, è stata presa di riferimento.
Se costa 5 volte tanto ci sarà un perchè...
In ogni caso avevo individuato le scarsa qualità dei componenti utilizzati.

Ma non lo cambio, e lo considero di gran lunga migliore su tutti gli aspetti rispetto al Pioneer LX91 (non prendo neanche in considerazione i fratellini più piccoli), tranne ovviamente nelle uscite analogiche.
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Ma non lo cambio, e lo considero di gran lunga migliore su tutti gli aspetti rispetto al Pioneer LX91 (non prendo neanche in considerazione i fratellini più piccoli), tranne ovviamente nelle uscite analogiche.
Quindi, secondo te (che hai avuto modo di provarli entrambi) il bdp 9500 è superiore anche al Pioneer lx 91 sul lato video? Ti riferisci in particolare alla resa su materiale sd o anche a quella sui bd?
Grazie!
 
Il test uscite analogiche l' ho fatto per curiosità... Non userò le uscite 7.1.
Per me l'audio via HDMI è quanto di meglio ci sia, sia bitstream che PCM. Ed è proprio questa uscita audio quella ottimizzata, il resto è per rendere compatibile con tutto.
Mi fa sempre ridere vedere le uscite component e composito....
 
Philips 9500 batte Pioneer LX91 sia in SD che in HD.
Per non parlare della velocità (accensione, caricamento, comandi, espulsione disco, ecc.).

LX91 secondo me è un HI-END in analogico.
 
DS scherzi elettronici ha detto:
PCM 5.1 (analogico) VS DD 5.1 (coaxial)

La gestione del sw (in analogico 7.1) è pessima.
La differenza è praticamente impercettibile.

Voglio chiedere lumi sulla prova che hai effettuato sopra, con le uscite analogiche hai utilizzato i decoder interni del Philips, ma con il coassiale hai passato tutto in Bitstream o l'hai mandato in PCM??
Se fosse la seconda posso credere tranquillamente che le differenze siano impercettibili!!!:O
 
Ultima modifica:
Ho dei dubbi che nel secondo caso le differenze sarebbero impercettibili, visto che un PCM tramite coassiale viene veicolato in stereo e non in multicanale...
 
messaggio a chi l'ha ricevuto...

ma quell'adesivo enorme con le caratteristiche che è attaccato sopra la parte di alluminio, l'avete tolto??? e' orribile...sul modello esposto alla Fnac non c'era...
 
Io credo che le uscite analogiche 7.1 di un qualsiasi lettore BD debbano essere prese in considerazione solo in attesa di avere un ottimo ampli HT che assolva a tale compito. Se visto in questi termini il 9500 assolve ottimamente il compito.
 
Mah, chi possiede un buon ampli (io sono tra qs) e non ha l'hdmi ma solo le entrate multich, penso sia alla ricerca del miglior lettore con le uscite multich (entro il proprio budget,ovviamente) in modo da poter sfruttare ancora per parecchi anni il proprio ampli!!!sempre tutto imho!!!
 
Top