[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

la cosa che mi piace di questo lettore e' che ha una estetica "hi end puer essendo un prodotto con un prezzo terreno.Sperando che non sia tutto fumo e niente arrosto.Lo so che sono un po' ripetitivo ma il manuale non promette niente di buono.Lo so saro' fissato ma mi piace un casino smanettare con le regolazioni e su questo philips non si puo' regolare niente:cry: Comunque sabato se riesco mi faccio un giro alla fnac di grugliasco e mi faccio dare qualche delucidazione cosi' se possibile lo vediamo acceso.Sperando che come al solito non devo essere io a dargliene a loro come spesso succede.:confused:
 
Beh, dirò, imho è molto bello come design, ma un design così non mi ricorda molto lettori di alto livello, che di solito sono bestie alte una spanna e col design di un plinto. Vedi il Pioneer 91 (grande qualità, grande prezzo, uno scatolone), Denon, Marantz...

Le dimensioni per fortuna contano poco, a noi interessa il contenuto ;)
 
iaiopasq_ ha detto:
B

Le dimensioni per fortuna contano poco, a noi interessa il contenuto ;)
Daccordissimo con te meno che su una cosa a me l'estetica del pioneer lx91 (magari potessi permettermelo) e del maranz 7004 piace moltissimo.Mentre il panasonic bd80,buona macchina per carita' ma sembra un lettore divx che vendono nei supermercati a 39 euro.
 
Ultima modifica:
Infatti, è quello che volevo intendere, l'estetica del Philips, che comunque è piuttosto piacevole imho, tipo "high-tech da mostra in salotto", non ha molto a che fare con il design dei prodotti di fascia superiore, che solitamente si mostrano molto più massicci anche per dare l'idea della solidità, della "sostanza" ...e più di qualche volta pieni di "spazio vuoto" :rolleyes:

Il 9500 ha un design di carattere e mi pare uno chassis di discreta qualità costruttiva, senza rubare più spazio di quello che è necessario. Ai più comunque sembrerà un anonimo lettore divX da supermercato. Perchè non è abbastanza imponente da sembrare esoterico (e a dirla tutta, non lo è... per fortuna :D)

Chissà se poi davvero lo venderanno anche di tutti quei colori, per fare contenta qualche moglie moderna :p
 
Ultima modifica:
AmuroRey ha detto:
L'unica mancanza che potrebbe essere messa in evidenza la mancanza dello standard DVD Audio, il SACD io non la ritengo una features in meno in quanto è uno standard MORTO e sepolto.

Amuro non sono d'accordo su sta cosa che dici per il fatto che:

1. Il SACD non è per nulla morto, ormai è diventato un prodotto per audiofili e quindi di nicchia certo ma vive, prova ne è che continuano ad uscire sia titoli che lettori, vedi tra gli altri il nuovo Marantz che è uscito da poco...!

2. Se il SACD è morto figurati il DVD AUDIO, a malincuore lo dico ma purtroppo la situazione li mi pare ancora più disperata, speravo che uscissero altri HDAD di Alan Parsons ad esempio, che sono davvero ben fatti ma niente...:cry:

3. Ameno che il DVD AUDIO non si imponga come nuovo standard per l'audio, la Philips non lo implementerà mai sulle sue macchine si sa, insieme a Sony, ha inventato il SACD che è il formato concorrente quindi...:D

E dunque mi pare ovvio a sto punto che per i motivi sopra citati e che ormai comunque, per il SACD, sia Sony che Philips hanno deciso di mollare (la Sony mi pare lo tiene solo per la linea ES se non sbaglio),
sto 9500 sembra avere tutto quello che gli serve per andare molto bene!
Attendiamo solo di vederlo in azione e di vedere anche recensioni ufficiali italiane. Penso sarà veramente interessante...;)
 
per fugare ogni dubbio il manuale riporta che divx più grossi di 4GB non vengono riprodotti dunque FAT32. Dovrò dunque cercare un programma per dividere il file e non ho proprio idea di come fare...

il firmware implenta questo:
Version: 1.02
1. Improved disc compatibility
2. Optimized picture quality


mi sembrerebbe buono no?
 
Boh, manco sappiamo com'era quello di prima :p

Leggendo il libretto di istruzioni (fatto da schifo, inutile per un neofita, n.d.r.) mi sa che abbiamo lo stesso problema di altri lettori: le distanze dei diffusori devono essere minori di quelle dei front L/R, a passi di 30cm.
Con buona pace di chi voleva usare le uscite analogiche e ha il centrale e i sub più distanti dei frontali.
Altra cosa: il taglio previsto per i diffusori small è di 120Hz, fisso. Evvai!
:(
 
J3J ha detto:
@AmuroRey
Sono certo che tu sia animato dalle migliori intenzioni, però il rischio c'è... se non sbaglio iaiopasq_ ha già "sconsigliato" questo tipo di interventi.

Leggetevi bene il mio messaggio ragazzi prima di fare questi POST, io NON HO FATTO NOMI ne MARCHE ;)
_______
J3J ha detto:
@AmuroRey
Poi magari hai ragione tu, però secondo me sarebbe più utile motivare certe affermazioni con prove e/o dati, oltre tutto renderesti un utile

Motivare ?
Basta leggere le review, LEGGERE LEGGERE LEGGERE ... ;)
_______
IL SACD è MORTO e non lo dico io ma le case discografiche, apriamo gli occhi ;)
Sarà una mia opinione, ma il SACD è oggi solo una trovata commerciale completamente inutile ;)
_______
Data prevista di approvigionamento ePrice 04/12
 
Ultima modifica da un moderatore:
AmuroRey ha detto:
Leggetevi bene il mio messaggio ragazzi prima di fare questi POST, io NON HO FATTO NOMI ne MARCHE ;)

Hai ragione, infatti tu hai scritto
AmuroRey ha detto:
che che ne dicano i possessori del famoso O..O ...
Solo una mente sopraffina potrebbe capire quale marca e prodotto si celano dietro questo messaggio in codice, tanto più che i "non menzionati" hanno prodotto solo un blu ray player... :D

AmuroRey ha detto:
Motivare ?
Basta leggere le review, LEGGERE LEGGERE LEGGERE ... ;)
Senz'altro, come vedi leggo tutto, anche gli interventi meno costruttivi...
Speravo potessi avere qualcosa di tuo da aggiungere alla discussione, tutto qui.
 
MauryG5 ha detto:
1. Il SACD non è per nulla morto, ormai è diventato un prodotto per audiofili ...

Prodotto per audiofili ?? :confused:
Sicuro ?? :confused:
Conosco personalmente alcuni progrttisti di apparati Hi-Fi, Hi.End, di una famosa casa Italiana (di cui non faccio il nome) e ti posso assicurare che gli "Audiofili" con la A maiuscola il SACD NON LO ASCOLTANO PER NIENTE ...
Ti dirò di più gli Audiofili con la A maiuscola addirittura ABORRRRRRANO il sovracampionamento del suono dai canonici 24/44.1 agli ormai standard 24/96 o 24/192 ed oltre ;)
Ecco il perchè lettori con i contro, tipo Exposure, Astin Trew, Wadia (nomisconosciuti ai più ma non agli audiofli con la A maiuscola), o sono fissi sul 24/44.1 o comunque hanno la possibilità di scegliere
 
Ultima modifica:
Amuro che ti devo dire, dipende anche da gente a gente si sa!
Non tutti gli audiofili sono uguali, io vedo nei listini delle grandi del suono tra cui ad esempio Denon e Marantz, che continuano a costruire SACD di qualità altissima...!

Secondo te lo fanno per sport? Si sa quanto costa per loro progettare e produrre un apparecchio...!

Ognuno ha le sue convinzioni stanne certo, l'unico supporto digitale che può avvicinarsi all'analogico puro oggi è il SACD c'è poco da fare, quindi o quello o ti senti i cd o i vinili con i difetti annessi ovviamente...!:)

Il 9500 è un bluray in primis, che oggi è quello che il mercato chiede e basta. Se cercate un lettore che fa tutto, ovviamente questo non fa per voi, quindi penso che per certi versi non si può mettere a paragone con altri che fanno tutto. Magari per i formati che leggono entrambi si però è sempre relativo, perchè poi spunta sempre il fatto che se un'altro lettore è meno performante del 9500, c'è il fatto che però legge tutto e il 9500 no e nascono altre paranoie! :D
 
Il formato SACD "sarebbe" il top, no lo metto assolutamente in dubbio ma purtroppo vediamo bene che penuria di titoli ci sono sul mercato con questo formato :mad:
E sarà sempre peggio, opinione mia
Il fatto di mettere la lettura SACD nei lettori io la continuo a ritenere una cosa superfla fatta solo per aumentare il costo di un lettore, proprio perchè alla fine di titoli reperibili ve ne sono veramente pochi :mad:
Come avevo detto per il processore che monta il 9500, il Qdeo Kyoto2 (il migliore in assoluto attualmente sul mercato), è chiaro che da solo non conta nulla ;)
Stessa cosa il formato SACD, è solo una sigla, ho da poco ascoltato un "lettorino" CD PURO fabbricato ALL MADE IN ITALY dal costo irrisorio che il SACD se lo MANGIA !
(confrontato in negozio con lo stesso disco in formato CD e SACD ...)
E ti posso garantire che parecchi sono rimasti di stucco ed increduli ;)
Tornando al Philips, è chiaro che non esiste (qualcuno dirà di no) ne esisterà un lettore che possa fare tutto BENE, e che in pochi hanno potuto vedere all'opera questo Philips 9500, però da quello che comincio a vedere mi sa che darà fastidio a molti produttori, più che altro per il prezzo a cui è stato messo sul mercato :cool:

P.S. scusa ma di quali altre "paranoie" nascoste parli se nessuno quà sul forum lo ha ancora potuto vedere e sentire ?

P.P.S. un lettore BD va giudicato da come fa vedere i BD NON da quanti altri formati di file supporta o se fa pure da sveglie od il caffè la mattina ... (parere mio) è un lettore BD giudichiamolo per quello non per come legge i file divx o MKV, per quelli ci sono altri dispositivi che lo fanno e parecchio meglio di quello che c'è oggi sul mercato (parere personale)

P.P.P.S. prima di darlo già per spacciato vediamo quando finalmente qualcuno in Italia lo avrà provato ormai ci siamo ...
 
Ultima modifica:
iaiopasq_ ha detto:
Con buona pace di chi voleva usare le uscite analogiche e ha il centrale e i sub più distanti dei frontali.
Altra cosa: il taglio previsto per i diffusori small è di 120Hz, fisso. Evvai!
:(
Scusa ma se io le regolazioni delle distanze le lascio tutte a zero e lascio lavorare le impostazioni dell'ampli che da me rimangono attive anche negli ingressi analogici non e' meglio.?L'unica cosa che devo fare in piu' e' aggiungere, lasciando i diffusori su large,+10db sul canale lfe.
 
Top