[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Legge iso superiori ai 4 gb ?
Legge i file dal computer giusto tramite collegamento usb ?
E anche da chiavetta ?
Il processore usato sulla carta è superiore a quello dell'Oppo?
Fa pure l'uscaling a 1080 per i dvd come lo fa magistralmente l'Oppo?
Per lettura Ultra Divx significa pure xvid, avi ,e tutto il restante marasma?
Un grazie anticipato per chi saprà darmi una risposta.:)
Credo che l'idea Oppo sia in fase di stallo mi prende troppo la costruzione e la qualità dei componenti per pensare che non gli sia superiore se trovate una comparativa fra i due modelli la postate per cortesia. :cool:
Una piccola spiegazione ho una grande quantità di dvd e tutti i cartoni animati riversati sul computer per salvarli dalla distruzione del piccolo , non possiedo tv di ultima generazione ma a tubo catodico prese scart e possibile collegare i due player in questione?

Io solo ricordando i trascorsi "orribilis" delle meccaniche Philips, guadagnate in anni ed anni di problemi su lettori cd, dvd e sacd ne starei alla larga ........ ;)

Poi tra qualche tempo facci sapere se le cose finalmente sono cambiate .... :D

Saluti
Marco

dintro ha detto:
a dire il vero l'uscita 21:9 dei lettori philips (presente ora anche nel BDP3000 e BDP7300 dopo aggiornamento firmware) serve solo ad attivare la funzione di shift dei sottotitoli, ESSENZIALE per chi ha uno schermo 2,35:1 o a mascheratura variabile.
ah, ho capito. grazie

Ciao marco,

i nuovi BDP Philips sono accomunati dal SoC MT8520 ma montano meccaniche diverse a seconda del modello; probabilmente si tratta di meccaniche OEM, speriamo che per il BDP9500 ne usino una di qualità.

Comunque la funzione subtitle shift è un'idea tanto semplice quanto geniale ed è l'unico motivo per il quale consiglierei l'acquisto di un BD Philips.

dintro ha detto:
...Provata di persona, funziona perfettamente. Ottimi in generale questi BDP Philips basati sul chip mediatek MT8520 che equipaggia anche gli LG 370 e 390 e, in versione customizzata, l'Oppo.
Che tu sappia, il 7300 usa lo stesso chip? E comunque, ci sono significative differenze di performance tra 7300 e 7500?

Ciao, Marcello

Foto dell'interno del 7500 non se ne sono ancora viste, la disposizione dei connettori sul retro sembra diversa ma il chip dovrebbe essere lo stesso, non mi pare che mediatek abbia annunciato nuovi modelli.

Questi ultimi Philips sono tutt'altro che ciofeche, sono basati su una delle migliori architetture SoC, quella Mediatek, e, per chi è interessato alle uscite analogiche, il 7300 ha fornito prestazioni al banco di misura veramente notevoli. Vedremo se il 9500 farà ancora meglio come promette.

Rimane l'incognita della meccanica di lettura, Philips ha veramente deluso con i DVD-Player...

Ultima modifica:
dintro ha detto:
il 7300 ha fornito prestazioni al banco di misura veramente notevoli. Vedremo se il 9500 farà ancora meglio come promette.
Rimane l'incognita della meccanica di lettura, Philips ha veramente deluso con i DVD-Player...

Si le performance strumentale e' piu' che buona, anche se traspare qualche limite qua e la dovute al DAC utilizzato piuttosto modesto.

Per esempio se ricordo bene la risposta in frequenza e' piuttosto ondulata in alto, sintomo di una filtratura delle spurie non così valida come spesso accade con DAC economici.

Saluti
Marco

Se parliamo delle prove strumentali sull'audio del 7300 pubblicate su DVHT, i risultati sono assolutamente eccellenti su tutti i parametri misurati (voto complessivo 8.8, il più alto tra i sei modelli di BD player in prova).

Ciao, Marcello

Ultima modifica:
dintro ha detto:
...Rimane l'incognita della meccanica di lettura, Philips ha veramente deluso con i DVD-Player...
Io mi getterei "a pesce" su questi player se non fosse per le pessime esperienze che ho avuto con il marchio Philips, per i DVD recorder ma non solo.

Ciao, Marcello

dintro ha detto:
Vedremo se il 9500 farà ancora meglio come promette.
Che tu sappia il chip del 9500 è montato solo sul 9500 o anche sul 7300/7500?

dintro ha detto:
Scusa l'ignoranza, ma cosa ha fatto di così terribile philips con i prodotti precedenti?
Te lo chiedo perchè sto considerando uno dei player sopra menzionati ma non vorrei comprare un "cadavere"... ;)

@ blueno

volevo chiederti una cosa sul philips 9500 in m.p. ma hai la casella della posta piena

Saluti Siryard.

dintro ha detto:
Ehm, a dire il vero l'uscita 21:9 dei lettori philips (presente ora anche nel BDP3000 e BDP7300 dopo aggiornamento firmware) serve solo ad attivare la funzione di shift dei sottotitoli, ESSENZIALE per chi ha uno schermo 2,35:1 o a mascheratura variabile.

Quindi per chi ha come me uno schermo 21:9 sarebbe l'ideale?? Ovvero taglia le bande nere senza trasbordo ed in caso di sottotitoli li visualizza sull'immagine??

Con tutta probabilità è stato fatto appositamente per essere abbinato con l'LCD 56" 21:9 che altrimenti si "mangia" i sottotitoli... :D

Vorrei chiedere a Blueno e a un moderatore se è possibile modificare il titolo di questa discussione ed estenderla a tutta la gamma 2009 di BDP Philips su base Mediatek.

Avrei trovato altre info interessanti sui vari 7300, 3000 e 7500...