[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

Speriamo in una ottima qualità video del philips 9500 che è poi la caratteristica che m'interessa principalmente, che associata a quella del 21:9 potrebbe spingermi all'acquisto. :D
ma si sa quando esce?? :eek:

Microfast ha detto:
Scoperti i DAC impiegati nel 7500: Cirrus CS4352: insomma davvero economici ......
Lo riporta anche la prova sul numero di AF Digitale di questo mese dove però si sottolinea l'ottima qualità dell'audio sulle uscite analogiche multicanale.

Ciao, Marcello

Possono sottolineare tutto quello che si vuole, DAC economico e' e DAC economico rimane, dall'OPPO siamo distanti anni luce per fare un paragone.

Del 9500 tutto quello che si sa e' che sono DAC BB/TEXAS, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte quale modello utilizzi, ossia quello che conta.

Saluti
Marco

Il 7500 è molto simile all'entry level 3000 che ho in prova a casa: entrambi made in China, stessa meccanica, scheda di decodifica leggermente diversa (comunque il SoC è lo stesso); in più il 7500 ha l'ingresso frontale USB, un'economica scheda audio analogica e un firmware che implementa qualche funzione in più.

Invece il "vecchio" 7300, nonostante la sigla simile, presenta meccanica di lettura e scheda analogica apparentemente di livello superiore, ed è costruito in Ungheria. Di più, il 7300 pare praticamente uguale al 9100, che è uscito forse solo in Germania e che costa almeno 100 euro in più.
Quindi il 7300 dovrebbe essere il Best Buy della serie.

Anticipo comunque che la meccanica del 3000/7500 è silenziosa e funziona bene con tutti i supporti originali e masterizzati eccetto che con i DVD+R DL: i miei Verbatim vengono letti ma la meccanica gira alla massima velocità emettendo un rumore insopportabile...

Ciao, in attesa che esca questo lettore per approfondire meglio le specifiche tecnologiche, a vostro avviso quale sono, attualmente, in ordine i migliori 3 lettori bluray..? senza considerare limiti di budget

chiedo scusa hai ragione,

allora se qualcuno ne avesse intenzione può inviarmi un mess privato per rispondermi in proposito.

Microfast ha detto:
Possono sottolineare tutto quello che si vuole, DAC economico e' e DAC economico rimane, dall'OPPO siamo distanti anni luce per fare un paragone.
Sicuramente, ma stiamo su un altro livello di prezzo. L'Oppo lo confronterei con il 9500 mentre il 7500 potrebbe essere confrontato con l'LG 390 o il Sony 360.

Ciao, Marcello

scusate ma qualcuno sa come si pone questo mitico processore video QDEO Kyoto-G2 montaato sul BDP9500 rispetto ai tanto blasonati ABT 2010 (es. Oppo) e ABT 1018 (es. Denon 2010) ?
Mi riferisco prettamente ad un mero discorso di de-interlaccio e upscaling...

grazie ;)

Non ricordo la fonte (e l'attendibilita'), ma avevo letto qua e la' in rete che l' Anchor Bay in linea di massima era un pelo piu' contrastato, mentre il Qdeo aveva dei colori piu' naturali.

IMHO a quei livelli, il migliore processore video sara' quello con piu' regolazioni sulle quali intervenire.
Oramai si sa' che e' tutta la catena video che andrebbe settata a dovere.

In ogni caso bisogna attendere Novembre.

BJT

BJT ha detto:
Non ricordo la fonte (e l'attendibilita'), ma avevo letto qua e la' in rete che l' Anchor Bay in linea di massima era un pelo piu' contrastato, mentre il Qdeo aveva dei colori piu' naturali...

ti ringrazio...si anche a me sembra di ricordare qualcosa del genere...ho trovato un PDF in rete ma è di parte (è stato scritto dalla Marvell :) )

Ciao a tutti sono nuovo del forum e non ho ben chiara la situazione dei 21:9
Mi spiego meglio...io ho un 42px80 se comprassi il 9500 e impostassi a 21:9 come verrebbe visualizzata l'immagine?Deforme oppure sparirebbero le bande nere?( farei di tutto per eliminarle!!!):) grazie a tutti.

Max76 ha detto:
...io ho un 42px80 se comprassi il 9500 e impostassi a 21:9 come verrebbe visualizzata l'immagine?Deforme oppure sparirebbero le bande nere?
Entrambe le cose! Se ipotizziamo di vedere un film in formato 2.35:1, circa pari al rapporto 21:9, il lettore saprà di dover riempire completamente lo schermo ed eliminerà le bande nere sopra e sotto. Sul tuo TV 16:9 vedresti però le immagini stirate in senso verticale.

Non capirò mai questa "criminalizzazione" delle bande nere. Lo sfruttamento migliore del pannello lo si ha quando viene visualizzata su di esso l'immagine più grande possibile, senza tagli né deformazioni. Ne consegue che, se il formato dell'immagine non è esattamente corrispondente a quello del pannello, ci saranno anche delle bande nere, ai lati o, più frequentemente, sotto e sopra. Qualunque altra soluzione comporta tagli e/o deformazioni dell'immagine, difetti questi secondo me ben peggiori della presenza delle bande nere.

Ciao, Marcello

Prevista data di uscita del BDP9500

Essendo alquanto interessato all'aggeggio in oggetto, ho scritto a philips che mi ha risposto pochi minuti fa:

"Gent. Signore,
In merito alla sua richiesta, le confermiamo che il prodotto BDP9500 é in
uscita presso i grandi distributori come Unieuro, Trony e Mediaworld, dalla fine del mese di Novembre al prezzo di circa 499.99 euro"

siamo dunque già slittati da inizio a fine novembre :( :mad:
Speriamo non si replichi la farsa oppo :rolleyes: :cry:

Toro Seduto ha detto:
Entrambe le cose! Se ipotizziamo di vedere un film in formato 2.35:1, circa pari al rapporto 21:9, il lettore saprà di dover riempire completamente lo schermo ed eliminerà le bande nere sopra e sotto. Sul tuo TV 16:9 vedresti però le immagini stirate in senso verticale

Grazie sei stato chiarissimo,adesso ho le idee molto più chiare!:)

Ultima modifica da un moderatore:
Con le caratteristiche che si ritrova è possibile sfruttarlo anche come media player collegandolo a computer e nas ?
:confused: :confused: