Rapsody
New member
Bé... hai ragione. Non sò che dirti.Deepsky ha detto:Questo,però, è il thread specifico per il confronto tra i 2 tv.![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Bé... hai ragione. Non sò che dirti.Deepsky ha detto:Questo,però, è il thread specifico per il confronto tra i 2 tv.![]()
Il lag è calcolato rispetto ad un pannello LCD TN: quindi puoi comodamente aggiungere altri 20 o 30ms di ritardo per ottenere il lag reale del pannello. Ciononostante è un valore davvero estremamente basso, davvero eccezionale, anzi anche un po sospetto. Però lo screen parla chiaro... sono perpresso. Farò qualche ricerca e qualche prova pratica.CyberPaul ha detto:Come puoi vedere per il 9664 parliamo di un lag che va da 15 a 30ms.
E nella modalità standard (con NM abilitato) è 15!
15 e 200 in che rapporto sono? Sono stato benevolo nel dire 10 a 1
Aspetta. Il gamut ti dice in pratica solo lo spazio colore riproducibile dal TV. Dagli screen che ti ho postato si evince che il 9704H può potenzialmente riprodurre una varietà maggiore di colori rispetto al 9664H.CyberPaul ha detto:Poi il gamut ripeto, ho visto quello riportato dalle recensioni e quello del 9664 è quasi perfetto, non altrettanto quello del 9704 specie nella zona del magenta, come conferma ciò che dici. E ripeto, se aggiusti un componente, comprometti gli altri 5.
Opinione personale, gusti personali. Ma la tecnologia LD non è acerba, è solo, ahimé, che non raggiungerà mai il suo apice per motivi tecnici legati esclusivamente al costo del sistema. O almeno non come la conosciamo oggi...CyberPaul ha detto:Riguardo a gli altri aspetti quali il blooming e il contrasto resto della mia opinione basata sulla visione comparata delle due tecnologie: mettendo vantaggi e svantaggi sui piatti della bilancia preferisco una tecnologia giunta al suo apice rispetto ad una IMHO ancora acerba.
E no, spiacente... Non si ragiona così.Rapsody ha detto:Aspetta. Il gamut ti dice in pratica solo lo spazio colore riproducibile dal TV. Dagli screen che ti ho postato si evince che il 9704H può potenzialmente riprodurre una varietà maggiore di colori rispetto al 9664H.
myspace ha detto:Buongiorno a tutti, volevo ringraziare tutti i partecipanti per le informazioni offerte su questi due splendidi gioielli. La scelta è stata ardua ma alla fine ho optato per il 9664 (ordinato tramite essedì, spero arrivi presto). Non ho una grande conoscenza in merito alla tecnologia lcd o plasma ma grazie a voi mi son potuto fare qualche idea. Sinceramente spendere un cifrone per un 9704 non l'ho ritenuto giusto, spero di aver fatto una scelta azzeccata.
Lo userò per Sd (per adesso non ho Hd), Blu ray (Philips BDP3000 promozione expert, ancora non acquistato) e per giocare con la nintendo wii, qualcuno qui ha già avuto esperienza con la wii magari collegata in component?
Impostazioni consigliate per questo meraviglioso lcd?
Vi ringrazio tutti anticipatamente e scusate per le mille domande, vi auguro una buona giornata
Volentieri... ma i diagrammi sui quali mi sono soffermato sono proprio del 9704... come faccio a non fare confronti?davnet75 ha detto:Se hai voglia di scrivere le stesse cose nel post ufficiale del 9664 (non la comparazione tra il 9704 ed il 9664, ci mancherebbe!) inserendo i 2 diagrammi e commentandoli...
Significa che devo studiarmi meglio il gamut.CyberPaul ha detto:E no, spiacente... Non si ragiona così.
Il B7000 (Serie 7) Samsung presenta la stessa elettronica del modello inferiore, al quale manca unicamente il chip per le funzioni multimediali. Benché il B7000 monti un pannello più performante, a detta di Samsung, è fisicamente impossibile notare differenze nella resa d'immagine con impostazioni medesime per entrambi i TV. Onde il B7000 si vedeva meglio del B6000 perché, in soldoni, era settato in modo diverso (che poi non significa per forza "buono" o "migliore"...).fireradeon ha detto:il migliore sembrava il Serie 7 della Samsung
Rapsody ha detto:A conferma ti chiedo se a tua opinione il nero dei Samsung fosse reso in modo migliore rispetto al Philips 9704H che hai visto.
Ti sconsiglio cmq i Luxia attualmente in commercio se hai intenzione di vedere la TV in ambiente non illuminato (o anche troppo pre via del pannello estremamente lucido): il problema delle "spurie" è tremendo in tal caso.
![]()
fireradeon ha detto:P.S. Riguardo all'estetica confermo anche io che il Philips 9704 fa un pò schifetto, mentre il più bello è il Samsung serie 7000 (bellissimo e sottilissimo, una cosa incredibile a vedersi!!)
gnoto ha detto:Scusate, sono finalmente giunto alla conclusione di prendere il 46pfl9704, in alternativa al 46b8000, e me lo distruggete così!![]()
E' veramente così brutto? Io, purtroppo, nonostante i molti tentativi, non sono riuscito a vederlo dal vivo.
In foto non sembra male... c'è qualcuno che lo apprezza? tnx
Io lo apprezzo. E scommetto che tutti quelli che lo hanno acquistato non siano da meno!gnoto ha detto:In foto non sembra male... c'è qualcuno che lo apprezza? tnx