• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 9704 H LED PRO 200Hz vs Philips PFL 9664

Onslaught ha detto:
Comunque quella di Deepsky è una domanda, chiede come è la tv sotto quei punti di vista.
Certo,grazie,Onslaught, davnet75 e Jelial:)
Era appunto per capire come si comporta il 9704 con riferimento a quegli aspetti, infatti speravo proprio che non avesse tali difetti;)
Ora sono più confortato, il 9704 sta diventando un serio candidato all'acquisto da parte mia.
Ho iniziato questo thread per capire se il 9664 gli è superiore o no, e questo a dire il vero non mi è ancora del tutto chiaro:confused:
Continuiamo a parlarne....:eek:
Per esempio mi preoccupa quello che dice Rapsody nel post n.20 di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150374&page=2
Sarà forse il suo pannello difettoso?
Se no sono guai....:cry:
 
Ultima modifica:
Posto un commento di un forumer inglese:
"I think Philips made a mistake for using Sharp panel on 9704, i think they should stick with IPS like for 9604 and 9664. I find the picture of 9604 and 9664 better, the only worse thing are blacks but the overall picture is simply better, the pink problem really ruins the whole picture of 9704.

Im not a fan of Sharp panels, my old 9632 which has a sharp panel, gets very pink blacks from the angle and the new Sharp LE700 has the same problem."

Sicuramente il pannello di Rapsody deve avere qualche problema, da quello che descrive mi sembra piuttosto evidente, non ho letto di altre persone che hanno avuto questi problemi...!

Deepsky secondo me se vuoi necessariamente un led lcd il 9704 è la scelta giusta. Diversamente potresti essere felice con il 9664.
Se hai tempo aspetta di vedere l'X5500 di sony. Se hai ancora più tempo fra un annetto il successore del 9704... :cool: Poi però non mi devi farti tirare dai prossimi 3D TV ;)
 
Ultima modifica:
...deep...come dire...non avrei saputo dire di meglio...
partendo da quanto scrive dav...direi che"gliel'appoggio" :)

(e per la cronaca, quanto ha scritto in termini tecnici e opinionistici, è perfettamente allineato al mio ragionamento logico...probabilmente conviene il 9664) :)

L'x5500...bè come ho anticipato, io sono sony dipendente...il problema , volendo cercare il pelo nell'uovo, probabilmente è sempre l'assenza di ambilight
 
...si è brevetto della philips...cmq iniziano a inventarsi qualcosa che gli vada vicino (anche se sta ancora anni luce)...
Meliconi ha fatto una base (ghost se non erro) che emette dal basso verso l'alto una luce tenue bianca...a dimostrazione del fatto che l'accusa "come mai lo fa solo philips?" che troppe volte ho sentito, non regge...l'ambilight è una gran cosa, NON fondamentale, ma una gran cosa...
Come dire...una vasca da bagno oppure una jacuzzi...entrambe adempiono alla grande al ruolo per cui sono costruite, ma volete mettere??? :)
 
Se per quello una volta c'era una lampada della beghelli da mettere dietro la tv, per non affaticare la vista...
L'ambilight ha di incredibile l'adattamento dinamico ed in tempo reale dei colori rispetto a quanto viene visualizzato sul pannello... che a dirlo sembra semplice, ma comunque il processore deve essere in grado di elaborare in tempo reale l'immagine e di far adattare altrettanto velocemente i led posti posteriormente...
Tra l'altro sono rimasto stupito come riesca ad emettere luci di qualsiasi gradazione... lo notavo l'altra sera c'era un'immagine che sul lato sinistro presentava moltissime gradazioni dal rosso, all'arancione, al violetto... ed adattava la tonalità senza problemi...! Veramente notevole!
 
Il lato negativo del 9704 è proprio la presenza del pannello sharp, da quando esistono gli lcd non c'è stato un solo modello sharp che mi ha entusiasmato, anzi. Peccato che Philips ed anche Sony sembra monteranno sempre sharp e non più LG (ottimi gli S-IPS) la prima e i Samsung la seconda. Su diversi forum specializzati esteri molti la pensano come me e sono dispiaciuti che Philips non monti piu pannelli LG a favore degli sharp. Per quanto riguarda l'ambilight l'ho sempre considerato esclusivamente scenografico ma di fatto non n'è posso più farne a meno.

ciao,
fil
 
davnet75 ha detto:
Deepsky secondo me se vuoi necessariamente un led lcd il 9704 è la scelta giusta. Diversamente potresti essere felice con il 9664.
Se hai tempo aspetta di vedere l'X5500 di sony. Se hai ancora più tempo fra un annetto il successore del 9704... :cool: Poi però non mi devi farti tirare dai prossimi 3D TV ;)
OK,grazie,ma la domanda a questo punto è: meglio il LED del 9704,anche se questa tecnologia non ha ancora raggiunto la maturità, o l'LCD del 9664 che ormai sembra essere al top?:confused:
 
Non mi piace darti una risposta secca, ... preferisco motivarti la ragione per la quale ho scelto il 9664 anzichè il 9704, una risposta secca non avrebbe senso, perchè non significherebbe nulla. Invece, al limite, posso fornirti, spiegandotelo, il ragionamento che mi ha spinto verso il 9664, in modo tale che tu possa criticamente valutarlo in base alle tue esigenze, considerazioni, predisposizioni; potrebbe darsi che determinate mie valutazioni per te abbiano un peso diverso e farti quindi prendere una strada diversa.
L'ultima parola spetta solo a te...
Si coglie il fatto che tu di partenza saresti orientato, verso il led ;) , ti stuzzica la cosa e (giustamente ed umanamente) cerchi degli appigli che sostengano il tuo orientamento... :)
Temo che se non prenderai un led rimarrai insoddisfatto, avrai sempre quel piccolo tarlo che ti corroderà, e non sarai appagato... Forse in un caso come il tuo ti converrebbe prendere il 9704, perchè lo vedresti con un occhio senz'altro più "innamorato",risultando anche migliore di quello che è realmente, mentre un 9664 lo guarderesti sempre con un'aria sospettosa ed indagatrice e non avrebbe mai la sua reale "resa ottimale".
 
Ultima modifica:
davnet75 ha detto:
Temo che se non prenderai un led rimarrai insoddisfatto, avrai sempre quel piccolo tarlo che ti corroderà, e non sarai appagato... Forse in un caso come il tuo ti converrebbe prendere il 9704, perchè lo vedresti con un occhio senz'altro più "innamorato",risultando anche migliore di quello che sarebbe realmente risultando, mentre un 9664 lo guarderesti sempre con un'aria sospettosa ed indagatrice e non avrebbe mai la sua "resa ottimale".
Mi sa che hai proprio ragione.....;)
Mi conforta anche ciò che dice lancia qua (post n.26):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150374&page=2
 
Ultima modifica:
ciao deep mi sa che ha proprio ragione dav............
io vengo da un samsung 52m86 passando per un 40b7000 (che ho messo in un altra stanza ) ora sto mettendo su casa e mi ero ripromesso che avrei cambiato il 52 pollici solo per un lcd con un nero "spaziale" la tecnologia local dimming al momento e' la sola che mi poteva garantire un nero di quel tipo !!!!!!
per questo motivo mi sono orientato sul 9704h ........
e non ha deluso le mie aspettative...............
 
Ultima modifica:
Io sono in procinto di acquistare il 9704 52", anche perchè Philips sembra sia l'unico costruttore che supporta tutte le risoluzioni possibili provenienti dalla scheda video del PC.
Cosa ne pensate?
 
Un saluto a tutti. Scusate se chiedo qui un consiglio, ma non volevo fare l'ennesima domanda aprendo un thread apposito.
Io sarei molto interessato al Philips 52pfl9704h/12 che a quanto pare è un TV stupendo (forse il top degli LCD ma ad un costo maggiore rispetto agli altri). Prima di prenderlo però, volevo sapere come si comporta con le scie, perchè con il mio attuale Sony Bravia W3000 ho alcuni problemini e le scie si vedono un pò, in particolare con i videogiochi (PC, Xbox 360, PS3 etc.). Con questo TV le cose come vanno? Quali sono i possibili "difetti" nell'immagine che posso avere (clouding etc. etc.)?
 
Porta USB

Ciao a tutti, vi seguo da un po' di tempo e dato che sono anch'io nella fase decisionale in vista dell'acquistone di Natale vorrei postare questa domanda agli attuali possessori di entrambi i modelli.

E' possibile collegare un HDD esterno formattato NTFS non alimentato?

Quali sono i formati video che possono essere letti tramite la porta USB (avi, mpg, m4v, mkv...)?

Grazie a tutti
 
E' il mio primo post...

...in questo interessantissimo forum ricco di persone competenti ed educate.
Da inizio ottobre posseggo un 9664 da 47 pollici. Devo dire che mi trovo molto bene, con buona qualità video e audio sia per sorgenti SD che HD. Inoltre ho associato al televisore un lettore Bluray Philips BDP7500, ottimo sia per i DVD che per BD.
Nel corso di queste settimane ho provato a 'smanettare' sulle regolazioni, se volte proverò a postare i miei settaggi.
E comunque sono a disposizione per rispondere (da basso delle mie competenze) ad eventuali domande sull'esperienza visiva di questo ottimo televisore.

Un cordiale saluto a tutti.
 
Vedo che tantissimi prendono il 9664, non capisco perchè questo 9704 LED sia meno appetibile, se è "solo" per il prezzo lo posso capire, però se ha eliminato problemi quali scie etc., per chi lo usa anche con console o PC (vedi il sottoscritto), non dovrebbe essere la scelta migliore? :confused:
Stavo pensando di prendere il 52" 9704 per natale e sabato mi giro qualche C.C. per capire se prenderlo o meno.
 
Top