• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 9704 H LED PRO 200Hz vs Philips PFL 9664

mah, qua a leggere certi commenti sembra che non si possa utilizzare.
Anche tutta sta storia dell'imput lag mi sembra venga sovrastimata, anche perche' in moltissimi giochi non influisce una cippa (in un RPG che te ne frega?e quanto te ne accorgi?)... Io ci gioco senza problemi, spesso anche con PNM al massimo, soprattutto metto pure il carico di entrare da DVDO, che stando al manuale introduce imput lag di suo in mod game 2...

qui

c'e' una comparativa in cui il 9704 esce con il massimo dei voti in modalita' game, il tosh meglio con un immagine elaborata, ma meno bene in game...
Quindi imo se siete dei pro di MW2 tanto da notare i 10ms avanti e indietro conviene la modalita' game del Philips, che e' piu' veloce...anche se in quel caso probabilmente preferireste giocare su un monitor TN....;)
per tutti gli altri conviene scegliere la miglior qualita' video, i 10ms in piu' o in meno molti non li noteranno neanche...e qui non do' giudizi non avendo mai visto il Tosh, fidatevi di Onslaught o di altre review
 
Ecco, appunto, leggiamola quella comparativa: in modalità non game il philips è un mezzo disastro (uno tra i valori più alti), in modalità game lo avete visto come rendono le tv?
Perché non rendono uguale (altrimenti non si capisce perché inserire tanto lavoro dell'elettronica per avere risultati nulli sulla qualità dell'immagine), anzitutto cambia il gamma, in modalità gioco (e non lo aggiustate, sui philips, dato che non ci sono controlli del gamma, se non erro, ma conterebbe comunque poco: sulle tv che ho provato, in modalità gioco un gamma soddisfacente non l'ho mai visto, neanche smanettando con tutti i settaggi), in più non avete nessuna possibilità di inserire i 200Hz, che non è una mancanza da poco.
Con i toshiba, invece, basta disinserire l'interpolazione dei frame, e si gioca tranquillamente con input lag pari praticamente alla modalità game (che è tutto fuorché alta), non è un vantaggio da poco.

Per l'importanza dell'input lag: chi gioca online lo sa benissimo quanto conti, e mi pare non molto utile tirare fuori esempi di giochi dove la risposta dei comandi non conta (i citati rpg) per sminuire il problema.
Ad ogni modo non capisco che problema ci sia: se avete un 9704 e vi trovate bene, dovreste essere contenti, no :) ?
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
lo ribadisco: philips 9704 e toshiba SV685D sono i due lcd top, ad oggi, per quanto mi riguarda, uno prevale su alcuni punti, l'altro su altri.

Ok, ma se uno deve decidere fra i due, valutati i rispettivi pro e contro, cosa fa?:confused:
Bisognerà pur decidere, prima o poi, cribbio!:D

Altrimenti si entra in un loop micidiale, da cui diventa molto difficile uscire! In altri termini, come se ne esce?

Comunque questo thread è diventato il confronto tra toshiba e philips, è molto interessante,ma stiamo dimenticando il 9664...
 
Ultima modifica:
Per tutto ciò per cui la si può utilizzare, ho intenzione di provare tutte le sorgenti possibili;)
A parte questo, diciamo : 30 % SKY HD, 20 % Bluray , 30 % SD, 20% PS3:D
 
Onslaught ha detto:
risposta dei comandi non conta (i citati rpg) per sminuire il problema.
Ad ogni modo non capisco che problema ci sia: se avete un 9704 e vi trovate bene, dovreste essere contenti, no :) ?

Io invece non capisco perche' se l'imput lag e' cosi' fondamentale consigli il tv con quello maggiore..ovviamente do' per scontato che se si sente cosi' impellente la necessita' di un imput lag basso, per giocare on line, si debba per forza utilizzarlo in modalita' game.
Non ha senso come consigli tu prendere il tv con l'imput lag maggiore in tale modalita'.
Anche se di default il Philips in game ha colori e contrasto osceni, non serve un genio delle regolazioni a renderli piu' che buoni (Colore su caldo e regolare contrasto e luminosita'). Leggendo il tuo commento sembra che sia inguardabile l'utilizzo di MW2 senza regolare il gamma...
 
Il toshiba ha 40ms o poco più, dove sarebbe maggiore :) (e soprattutto: 40ms non è per nulla un dato tanto alto da creare problemi)?
Quello che non capisco io è perché si prendano tv di fascia alta, per poi ridursi ad utilizzarle in modalità che non rendono bene (il game mode: mai utilizzato nemmeno sul mio, non rende per nulla bene).

Se qualcuno legge, nei miei commenti, che il philips è inguardabile, forse farebbe bene a leggere con più attenzione (ho scritto che è uno dei due top, per me, praticamente pari col toshiba, proprio la descrizione di una tv inguardabile) e magari prendere ogni minima critica alla propria tv per quello che è, ovvero una considerazione tecnica maturata sulla base di esperienze personali e letture (capisco che per i possessori la propria tv sia sempre perfetta o quasi, ma questo è un forum tecnico).
 
Ultima modifica:
Ok, abbiamo capito, che se si vuol giocare non bisogna comprare il 9704.

Bene,indipendentemente dal fatto che io ce l'ho, ma proprio per questo motivo, dico che provandola sul campo non noto problemi di sorta.

E' chiaro che questo è quello che vedo io e non gli strumenti di misura, che probabilmente dicono altre cose (come tu dici), ma sinceramente a me degli strumenti di misura interessa fino ad un certo punto; credo di più in quel che vedo (per quanto riguarda il video) ed in quel che sento (per quanto riguarda l'audio):)
 
allora visto che l'argomento interessa parecchi , a me siceramente un pò meno ;) , sarebbe importante che chi possiede il 9704 e che quindi può dare una testimonianza diretta , ci dica come giudica la modalità game del suddetto tv , visto l'eccellente risultato ottenuto tanto da risultare consigliato se utilizzato in detta modalità ... insomma che valutazione dareste alla resa visiva nei giochi al vostro bel tv ?
Io reputo importante la testimonianza di chi il tv lo ha e lo giudica con un'esperienza sicuramente maggiore e più approfondita di qualsiasi recensore ... chiaro che ci siano poi utenti più o meno esperti e più o meno affidabili ma sinceramente sono portato a fidarmi di più dell'utilizzatore quotidiano che del recensore non sempre dotato di strumenti e sonde appropriate e non sempre scevro da altri pesanti condizionamenti :read: perchè altrimenti dovremmo dare anche valore massimo a chi assegna premi come l'Eisa che guarda caso vedono questo tv come uno dei vincitori del proprio settore di riferimento :p

diteci la vostra senza timore ... :D
 
Le testimonianze non aiutano: come si è sempre detto, per l'input lag dipende anche da cosa si gioca, non tutti i giochi richiedono pronte risposte ai comandi, ed inoltre dipende anche da come si gioca (un rhythm game a livelli bassi offre ampissime finestre dove inserire i comandi, a livelli alti un input lag come quello del philips li renderebbe ingiocabili).
Ad ogni modo i valori sono quelli, se qualcuno ne ha altri che li smentiscano (misurati), li riporti.

Certo che tutta questa alzata di scudi fatico a comprenderla (sembra quasi che il philips non possa andare peggio di un'altra tv con i videogiochi).
 
Onslaught ha detto:
Il toshiba ha 40ms o poco più, dove sarebbe maggiore :) (e soprattutto: 40ms non è per nulla un dato tanto alto da creare problemi)?
Quello che non capisco io è perché si prendano tv di fascia alta, per poi ridursi ad utilizzarle in modalità che non rendono bene

se posso permettermi :) forse ti poni la domanda in maniera sbagliata : innanzi tutto non darei per scontati al 100% certi risultati ... poi cercherei di capire come possa rendere visivamente la modalità game in questo tv ,mica detto che faccia così pena ..., infine il tuo ragionamento filerebbe se l'acquisto fosse rivolto alla sola voglia di utilizzare il televisore per giocarci ... forse qui si fanno valutazioni più globali e quindi possono cambiare le aspettative rispetto all'utilizzo che ognuno di noi ne farebbe ... :D
cmq grazie per il contributo qualitativo che dai al thread , eh si perchè un'opinione che può sembrare discordante o anche eccessivamente critica, arricchisce e rende più interessante la discussione costringendoci ad analizzare anche aspetti che altrimenti avremmo trascurato ... ;)
 
Onslaught ha detto:
(sembra quasi che il philips non possa andare peggio di un'altra tv con i videogiochi).

Io non ho mai detto questo, tantomeno dico che va meglio di altri.
Dico solo che per quel che ho potuto vedere e giocare, non ho riscontrato nessun problema ed ho potuto giocare benissimo sia con PC che con Xbox. Anzi uno dei motivi che mi hanno spinto ad andare su philips è che vengono dichiarate tutte le risoluzioni supportate (e sono incluse quelle idonee PC), mentre non è così per altri che addirittura non le supportano; almeno non tutte.

Comunque lungi da me il voler dire cose che non scrivo.
 
Gialex ha detto:
... filerebbe se l'acquisto fosse rivolto alla sola voglia di utilizzare il televisore per giocarci ... forse qui si fanno valutazioni più globali e quindi possono cambiare le aspettative rispetto all'utilizzo che ognuno di noi ne farebbe ...

Infatti è quello che sostengo anch'io
 
Anzitutto io ho risposto ad una persona che prendeva la tv anche per giocare molto, quindi no, non era affatto una valutazione globale (del resto come è possibile parlare di una valutazione globale prendendo in considerazione solo una tipologia di sorgente), in secondo luogo quando si parla di input lag, indipendentemente dalla tv, si sentono sempre argomentazioni uguali, ma è assodato (non per niente escono anche guide) che non serve a nulla il dato personale non misurato, dato che un rpg non è street fighter 3 giocato a livelli da torneo, ed un guitar hero a livello medio non ha le finestre temporali del livello massimo, ripeto, le misure sono lì (cercate, ce ne sono altre che confermano quanto si è detto), se avete altri dati che le confutano, sarà molto interessante vederli.

Per il resto penso di essere stato chiaro: il 9704 è uno degli lcd top, ma non è perfetto (come nessuna tv) e per giocare prenderei il toshiba, che non è da meno, per altri usi, come detto, ci penserei.

@Deepsky
Scusa, mi stavo perdendo il tuo messaggio.
Per il tuo utilizzo vanno bene entrambi, col philips avrai un nero più profondo (con un gamma un pochino meno buono magari), l'ambilight, una connettività e potenzialità multimediali migliori (non di poco, se non ricordo male i formati che legge il philips).
Per contro ti troverai con 200Hz non configurabili (non so se ti interessi la cosa: io mal sopporto l'interpolazione dei frame, quindi preferirei avere un sistema che mi permette di inserire solo lo scanning backlight, tipo i toshiba, dato che è l'unico sistema, insieme al black frame insertion, che non modifica la fluidità originale della sorgente, ma sono gusti)..
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Per il resto penso di essere stato chiaro: il 9704 è uno degli lcd top, ma non è perfetto (come nessuna tv) e per giocare prenderei il toshiba, che non è da meno.

sicuramente un'ottima opzione il Toshiba, l'ho preso in considerazione anche io ... ;)
 
@Gialex
A te che gradisci i philips, consiglierei assolutamente il 9704, tanto più che nel tuo caso l'uso di videogiochi è comunque secondario.
Non andrei su toshiba dato che la resa è comunque più morbida, e potresti non gradirla, inoltre non hai l'ambilight, che penso ti mancherebbe.
 
Top