[Philips] 9632/9732 (copia)

Koy ha detto:
QG2A0739017875

Sempre al centro assistenza mi hanno detto che è un problema del decoder sky (ho il MY SKY HD)
Di nuovo Grazie

ancora un altro seriale con la A che ha il problema.....

Se non ho capito male il problema non è del decoder ma del sistema di controllo del protocollo di protezione del televisore.
cmq è una cosa a cui devi fare l'abitudine.
Nel forum puoi cercare "problema audio"

@abecedario
io il decoder l'ho impostato in formato 16:9 e quindi tutti i canali dovrebbero arrivare al TV in questo formato. Quindi il TV non dovrebbe andare in tilt per il cambiamento del formato o mi sbalgio? A che convinzione sei arrivato tu?

sarebbe bello se ci fosse un modo per disabilitare il controllo del protocollo di protezione anche perchè risolverebbe pure il problema dell'uscita del DD5.1.

ciao

darioirad ha detto:
@abecedario
io il decoder l'ho impostato in formato 16:9 e quindi tutti i canali dovrebbero arrivare al TV in questo formato. Quindi il TV non dovrebbe andare in tilt per il cambiamento del formato o mi sbalgio? A che convinzione sei arrivato tu?

16:9 anche io.
il problema risiede anche nell'uscita video del decoder che io ho forzato a 1080i, in questo modo la tv impazzisce "solo" quando passo dai canali HD o 16:9 reali ai canali nativamente in formato 4:3, e viceversa.
se metto su originale, invece il decoder esce sempre a 520 salvo poi far switchare la tv a 1080 solo sui canali HD...ma così facendo, secondo il mio personalissimo gusto, perdono in qualità tutti gli altri canali...(mia sensazione)

ragazzi sono rimasto esterefatto guardando la mole di post per questa serie di tv.. vorrei farvi una domanda..ho acquistato da qualche giorno il 32pfl9632/d perk trovato ad un prezzo secondo me ottimo (890€) ho trovato in giro ottime recensioni e opinioni di questo televisore..ma nessuna recensione si riferisce a questo periodo..la domana che vi faccio è questa: ho fatto bene a prenderlo o forse uscendo l'anno scorso ho preso una tv già datata qualitativamente? ho notato che qualche scia nonostante i 100hz e i 3ms le lascia..c'è qualche setting che mi potete consigliare sia x la tv che per i programmi in hd? io lo collego tramite scart ad un dreambox dm500 e tramite component ad una xbox 360..potreste darmi qualche informazione o consiglio? anche perk in caso per riportarlo nel punto vendita c'ho ancora qualche giorno.. grazie e ciao a tutti!

Ciao, buon acquisto intanto.
Una cosa che devi considerare è che sulla tecnologia non si può tenere il passo, usciranno sempre presto o tardi modelli migliori.

Per il setting prova a vedere i miei dal link in firma, anche se non ho la X360 e il mio è un 37"... non saperei sinceramente come vanno sul 32 hd ready ma concettualmente dovrebbe andare bene.

Ciao

Tsun4mi ha detto:
.la domana che vi faccio è questa: ho fatto bene a prenderlo o forse uscendo l'anno scorso ho preso una tv già datata qualitativamente?

selo hai preso per una questione di prezzo hai fatto bene a prenderlo. Di sicuro la serie 9603 è migliore, anche se costa un pelino di più :D

Fossi stato in te avrei preso il 9603.

c'erano tutti e 2 vicino e sinceramente ho preferito questo perk non è un pannello full hd ed è 100hz..ho molti divx e vedo molta tv in sd e prendere un pannello HDready mi è sembrata la scelta migliore..c'era anche il sony 32d3000 ma x l'estetica ha vinto il philips. Con i setting di masterPJ comunque la vedo molto meglio la tv sopratutto dopo aver schermato il sensore di luminosità.. cmq il dubbio ancora ce l'ho.. a questo prezzo avrei potuto prendere al momento una tv migliore? (sempre in hdready cmq) grazie per le risposte :D

sorry Cobra.....:ave:

sicuramente il nostro è moooolto più bello del sony e poi ha l'ambilight:D.

Sia chiaro, hai preso una TV ottima... alla luce del fatto che non ti interessa il Full HD.

scusate ma l'ho riportato..è un bel prodotto specialmente in hd dove è di una bellezza disarmante..purtroppo nei programmi in sd non è stato all'altezza delle mie aspettative..notavo troppe sfuocature nell'immagine durante i movimenti delle persone ed i secondi piani erano troppo poco definiti.. ho visto in alternativa il panasonic 32lxd85 e non so lo prenderò subito o aspetto che scenda altri 100€150€..volevo prendere il 9603 oggi al posto 9632 ma ho notato che aveva lo stesso difetto..sarà che sono abituato a vedermi la tv su un crt..grazie cmq a tutti x le risposte e gli utili consigli che mi avete dato. ciao ciao!!

Tsun4mi ha detto:
...sarà che sono abituato a vedermi la tv su un crt...

direi che questo fattore è fondamentale per il corretto apprezzamento di una tv lcd...
tutti noi, con il passaggio alla nuova tecnologia, siamo rimasti "particolarmente colpiti" (delusi?) dalla resa dell'immagine, poi col tempo l'occhio si abitua al nuovo standard, le immagini si settano in maniera sempre più perfetta (dio benedica questo forum...), e la tv acquista una qualità in precedenza sottovalutata!

a me sinceramente ora va stra-bene, apprezzerei (se possibile) solo un saltino di qualità in più sul natural motion :cool: e...come sempre detto...maggiore compatibilità con il decoder Sky...:cry:
e per questo spero in futuri aggiornamenti firmware. ;)

Livello segnale TV ricevuto

Buongiorno a tutti,

c'e' la possibilita' di avere una indicazione numerica del livello del segnale TV ricevuto?
Possiedo un 9632 37" con cui, malgrado l'intervento dell'antennista, continuo ad avere grossi problemi con il segnale del mux A Rai: la sera non c'e' verso di vedere una trasmissione senza che il segnale degradi fino a non vedere piu' nulla :mad:
Grazie.

Marco

Tsun4mi ha detto:
scusate ma l'ho riportato...
Che ti scusi? =D
Se non eri soddisfatto del prodotto hai fatto più che bene, solo mi sembra strano che tu lamenti i problemi sul segnale SD, dato che l'elettronica e come tratta i segnali in bassa risoluzione è uno dei punti forti della TV. Parli anche di scie, che onestamente sono ai minimi storici di questa tecnologia.
Io, che venivo da un 32" Toshiba tarato in modo maniacale (ora ho un 42"), sono rimasto comunque soddisfatto ma sapevo bene quali erano i pro e i contro della tecnologia. Ecco, il nero di questa TV non mi ha mai entusiasmato, i Bravia da questo punto di vista sono un pelo meglio; per tutto il resto mi pare che sia al top.

P.S. Dimenticavo anche l'eccessiva approssimazione di alcune sfumature, che a volte peggiora un po' la qualità di un'immagine altrimenti straordinaria.

Ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Posseggo da un anno un 42" 9632, da tempo noto delle strisce verticali e parallele molto evidenti nelle scene più scure e in movimento da dx a sx e viceversa che attraversano l'intero schermo!! Ricordo che tempo fa già qualcuno ha fatto riferimento a tale problema. Potete darmi un consiglio su cosa devo fare e se posso fare qualcosa per ovviare al problema??!!
Grazie!!! ciao

Ciao ragazzi fedeli della Philips,
Liste lcd a parte, qualcuno che aveva 69€ da buttare, ha inserito la SAMSUNG CARD in qualche Philips tipo il 42PFL9632D/10?? e mi sa dire qualcosa sulla compatibilità/incomp?
grazie mille,
Marco:-)

ho provato a cercare il post in cui si parlava della smarcam...ma non l'ho trovato...

in sostanza un utente affermava di averne presa 1 sottobanco, la famosa smarcam che esce con i samsung, e di averla testata con successo sul suo 9632.

il problema è sempre il solito: non le vendono separatamente dalla tv!

se philips si decidesse a farne una a marchio suo...
:sperem: