[Philips] 9632/9732 (copia)

abecedario ha detto:
non credo di aver notato un così tale difetto nel test merighi fatto sulla mia tv...la situazione non era indubbiamente idilliaca, ma da qui a dire "scritta illegibile" proprio no!

credo che il problema si riconducibile al precedente effetto sul test merighi; quando puoi inoltraci i tuoi settaggi per i collegamenti PS3 e SKY, t'assicuro che basta poco per rovinare l'immagine (un contrasto od una luminosità troppo elevata, un HDNM troppo esasperato, il contrasto dinamico acceso, i 100hz, ecc., tutti filtri che possono peggiorare la situazione invece che migliorarla).
io con la PS3 non ho problemi (ne con i giochi ne con i film, siano essi DVD o BD) e con le partite di SKY (SD o HD) ho problemi occasionali di alone sulle maglie bianche dei giocatori, la causa sono i 100hz, nessun problema scia sul pallone.
appunta tutti i settaggi qui che diamo una occhiata.
;)

ho usato i settaggi avanzati in prima pagina, connessione per connessione.

io sinceramente non riuscivo a leggere niente delle scritte che passavano, fino a mettere il fermo immagine, e diventavano chiarissime.

spero che il nuovo tv che mi manderanno, non avrà questi problemi.

anche perchè non vorrei pentirmi di non aver preso il D3000

Nuovo Firmware

Ciao a tutti,
visto la latitanza di Philips nel produrre un nuovo firmware, qualcuno sa se ne è uscito uno non ufficiale fatto modificando l'open source? e magari è stato pure testato...:D

frengo2000 ha detto:
...decoder esterno x il digitale...quando il tv è impostato sulla sorgente TV e il decoder è acceso vedo il canale del digitale sul canale 1 della tv (dove normalmente/ovviamente c'è memorizzato RAI1)..praticamente in questo modo rai1 lo vedo solo se spengo il decoder del digitale..
...
il decoder esterno è collegato tramite scart in EXT1...

gli apparecchi connessi via scart di solito inviano un impulso alle tv per farle sintonizzare in automatico sul loro collegamento, quando le accendi.
la prova (stupida) che puoi fare per toglierti il dubbio se il tuo dec-esterno ti uccide o meno il canale1 della tv è quella di accendere il decoder, aspettare che la tv si sintonizzi sul dec-esterno in automatico, dopodichè premi 1 sul telecomando e verifichi che effettivamente ti mette RAI1 e non più il dec-esterno.
se si sposta su RAI1 allora tutto funziona come dovrebbe...se RAI1 rimane non disponibile, allora c'è qualcosa che non va'...

monta ha detto:
42PFL7603D
4 prese hdmi e il contrasto a 30000:1....

le prese hdmi sono anche troppe per le mie personalissime esigenze...
il design invece è molto accattivante!
il contrasto...30000...mi puzza di errore di stampa...possibile?
e come detto prima, perchè non il perfectpixel e perchè non 3ms (ovvero i 100hz)?
possibile che se tirano fuori un nuovo prodotto non lo fanno mai mai mai completo con le altre features già previste per altri modelli?
:rolleyes:

TheZaza ha detto:
visto la latitanza di Philips nel produrre un nuovo firmware, qualcuno sa se ne è uscito uno non ufficiale fatto modificando l'open source? e magari è stato pure testato...:D
Rinnovo la domanda, sarebbe bello!:D

Europei in HD

Ciao a tutti, seguo da mesi questo forum tanto che mi sono convinto convinto ad acquistare un 37" 9632 (di cui sono molto soddisfatto).

Volevo chiedere a chi è più esperto se la nostra serie è predisposta alla ricezione dei segnali DVB-T HD, ho letto su internet a tale proposito che alcuni modelli recenti Sony e Philips erano predisposti alla ricezione.
Ho cercato questa info sul manuale ma non c'è alcun riferimento in merito.

grazie

Salve ragazzi.

E' da tempo che vi seguo e devo dire che siete stati molto influenti sull'acquisto del mio 9632 37''. Ho visto che sul sito Philips c'è il nuovo aggiornamento come ha giustamente segnalato dariorad. volevo chiedere a voi che ne pensate di questo aggiornamento!

Provato!
Beh, tutto bene, nel senso che il televisore funziona ancora!
Ho notato, ma vorrei fosse confermata questa cosa, in quanto magari e' solo autosoggezione, un minore effetto halo con l'hd nat mot, altro nulla!
Vediamo cosa ne pensate voi!
Scaricaaaaaaate!:D

ecco cavolo ora nn vedo l'ora di arrivare a casa e scaricarlo!!!!!

@ABECEDARIO
ho fatto il procedimento che mi hai detto ma nn cambia nulla..l'unico caso in cui si vede rai1 (sul canale 1) è quando il decoder del digitale esterno è spento..quando lo accendo come dicevi tu il tv si sintonizza automaticamente sul digitale ma se cambio canale e poi mi riposiziono sul canale 1 c'è sempre il digitale nn rai 1!!!

Ma nessuno ha il mio stesso "problema"????

ragazzi, io non sono mai stato molto bravo a cogliere le differenze. Semmai le verifico a posteriori quando escono le prime sensazioni ma questa volta volevo chiedervi se era una mia sensazione oppure no:
quando attivo il contrasto dinamico al massimo "mi sembra" che l'effetto sulla tinta sia meno marcato. E' come se influenzasse solo la luminosità e il contrasto in generale e quindi rimodificabile a priori.
Ma forse è solo una mia suggestione....
ciao

PS: sul sito inglese di cui avevo postato il link, hanno tolto la storia delle modifiche! peccato dovremo aspettare un pò per capire cosa è ufficialmente cambiato.

do una mia primissima impressione sul nuovo firmware:
sembra,e ripeto sembra,che sia migliorata la gestione dei 100hz.....infatti noto un po di meno gli sdoppiamenti in fifa 08 tanto per fare un esempio....spero non sia solo una mia senzazione.