[Philips] 9632/9732 (copia)

Ah, hai limato l'effetto halo perchè lo tieni al minimo...io gia al medio lo vedo il calo di fluidità...ormai mi sono assuefatto ll'hdnatmot al massimo :p

MasterPJ ha detto:
Ah, hai limato l'effetto halo perchè lo tieni al minimo...io gia al medio lo vedo il calo di fluidità...ormai mi sono assuefatto ll'hdnatmot al massimo :p
Guarda, oggi ho fatto varie prove e sono giunto a delle conclusioni!
Allora, guardando i dvd sulla 360 lo tengo al massimo e niente artefatti, o perlomeno, assolutamento non visibili!
Guardando gli hd-dvd l'effetto halo fa paura, sia al massimo ke al minimo, a causa della scarsissima fluidità del supporto hd-dvd, quindi l'ho disattivato guardando questi ultimi.
Con sky sd l'ho provato al massimo e l'effetto e' esagerato per me, spento e' inguardabile :D , per cui la scelta migliori e' minimo...
Con i Blu-Ray sparati da un player ke gestisce bene il 24p dev'essere uno spettacolo xke' guardando Riddick in Hd-dvd con l'hdnatmotion al massimo c'era si' l'effetto halo3, ma la sensazione di profondita' e tridimensionalita' ke si avvertiva grazie alla resa visiva era da sbavo davvero!
Voglio un piooner lx70A!
Cmq cosa dite per la parte piu' kiara del pannello ke ho, kiamo l'assistenza?
Non mi da tutto sto fastidio ma la noto, quindi, seppur in minima parte mi pregiudica la visione!
Cosa mi risponderanno secondo voi? Sostituzione in casa o te lo fanno spedire?
Ciao ragazzi, siete i migliori!:winner:

Assicurati di guardare la TV con un angolo di incidenza dello sguardo il più vicino possibile ai 90° in ogni direzione (cioè devi essere perpendicolare al pannello). A me capita di vedere un alone chiaro solo quando modifico l'angolo di visuale, ma la cosa è abbastanza normale (l'angolo di visione ridotto della TV è uno dei pochi difetti insieme al livello di nero non eccezionale).
Per quanto riguarda l'effetto HALO: io l'ho notato solo con sorgenti a risoluzione inferiore al pannello o con un grado di compressione elevato. Con un buon segnale a 1080p, anche con HDNM al massimo, l'effetto non si presenta assolutamente.
Esempio: nei filmati pubblicitari presenti su un BRD, che solitamente non hanno la stessa qualità del film, è possibile riscontrarlo. Nel film invece è assente.
Stessa cosa per i giochi: in quelli a 1080p non si nota mai, in quelli a 720p riscalati invece, seppure molto ridotto, talvolta è presente.

Wis ha detto:
Assicurati di guardare la TV con un angolo di incidenza dello sguardo il più vicino possibile ai 90° in ogni direzione (cioè devi essere perpendicolare al pannello). A me capita di vedere un alone chiaro solo quando modifico l'angolo di visuale, ma la cosa è abbastanza normale (l'angolo di visione ridotto della TV è uno dei pochi difetti insieme al livello di nero non eccezionale).
Per quanto riguarda l'effetto HALO: io l'ho notato solo con sorgenti a risoluzione inferiore al pannello o con un grado di compressione elevato. Con un buon segnale a 1080p, anche con HDNM al massimo, l'effetto non si presenta assolutamente.
Esempio: nei filmati pubblicitari presenti su un BRD, che solitamente non hanno la stessa qualità del film, è possibile riscontrarlo. Nel film invece è assente.
Stessa cosa per i giochi: in quelli a 1080p non si nota mai, in quelli a 720p riscalati invece, seppure molto ridotto, talvolta è presente.
Guarda, per quanto riguarda la parte piu' kiara (ripeto all'infinito, una cosa assolutamente quasi impercettibile) i gradi stanno a 0, cioe' io sto esattamente davanti al pannello!
Per quanto riguarda invece l'effetto Halo, confermo ke nei gioki per 360, anke quelli a 720p per ora nn l'ho assolutamente riscontrato! Per quanto riguarda materiale cinematografico a 1080p, ho solo gli hd-dvd dove l'effetto si presenta piu' ke su qualunque altro materiale, ma per colpa della mancata gestione del 24p da parte dell'hd-dvd, nn vedo l'ora di vedermi un bel blu-ray sparato da una sorgente con i controcazzi! :cool:

St3ff4 ha detto:
nn vedo l'ora di vedermi un bel blu-ray sparato da una sorgente con i controcazzi! :cool:
Non voglio andare OT ma, visto che hai già un 360 e immagino ti interessino i videogiochi, non posso non consigliarti una PS3 che come lettore BRD è attualmente il meglio sul mercato per qualità/prezzo.
Con questo televisore fa davvero faville.

Wis ha detto:
Non voglio andare OT ma, visto che hai già un 360 e immagino ti interessino i videogiochi, non posso non consigliarti una PS3 che come lettore BRD è attualmente il meglio sul mercato per qualità/prezzo.
Con questo televisore fa davvero faville.
Penso ke andro' su un SOny bpsquellochee'500, visto ke i gioki della play3 nn mi interessano e la qualita' video e' audio e', detto da possessori di entrambi 2 i le sorgenti, migliore nel player!
Poi si vedra', cmq lo voglio sfruttare al meglio questo bellissimo Philips!:cool:

MasterPJ ha detto:
CIAO COZMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora per avermi mostrato/convinto a comprare questo lcd :D
Il Philips in classifica spadroneggia.... eheheh
Ciao Mattia, non c'è bisogno di ringraziarmi e poi non sono stato io a convincerti, mi sembra che avevi già le idee chiare su che tv acquistare, volevi solo provarlo di persona, comunque sono contento che tu sia soddisfatto della scelta.

ciao

Volevo chiedere a chi ha gia' questo tv.ovvero il 9632,com'e'?Perche' sono indeciso se' prendere il philips oppure lo sharp sempre 42 ma la vers. XL...
Ringrazio chi mi risponde in anticipo....

Gente, è vero che la natura della sorgente influisce molto sull'effetto halo. Ma, mi spiace dirvelo, anche i bluray da PS3 non sono perfetti: un pochino a volte lo si vede, anche se molto meno di altre sorgenti magari di natura meno fluida. Con gli hd-dvd è naturale che sia assurdo perchè la tv deve fare sforzi da giganti per star dietro a quel tipo di sorgente.

@Cozmo: si forse hai ragione...cmq grazie di tutto lo stesso. ;) :D

St3ff4, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Fai attenzione perchè nelle ultime pagine ne hai fatte diverse..

MasterPJ ha detto:
anche i bluray da PS3 non sono perfetti: un pochino a volte lo si vede, anche se molto meno di altre sorgenti magari di natura meno fluida.

Ma spero proprio poco poco poco poco eh!:D
Tipo i Dvd o tipo Sky sd?

Settaggi HD

Salve in rif. ai settaggi evoluti postati volevo chiedere un informazione.
Partendo dal fatto che sono perfetti con canali sd l'unica mia problematica è con sky Hd.. volevo chiedere se qualcuno può postare i settaggi che utilizza con HD in quanto spesso con questi parametri riscontro un fastidioso effetto scia.
Grazie per l'attenzione
Buona giornata a tutti

Strano avere problemi di scia...probabilmente è su canali di calcio vero? In quel caso non è del tutto un problema della tv, ma in parte del segnale. L'unica cosa che potrebbe migliorarti la situazione è togliere i 100hz.

@St3ff4:
Calcola che dipende da dvd a dvd e da bluray a bluray. Magari su un dvd non ce n'è quasi per niente, mentre su un bluray non al top potrebbe esserci molto di più.

MasterPJ ha detto:
Strano avere problemi di scia...probabilmente è su canali di calcio vero? In quel caso non è del tutto un problema della tv, ma in parte del segnale. L'unica cosa che potrebbe migliorarti la situazione è togliere i 100hz.

Il problema è solo con programmi HD di sky.. mi spiego meglio..
con i setteggi indicati i canali Sky SD lì vedo benissimo, il problema nasce con i vari canali HD!
Canale 150 Next HD le immagini scure soffrono di scia
Canale 207-208 Sport HD con le ultime modifiche è stato raggiunto il top
Canale 308 Cinema HD ancora effetto scia (zone scure e chiare)
Canale 409 NGC HD meglio molto meglio
Comunque proverò a togliere i 100hz e vi farò sapere!
Grazie

Arrivato ( 42pfl9632 ) :)

dopo averlo visto, sia con sky SD che con PS3, mi sento molto sciocco ad averci messo 3 mesi per decidermi.
Devo ancora smanettare con i settaggi, stasera proverò quelli di master.

Ricordo di averlo letto qui da qualche parte ma non ritrovo la pagina, qualcuno mi ripete come faccio a vedere la versione del firmware sul TV ?

Grazie :)

Ho letto pagine indietro che anche l'utente Grr aveva delle macchie piu' chiare sul pannello, che si vedono oscurando completamente la stanza e con scene molto scure, soprattutto ho notato che nei film con le bande sopra e sotto, la banda sotto e' piu' nera di quella sopra, se potete fare delle prove con i vostri mi fate un favore, visto che gia' ho scoperto che nn sono l'unico!
Grasie!