[Philips] 9632/9732 (copia)

frengo2000 ha detto:
x caso voi avete/avevate notato un cambiamento (percepibile, circa 30€) nella bolletta??
Anche a casa mia c'è stato un certo aumento,in Kw,quindi non per colpa del petrolio (o non del tutto),ma devo devo dire che i primi due mesi,con tv e Ps3 nuovi accesi tutto il giorno,il consumo c'è stato!ora vediamo le prossime.
ciao
 
ritenete che il 32 " 9632 sia la scelta ideale per il seguente utilizzo:
ps3, film in dvd e bd ? oppure alla stessa cifra trovo altro della stessa qualità ? magari con un pò di + prendo il 42 7962 ? ( come si comporta quest'ultimo ? gestisce bene il 24p ? )
 
Al solito, sono passato per postarvi i miei nuovi settaggi.
Questa volta il cambiamento è considerevole e c'è un netto miglioramento rispetto a prima.
Lo trovate come sempre nel primo post, ma vi ridò il LINK.

Come sempre spero di essere utile per qualcuno.
Se serve qualcosa mandatemi un PM, non ho molto tempo per seguire il topic.

Ciao ciao! :D
 
grana ha detto:
Scusa la domanda OT, ma del ddt in HD non ne so nulla... mi puoi dare qualche info in più? Trasmettono già qualcosa? Quali sintonizzatori integrati sono già capaci di ricevere?

Grazie!
Vi spiace darmi anche solo un cenno?
 
Consumi energia elettrica

@ frengo 2000
@ Cierreti

e per fortuna che non avete acquistato un plasma da 50" come un mio amico......altrimenti ci si potrebbe quasi suicidare............eh!,eh!
 
Ma siamo compatibili DGTVi ??

Buongiorno miei cari, dopo 4 mesi dall'acquisto del mio 42" PFL9632/10, devo dire che sono molto soddisfatto. Lo uso col PC a 1080p (grazie alla scheda video bomba) e con un DVD sempre Philips Cineos a 1080i e vado davvero bene. Ma come tutti, quando le cose vanno bene, si cerca di complicarle e quindi volevo sapere se qualcuno si é lanciato in quella che é una crociata moderna della comunicazione...

Provare una CAM che ci faccia usare le prepagate, inserendola nel nostro slot C.I.!

Al momento sento parlare molto del prodotto di questi tizi:
http://www.smardtv.com/index.php?page=home

Che però funzionano solo o per apparecchi certificati DGTVi, e in formule di tipo "t'abboni e te l'appioppo altrimenti nisba"...

Apriamo un dibattito?

Poi vorrei sapere se qualche pioniere ha già testato il nuovo firmware
000.064.014.015 e che differenza c'é con l'open source...

grazie mille,
Ciao a tutti ;)
 
Ciao dambroman,
il fw 000.064.014.015 oramai è in uso da circa 2 mesi più o meno da tutti i possessori della serie 9632/9732
Il fw open source è lo stesso del 15 ma con codice sorgente lasciato aperto da philips, in questo modo si da possibilità ai vari smanettoni di poterlo modificare a prorpio piacere.
Per quanto riguarda la CAM è un pò che Mediaset e LA7 sono in fase di TEST per il rilascio ma ancora non si sa nulla.
Magari quella da te indicata va anche bene per i nostri TV ma non vedo Philips tra i marchi certificati ed io sinceramento non mi fideri molto ad installarla dal momento che se mi si sput..na qualcosa non vengo coperto dalla garanzia.

Saluti
 
Preso il 42PFL9632D.

C'ho messo appena 3 mesi per decidermi...( l'alternativa era lo Sharp 42x20E ) alla fine ho deciso di spendere sti 300 euro in più.
Dovrei ritirarlo martedi, appena posso le prime impressioni.
Una domanda, il cavo HDMi da utilizzare per la PS3 ? la qualità fà cosi tanto la differenza? ne ho visti a partire dai 30 euro fino ai 100 e oltre.
 
Forse farà la differenza quando (e se) si decideranno ad adottare lo standard 1.3 nei BD. Cmq prendine uno di una marca decente (Atlona, G&BL per dirne un paio che non cosatno un'occhio) e guarda che almeno abbia i contatti in oro e un minimo di schermatura nel filo. Se poi vedi la certificazione 1.3 oppure (meglio ancora) la dicitura: banda passante 10,2 giga meglio ancora.
Ti consiglio di stare tra le 35 e le 60 euro. :)
 
Ciao a tutti, ieri ho preso questo televisore, ho smanettato un po' con i settaggi e non riesco ad eliminare una patina grigia nelle immagini scure, ho provato con dei settaggi consigliati in questo forum ma c'è ancora

vi informo che ho già avuto a che fare con tv lcd fullhd e su un sony dopo parecchio tempo sono riuscito a toglierla abbassando la luminosità, mentre su questo philips abbassando la luminosità, anche al minimo, questa patina c'è sempre

qualcuno mi da una mano per toglierla?
 
Prova i settaggi che ho messo nel primo post.

Considera poi che ogni lcd ha un limite alla profondità del nero, nel nostro caso è un contrasto 8000:1. Questo significa che non potrati mai tirarlo al nero della cornice.

Prova il mio setting e vedi, salvo difetti di fabbrica sul tuo lcd è il miglior nero che si può avere mantendo un'immagine buona. :)
 
ma proprio nessuno vuole rispondermi ??

... ma proprio nessuno vuole rispondermi ???

Salve, qualcuno può dirmi da dove si capisce se il mio 42PFL9732 ha la scheda a 10 o 14 bit ?
Il mio ha la lettera E ma vorrei avere conferma del tipo e del codice della scheda.

Grazie
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da diverso tempo.
Ho acquistato nel novembre scorso un Philips 42PFL9632D, sono molto soddisfatto di tale tv però nelle ultime settimane ho notato un ronzio nella parte posteriore del pannello da acceso. Rileggendo velocemente vecchie discussioni ho notato che anche altre persono hanno tale problema e volevo chiedervi se c'è da preoccuparsi oppure si può tralasciare.... Grazie per una eventuale risposta
 
Ciao! Anke io sono nuovo ma vi seguo da un bel po'!
Mi avete aiutato a scegliere il questo tv ke posseggo da un mese e di cui sono soddisfattissimo (nel mio piccolo, visto ke come fonti ho "solo" sky sd e la 360 collegata in hdmi).
Prima di tutto vorrei rassicurare Koy dicendogli ke anke il mio filippo fa un lieve ronzio nella parte posteriore, ma nn mi da alcun fastidio!
In secondo luogo vorrei porvi alcune domande:
1-Si sa se ci saranno aggiornamenti futuri oltre il firmware 15? E se si, in cosa consisteranno?
2-Come gestisce i 24p il nostro televisore? Io uso il lettore hd-dvd della 360 per l'alta definizione e molti film ke ho in hd-dvd (the prestige su tutti) li preferisco in dvd sempre upscalati da 360 (e dal filippo naturalmente) in quanto li trovo molto piu' fluidi (anke se naturalmente meno definiti, IMHO fluiditaVSdefinizione 1-0). Cattiva gestione del 24p?
3- Qual'e' il modo per limitare il piu' possibile l'effetto Halo ke io noto abbastanza spesso (natural motion settato al minimo) con sky?
4- C'e' un modo per pter prima accendere la 360 (o qualsiasi apparekkiatura collegata in hdmi, credo) e poi selezionare il canale senza ke la console si riavvii?
Piu' tardi postero' i miei settaggi, intanto grazie delle future (spero) risposte! :p
 
Uhm

ho rilevato questa problematica questo week end:

Ho visto training day e molto incinta in hd-dvd (lettore collegato al 360 e alla tv con hdmi) e Brian di Nazaret su Ps3 (in bluray e sempre collegato tramite hdmi) e porcaccia la miseria mi si è spento il tv almeno 1 volta durante la visione. Ho riacceso e la riproduzione è partita da quel preciso momento come se si fosse trattato di un "blocco" che ha coinvolto sia la tv che le fonti.

Non me lo spiego, davvero :/
 
@ronny06:
Non ti saprei rispondere...dovresti dare un'occhiata al manuale tecnico della tv o mandare un pm a qualche veterano del forum tipo 55AMG o Omino Spaziale.

@St3ff4:
1- Di certo usciarnno ma non si sa bene quando ne cosa cambieranno, in genere migliorano ogni volta qualcosa...speriamo eliminino gli artefatti più che altro.
2- Il 24p è a dir poco perfetto, peccato che gli hd-dvd non li supportano. Al momento solo i recenti lettori bluray e la ps3 lo possono fare.
3- L'unica è disattivare del tutto l'hd nat motion...cosa che io non faccio perchè mi pare vada tutto a scattoni.
4- Non ho capito bene cosa intendi...ma non saprei perchè non ho la X360.

Se non reggi gli artefatti ti sconsiglio i miei settaggi però: la qualità d'immagine è ottima e senza cambiare setting dalle varie sorgenti, ma gli artefatti te li becchi tutti. Io con l'abitudine quasi non li noto più (meno male :D )
 
MasterPJ ha detto:
@ronny06:
Non ti saprei rispondere...dovresti dare un'occhiata al manuale tecnico della tv o mandare un pm a qualche veterano del forum tipo 55AMG o Omino Spaziale.

@St3ff4:
1- Di certo usciarnno ma non si sa bene quando ne cosa cambieranno, in genere migliorano ogni volta qualcosa...speriamo eliminino gli artefatti più che altro.
2- Il 24p è a dir poco perfetto, peccato che gli hd-dvd non li supportano. Al momento solo i recenti lettori bluray e la ps3 lo possono fare.
3- L'unica è disattivare del tutto l'hd nat motion...cosa che io non faccio perchè mi pare vada tutto a scattoni.
4- Non ho capito bene cosa intendi...ma non saprei perchè non ho la X360.

Se non reggi gli artefatti ti sconsiglio i miei settaggi però: la qualità d'immagine è ottima e senza cambiare setting dalle varie sorgenti, ma gli artefatti te li becchi tutti. Io con l'abitudine quasi non li noto più (meno male :D )

Grazie per le risposte Master! Io comunque gli artefatti causati dal hdnm li ho limitati di molto, appaiono spesso nei film su sky sd ma e' piu' colpa della bassa qualita' del segnale, appaiono tantissimo nei film in hd dvd perke', come dici tu, nn supportando i 24p l'elettronica deve inventarsi piu' fotogrammi e quindi ne causa molti di piu', appaiono pokissimo nei dvd e penso mooooooolto poco nei blue-ray, uniti ad un ottimo player!
Sono molto contento ke usciranno altri firmware, visto ke avevo letto da qualke parte ke il 15esimo era l'ultimo, per il punto 4 ke forse nn ho spiegato bene ci riprovo: praticamente, accendendo la 360 collegata in hdmi, quando poi scelgo il canale nel televisore e ci vado me la riavvia, devo prima entrare nel canale e poi accendere la 360, e nn posso nemmeno fare zapping tra la 360 e sky senno' ogni volta ke rientro nel canale della 360 me la riavvia!
Un ultima cosa prima di postare i miei settaggi, anke voi avete un area leggermete piu' kiara del pannello, precisamente la parte superiore al centro, visibile soprattutto con film con le bande nere? UNa cosa da poco ovviamente, ma il mio pannello ce l'ha!
Ecco i miei settaggi:

SKY SD collegato in S-video denominato ALTRO:
Contrasto 78
Luminosita' 50
Colore 60 Nitidezza 5
pphd Spento
hdnm Minimo
100hz Spento
Contrasto dinamico Spento
Riduzione rumore Minimo
Mpeg Spento
Ottimizzazione colori Massimo
Active Control Spento
Sensore luce Spento
Formato immagine Super Zoom

XBox 360 in Hdmi denominata Blue Ray, perke'? Boh!:D
Contrasto 82
Luminosita' 86
Colore 67
Nitidezza 8
Pphd Spento
Hdnm Minimo
100hz Spento
Contrasto dinamico Spento
Riduzione rumore Minimo
Mpeg Spento
Ottimizzazione colori Massimo
Active Control Spento
Sensore Luce Spento
Formato immagine Super Zoom

TINTA:
R-Wp 59
G-Wp 73
B-Wp 55
R- Bl 2
G- Gl 4

Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete anke provarli si accettano consigli! Sciauuuuuuuuuu!:)
 
mmmm....Strano, nessuno mi pare abbia riscontrato quel difetto di spegnimento sulla x360. Provala su un altro lcd, se la cosa si ripresenta è la console. Altrimenti prova a mettere l'hdmi in 1 degli altri 2 ingressi e vedi se succede ancora. In tal caso la tv ha qualcosa che non va...
Poi quella luminosità nella parte superiore io non ce l'ho...forse il tuo pannello ha qualcosa. Se tutto ciò è una cosa minima evita di andare in assistenza, ti tengono in ballo mesi tante volte risolvendo poco niente.

CIAO COZMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora per avermi mostrato/convinto a comprare questo lcd :D
Il Philips in classifica spadroneggia.... eheheh
 
Top