MasterPJ ha detto:
@ronny06:
Non ti saprei rispondere...dovresti dare un'occhiata al manuale tecnico della tv o mandare un pm a qualche veterano del forum tipo 55AMG o Omino Spaziale.
@St3ff4:
1- Di certo usciarnno ma non si sa bene quando ne cosa cambieranno, in genere migliorano ogni volta qualcosa...speriamo eliminino gli artefatti più che altro.
2- Il 24p è a dir poco perfetto, peccato che gli hd-dvd non li supportano. Al momento solo i recenti lettori bluray e la ps3 lo possono fare.
3- L'unica è disattivare del tutto l'hd nat motion...cosa che io non faccio perchè mi pare vada tutto a scattoni.
4- Non ho capito bene cosa intendi...ma non saprei perchè non ho la X360.
Se non reggi gli artefatti ti sconsiglio i miei settaggi però: la qualità d'immagine è ottima e senza cambiare setting dalle varie sorgenti, ma gli artefatti te li becchi tutti. Io con l'abitudine quasi non li noto più (meno male

)
Grazie per le risposte Master! Io comunque gli artefatti causati dal hdnm li ho limitati di molto, appaiono spesso nei film su sky sd ma e' piu' colpa della bassa qualita' del segnale, appaiono tantissimo nei film in hd dvd perke', come dici tu, nn supportando i 24p l'elettronica deve inventarsi piu' fotogrammi e quindi ne causa molti di piu', appaiono pokissimo nei dvd e penso mooooooolto poco nei blue-ray, uniti ad un ottimo player!
Sono molto contento ke usciranno altri firmware, visto ke avevo letto da qualke parte ke il 15esimo era l'ultimo, per il punto 4 ke forse nn ho spiegato bene ci riprovo: praticamente, accendendo la 360 collegata in hdmi, quando poi scelgo il canale nel televisore e ci vado me la riavvia, devo prima entrare nel canale e poi accendere la 360, e nn posso nemmeno fare zapping tra la 360 e sky senno' ogni volta ke rientro nel canale della 360 me la riavvia!
Un ultima cosa prima di postare i miei settaggi, anke voi avete un area leggermete piu' kiara del pannello, precisamente la parte superiore al centro, visibile soprattutto con film con le bande nere? UNa cosa da poco ovviamente, ma il mio pannello ce l'ha!
Ecco i miei settaggi:
SKY SD collegato in S-video denominato ALTRO:
Contrasto 78
Luminosita' 50
Colore 60 Nitidezza 5
pphd Spento
hdnm Minimo
100hz Spento
Contrasto dinamico Spento
Riduzione rumore Minimo
Mpeg Spento
Ottimizzazione colori Massimo
Active Control Spento
Sensore luce Spento
Formato immagine Super Zoom
XBox 360 in Hdmi denominata Blue Ray, perke'? Boh!
Contrasto 82
Luminosita' 86
Colore 67
Nitidezza 8
Pphd Spento
Hdnm Minimo
100hz Spento
Contrasto dinamico Spento
Riduzione rumore Minimo
Mpeg Spento
Ottimizzazione colori Massimo
Active Control Spento
Sensore Luce Spento
Formato immagine Super Zoom
TINTA:
R-Wp 59
G-Wp 73
B-Wp 55
R- Bl 2
G- Gl 4
Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete anke provarli si accettano consigli! Sciauuuuuuuuuu!