darioirad ha detto:
nell'arco di mezza giornata mi hanno chiamato
Presto segnalerò il prob. ambilight e così via
Hanno chiamato pure a me questo pomeriggio. Era una giovane voce femminile del servizio consumatori philips (in pratica non era l'nterlocutore appropriato), evidentemente del tutto incompetente di problemi tecnici.
Abbiamo letto la sua e-mail ("piccante") e mi scuso della risposta evasiva della mia collega (l'inizio non è male, ma il resto è sconfortante, anche se non inutile, in quanto le segnalazioni cominciano a pungere).
Subito mostrava il suo imbarazzo mentre, smanettando nella tastiera del pc, non trovava le opportune risposte provenienti da un apposito ufficio riguardo alla promozione ambilight.
Dopo mi ha confermato il problema sulle tre hdmi, ma non è detto che sia presente in tette le tv della serie. Comunque, mi ha detto, che il problema non poteva essere risolto via telefonica (io ci speravo) ma in caso lo avessi riscontrato dovevo chiamare l'assistenza. Mah.
Andiamo all'ambilight (e lì non ha potuto che professare tutta la sua incompetenza), appena ho esplicato il problema sul viola acceso mostrato, mi ha detto teneramente: "ma è sicuro?". Basito ho detto che il problema non l'avevo riscontrato solo io, ma da forum, anche altri possessori lamentavano eguale "visione". Non sapendo cosa rispondere ha confessato di non poter dare nessuna risposta in quanto non era un tecnico. Comunque, sempre più imbarazzata, il problema doveva essere valutato di presenza dal tecnico di zona.
Morale della favola tanto coloro che rispondono telefonicamente che chi risponde a mezzo e-mail non sono altro che poveri operatori dei call center posti allo sbaraglio, in grado di rispondere con frasi fatte precostituite. I tecnici sono quelli di zona da contattare personalmente.
Pertanto, quando qualcuno dei forumer chiamerà per il problema delle connessioni hdmi il tecnico farà vedere di presenza che non siamo daltonici. Comunque continuare a segnalare i difetti del tv, anche nell'approssimazione delle risposte ricevute, non è da ritenere inutile.