darioirad ha detto:@ Frengo
@tutti gli altri................
lascia stare il blu altrimenti entriamo in un altro argomento (blu, viola, addirittura ocra!!!...).................
PS: le macchie di colore le fanno pure queste lampade a led
Si tratta semplicemente di elencare le proprie esperienze.
Con il 37pf9731 avevo una quasi perfetta rispondenza di colori sull'ambilight, sia sopra, sia lateralmente, e di qualsiasi colore si trattasse, anche sui blu profondi, o sui cieli azzurri, anche con nello schermo in basso e ai lati dei colori corrispondenti diversi, o con scene anche in cambiamento continuo e rapido, mentre adesso, ebbene, sì, spesso mi dà un ocra al posto di un azzurro pallido e un viola intenso al posto del blu, con un effetto complessivo certamente non bello come prima......e siccome la stessa Philips mi aveva abituato bene in tal senso prima, e adesso non ha detto a nessuno che non sarebbe stato più così, mi sento di dire a bassa voce e in verità, che non è più l'ambilight perfetto di prima, se non con colori uniformi su tutto lo schermo (e comunque mai con i blu ).
Quanto invece alle macchie a cui mi riferivo nel mio post, niente a che vedere con i colori, ma alle macchie scure che la stragrande maggioranza dei possessori dei precedenti 37pf9731, si ritrovava dopo alcuni mesi di utilizzo sullo schermo e che erano causate dai tubi fluorescenti utilizzati per l'ambilight di quell'apparecchio (tubi fluorescenti che sono stati quindi integralmente sostituiti da luci a led nelle attuali serie 9732/9632, eliminando il problemone di quelle famigerate macchie a cui mi riferivo, ma senza ottenere lo stesso stupendo ambilight di allora). Dirò anzi di più, perchè il difetto del viola sui cieli blu e azzurri è ancor peggiore per chi ha come me anche l'ambilight superiore e che noto ad esempio meno nel 9632 di un mio amico.