[Philips] 9632/9732 (copia)

@ asterix
grazie mille del consiglio. Io è un mese che mi sto sbattendo per cercare di non fare un acquisto che poi si potrà rivelare sbagliato o obsoleto già tra 6 mesi!.......e penso di esserci arrivato:D

@ darioraid
grazie anche a te. Problemi di spesa non ne ho..... c'è la carta di credito :D :D :D e per fortuna la compagna mi sta dietro (tanto i $ sono i miei :rolleyes: )

forse il problema è di spazio....nell'angolo in cui lo devo posizionare c'è una distanza di 1,5 mt tra il muro e la finestra. Non è che poi svanisce l'effetto ambilight visto che il tv è lungo 90 cm!?!?
in ogni caso penso proprio che prenderò il 37 9632.... speriamo bene anche perchè se non lo prendo "frengo" non mi parla più! :cry:

quindi se ho capito bene hai 1,5 m - 90 cm = 60 cm di spazio utile in più per l'ambilight.... che detto in altri termini sono 30cm per lato.
aspetta che verifico......
ok ci sei dentro,!:sofico: l'effetto non svanice ma sei al limite. Puoi diminuire la luminosità e quindi ridurre l'effetto diffusione e stare più comodo e avvicinare il tv al limite dei 20 cm dal muro.

sarò insistente ma se sei al limite ai lati perchè vuoi rinunciare proprio alla lampada superiore? se il budget non è un problema prendila perchè secondo me fa la differenza.

ciao

PS: scusami non vorrei sembrare insistente

PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao ragazziiiiiiiiiii ho appena preso il 42 9732!!!!!!!!!! è semplicemente sensazionale volevo chiedervi se ci sono aggiornamenti o altre cose che dovrei sapere su questo splendido pannello!!!!!!:D

curiosità

ragazzi, una domanda:
cosa ci si aspetta di vedere da una TV se si porta a zero la luminosità?

chi risponde esattamente vince il mio lcd! scherzo:D

non conosco l'altro modello ma posso dirti che sono veramente contento di quello che ho io (37" 9732D).
Non sono un perfezionista e per un utente "normale" come me il televisore è grandioso.
ciao

apocalisse ha detto:
preso il 42 9732!!!!!!!!!! è semplicemente sensazionale :D
Complimenti per l'acquisto. :eek: :eek:
L'ultimo aggiornamento è il .15. vai sul sito della philips scaricalo, scompattalo e con la pen drive nella porta usb del tv si aggiorna automaticamente e divertiti.:D :D

ragazzi per collegare questo splendido tv alla play 3 ho preso un cavo hdmi della mgitex è buono oppure ho preso una ciofeca??? è costato 26 euro non ci sono scritte le specifiche tecniche volevo chiedere a voi che siete + esperti:D

darioirad ha detto:
per un utente "normale" come me .
Senza nulla da dire agli utenti esperti il cui lavoro di supporto è necessario, anche se molto spesso si perdono in tecnicismi o incomprensibili o superflui per i più, l'intervento di utenti come dici tu normali (tra i quali io) è ugualmente importante danno un'immagine del prodotto più schietta, giudicandolo, forse superficialmente, nella sua visione globale, d'impatto.
Per questo la penso come te.

apocalisse ha detto:
Grazie cocco per gli aggiornamenti ma che ne pensi del cavo hdmi è scarso?
In questo caso devi chiedere ad utenti esperti. Io utilizzo il cavo hdmi di sky, che sicuramente costerà meno e sarà meno performante di quello acquistato da te. I tecnici ti consiglieranno di acquistare un cavo con contatti dorati, da 80,00 e passa Euro. Io non ho la pley 3, per sky al momento mi basta quello che ho. Se il tuo cavo non crea artefatti con i giochi e bluray non vedo il motivo per cambiare. Poi è il denaro che comanda.

santosabatog ha detto:
anche perchè se non lo prendo "frengo" non mi parla più! :cry:

ahhh grande..mi sei piaciuto con sta battuta!!..
Cmq si ti sei deciso??ma sei sicuro?guarda che dopo nn torni indietro eh!!!
haahhaahahhahaahahahahhah

Cmq se ti interessa la mia esperienza : io la TV nn l'ho beccata al primo colpo!!subito avevo preso un 42pfl7962..poi quando l'ho piazzato mi son subito reso conto che avevo ciccato in pieno..sembrava gigantesco, dava fastidio agli occhi, giramenti di testa..l'ho dato indietro 2 giorni dopo
e usufruito di un' altra offerta..e così ho ordinato il mio attuale..ma mentre lo aspettavo pensavo: ma nn sarà poi ancora troppo grande ecc?..poi sappiamo tutti come è andata a finire!!!!
(C'è da dire anche che nn mi ero servito ancora dell'ottimo servizio di questo forum!!!..)

@ABECEDARIO
io gli ho scritto per chiedere info sulla estensione garanzia, se non ricordo male mi risposero dopo 5 giorni in maniera assolutamente esaustiva
Stessa identica cosa..ora gliene ho scritta un'altra a proposito della promo lettore mp3 e spero si comportino allo stesso modo!!

@Frengo

Per di tutto di più intendo che con DDT prenso veramente bene RAI (compresi i vari raisport..), Mediaset(sia quelli free che premium, e i gallery nuovi col nome strano), LA7 (gratis ae la7+) e vari altri canali (boing, iris....). Il mio impianto è condominiale; gli unici problemi l'impianto me li dà su satellite (condominiale anche quello).

Ciao

Info lettore mp3

Ragazzi mi pare di aver letto che si può ricevere un lettore mp3 o sbaglio??? io ho comprato ieri un 42 9732 lo posso richiedere anche io? ed eventualmente che dovrei fare?:D
e poi volevo chiedervi ma con questo ultimo aggiornamento firmware i problemi si sono risolti??? chiedo scusa ma per problemi di lavoro non posso leggere tutte le pagine del forum:ave:

cocco65 ha detto:
...I tecnici ti consiglieranno di acquistare un cavo con contatti dorati, da 80,00 e passa Euro...
e talvolta consigliano anche bene, se parliamo di distanze tv-consolle superiori ai 2.5-3.0 metri! ci sono cavi anche da 120 euro (catena saturn)...ma sinceramente dipende molto dall'uso che uno ne deve fare...

io alla fine dei giochi (sempre per rimanere in tema) ho preso un cavo della atomic da 1.8 metri, standard 1.3, certificato PS3 fino a 1080p, non con contatti dorati, all'esoso prezzo (:D) di 15 euro!

dopo 5 giorni di uso non ho ancora riscontrato problemi...ne dalla parte della consolle (ma la cosa non mi stupiva vista la certificazione ufficiale)...ne dal lato della televisione (e sappiamo bene quanto è esigente la philips a riguardo) :sperem:

apocalisse ha detto:
ho comprato ieri un 42 9732 lo posso richiedere anche io? QUOTE]

Mi dispiace deluderti ma il limite di acquisto era fino al 31-12-2007..

@ABECEDARIO
Io ne ho preso uno da 3m, pagato 24€ ed ha i contatti dorati!!!!(nn sapevo ci fosse quello da 120€!!)
Ei amico..nn mi dici niente riguardo al mio problema?????

@THEZAZA
Grazie della info..
Ti scrivo un M.P. xchè sarei OT

darioirad ha detto:
ragazzi, una domanda:
cosa ci si aspetta di vedere da una TV se si porta a zero la luminosità?

a quanto pare la mia domanda ironica non ha colto nel segno.
spiego quello che ho osservato.
E' normale che se porto a zero la luminosità, l'immagine mi rimane ben visibile?
non so se mai potrà servire ma ritenevo che fosse normale che l'immagine si oscurasse se mettevo la luminosità a zero.

boh...forse gli lcd lavorano diversamente
ciao

Problema con ambilight

Allora vi spiego il problema che ho notato sui miei ambilight, in modo che apriate bene gli occhi e possiate vedere se i vostri funzionano a dovere o se dobbiamo formare un club di :grrr: .....

Dopo aver fatto + prove dando in pasto al TV una serie di immagini "gradient" con diverse sfumature di colore (gentilmente passatemi da ABECEDARIO), gli ambilight sembrano nn riconoscere il colore blu nello schermo..ad esempio quando arriva l'immagine GRAD14 con una bella striscia blu sulla sinistra la lampada sinistra nn la riproduce, ma riproduce un bianco/azzurrino...e con nessuna delle altre immagini arriva mai il blu..stessa cosa mi sembra faccia con il rosso..al max riproduce un bianco/rosato...
X essere sicuro ho sparato tutti i settaggi degli ambilight al massimo compresi la luminosità = 100, saturazione = 100, separazione = massimo, esaltaz colore = massimo, modo= dinamico.....:eek:
Quello che mi fa strano è che se metto modo colore, colore personalizzato e scorro la barra, i colori ci son tutti compresi il rosso sparato, il blu ecc ecc..sembra che il "sensore" nn rinosca + i colori blu e rosso dello schermo..:wtf:

Spero abbiate capito cosa intendo..fate delle prove e ditemi che cosa ne pensate x favore..son ben accetti consigli su come mi devo comportare per risolvere il mio problema!!

Consigli dei forumer:
- downgrade del firmware
-

nella sostanza la prova è stata fatta con questo file:

ma potete anche fare la prova del "blu" semplicemente puntando ad una sorgente hmdi/scart che non risulta occupata da nessuno, vi dovrebbe comparire a video la classica schermata blu di attesa segnale.

a me le lampade SEMBRA che funzionino bene...
(stasera provo a fare una foto)