[Philips] 9632/9732 (copia)

darioirad ha detto:
@ Frengo
@tutti gli altri................
lascia stare il blu altrimenti entriamo in un altro argomento (blu, viola, addirittura ocra!!!...).................
PS: le macchie di colore le fanno pure queste lampade a led

Si tratta semplicemente di elencare le proprie esperienze.
Con il 37pf9731 avevo una quasi perfetta rispondenza di colori sull'ambilight, sia sopra, sia lateralmente, e di qualsiasi colore si trattasse, anche sui blu profondi, o sui cieli azzurri, anche con nello schermo in basso e ai lati dei colori corrispondenti diversi, o con scene anche in cambiamento continuo e rapido, mentre adesso, ebbene, sì, spesso mi dà un ocra al posto di un azzurro pallido e un viola intenso al posto del blu, con un effetto complessivo certamente non bello come prima......e siccome la stessa Philips mi aveva abituato bene in tal senso prima, e adesso non ha detto a nessuno che non sarebbe stato più così, mi sento di dire a bassa voce e in verità, che non è più l'ambilight perfetto di prima, se non con colori uniformi su tutto lo schermo (e comunque mai con i blu ).
Quanto invece alle macchie a cui mi riferivo nel mio post, niente a che vedere con i colori, ma alle macchie scure che la stragrande maggioranza dei possessori dei precedenti 37pf9731, si ritrovava dopo alcuni mesi di utilizzo sullo schermo e che erano causate dai tubi fluorescenti utilizzati per l'ambilight di quell'apparecchio (tubi fluorescenti che sono stati quindi integralmente sostituiti da luci a led nelle attuali serie 9732/9632, eliminando il problemone di quelle famigerate macchie a cui mi riferivo, ma senza ottenere lo stesso stupendo ambilight di allora). Dirò anzi di più, perchè il difetto del viola sui cieli blu e azzurri è ancor peggiore per chi ha come me anche l'ambilight superiore e che noto ad esempio meno nel 9632 di un mio amico.
 
PROMASTER a quale mail di philips hai scritto?così dovrei esser sicuro che rispondono..
Grazie

@SANTO..
penso di essere deciso, anche se i dubbi ci sono sempre! io spero di non rimandarlo indietro e di godermelo per un bel po'.....altrimenti la compagna mi ammazza!

E ste donne..va bè lasciamo perdere..spero anch'io che tu possa godertelo!!
 
@frengo

Mia esperienza personale______

Ho compilato la form nella pagina del sito istituzionale. Successivamente sono stato contattato telefonicamente dal servizio consumatori, il quale mi ha confermato l'esistenza del problema sugli ingressi hdmi e mi ha consigliato di rivolgermi al centro assistenza di zona per la risoluzione del problema.

Contattato telefonicamente il C.A. mi è stato riferito che per l'intervento è necessario trasferire il tv in laboratorio. Il tempo di intervento che mi hanno garantito e di una mezz'ora al max e quindi di 1 gg lavorativo.

Ciao
 
@BEREAL

io preferirei xò che mi dicessero come a PROMASTER..15 minuti in casa..se no qua è di nuovo un bel bordello..

@ABECE
A te che sei de 'a capitale..e a me che son de Torino chi ci pensa???:cry:
 
@frengo

Il problema non è se l'intervento sia a casa o in laboratorio, ma è sapere chi veramente abbia trovato la risoluzione dello stesso! ;)

A me hanno parlato di un problema di impedenza in caso di collegamento contemporaneo dei tre ingressi hdmi e che si risolve con la sostituzione di un paio di resistori e non con quella di una scheda madre!
 
bereal ha detto:
@promaster

Io sono stato contattato dal centro assistenza e mi hanno detto....che tale intervento non può avvenire a casa ma per forza di cose nel loro laboratorio.

Invece pare che quei "resistori" siano parte della scheda madre e philips la cambia in blocco. In pratica sfilano la vecchia e mettono la nuova... senza dover portare via la tv.
Meglio così.
 
promaster ha detto:
Invece pare che quei "resistori" siano parte della scheda madre e philips la cambia in blocco.

sapreste dirmi in quale post is parla del problema.
io non ho 3 periferiche HDMI ma vorrei fare lo gnorri e farmi risolvere il problemalo stesso.

ciao
 
No non so come va il mio TV ma avendolo preso ai primi di novembre secondo me ha il difetto.....
e visto che verranno a cambiarmi la lampada superiore ne approfitto e gli faccio controllare/risolvere il problema. Ma poichè non ho le 3 periferiche per riprodurre il problema, vorrei una descrizione dettagliata del difetto.
so che c'è un post nel forum ma cercarlo potrebbe essere un'impresa.
mi potete dare il riferimento del post?
grazie
 
Allora x la cronaca ho appena telefonato alla Philips al numero 840320086
e mi hanno confermato che tale problema esiste e ne sono a conoscenza..molto gentilmente mi hanno segnalato il mio centro d'assistenza più vicino e fornito l'indirizzo ecc..mi han detto di chiamare: un tecnico verrà a casa mia (in maniera gratuita naturalmente) e gli potrò illustrare e discutere dei problemi che ho riscontrato sul TV!!!!!

Bè direi che x ora assistenza telefonica philips = valida (x essere ottima magari avrebbe dovuto chiamare direttamente il centro d'assistenza e farmi richiamare a sua volta!..pignolo eh..)
 
@ bereal
mi sa che mi unisco a voi anche se per ora non posso provarlo in quanto si ho tre cavi hdmi ma ho solo due sorgenti con uscite hdmi cioe' Ps3 e portatile toshiba x200 hd dvd fresco fresco, ma se attacco l'hdmi senza sorgente dovrebbe funzionare ugualmente da tester? :rolleyes: stasera provo;) poi vi faccio sapere
 
thanks!!!
scusami, questo è il problema tecnico ma praticamente sai darmi il primo messaggio in cui si descriveva cosa avevi riscontrato tu fisicamente?
thanks thanks
 
Top