[Philips] 9632/9732 (copia)

Prova eseguita con x360 Elite (COD4):

Elite in hdmi a 1080p ==> da 0 a 14

Elite in component a 1080p ==> da 0 a 29

P.S.: Nessun microscatto e nessuna perdita di definizione
 
Sto per fare il grande acquisto, ma...

Salve a tutti. E' qualche giorno che frequento questo forum perchè vedo piacevolmente che è "popolato" da veri esperti. Per questo ragazzi mi affido a voi... in un certo senso.

Sto per acquistare nel giro di 24 ore un Philips 37PFL9632D. Mi costerà 1700 euro. Allora io dovrò collegarlo con:

1) SKY SD via scart;
2) Lettore DVD HDMI con upscaling a 1080p;
3) PC (ma è una cosa secondaria)
4) SKY HD (fra un paio di mesi).

Io mi sono letto quasi tutto il forum, e mi sono fatto l'idea che si tratti di una buona TV. Ma voglio la massima certezza...

1) I canali digitali di SKY (collegato via scart) si vedono: male, benino, bene, benissimo in confronto alla qualità di un CRT comune?
2) E' una TV "piena" di difetti? Si rompe facilmente? E' facile incorrere in una TV danneggiata già all'acquisto?
3) Ci sono TV lcd Full HD migliori di questa rimanendo nei 1700 euro? (a parte la serie 9732 o aurea che in più hanno solo ambilight migliorato).

Scusate le 1000 domande, ma si tratta di 1700 euro. E sono molti... Non vorrei trovarmi con una TV scarsa.

Spero in una vostra risposta... Ve ne sarei davvero grato:)

EDIT: ragazzi vi prego di rispondermi perchè entro massimo domani devo decidere se prendere questo modello o no. Mi riservano uno sconto di 150 euro che vale solo fino a domani 21 novembre 2007... Grazie ancora.
 
eccoci qui romano9.

abbiamo fatto queste benedette prove con ps3.

siamo anche andati a comprare cod4 e un bluray che come riferimento è il meno azzeccato ......300.

cmq:
i videogiochi mi sembrano un pò più nitidi ma notavo un sacco di scalettature, sulla console ho settato la risoluzione massima e tenuto rgb gamma completa, non ho settato altro quindi non sono prove approfondite in quanto non mi andava di scombussolare la console di altri.
cmq era sufficiente per studiare aventuali problemi.......infatti per i movimenti è la solita solfa.........

per il bluray di 300 starebbe meglio un no comment.
a parte che la scelta della granulosità è assurda, non credevo che fosse così eccessiva.....veramente una visione orribile.
anche qui sdoppiamenti sui movimenti.......
hd natural motion di sta cippa presenta sempre quel bell'alone sui contorni, sembra un ectoplasma! :rolleyes:

l'ultima cartuccia è stata sparata, questa tv se ne torna alla philips.
chiamerò la seconda assistenza visto che il primo tecnico era un cretino.
se anche loro dicono che è normale aprirò subito la pratica di lamentela e successivo ritiro, forse rimarrò senza tv per un mese ma alla fine mi devono accontentare!
maledetto il giorno che ho abbandonato la vecchia via!
 
tu pensa che a me il tecnico neanche viene a casa.....lo portano direttamente via.che buffonata!vabbè tanto ormai quel che è fatto è fatto,speriamo che risolvino i problemi e basta!!!!
 
Ragazzi scusate se rompo le scatole ma è "necessario" che mi rispondiate al post 3704...:)

Si tratta del mio regalo di Natale, un pò anticipato, ma...

Attendo un vostra risposta con ansia!;)

Grazie a tutti
 
ci risiamo... è dall'inizio del trd che leggo tutto... ho visto tutti i negozi su roma con prezzi ed eventuali demo che ci giravano sopra...

E' da un pò che dico che su 2 lcd visionati (42 pollici), uno con dvd e l'altro blu ray vedevo degli scatti...

mi correggo... a questo punto li ho definiti male (non sono esperto)... sono ALONI INTORNO ALLE IMMAGINI in movimento.
e questo l'ho visionato su ben 2 tv... mi hanno prima detto che era il lettore che non andava bene, ma da quello che dite, anche voi riscontrate questo problema...pensavo di essere matto e vederli solo IO, ma sembra che non sia cosi.

QUESTA è una brutta cosa, anche perchè fastidiosa e si nota anche parecchio. (su 5 minuti di film si è verificata 2 volte)

Sul tv gli scatti non ci sono... ma questi aloni sono proprio brutti.

Stavo per prendere il tv... ora non so che fare anche perchè per ora con gli aggiornamenti non lo hanno risolto e spendere 2 mila euro con la "speranza di" mi sembra proprio una ca.....ta.

NON so che fare... proprongo un sondaggio tra tutti... (chi vede sti cavolo di aloni?)

ciao a tutti
max
 
Forse ho scritto un post troppo lungo provo a riassumere...

Come si comporta il 37pfl9632d con:

1) Sky SD collegato via scart;
2) DVD con upscaling a 1080p collegato via HDMI;
3) PC (basta che si veda senza chiedere chissà cosa);
4) SKY HD

E' facile incorrere in un modello difettoso?

Queste sono le cose che voglio sapere. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto:) !
 
@leoblab


1) I canali digitali di SKY (collegato via scart) si vedono: male, benino, bene, benissimo in confronto alla qualità di un CRT comune?

Non posso risponderti perchè non ho il decoder SkY

2) E' una TV "piena" di difetti? Si rompe facilmente? E' facile incorrere in una TV danneggiata già all'acquisto?

Io difetti evidenti non ne ho trovati è chiaro che persone come Romano non la pensano allo stesso modo ma bisogna accertasi che non siano esclusivi del loro TV.
Sul problema rottura bisogna aspettare ancora un pò di tempo per dirlo ma è chiaro che chiunque può incappare in acquisti sfortunati, ti faccio un esempio ho acquistato una scopa elettrica Top MIELE alla bellezza di € 289,00 e dopo una settimana si è bruciato il motore, pensa solo che un LCD è "MOLTO" più soffisticato di una scopa elettrica e quindi a mio parere più sensibile a rotture e malfunzionamenti.
Philips è un marchio affermato e affidabile ma anche MIELE lo è:D :D .

3) Ci sono TV lcd Full HD migliori di questa rimanendo nei 1700 euro? (a parte la serie 9732 o aurea che in più hanno solo ambilight migliorato).

Credo che questa serie sia come visione FULL HD la migliore in assoluto, ache la serie top di Samsung, Sharp e Sony si difendono egregiamente chiaramente con altri prezzi ma i colori naturali, le 0 scie e l'assenza di microscatti danno una marcia in più a questo TV.
Ci sarà un motivo se ha ricevuto il premio EISA come miglior LCD FULL HD dell'anno.


IMHO
Saluti
 
leoblab ha detto:
Forse ho scritto un post troppo lungo provo a riassumere...
DVD con upscaling a 1080p collegato via HDMI;....

Io uso la PS3 per i DVD che esegue un ottiomo scaling a 1080p e comunque anche i DVD non upscalati si vedono molto bene

Saluti
 
Grazie tantissime Tristano per l'esauriente risposta.:)

Insomma da parte tua e di molti altri mi sembra di capire che il prodotto è valido eccome... Oggi andrò al negozio e obbligherò il dipendente ad attaccarmi il 42pfl7662 alla scart di sky così mi rendo conto della qualità: se vede benino in questo presumo che sul xx9632d si veda meglio visto il processore più evoluto. Almeno spero:D ...
 
leoblab ha detto:
Grazie tantissime Tristano per l'esauriente risposta.:)

....Insomma da parte tua e di molti altri mi sembra di capire che il prodotto è valido eccome... Oggi andrò al negozio e obbligherò il dipendente ad attaccarmi il 42pfl7662 alla scart di sky così mi rendo conto della ..........................:D ...

Se riesci collegalo in component
 
Grazie Tristano... prendo buono il tuo consiglio anche se ho fatto questa prova da euronics e questi aloni si vedevano lo stesso...

In tokio drift erano terribili...

sono un pò sfiduaciato... aimè!!!
ciao max
 
Ebbene, da sabato scorso sono anche io un felice possessore di un 42pfl9632. Le mie impressioni sono state da subito positive, soprattutto per la visione in SD, dove la TV si comporta egregiamente: eccezion fatta per alcuni canali di Sky (tipo Fox) a basso bitrate, i canali del cinema vengono visualizzati davvero bene, con un immagine nitida e senza sbavature. Non ho ancora provato a disattivare il DNM.
Collegato in component alla Xbox360 (unica fonte HD che possiedo) dà il meglio di sè: in 1080p (anche se non credo di avere giochi che escano realmente a questa risoluzion) l'effetto è impressionante e non sembra nemmeno la vecchia console che avevo collegata al precedente CRT. Anche col Wii (in RGB) non si comporta male, nonostante ovunque venga detto che sui FullHD il Wii si vede di *****. Con i normali DVD (letti tramite il 360 collegato in component) la differenza con la vecchia TV è spaventosa, tanto che sembrano addirittura ad una risoluzione superiore (anche se so benissimo che non è così :P) rispetto a quella reale.
Insomma, per ora sono soddisfatto su tutti i fronti, se volete aggiungetemi pure alla lista dei possessori felici :)

Zappa
 
Ciao Zappa sei l'uomo giusto al momento giustissimo!:)

Leggo che sei soddisfatto dei canali SD di SKY e questo mi fa molto piacere! Una curiosità: il decoder SKY lo hai collegato via SCART? Oppure Component?
 
priorita ha detto:
..prendo buono il tuo consiglio anche se ho fatto questa prova da euronics e questi aloni si vedevano lo stesso...In tokio drift erano terribili...

Cioè da Euronics hai spento il natural motion e si vedevano ancora aloni?
 
leoblab ha detto:
Ciao Zappa sei l'uomo giusto al momento giustissimo!:)

Leggo che sei soddisfatto dei canali SD di SKY e questo mi fa molto piacere! Una curiosità: il decoder SKY lo hai collegato via SCART? Oppure Component?

Allora, purtroppo non ho il decoder con l'uscita component (anche se cmq su quella c'è già il 360...), quindi è collegato in SCART RGB (ricordo che il 9632 ha il grosso vantaggio di avere l'RGB su entrambe le scart). Unico difetto che ancora non ho capito da cosa dipenda è che nonostante il controllo scart sia attivato sul decoder, di fatto quando vado su Sky cinema 16:9 l'immagine NON si porta automaticamente a "schermo largo" come faceva nel vecchio Philips CRT. In ogni caso credo che i vari filtri di questo TV compiano egregiamente il loro lavoro, perchè per lo meno in digitale se si eccetua qualche momento nel quale si ha la sensazione minima che l'immagine non sia fluida al 100%, per il resto si vede molto bene. Unico vero difetto grosso per quel che riguarda ME è l'assenza di un ingresso VGA, visto che il mio portatile non ha un'uscita HDMI e ora per collegarlo alla TV mi toccherà imprecare in turco :(
 
Top