[Philips] 9632/9732 (copia)

adesso mi sputerete in faccia...già lo so...ma...non è che mi indichereste un "vocabolario" per capire cosa sono le sigle "sto vedendo immagini tramite SD, io tramite BD, ...)?

come parlate barocco...:D

ehi no so se è una mia sensazione ma sembra che in effetti attivando il dnr al minimo non si notano più i cambi di tinta con sky;)
coi giochi invece si nota ancora

TGiov ha detto:
Ciao ragazzi, finalmente è arrivato il mio 42/9632, volevo chiedervi una cosa, siccome devo andarlo a ritirare secondo voi in macchina (tipo renault clio) ci sta ???

Sul sito Philips ci sono anche le misure dell'imballo.
Ciao

abecedario ha detto:
adesso mi sputerete in faccia...già lo so...ma...non è che mi indichereste un "vocabolario" per capire cosa sono le sigle "sto vedendo immagini tramite SD, io tramite BD, ...)?

come parlate barocco...:D

Andrò un pò OT

Ciao

Ti riassumo un pò le sigle (alcune;) )

SD = STANDARD DEFINITION (la definizione standard con cui si vedono normalmente TV e DVD);
HD = HIGH DEFINITION (alta definizione mi sembra chiaro);
BD = BLUE-RAY DISC (uno dei due formati HD);
HD-DVD = High Definition-DVD (altro formato HD)

OT CHIUSO

mark 74 ha detto:
ehi no so se è una mia sensazione ma sembra che in effetti attivando il dnr al minimo non si notano più i cambi di tinta con sky;)
coi giochi invece si nota ancora

Ciao Mark 74 ho visto che hai sky Hd, io, possessore di un 42/9632, l'ho attivato da 5 gg ed ho ricevuto il decoder pace 820Ns ( quello nuovo per intendersi ), l'ho collegato chiaramente sia Scart cheHDMI e configurato un uscita "formato originale". Ebbene i segnali SD ( hd e' meravigliosa )le vedo meglio via SCART ( rgb ) che tramite HDMI, praticamente via HDMI le righe diagonali sono tutte seghettate cose se il deinterlaccer del decoder facesse ****re. Hai suggerimenti? :rolleyes:

Grazie e saluti

MarzMa ha detto:
Ciao Mark 74 ho visto che hai sky Hd, io, possessore di un 42/9632, l'ho attivato da 5 gg ed ho ricevuto il decoder pace 820Ns ( quello nuovo per intendersi ), l'ho collegato chiaramente sia Scart cheHDMI e configurato un uscita "formato originale". Ebbene i segnali SD ( hd e' meravigliosa )le vedo meglio via SCART ( rgb ) che tramite HDMI, praticamente via HDMI le righe diagonali sono tutte seghettate cose se il deinterlaccer del decoder facesse ****re. Hai suggerimenti? :rolleyes:

ciao io ho sky hd collegato solo via hdmi e devo dire che i canali sd li vedo bene, come decoder ho l'amstrad che ho preso al posto del pace che mi dava problemi
può darsi che con la scart si veda meglio in sd ma per comodità uso solo hdmi trovadomi bene
ah io l'uscita l'ho settata non originale ma a 1080 mi trovo meglio così anche i canali sd vengono visualizzati a 1080

è risaputo, con quasi la totalità dei tv, i canali sd, con decoder pace, si vedono meglio tramite scart. sembra strano, ma è così.
ggr

ammazza quanto chiacchierate in questo forum...:D
tutto l'intero thread non ce l'ho fatta a leggerlo, ho focalizzato la mia attenzione a pagina 1 e poi da pagina 160 fino a qui...direi che ora ho mooooooooolte più idee rispetto a ieri! alcune più confuse...altre più chiare...ma non si può avere tutto dalla vita, no?

ripeto ciò che ho detto ieri: god bless you!:)

Romano9 ha detto:
io li vedo benissimo tramite hdmi...pace 820.

Ciao Romano9 se cosi' e', mi manca qualche bit :) mi puoi confermare che il settaggio dell'uscita digitale del decorder non puo essere impostata a 576i ma solo 576P, 720P e 1080i e formato originale? Secondo me il problema e dettato dal deinterlaccing scadente del decoder pace, se invece non e' cosi' mi sa che mi devo rivedere i settaggi del televisore relatico all'ingresso hdmi utilizzato del decoder pace. Tu come l'hai selezionato? io Blue-ray

grazie

@ romano9

ciao ho fatto la prova con la demo ( solo con br e giochi ps3 in hdmi e canali analogici e digitale terrestre) e posso dirti che e' difficile riferirti dati precisi perche in base a quello che trasmette o che film e gioco metti questi parametri impazziscono o sono costanti, comunque come media per esempio il movimento mi va da un 4 ad 84, gli altri parametri si muovono piu' regolarmente suppergiu' di due o tre tacche avanti ed indietro. Ma non riesco a capire come facciamo a testare con questo sistema se non lo facciamo con la stessa immagine. ;) Forse non ho capito cosa intendevi:p comunque spero di esserti stato d'aiuto.

@ arrovve
guarda se imposti la ps3 su 1080p soltanto, e' impossibile che vedi scalettature su cod4, invece se la ps3 era settatta in automatico invece qualcuna ce' ne' ma molto limitato perche sembra che lo prende a 720p, per le sfocature e per gli altri giochi bisognerebbe sapere che hai messo, se per caso era vegas dio che ne scampi perche non e' proprio il gioco da confrontare ihihih e' nato sfigato, comunque anche 300 non e' il br ideale se non vuoi vedere granulosita' perche quel film nasce in quel modo, per gli aloni be' dipende se ti piace il motion se non senti la sua necessita basta disattivarlo e niente aloni.:p

ps3

sulla ps3 ho settato manualmente i 1080p.
il primo gioco che ho guardato è stato ridge racer 7.
poi cod4, scalettature a gogo.

per 300 non lo abbiamo preso come riferimento, sarebbe impossibile farlo.
ma al proprietario della console piaceva e ha preso quello :D

direi menomale! perchè in futuro l'avrei preso anch'io ma ora che ho visto com'è assurda quella scelta della grana mi sa che prenderò il dvd ......

cmq avevo settato anche i 1080p 24fps sulla lettura bluray.
l'unica cosa che non capisco è il perchè avevo due bande nere enormi fin dall'inizio del disco, come se non agganciasse bene il segnale, il film se non erro è in 16:9 quindi niente bande, e poi se mai ci dovevano essere non mi è mai accaduto di vederle sin dai loghi iniziali.....
forse dovevo settare qualche altra cosa?

ripeto, non sono state prove approfondite perchè questi 2 amici non avrebbero retto :rolleyes: cmq il problema movimento c'è sempre.

@ arrovve
per quanto riguarda 300 be' e' da avere, film per me splendido :D , riguardo al tuo tv mi sa' che ha qualche problemino, se puoi controllalo con uno dei nostri perche molto strano che vedi quei difetti sul tuo, perche tanta differenza con il mio non ce', bho

per i settaggi se ancora hai la ps3 ti do i miei ma non ora domani te li posto se vuoi ma io non ho modificato nulla sulla mia tutto di base per cui mmmmm non so che dire.:(

io sintomi del genere sul mio nisba.

leoblab ha detto:
Mi consigli tranquillamente l'acquisto? Prenderei il 37PFL9632D proprio questo pomeriggio!

PS: Cosa è una SCART RGB? E' diversa dalle classiche SCART?

Per l'acquisto, io te lo consiglio vivamente!
Le SCART non sono tutte uguali: quelle economiche NON trasmettono il segnale RGB, e anche alcune di quelle con 21 poli collegati sono di qualità talmente bassa che la TV le riconosce come CVBS (ossia segnale composito). In sostanza, occorre una scart di buona fattura per trasmettere un buon segnale RGB :)

Se si tratta di bande nere sopra e sotto l'immagine,è normale: solo i film in 1.78:1 corrispondono perfettamente al formato 16/9,gli altri formati sono ancora più panoramici.
300,se non erro,è in 2.40:1.

Partecipo meno alla discussione perche' non ho quasi piu' niente da dire dopo i miei primi commenti e il servizio fotografico.

Oggi ho giocato a parecchio a COD4 con la PS3 (gioco meraviglioso) e il mio 9632.
Non riesco a capire come si possano vedere seghettature o difetti nella visione del gioco... ma che distanza vedete il TV? io da circa 3m e trovo il tutto ottimale, ottima visione senza difetti. Forse se dimezzo la distanza potrei iniziare a vedere qualcosa ma mi sembrerebbe innaturale tale distanza. Ieri sera ho visto "Il Diavolo veste Prada" su SKY Cinema 3 e la visione era piu' che godibile...
Io sono scettico sul fatto che alcuni TV siano difettati quando si parla di aloni, artefatti, scie, ecc. Queste sono tutte caratteristiche gestite dall'elettronica (e dal software) del TV: sono tutti componenti uguali e secondo me o funzionano (allo stesso modo) o non funzionano proprio, quindi sono guasti e quindi la TV non si vede proprio...

onslaught hai ragione.
questo toglie altri punti al meraviglioso film 300 che è stato ammazzato su bluray.....

tu plastic di ragione ne hai meno ;)
sei troppo drastico, la tv o funziona o non funziona e si vede nero è esagerato.
queste tv hanno tante componenti dentro e a volte qualcosa può lavorare in modo scorretto, i pezzi difettosi capitano purtroppo......almeno credo sia così eh :rolleyes:

ah dimenticavo..... la mia visione varia da un minimo di 2 mt a max 3,30 circa

ARROVVE ha detto:
ah dimenticavo..... la mia visione varia da un minimo di 2 mt circa

Bhe bocciato in toto!!!! A 2 metri puoi vedere un 20'' al massimo...mi sa che devi rivedere il minimo di distanza....e' ovvio che vedi tutti i difetti del mondo!!!!:rolleyes: