[Philips] 9632/9732 (copia)

omino spaziale ha detto:
ero stufo di andare a letto dopo una serata a giocare a PES (metà con il joypad in mano e l'altra metà con il telecomando per tentare di settare la TV) con li occhi doloranti e la testa balorda per i contrasti spacca occhi e le luminosità mal bialnciate!

ecco un motivo - almeno per me - per stare lontano da questa tv, visto che le mie percentuali in firma dedicate alla ps3 saranno dedicate a pes:(

omino quindi alla fine ti sei preso il pio full?
 
belzebuth ha detto:
Sara mica perche i lettori hd-dvd non escono a 24p??


si ma il vecchio 32r76b non aveva mica i 24fps, all'epoca nemmeno sapevano che esisteva il problema eppure fluidissimo e sempre samsung è.
quindi qualcosa non mi torna nei settaggi, a maggior ragione che i BR vanno benissimo.
Comunque sul Filippo gli hd andavano fludissimi.
 
jarder abbiamo avuto la stessa identica impressione pero' io con il w3000 tu pensa, comunque piu' passa il tempo e piu' mi dirigo verso il sony, si il philips tecnologicamente parlando e' una bomba sia sull'aspetto dell' assenza delle scie e dei microrallentamenti ma sui colori ce' chi batte cioe' il sony e mi sembra che i colori non solo sono piu' naturali ma danne come dici tu anche quel senso di profondita' in piu'. Per la questione di omino spaziale mi dispiace ma avrei detto la stessa cosa, non riuscirei a giocare con certi problemi, comuqnue sono sempre aspetti soggettivi che ad alcuni i coloro philips potrebbero essere migliori dei sony ed altri, per cui accertato dell'essenza di scie e microscatti a seguito di prove dei qui presenti pionieri, da ringraziare infinitamente, si dovrebbe andare a vedere di persona i colori di ogni tv. ciau
 
dal tuo discorso pare che il sony soffra di microscatti.... da quello che ho visto io e dalle review non è proprio così.

Cmq per il resto concordo. Non fosse altro che il W3000 costa poco paragonato al philips, e gli mancano solo i 100hz. Come elettronica ha il bravia ex , che a quanto dice Romano590 è addirittura migliore del Perfect pixel HD della Philips.
 
omino spaziale ha detto:
Io a costo di ripetermi, ero stufo di andare a letto dopo una serata a giocare a PES (metà con il joypad in mano e l'altra metà con il telecomando per tentare di settare la TV) con li occhi doloranti e la testa balorda per i contrasti spacca occhi e le luminosità mal bialnciate!

Ma con quale PES?? Perchè il 2008 esce domani per ps3.... Mi sta venendo un forte dubbio visto che domani compre PES2008 a a breve mi arriva il 42" 9632!!
 
e che non lo so che pes 2008 esce domani;) ?
Parlo di pes 2006 (xbox 360), ma con fifa 08 su ps3 era lo stesso se non peggio, quindi...

@slucarelli
Sto valutando... prima scelta Pioneer full hd (molto probabile, a questo punto), seconda scelta Sony X3500.
Lascia perdere il Philips, dammi retta...;)

omino :bimbo:
 
OT PES 2008 pare sia una mezza schifezza... dicono di andare su fifa quest'anno. /OT


@omino teoricamente i plasma sono meno indicati per uso videoludico intenso... poi bho amg penso ci possa dire qualcosa di +. Inoltre dai un occhio anche al Sony W3000 ... secondo me ci si risparmia tanto rispetto all'X3500 , ma la resa è cmq ottima :)
 
messerwolf non volevo dire che soffra di microscatti, forse mi sono espresso male, volevo dire che non ho potuto ne verificare se ne aveva pero' moccetti sul suo topic sta provando e fin ora sembra che non ce ne siano, comunque la cosa che mi trattiene sono i suoi 8 secondi contro i 3 del philips. scusa ma in italy sono una frana :D
 
omino spaziale ha detto:
e che non lo so che pes 2008 esce domani;) ?
Parlo di pes 2006 (xbox 360), ma con fifa 08 su ps3 era lo stesso se non peggio, quindi...

omino :bimbo:
Cmq la luminosità di fifa08 e proprio un problema del gioco xchè anche sul mio trinitron sony noto quei difetti luminosità che avevi citato nella prova con il philps!
 
omino intanto grazie per le tue recensioni e mi dispiace che sia andata male con il philips, putroppo ognuno ha i suoi gusti e per cui vanno rispettati, capisco il tuo stato d'animo quando uno compra un tv spendendo svariati euri e aspettandosi un mito invece alla fine non e' quello che si aspettava. be' molto difficile le scelte in questo momento perche ce' molta merce ma non ce' quella che vorremmo che sia, ogni tv ha i suai pregi e difetti ed il rischio di comprare ora ed in futuro ci sara' sempre credo. Per me l'importante e non avere ne scie e microscatti ( e grazie a quelli come te possiamo saperlo) , uno, poi per i colori vado a vederli di persona perche sono molto soggettivi, per finire dice molto anche dell'uso che se ne fa'. speriamo bene io mi butto nella compera ma gia' parto che non sara' rose e fiori. :p
 
Ripeto la domanda se a qualcuno è sfuggita.

Qualche possessore del 9632 potrebbe confermarmi che non è possibile visionare video tramite l'ingresso USB?
Riesco a vedere le foto e a sentire la musica tranquillamente.
 
bereal ha detto:
Ripeto la domanda se a qualcuno è sfuggita.

Qualche possessore del 9632 potrebbe confermarmi che non è possibile visionare video tramite l'ingresso USB?
Riesco a vedere le foto e a sentire la musica tranquillamente.

confermo
 
Omino amico mio, a quelli che hanno notato le cose che noti tu, o che le noteranno NON direi di lasciar perdere Philips ma bensì di lasciar perdere gli LCD e di passare a plasma.
In quanto sono difetti che fanno parte della tecnologia LCD appunto. ;)
 
Credo tu abbia ragione AMG. In effetti da Cozmo abbiamo tutti notato colori non naturali, e chiari/scuri tosti...tanto che il sole eccecava e il nero mangiava letteralmente qualsiasi dettaglio. In una mezzora di settaggi abbiamo reso i colori molto più apprezzabili e naturali e trovato un bilanciamento buono. Poi da sorgente a sorgente e addirittura da gioco a gioco c'erano da fare delle modifiche se si voleva il top.

Una considerazione: leggendo il manuale dal sito philips ho notato che la dicitura esatta dei parametri in tinta personalizzata è: rosso su punto bianco, verde su punto bianco, blu su punto pianco, verde su luce nera e blu su luce nera. Ora, a parte il discorso colori credo possa influire anche su luminosità, contrasto e nero. In quanto bianco e nero si creano dalla presenza/assenza dei 3 colori base assieme. Di default la tv da tutti valori molto elevati, che poi vanno sempre modificati.
In teoria mantenendo le proporzioni percentuali fra i 5 ma abbassandoli tutti il risultato dovrebbe essere colori meno sparati, bianchi più tenui e neri più definiti/meno divoratori.

Che dite?
 
@MAsterPJ
I setting di contrasto, luminosita' e colore sono settabili per ogni input, la "TINTA" invece vale per tutti gli ingressi, evidentemente considerano che una volta tarato valga per tutti gli input. Per gli altri verifico stasera.

@Plastictree
Uso la sonda SPYDER EXPRESS con il software dei francesi HCFR, poi il Digital Video Essential (ver. PAL) ed il DVD di Merighi.
La sonda per quanto ne sappia e' la stessa anche per i modelli superiori, quindi in pratica l'alto costo e' dovuto esclusivamente al software fornito in dotazione, resta comunque una sonda entry level, con tutti i suoi difetti.
Come dotazioni purtroppo ho solo il PACE SKYHD e il denon 1930, purtroppo niente PS3 per il momento, ma gia' sono d'accordo con Romano9 per ampliare le prove nei prossimi giorni.



I grafici li inserisco per fornire qualche dato oggettivo a questa discussione, poi ovviamente ognuno e' libero di trarne le conclusioni,c'e' a chi interessa e a chi no, ed e' anche vero che vale solo per il mio TV, pero' qualche riscontro con chi possiede lo stesso modello e' comunque possibile farlo.

Ho iniziato qualche prova per tararlo ed ho immediatamente trovato difficolta' a tenere una temperatura colore di 7500K sulle basse luci (a me piace, ne' troppo calda,ne' troppo fredda, basta non dirlo ai registi:D ). Nessun problema invece da 50 IRE in su. E' come se fosse piantato in modo hardware 8/9000K dai 20 a 40 IRE, l'uso della tinta R-BL e G-BL hanno scarso effetto, mi sfugge piu'di qualcosa evidentemente.
Ma ho ancora varie possibilita', l'aggiornamento del software(!) e i vari controlli sull'elettronica, per esempio il contrasto dinamico che e' ancora settato al minimo, probabilmente e' da escludere del tutto.





Il blu e il rosso sono molto piu' profondi sul sony, e' questo e' un dato oggettivo (grafici RGB) ed e' perfettamente riscontrabile nella visione, dall'altra parte il philips ha una migliore gestione del tono degli incarnati (da non sottovalutare), i sony ed i samsung hanno sempre quella tonalita' rosata sui volti, molto poco reale per me. Anche per l'X3500 ho trovato una recensione che descrive ancora questo problema, ma non su tutte le sorgenti , va' verificato di persona perche' per me resta una delle poche alternative al philips. E se risolto e non si fanno drammi (come faccio io) per l'angolo di visione leggermente piu' stretto, direi che quest'ultimo non e' piu' una seconda scelta.

"Sur des sources HD en revanche, le KDL-40X3500 reprend l'avantage. Pour commencer, ses couleurs sont désormais plus justes d'entrée. La légère dominante de rose persistante s'efface dès que l'on passe en mode Cinéma. Ainsi paramétré, pour ceux à qui ça parle, l'écart de couleurs mesuré sur nos 18 tons de base n'était que de 3 – c'est parmi ce qui se fait de mieux - avec un noir très profond, à 0,20 cd/m² - même si sur ce point précis la série D3000 fait mieux."

link al test ----> http://www.lesnumeriques.com/article-303-2312-16.html

Per quanto riguarda il gamma almeno non si esce da fondo scala adesso.


I setting per avere questi risultati sono i seguenti:
Contrasto 83
Luminosita' 54
colore 51

R-WP 106
G-WP 85
B-WP 66
R-BL 13
G-BL 9


Devo pero' dire che utilizzando l'SMPTE color Bars, il colore dovrebbe essere settato a 58, ma mi sembra troppo carico. questo e' il risultato con i filtri, credo che pero' abbia significato solo con la temperatura a D65, nel forum ci sono persone che ne sanno di gran lunga piu' di me su come eseguire questo test, help please....









ciao
 
Grazie per la spiegazione romano, solo... potresti renderla leggermente meno tecnica e spiegare con parole più semplici al lato pratico a cosa sei giunto con tutto questo? Grazie ;)

Ah, grazie per la risp. I filtri tipo perfect pixel sono anch'essi non settabili per ogni imput, almeno noi non c'eravamo riusciti.
Come fai invece a memorizzare luminosità, contrasto e colore? Semplicemente "guardando" l'imput ed entrando nel menù per settarlo?
 
Franky691 ha detto:
Cosa vuol dire?


intendo dire che il philips sembra processare le immagini HD senza particolari problematiche anche con i filtri e i 100hz disattivati pur con qualche limite, mentre il samsung se non si attivano i 100hz nella visione dei BR tende a soffrire di scatti.
Ma basta mettere i 100hz su medio o su alto (non ho idea di cosa cambi) va fluido in maniera sublime.
Gli HD visti con il 360 in component sembra invece che scattino tantissimo anche con i100hz attivi.
Questa sera provo con il cavo vga dove viene saltata tutta l'elettronica della tv a favore di quella della 360 e vediamo che succede.
 
Quello che sto cercando di ottenere e' una temperatura colore costante su tutta la scala, e' cioe' senza introdurre dominanti di colore rosse e blu principalmente, e fare anche in modo che il gamma sia il piu' costante possibile (2.2 su CRT), non e' facile da spiegare, ma per ottenerlo bisogna tenere conto di molte variabili ...lungo da raccontare, e non sono cosi' esperto purtroppo. I controlli di tinta (R-WP,G-WP etc..) agiscono praticamente da cursore posizionato sulla linea al centro del grafico CIE 1931, il "goal" e' ottenere tutti quei pallini bianchi uno sopra l'altro ad una temperatura D65, che e' normalmente presa come riferimento. (come vedi c'e' molto da lavorare,dato che per esempio mi si sono spostati tutti i secondari)



Esatto quei controlli basta assegnarli nell'input che sta visualizzando.
Certo che sulla settabilita' degli ingressi il sony e' su un'altro pianeta.

Per l'uso dell'SMPTE ti allego il link appena lo trovo.
ciao
 
Top