[Philips] 9632/9732 (copia)

Altre immagini...

Come detto in precedenza oggi sono riuscito a trovare un po' di tempo per fare altre foto che trovate qui.

Ho visionato i due ottimi Blu-Ray "Planet Earth" della BBC e "Italy" di Discovery Atlas e ho effettuato alcuni scatti, scegliendo i momenti dove c'erano piu' colori cosi' da poter dare un contributo al dibattito sui colori del Philips.

Non ho ancora messo mano ai settaggi proposti da Romano590 (che ringrazio) e il mio prossimo esperimento sara' di effettuare le stesse foto (o perlomeno alcune) con i suoi valori cosi' da verificare il loro impatto sulle immagini reali.

Le foto sono state scattate con una Canon EOS350D, ASA 200, tempo fisso 1/60. L'unico intervento fatto e' stato quello di compensare la sotto-esposizione (quasi sempre 1 stop pieno), nessun intervento ulteriore.

Faccio una premessa importante: le foto non rendono giustizia dell'intensita' luminosa e dei colori delle immagini, la correzione dell'esposizione rimedia ma non riproduce la vivacita' dei colori sullo schermo.

Io personalmente sono molto soddisfatto del TV, sicuramente i settaggi giusti saranno in grado di migliorare ulteriormente la visione.

Buona visione :)
 
Ma cosa gli volete dire a questo full lcd (e ribadisco ellecd...)

Semplicemente stupendo, così come il servizio fotografico dell'ottimo plastic! :D

Fatevi sotto con le critiche...;)
 
Plastic come sempre complimenti.
Queste nuove foto mi danno un senso di immagini MOLTO naturali, non di immagini ricercate per stupire (tranne un paio).
L'essere molto naturali a mio giudizio è un grande pregio. A volte sembra più un plasma che un lcd.
Ovviamente sempre per quanto possano valere delle immagini.
 
55AMG ha detto:
Ovviamente sempre per quanto possano valere delle immagini.

Infatti io per primo dico che le immagini non rendono giustizia delle realta' anche perche' sono istantanee di un video e quindi si compie l'errore di concentrarsi sull'immagine e non di pensare a qualcosa in movimento: io durante la visione era molto coinvolto, nel senso che apprezzavo la qualita' di quanto stavo vedendo e direi che questo e' il miglior risultato che ci si possa augurare.
 
Anche perchè poi le immagini che posti ognuno le guarda su monitor/tv diverse.
Come quando fanno la pubblicità di certe TV mostrando la bellezza dei colori. Sono i colori che vedo già sulla TV che ho :D
 
Grazie Romano, molto carino il video tra l'altro.
:)

Pensa che la mia indecisione è appunto tra 428 e 9632/9732 per una sala.
 
Ottime foto Plastic. Mi fa molto piacere notare come anche il mio 37PF9641 raggiunge tale livello di nitidezza e di pulizia delle immagini:cool: (per non parlare dei colori) a riprova della bontà degli LCD Philips.:D
Un saluto a AMG;)
 
la differenza è come il giorno e la notte! il pio è molto piu' luminoso e i kolori sono reali! mentra il philips in confronto è oscurato e colori brutti innaturali! ad esempio l'erba che è verde marcio? :D
ne esce malissimo il philips!
 
liveitaly83 ha detto:
la differenza è come il giorno e la notte! il pio è molto piu' luminoso e i kolori sono reali! mentra il philips in confronto è oscurato e colori brutti innaturali! ad esempio l'erba che è verde marcio? :D
ne esce malissimo il philips!

Non voglio affatto parteggiare per uno o per un altro TV, ma come si fa ad esprimere giudizi definitivi su prove eseguite, se mi permettete, alla cavolo di .....
Cerco di spiegarmi meglio. Ora infatti, a parte che è già scorretto e poco indicativo confrontare un 47" con un 42", mi vengono in mente le ore trascorse con il mio amico possessore di un Philips 47PFL9732, per ottenere, prova dopo prova, correzione dopo correzione, una visione prima decente e poi sempre migliore, in termini di bilanciamento tra luminosità, contrasto, nitidezza, colore nei suoi vari parametri (che sul philips si regolano su 5 bande), ecc., senza trascurare i gusti personali. Per favore, Signori, cerchiamo di essere seri almeno noi, dando a simili prove il valore che hanno effettivamente.
 
@AMG:
potresti mettere, e tenere aggiornati, i vari miglioramenti nei settaggi fatti da romano590 nel primo post? Sembrano che vadano alla grande, anche Cozmo mi ha detto che la visione è migliorata tantissimo.
 
sbobba ha detto:
Per favore, Signori, cerchiamo di essere seri almeno noi, dando a simili prove il valore che hanno effettivamente.

come nn quotare in toto ... ;)
oltretutto come si fanno a giudicare contrasto , luminosità , colori etc. da un video riprodotto e filtrato sul-dal proprio monitor !!! :rolleyes:
Nn entrando cmq nel merito perchè imho i Pio sono prodotti fantastici !
:)
 
Raga, è inutile polemizzare su sto fatto. Qualsiasi tv deve inchinarsi ai pioneer, ma questo non cambia validità di questo philips rispetto agli altri modelli.
Parlando così si rischia di negativizzare coloro che ancora sono indecisi.
 
La settimana prossima compro un bel mobile per il tv che utilizzerò in salotto... credo proprio che un bel filippo 42 andrà benissimo! devo solo trovare una buona offerta che mi permetta di prenderlo ad un buon prezzo.
credo che novembre sia il mese buono.

ciao a tutti
Saluti e buon lavoro
Max
www.testaccio.roma.it
 
Plastictree ha detto:
Come detto ....Ho visionato i due ottimi Blu-Ray "Planet Earth" della BBC e "Italy" di Discovery Atlas e ho effettuato......
@Plastic una domanda OT Planet Earth lo hai preso su Amazon o è già uscito in Italia

Sono mancato alcuni giorni e rileggendo le ultime pagine che mi mancavano ho pensato subito che se uno leggesse per la prima volta le ultime 10 pagine della discussione in linea di massima penserebbe che questo LCD è una M..DA.

Dico a tutti quelli che sono intenzionati a comprare questo Lcd o altri di assentarsi per qualche giorno dal sito andare in giro a valutare con i propri occhi i seguenti LCD

Philips 9732-9632
Sony w3000 ancora meglio x3500
Samsung F86 e F96
Pioneer Kuro

poi tornare a dare le vostre considerazioni al di là di ogni prova tecnica e numerica eseguita in questa discussione.

Saluti
 
Top