[Philips] 9632/9732 (copia)

Questo è vero, ma è anche vero che da qualche pagina a questa parte i difetti sono andati in miglioramento tramite soli settaggi, e non mi sembra poco.

Mi associo al lollosissimo termine "POLLICIAGGIO" :D

Cavallo Aldouce ;)

MasterPJ ha detto:
Scusa ma...davvero non ho capito. :confused:

Vorrei solo sapere se col 9732 via satellite SD con cavo quanto si vede bene: se è ottimo, accettabile o se fa pena. Cosa che ancora non ho compreso.

I canali SD che riceviamo con un dual feed Hotbird-Astra1 da parabola di 80 cm., su decoder Humax2000 e uscita HDMI, a nostro parere fanno pena, ma, ribadisco, rispetto a quanto vedevamo con 37pf9731 che avevo io e quando ancora funzionava bene.

Ancora, ma si tratta di opinioni personali: se con HD-DVD e HD da satellite, oltre che con foto .jpg, si vede in maniera eccellente, se con DVD si vede benissimo, non credo proprio che conti granchè il "pollicciaggio" più grande da 47", quanto l'elettronica di controllo dell'apparecchio ed il suo firmware.

Plastictree ha detto:
+ SD con SKY tramite SCART: piu' che soddisfatto; ho visto anche una partita e dalla mia distanza di visione non ho notato scie sulla palla o sulle strisce del campo; i colori sono pieni e non sbavano; il menu info del TV mi dice segnale composito: devo capire perche' non RGB (probabilmente colpa del cavo SCART)

Plastitree tu dici che cmq sei soddisfatto dal satellitare in sd da scart come dici sopra, mentre Sbobba dice che fa pena.
Pareri soggettivi o incongruenza di sorgenti/settaggi?

Questa in realtà non sarebbe una novità. Non solo per quanto riguarda lo Humax ma anche per il decoder di SkyHD ho sentito molte persone che utilizzano diversi tipi di tv lamentarsi e preferire per i canali SD il normale collegamento scart. Io ho lo Humax e in alcuni casi tramite hdmi sui canali SD c'è una eccessiva chiusura sui neri ( 37pf9830 ) e devo alzare un po' la luminosità. ( tra l'altro è un difetto che somiglia molto a quello lamentato da Omino nei giochi tramite PS3 ).

Supressa ha detto:
si è vero a scapito dei neri che diventano grigi
Se ci fai caso la regolazione del contrasto agisce come su alcune schede pc, anzichè come sulle tv dove agisce solo sulle zone luminose lasciando costante il nero. Se una volta aumentata la luminosità l'immagine appare slavata bisogna aumentare ancora di più il contrasto e cercare un punto di equilibrio. ( avevo anche un lettore dvd che si comportava così ). Purtroppo le regolazioni del gioco non consentono tarature molto fini.

Quindi potrebbe essere che è meglio evitare hdmi per il satellite SD?

Esattamente in questo momento a casa mia c'è un tecnico che mi sta montanto un dual con decoder per hotbird+astra, però provvisto di hdmi. Avendo intenzione di comprare il 9632 37" per natale sto sudando freddo...
Speriamo che i soldi che sto spendendo stamattina non siano sprecati: ma d'altrone per l'analogico SD dovrei rifare tutto il sistema antenna e spenderei il triplo, per il digitale terrestre idem ma con in più la spesa del decoder, questa era la situazione migliore per qualità e al miglior costo.

Scusate l'OT personale, cmq fra un paio di mesi vi faccio sapere come va.

MasterPJ ha detto:
Quindi potrebbe essere che è meglio evitare hdmi per il satellite SD?

Non ho detto questo. Ho solo detto come è collegato il 47" all'impianto satellitare del mio amico, per far capire che è quanto di meglio in quel senso possibile a tutt'oggi e quindi non responsabile a parer nostro dei commenti negativi espressi sul SD-sat visibile adesso con il phil da 47" della serie 9732.

Detto in altro modo: se, come credo, i guai in Sd nascono anzitutto dall'elettronica di controllo e dal suo firmware (e molto meno dalla grandezza del pannello del 47" rispetto al 42"), c'è solo da sperare che la Philips provveda progressivamente a correggere questo gap (sempre che lo voglia e/o che sia possibile).

Per verificare l'ipotesi di conversione A/D scadente si potrebbe provare a utilizzare un DVD recorder (anche con HDD) collegato con HDMI. In questo modo si utilizzerebbe un altro hardware e firmware per suddetta conversione ed il TV utilizzerebbe solo sorgenti digitali.

ciao ragazzi,ho provato i settaggi di elijhad,e le cose devo dire sono migliorate,meno bianco sparato.
questa è la dimostrazione che smanettando le cose migliorano sensibilmente,e sono sicuro che si può arrivare a risultati maggiori!
ps:se riesco per stasera vi preparo un bel po di foto con xbox 360......
project gotham,sega rally,medal of honor,halo 3.
e farò altre foto con vari segnali

Purtroppo aumentando il "polliciaggio" si va incontro a mio giudizio ad un enfatizzare dei difetti intrinsechi alla tecnologia LCD.
Io ho sempre posto il mio limite per gli LCd a 37", solo per questo Philips lo sposterei a 42" e non oltre.
Noto che anche i possessori del 9830 (tra cui l'amico Gialex) si sono uniti a questa discussione.
Ne sono felice perchè credo che i possessori del 9732/9632 ne possano trarre ottime cose. ;)

helyrod ha detto:
ho il 42pf9830 "Gialex modded" FW1.13... volevo acquistare questo 9732, spassionatamente farei la cosa giusta?????

Ciao Helyrod è quello che stiamo cercando di scoprire. Se 9632/9732 puo' essere degno erede del 9830. Io forse aspetterei se fossi già in possesso del 9830. Gialex Modded poi!!! :D

@ romano9
ciao romano mi fa estremamente piacere che i miei sforzi siano utili ed apprezzati, ne sono onorato. Grazie a tutti voi del forum ho imparato molte cose e rendermi utile mi inorgoglisce molto.:D
Ma dimmi, quali settaggi hai applicato? I primi o i secondi che avevo postato?

@ 55AMG
un caro saluto.;)

Perfetto!
LA cosa belle è che molti possessori di modelli "simili" si aiutano.
Io nel frattempo sto facendo un serio pensiero sull'Aurea che è un 42".

i secondi....anche se hai un modello differente,sono molto buoni e un'ottima base per continuare a migliorare la resa sul mio tv.grazie
Ps:ragazzi,penso proprio che il problema scalettature con 360 sia dovuto ad halo in primis,o ad altri giochi che non hanno un'ottimo anti alising....
oggi ho a disposizione project gotham e le scalettature sono minime,invece in sega rally sono inesistenti!questo denota che il problema viene dal gioco....resa dei colori ottima anche grazie ai settaggi personalizzati della tinta di elijah

Romano9 era ovvio comunque.
Io è dall'inizio che lo dico.
Non per dire ecco ve lo avevo detto, ma almeno potete dedicarvi su prove più importanti.