• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips] 9632/9732 (copia)

ragazzi sarei orientato all'acquisto del philips 9732 47'' quello che ha vinto il premio come miglior lcd, sapete darmi qualche consiglio?? pregi o difetti??

Gialex ha detto:
é necessario usare dei programmi come il test di Merighi per fare un buon setting del tv ma anche altro : io per tarare le scale di nero bianco e grigio mi ero creato dei files appositi con photoshop a 1920*1080 caricati poi su pen drive ...

Ciao Gialex, avrei due domande per iniziare a domare la "bestia":
il DVD Merighi penso lavori ovviamente in SD: questo potrebbe comportare problemi di risoluzione e upscaling una volta visualizzato su un Full-HD?
Penso che l'ideale, una volta diffusi, sarebbe creare un Blu-ray Merighi Test :D ).
Mi interessa molto l'idea delle immagini custom create con Photoshop: sai se e' possibile trovarne alcune gia' create in giro per la rete? altrimenti che parametri devo usare per la scala di grigi e per i colori base? Con queste immagini a risoluzione 1920x1080 si potrebbero fare degli ottimi test anche per testare il mapping puntuale 1:1 dello schermo... fammi sapere, ciao e grazie mille.

Elijah ha detto:
Molto, molto bella la definizione della foto del canale SKY SD in ingresso HDMI dell'arbitro.

Tieni conto che il tempo della fotocamera e' impostato a 1/60 di secondo quindi le immagini piu' statiche hanno una risoluzione migliore mentre quelle in movimento sono leggermente sfuocate ma solo per questo motivo e non per difetti della TV: ho provato ad usare tempi piu' veloci per l'otturatore ma vengono troppo scure... Nella visione normale io non noto difetti eclatanti (sdoppiamento righe o quant'altro), certo la definizione e la qualita' di visione complessiva in HD e' un'altra cosa ma, ripeto, la visione in SD dalla mia distanza (3 metri circa) e' soddisfacente.

@plastic

molto buona la qualità visiva della tv...sopratutto zelig sembra un DVD!!

appena puoi ti va di scattare qualche foto su partite di calcio in sd e hd??magari sui canali sport1,sport16/9,supercalcio e sport HD...grazie...tanto x farmi un'idea della mia attuale visione col 9830

ragazzi stavo notando una cosa:riguardo gli sdoppiamenti in fifa 08.
io gioco in modalità dinamica,quella vicino ai giocatori per intenderci,mettendola su "campo largo" l'effetto si nota molto meno.potete provare a fare una partita in modalità dinamica e notare se ci sono questi sdoppiamenti?grazie

Supressa ha detto:
appena puoi ti va di scattare qualche foto su partite di calcio in sd e hd??magari sui canali sport1,sport16/9,supercalcio e sport HD...grazie...tanto x farmi un'idea della mia attuale visione col 9830

Volentieri, pero' temo che scattare a 1/60 possa portare a fenomeni di blurring che io dal vivo non vedo. Sto pensando a come risolvere la cosa: forse alzare la velocita' dell'otturatore e portare la sensibilita' a 400 o 800 ASA, potrebbe venir fuori un po' di rumore ma i dettagli non dovrebbero soffrirne. Tieni conto che non voglio assolutamente modificare le immagini (salvo l'aumento dell'esposizione per compensare la normale sotto-esposizione di questo genere di foto) per darvi un risultato piu' fedele all'originale...

Per Gialex: ho trovato le immagini 1920x1080, sono nello zip file del dvd di AVMagazine, in una directory specifica. Dopo li metto su una chiavetta USB e faccio qualche prova (foto incluse, ovviamente... :D )

Scusate qualcuno ha avuto modo di provarlo con ps2 e xbox (quella vecchia)?
Entrambe sul 9731 si vedevano benissimo, siccome sto cercando un tv per sfruttarle, mi chiedevo se la serie 9732 o ancora meglio la 9632 si comportavano altrettanto bene con le console oldgen.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)

Plastictree ha detto:
Per Gialex: ho trovato le immagini 1920x1080, sono nello zip file del dvd di AVMagazine, in una directory specifica. Dopo li metto su una chiavetta USB e faccio qualche prova (foto incluse, ovviamente... :D )

benissimo :D
avessero preso spunto dalla mia esperienza :eek: , penso di essere stato uno dei primi , visto che nel thread ufficiale del 9830 ne parlai già nel 2005 :O
si io ho usato il pen drive :read:
:sofico:
per quanto riguarda i test in hd esiste il digital video essential in hd dvd :cool:
nn so però se posso mettere il link ... altrimenti usa google ;)

55AMG ha detto:
Plastic ho aggiunto in prima pagina anche le tue prime prove/impressioni. COlgo l'occasione per ringraziarti ;)

Beh, siamo in un forum di appassionati: fino ad ora avevo preso, ora sto iniziando a dare...
Ho appena terminato con le immagini test in formato Full-HD caricate su chiavetta USB, ecco le mie impressioni (al momento senza foto, forse stasera riesco...): per quanto riguarda la risoluzione e la geometria siamo alla perfezione! :D Le immagini vengono mostrata perfettamente, senza alcun overscan: i segni grafici posizionati sui margini e sugli angoli sono proprio al loro posto, ai confini dello schermo del TV, nessun problema di distorsione al centro o ai lati :D .
Ho passato due secondi di paura quando ho visto un bel punto bianco fosforescente al centro dell'immagine, ho subito pensato ad un pixel difettoso ma con il cambio immagine e' sparito tutto :cool:
Ho visualizzato le immagini per il gamma e i colori ma non sono intervenuto per modificare la tinta o altro: come prima impressione mi sembra ben tarato, forse un po' di dominante rossa nella scala dei grigi da correggere, tutte le sfumature sono visibili (sia sui grigi che sui colori primari).

Per Elijah: ho provato i tuoi settaggi ma i colori mi appaiono piuttosto innaturali, certo che con tutti quei valori da settare c'e' da smanettare alla grande se si e' appassionati... L'unica cosa che mi spiace e' la mancanza del comando per il valore di retro-illuminazione, penso che mi avrebbe fatto comodo per ridurre l'intensita' luminosa del pannello...

Una cosa che per questa serie si da per scontato ma che e' un grande passo avanti rispetto ai Philips precedenti: nessuna nuvoletta' bianca su sfondi neri ovvero nessun problema di clouding o banding (cielo a strisce azzurre): e' bene ricordarlo ;)

55AMG ha detto:
sui 2 metri o poco più :)

Spiacente 55AMG ma non sono d'accordo questa volta: con una distanza di 2.5 o ancora meno il 47', a mio parere, va bene solo per una visione HD ma, come ho gia' detto, non siamo nel mondo perfetto e l'SD dobbiamo tenercela ancora per un po'... Certo se si intende usare la TV solo per visualizzare segnali HD o giocare con le nuove console allora e' un'altra cosa... ciao