[Philips] 9632/9732 (copia)

55AMG ha detto:
AleRoma se vuoi un consiglio spassionato cominaia restringere la scelta. Prendi in considerazione solo Philips e Sony in questo caso. ;)
Come qualità complessiva sono superiori.

calcola che io uso il televisore principalmente per vedere la tv terrestre, sky e dvd!! tu che faresti??
 
Ciao AMG grazie per il benvenuto e per il consiglio. Tranquillo so bene cosa mi perdo ho potuto varie volte osservare la PS3 in azione in un centro commericale, se poi si considera che certamente a casa propria l'effetto e superiore....; ma in questo caso, richiamando la tua metafora, preferisco sfruttare la possibilità di comprarla "a rate" la Ferrari, ieri il telaio e la scocca nei prossimi mesi (Natale incalza) un motore che sia degno.

Ad ogni modo io guardo anche tanta tv tramite Sky e canali tradizionali e di conseguenza era necessario per me assicurarmi che il nuovo acquisto permettesse una accettabile qualità di visione con queste trasmissioni. Il primo risultato credo di averlo raggiunto ampiamente (la partità ieri me la sono goduta, oltretutto senza evidenti problemi di effetto scia o di eccessiva perdita di risoluzione nei movimento) in un prossimo futuro sicuramente avrò modo di divertirmi con i giochi PS3 e con i film Blu-ray.

Paolingo
 
@ 55AMG
Stai facendo un ottima cosa inserendo tutte le nostre "prime scelte" nella prima, mi complimento. Penso che sia opportuno che tu aggiunga - come hai fatto con Centos100 - il modello a cui si riferiscono principalmente i miei settaggi (37PF9641), ricordando che anche chi ha altri modelli può comunque trarne benefici e, perché no, apportare miglioramenti.:)

@ Paolingo
Prima di tutto benvenuto. Quando puoi postaci le tue impressioni e il tuo setting. Anche io sto facendo un bel pensierino per la PS3 a Natale.
Ciao.

@ Gialex
Ho provato sia ad inserire i tuoi valori di contrasto (63/65) e di luminosità (70), sia agendo aumentando l'uno e l'altro in maniera inversa, ma devo dire che non ho notato miglioramenti, né cambiamenti sostanziali, tenendo ferme le altre regolazioni del mio setting.

@ Centos100
Ecco le mie impressioni sulla configurazione da te proposta:
molto buone le immagini in digitale terrestre su Mediaset, anche se ritengo che il rapporto tra valore di contrasto e luminosità non sia proprio ottimale perché a mio parere talvolta si hanno immagini troppo scure.
Su canali Rai ho invece notato un leggero aumento della sgranatura dell'immagine, che risulta essere un pò più "pastosa" e densa, insomma poco fluida. I colori primari risultano un pò carichi e gli altri slavati.
 
Scusate, ma tra il 9632 e il 9732, a parte il colore della cornice, mi confermate che la differenza sostanziale tra i due modelli è la mancanza della porta usb e dell'ambilight surround nel primo?

Grazie! :)
 
Facendo la comparazione tra i due modelli nel sito del produttore, confermo la mancanza nel 9632 degli alloggiamenti per i tipi schede di memoria (CF, MMC, SD, ecc..) ma non della presa USB.
 
Giusto, USB presente.
Pero' attenti con le comparative dei siti, a volte purtroppo sono "tremendamente" errate. :cry:
Meglio spulciarsi dettagliatamente i vari manuali :)
 
Frisia ha detto:
Viene confermata in sostanza la qualità non proprio eccezionale con il segnale analogico.
Volevo precisare che ultimamente ho notato che il segnale tv (analogico via cavo) non è proprio il massimo neanche sul mio crt (sony KV-32FQ75), purtroppo per ora non ho il Toshiba perché è in assistenza, quindi non posso fare il confronto diretto.

Per l'angolo di visione vorrei chiedere un'ulteriore conferma a proposito della tua valutazione.
Vedendo l'aurea l'aspetto che mi ha convinto di meno era proprio l'angolo visione. Mentre quello orizzontale era ancora "buono", il verticale non mi è piacuto.
Io intendo l'angolo di visione orizzontale, che è impressionante, quello verticale non l'avevo neanche preso in considerazione, poiché mi sembra irrilevante.
Comunque ho appena provato a guardare il tv di lato, da sopra e da sotto e praticamente l'immagine non perde mai qualità, da qualsiasi angolazione lo si guarda, impressionante è come un crt.
 
Il dubbio rimane allora.
Quale modello prendere tra i due? :D

Mi sembra di aver capito che la cosa "fondamentale" sia la presa USB!

@AMG
Un tuo consiglio spassionato, quale tra i due prenderesti (a parte l'Aurea)?
 
Top