[Philips] 9632/9732 (copia)

@Romano9

ciao compagno di avventure/sventure
Non si riesce bene a capire quanto migliori l'effetto scia sui vari segnali disattivando i 100 Hz, potresti essere un po' più preciso? Scusa ma mi pare un punto importante.

Non hai anche tu spesso un bianco troppo dominante, difficilmente calibrabile anche con il contrasto??

Grazie mille, speriamo che torni il sereno ;)

Omino :bimbo:
 
@Romano

a me personalmente hai creato un po di confusione.
Ti ringrazio per il lavoro svolto ma le imprecazioni tue e quelle di Omino non le trovo conformi con i voti appena dati .. mah ! :confused:

Non ci sto capendo più niente .. qui è tutto troppo soggettivo e non c'e' un riferimento assoluto.

A questo punto non mi è chiaro anche a me del perchè una marca e per forza di cose superiore ad un altra quando nel maggior caso si disattivano i filtri interni proprio per rendere migliore la visione .. :confused:

Scusate ma ho molta confusione ... a questo punto mi attacco alle uniche certezze .. il servizio clienti Samsung contro quello Philips .. ;)
 
tanto per chiarire e giustificare i voti:
per quanto mi riguarda per quel che costa sto philips,avrei dovuto mettere almeno tutti 9.....
secondo:le imprecazioni mie e di omino stanno nel fatto che ,ripeto,abbiamo cacciato parecchi soldi(lui più di me avendo un 47....)e secondo te non abbiamo diritto ad avere un prodotto senza difetti???!!!
la resa globale per quel che mi riguarda,l'ho specificata nella recensione.Ciò non denota che sto sdoppiamento mi fa girare le palle!!!!:mad:
non dovevamo dirlo?se per te è meglio così ti dico che il tv è perfetto e non ha problemi.....:p ma non mi sentirei corretto col resto dei partecipanti al forum....
 
Una domanda interessante sarebbe: col senno di poi, lo ricompreresti? O cos'altro sceglieresti?

Ok che ha problemi smussabili con settaggi vari...ma lo ritieni cmq uno dei migliori lcd sul mercato al momento? Intendiamo, sempre rispettando la fascia di prezzo, quindi escludiamo sony.

Ha problemi, ok. Quanto gravi è soggettivo e dipende dai settaggi. Ma offre cmq una qualità visiva degna o ritieni superiori gli F86 o qualche altro modello?
 
purtroppo non ho visto gli f86,e pensa che era un modello che mi interessava tanto...però penso di si,secondo il philips è uno dei migliori in circolazione,se il problema si risolve secondo me è il top
 
Ti spiego: sono abbastanza legato dalle dimensioni e dal prezzo, non posso andare sopra il 37" e non oltre i 1500/1550 diciamo. Quindi questo lcd per me sarebbe una scelta obbligata, altrimenti l'unico altro fullhd su cui ripiegare è l'M86 ma non c'è nemmeno possibilità di paragone.

Dici che dovrei "accontentarmi" dei difetti e sperare che nel tempo si sistemino o aspettare, andare magari su un F86 40" sacrificando mezza diottria e qualche eurello qua e la?

Credo che la delusione su questo modello sia in proporzione alle aspettative e alla fascia alta di qualità, ma preso di per se come lcd credo possa essere cmq considerato molto molto buono, no?
 
Anzitutto ciao a tutti! Anche se è la prima volta che scrivo in realtà seguo la discussione sin dall'inizio perchè anch'io interessato all'acquisto di un 9732, interesse frenato dopo la delusione di Omino. Vi faccio presente che possiedo da circa un anno un filippo 37pf9731 che, come molti di voi sapranno, nonostante il premio Eisa è stato un modello afflitto da gravi problemi (comparsa di enorme macchia centrale e di bande orizzontali tipo "tendina") che la Philips ha risolto definitivamente nelle Tv di questo modello prodotte di recente e solo parzialmente, mediante una particolare procedura che prevede il cambiamento di alcuni parametri attraverso il menù di servizio per le Tv più vecchie(come la mia). Solo ora, e solo con l'ultimo FW, dopo circa un anno, il 37PF9731 sembra tornato agli antichi splendori.
Ebbene, se questo può essere utile per gli utenti di questa discussione vi comunico che anche il mio filippo con Fifa 08 su XBOX 360 collegata in component a 1080i presenta il difetto dello sdoppiamento della linea di centrocampo! A voi i commenti
 
MasterPJ ha detto:
Una domanda interessante sarebbe: col senno di poi, lo ricompreresti? O cos'altro sceglieresti?

se rileggete qualche post indietro è più volte che lo domando ai possessori .. ma nisba !

Mi piacerebbe saperlo con la loro ormai proverbiale sincerità ! ;)
 
si,lo ricomprerei,perchè non penso sul mercato ci sia di meglio....te lo dice uno che qui dentro ha seguito tanti di quei forum che non si sa, e di problemi ce ne hanno anche altri tv.....sei contento?;)
 
Romano9 ha detto:
si,lo ricomprerei,perchè non penso sul mercato ci sia di meglio....te lo dice uno che qui dentro ha seguito tanti di quei forum che non si sa, e di problemi ce ne hanno anche altri tv.....sei contento?;)

Se tu fossi una bella fi*a ti bacierei guarda! :D
E' una bella cosa che hai detto:

nonostante tutto è un ottimo lcd, che ha dei difetti come del resto tutti i pannelli...ma che cmq può migliorare e viene COMUNQUE considerato il migliore da un semideluso neo acquirente.

Ricordate, testimonianza a PAG. 101 :)
 
ùQuesta e' una bella domanda,se io mi trovassi al posto loro di romano9 e omino forse aspetteri un po' prima dell'acquisto,il problema e',cosa compri?? Io ero intenzionato su samsung la serie m86 che pero' il 37 ha qualche problema e a livello di caratteristiche e' inferiore al samsung,lo sharp anche ho considerato e attualmente non l'ho scartato del tutto,ha buone caratteristiche,pero' sembra che non sia aggiornabile.Anche la serie F86 sempre samsung la tengo sott'occhio e' un gran bel LCD,aspetto pero' il 37pollici se esce.Ho la sensazione che la Phlips spara molto sulle sue caratteristiche,pero' poi alla fine non si arriva al traguardo.Pero' ripeto e' una mia sensazione.
 
omino spaziale ha detto:
Allora,
Le notizie, lo dico subito, non sono ottime.

.......

Credo che alla fine abbia ragione AMG55, sono sempre ancora convinto dell'assoluta qualità di questo pannello (vedi blue ray), ma probabilmente il software è ancora un po' acerbo. Come al solito siamo noi i beta-tester. Passi pure, vista la possibilità di aggiornamento, ma che si arrivi presto ad un dunque, o il mio 9732 sparirà dal mio mobile di casa e per protesta mi prendo un samsung!

omino :ncomment:
Tutto questo discorso mi ha fatto venire dei dubbi, considerando che Omino è competente e il suo giudizio pesa molto, per quanto mi riguarda.
A questo punto vorrei riflettere su questo: Dato che il PHILLIPS non sembra proprio perfetto (nonostante il prezzo), e dato che tutti i filtri che fanno aumentare il prezzo del Phillips, praticamente conviene non usarli, non è meglio optare per un SONY che ha meno filtri ma anche un prezzo inferiore nonostante ha una qualità di immagine paragonabile al PHILLIPS? Se la risposta è si, chiedo ad Omino qual'è il SONY migliore in commercio tra quelli da 37 pollici che possa così essere preso in considerazione come alternativa a questo PHILLIPS.
 
@Romano9 grazie per il riassuntino delle prove con relative impressioni.
Ho messo link al tuo post a inizio discussione ;)
Per le immagini, uan volta che he lha ihostate su imageshack, basta che copi/incolli nel messaggio qua la seconda riga delle 3 che escono ;)

@Omino se hai voglia/tempo faresti un riassunto come ha fatto Romano9? grazie ;)
 
Caro omino, tu puoi anche incazzarti, ma rimane un problema tuo. Se ti permetti di postare messaggi di quel tipo accetta che possano essere oggetto di qualche critica o riflessione, peraltro espressa in modo più che civile. Per quanto riguarda i 3000 euro che dovrei spendere io, ne ho spesi a suop tempo 3650 e se ho riscontrato qualche problema ho cercato di venirne a capo con un po' più di pazienza e senza tirare conclusioni affrettate. E questa è l'unica cosa che cerco di dire; perchè se leggi bene non ho mai affermato che questo pannello è più meraviglioso di altri, ma ho solo cercato di invitare a non assumere atteggiamenti estremisti in un senso o nell'altro. Ciao.
 
Top