[Philips] 9632/9732 (copia)

Finalmente una buona notizia dopo tante "lacrime e sangue"! :winner:

Cmq a questo punto sarei VERAMENTE curioso di poter provare una X360 collegata a questo Filippo fianco a fianco ad un X3500 e ad un F86 e vedere come si comportano, perché sulla carta la tecnologia del pannello del 9732/9632 è superiore a quella degli altri due dal punto di vista dei tempi di risposta..
 
alla fine di tutto posta le tue impostazioni ! Mi raccomando !

ps. ma non è che ti ha contattato la Philips dandoti una percentuale per non sputtanare ulteriormente l'lcd su questo forum ?? :D
 
ragà,se avessi davanti a me,il responsabile che ha immesso nel merca un lcd di questa fascia,con tutti sti problemi,scusate la volgarità,ma per un paio di giorni camminerebbe un pò come dire....a gambe un po larghe....:D
sembra,e ripeto,SEMBRA, che anche con le partite su sky sd il problema sdoppiamento sia diminuito
 
non è che il tecnico ti ha operato una sorta di "ipnosi" telefonica ?? :D

Ma che è ?? Prima "mi schifo a u caz*z " e adesso mi sembra che forse per un pelino è meglio ?? Vale o no sti 2000 euro ??

Domanda secca risposta secca : Rifaresti l'acquisto ? Se no, cosa prenderesti ? ;)
 
regà,io mi sto facendo un **** così per cercare di migliorare la situazione...e mi sento dire "prima fa schifo poi no...deciditi?".
chiariamo:sto dando delle indicazioni di quel che vedo coi miei occhi,ho notato alcuni problemi,ho avvertito chi è interessato a questo lcd,quando me ne sarei anche potuto sbattere,e sto cercando di risolverli con le impostazioni o almeno attenuarli.
a volte non capisco....
ps:io,e ripeto,io non ho mai detto che il tv fa schifo!ho solo detto che per quello che costa non avrebbe dovuto avere nessun tipo di problema.
 
A pensarci bene la cosa non sorprende: se non sbaglio anche sul Sammy F86 per ridurre il "tri-ball effect" bisogna attivare il Game Mode (che di fatto disabilita i 100Hz sul televisore).

Sullo stesso X3500 mi pare che il Game Mode disabiliti il Motion Flow ed i 100Hz :)
 
come i frequentatori di questo magnifico forum hanno aiutato me a distinguere i vari modelli con pregi e difetti,sto cercando a mia volta di fare lo stesso.
scusate poi se illudo o demoralizzo alcuni di voi
 
ci risiamo... è probabile 1 cambio di idea!

ps
per chen7403

intendevo giochi di ps3 con relativi blu ray... scusa se non sono stato chiaro

ciao max
 
Romano9, i tuoi piccoli passi avanti lasciano intendere che cmq non sia un problema hardware...ma del firmware. Con un po' di fortuna philips potrebbe andare a risolvere tutto credo, non so in che tempi, sempre che abbia dei tecnici all'altezza (cosa sulla quale non ci metterei la mano sul fuoco visto i problemi di nascita di questo lcd).

Cmq Romano, parlo a nome di tutti: grazie per il lavoro che stai facendo, insieme a tutti gli altri "beta testers" di questo forum. Siamo solo un po' nel panico per il duro colpo che il mito di questo modello ha ricevuto.
Thanks a lot :D

P.S.
Personalmente ti sono vicino in questo momento di delusione/rabbia/tristezza. Ti posso capire, fidati. :)
 
grazie masterpj.
allora vediamo un pò se queste impostazioni possono andar bene,omino e altri possesori,provatele e fatemi sapere se notate migliorie:
-contrasto 76
-luminosità 62
-colore 55
-nitidezza 5
-tinta normale
-perfect pixel (con 360 attivo a piacimento,in sd soprattutto con segnale mediocre spento)
-hd natural motion spento
-100Hz clear lcd spento
-contrasto dinamico minimo
-riduzione rumore spento
-riduzione art.mpeg spento
-ottimizzazione colore medio
-active control spento
-sensore luce spento
 
In pratica in SD è probabile (vista la maggior risoluzione del pannello) che per esempio le linee dei volti o delle forme non siano marcati ma presentino "quadrettoni". Questo sensore dovrebbe interpretare il segnale e mostrarlo quanto più possibile somigliante a come lo vedresti su un crt.
Teoricamente è un filtro da non disattivare se si usano sorgenti con risoluzione inferiore a 720p.
 
Romano9 ha detto:
-perfect pixel (con 360 attivo a piacimento,in sd soprattutto con segnale mediocre spento)
-hd natural motion spento
-100Hz clear lcd spento
-contrasto dinamico minimo
-riduzione rumore spento
-riduzione art.mpeg spento
-ottimizzazione colore medio
-active control spento
-sensore luce spento

Certo che al di là che i maggiori difetti vengano risolti con questa config o meno, non sarei molto soddisfatto di dover spegnere tutti i filtri /effetti che ho pagato insieme alla tv!

L'unica cosa che hai lasciato accesa è la tv :p .... Avete ragione ad essere arrabbiati con la Philips... Mi aspetto ben altre cose da una tv di tale fascia di prezzo.
E non è una giustificazione il fatto che verrà migliorato con nuovi FW... I soldi glieli hanno dati subito alla philips! Se uno non ha internet che fa?? Rimane fregato e bon?

Viene da chiedersi se a sto punto non sia meglio prendere una tv come il Samsung, che ha buoni pannelli, ma elettroniche non eccelse [che almeno non fa pagare a peso d'oro come la philips] e coi $$$ risparmiati attaccarci uno scaler esterno di quelli buoni.... in pratica comprare separatamente pannello e elettroniche.

Cmq grazie a romano9 e agli altri early-adopters. Sia per lo sbattimento che perchè ci rendete partecipi dei vostri risultati.
 
Romano9 ha detto:
...-riduzione rumore spento
-riduzione art.mpeg spento
-active control spento
-sensore luce spento....

scusate la franchezza e forse la banalità, ma se per avere un'immagine decente bisogna disattivare praticamente tutto non conviene comprare un lcd con un pò di fesserie in meno e magari risparmiare qualche centinaio di euro?
mi associo cmq ai ringraziamenti per quelli come romano che si stanno sbattendo a beneficio di tutti nonostante la delusione

PS ooopppsss...mentre editavo il post (e con i miei cuccioli bipedi attorno ci metto mezz'ora) Messerwolf me lo ha clonato! :)
 
Personalmente sul mio 37 l'unico filtro che non tengo attivato è il DNM, onde evitare il fenomeno "blur" su immagini in movimento. Lo attivo se noto microscatti.
Anche se molti di voi non sono d'accordo, a mio parere i filtri Philips su sorgenti sd, tv digitale e dvd fanno un ottimo lavoro.
Quando avrò tutto l'occorrente sarò impaziente di testarli anche su BD, HD DVD e games.
 
MesserWolf ha detto:
Viene da chiedersi se a sto punto non sia meglio prendere una tv come il Samsung, che ha buoni pannelli, ma elettroniche non eccelse
Premesso che apprezzo i dispositivi che funzionano bene, di qualsiasi marca siano e non per erigermi a paladino di una marca di cui non mi può fregar di meno:
Samsung monta chipset Trident che sono all' avanguardia in fatto di TV digitali, infatti grazie a questi chipset e alla loro veloicità di elaborazione, la fluidità e la qualità d' immagine dei fullHD è aumentata notevolmente eguagliando gli HDready.
Philips sembra commissioni i ChipSet al suo interno. Questo non vuol dire che siano peggio o meglio sul campo, solo una comparazione spalla a spalla può dirlo.
Quindi non capisco cosa intendiate per elettroniche non eccelse: gli stampati fatti male? Perchè sicuramente per quanto riguarda chipset, software interfacce e menù non si può dire nulla.
poi volevo spiegare che parte della differenza di prezzo tra philips e Samsung è anche dovuta al numero di LCD che vengono prodotti: numeri grossi prezzi più piccoli.

Inoltre volevo sottolineare che Omino spaziale ha scritto esplicitamente che questo philips accetta i 24p senza microscatti solo con il filtro "digital motion" inserito (credo intenda il digital natural motion o DNM): questo significa fluidità innaturale del 24p e artefatti. Basta leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1046598&postcount=1266
Mi sembra un aspetto da non sottovalutare minimamente e che merita approfondimenti.
 
piano piano, vedo che qualcuno inizia a salire sulla mia stessa barca. l'ho scrivo da tempo, con segnali da decoder in su, meno filtri usi, meglio è.
il riduttore artefatti, non fa nulla di sublime, in pratica se ci sono delle zone con dei qudretti, lui spiana tutto al colore del quadretto dominante. esempio, se una faccia ha delle sfumature di rosa, ma troppo squadrettate, lui fa quella zona tutta rosa, con il risultato che non vedi più i quadretti, ma nemmeno le sfumature, sembra pitturata con il pastello. questo si nota molto sui cieli, quando questi sono sullo sfondo. sono perfettamente e omogeneamente azzurri, dal primo all'ultimo pixel, non vedi qudretti, ma fa molto finto...
ggr
 
Franky guarda io me ne intendo poco un ca**o di A/V è un mese che ho iniziato ad interessarmi alla materia, e leggendo qua e là nei forum erano parecchia a lamentarsi dello scaler dei Samsung e degli effetti... Se poi invece erano fregnacce e fa anche bene anche le elettroniche non lo so . Sono qui proprio per capire ste cose io :D
 
Top