[Philips] 9632/9732 (copia)

romano590 ha detto:
e dai risultati dei test mi sembra che LG ne esca molto bene.
E' uno di quelli che ne esce meglio,sicuramente quello con le misure migliori e con la media migliore(nel senso che non ha cadute non proprio trascurabili,come altri modelli).
 
Onslaught ha detto:
E' uno di quelli che ne esce meglio,sicuramente quello con le misure migliori e con la media migliore(nel senso che non ha cadute non proprio trascurabili,come altri modelli).

ha un contrasto penoso: solo 350 in modalità aggressiva e la prova di visione lo evidenzia abbondantemente.
 
Prende 8,5 ovunque,tanto male non sembra,poi,come detto prima,io non ne comprerei nessuno se dovessi basarmi sulle recensioni(difetti pesantucci ne hanno tutti,nessuno escluso).
 
Marco75 ha detto:
SAMSUNG LE46M86
+ resa video sopra la media
+ nero profondo
+ scala dei grigi abbastanza dettagliata
+ gestione del colore
+ fluidità delle immagini in movimento
+ quasi totale assenza dell' effetto scia e sfarfallamenti vari
+ la visione di dvd non introduce artefatti ne rumore
+ anche in modalità tv mostra buone qualità



PHILIPS 47PFL9732D
+ upscale molto accurato, i particolari in rilievo
+ scalettature non avvertibili
+ brillantezza delle immagini con i dvd
+ il livello del nero che nelle misurazioni era apparso piuttosto alto, nella visione normale è ok
+ stabilità dei dettagli anche in movimento
+ senso di tridimensionalità superiore
+ i circuiti di motion compensation fanno un lavoro eccellente
+ livello degli artefatti molto inferiore a tutta la concorrenza
+ resa dell' ingresso component non ha nulla da invidiare alla hdmi
+ ClearLCD 100hz garantisce un elevato grado di nitidezza delle immagini in movimento
+ con materiale Hd questo philips ha una marcia in più riuscendo a effettuare sui segnali HD quelle elaborazioni che tutti gli altri riescono a fare solo in definizione standard

Direi che così è più equilibrato...
A perte che se leggete bene le recensioni noterete qualche incogruenza.

Personalmente trovo difficile credere che la tv sd si veda male con un lcd philips, di solito è la casa che garantisce migliori risultati anche su questo campo, però si sta parlando di un 47" e tutto è possibile.
Sarei curioso di sapere quello che dirà la recensione del 42", taglia su cui molti di questi difetti secondo me spariranno.
Di sicuro se il pio non dovesse essere all'altezza in tutti campi, mi sa che questo è la seconda scelta.
 
romano590 ha detto:
Considerando che il prezzo del 47PFL9532 attualmente in commercio supera i 3000 euro mi risulta difficile aspettarmi i prezzi da te indicati, puoi verificare quanto costa il suddetto modello in Suisse????

Dunque, il modello da te indicato viene 3'870.-- franchi (2'374 € circa).

Comunque il 47PFL9732D é stato già ridimensionato purtroppo. Non ho capito se si é trattato di un brevissimo "lancio" ma ieri il sito pubblicizzava il 37% di sconto sul listino, mentre oggi é adeguato al classico 22%. Viene quindi 4'444.-- franchi. Di listino infatti é data a fr. 5699.--.
 
Marco75 ha detto:
ha un contrasto penoso: solo 350 in modalità aggressiva e la prova di visione lo evidenzia abbondantemente.

Si forse nero troppo alto, ma potrebbe voler anche dire che il contrasto dinamico non e' cosi' invadente come su altri TV, spesso in fase di setting finale per ottenere la migliore visione si consiglia di utilizzare il dinamico al minimo se non addirittura metterlo OFF insieme ad altri circuiti.

Dico questo nell'ottica di aspettarmi lo stesso pannello montato sul 42PFL9732D, ed in ogni caso in modalita' "ottimale" ha lo stesso valore del 47 philips.
 
Premettendo che spero che i nuovi philips siano eccellenti,perchè più prodotti di alta qualità ci sono sul mercato,meglio è per tutti(quindi speriamo che i problemi riscontrati siano esclusivi degli esemplari pre-serie),indipendentemente dal voler acquistare queste tv od altre,spero proprio di riuscire a prendere un pioneer full hd,anche se so che dovrò aspettare molto,sia perchè forse le dimensioni non sono adatte al mio ambiente,sia perchè il prezzo è troppo alto per me attualmente.
 
Onslaught ha detto:
Secondo me sul philips il 24p è gestito senza scatti solo digital natural motion attivato

a essere sincero a me poco importa che tecnica venga usata per eliminare il judder, moltiplicazione di frames o interpolazione, l' importante è che riesca a vedermi i BD fluidi senza scatti. Sempre sul numero di Settembre di Digital Video HT, nella risposta ad un lettore si dice che "il Philips 47PFL9732D ( recensito su questo stesso numero ) è il migliore TV per fluidità e gestione di immagini in movimento"
 
Marco75 ha detto:
a essere sincero a me poco importa che tecnica venga usata per eliminare il judder, moltiplicazione di frames o interpolazione,....

In realtà non credo che tutte le tecniche siano uguali a livello di effetti collaterali indesiderati; nel caso per esempio dei "vecchi" pixel plus, il Digital Natural Motion (applicabile solo a segnali sd) crea il cosiddetto effetto halo (gruppi di pixel sparsi intorno ad oggetti in movimento su sfondo a sua volta in movimento - e questo lo riscontro sul mio 32PF9541 con Pixel Plus 2HD), oltre ad un senso di appiattimento dell'immagine (da alcuni chiamato "effetto telenovela"). Speriamo che con il Perfect Pixel abbiano risolto questi problemi.
 
AB16 ha detto:
il Digital Natural Motion (applicabile solo a segnali sd) crea il cosiddetto effetto halo (gruppi di pixel sparsi intorno ad oggetti in movimento su sfondo a sua volta in movimento - e questo lo riscontro sul mio 32PF9541 con Pixel Plus 2HD)

Un possessore del 32Pfl9632D dice appunto che disabilitando HD Natural Motion e quindi anche 100hz Clear LCD sparisce questo effetto halo ( lui lo chiama "effetto Predator" ) ... ma disabilitare due delle principali novità del TV non mi sembra una bella cosa ( soprattutto i 100hz che sono legati all' attivazione contemporanea del HD NM ) :(

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78701&page=21
 
Pero' non esageriamo a dare troppo peso ad una recensione, che come ho sempre detto sia essa negativa che positiva è da prendere sempre cone le dovute cautele.
 
55AMG ha detto:
Pero' non esageriamo a dare troppo peso ad una recensione, che come ho sempre detto sia essa negativa che positiva è da prendere sempre cone le dovute cautele.

Però le considerazioni di un possessore sono decisamente indicative
 
55AMG ha detto:
Pero' non esageriamo a dare troppo peso ad una recensione,
niente di più giusto. un conto è testare un tv per qualche giorno, in un laboratorio, con strumenti e immagini di riferimento. questo serve per fare paragoni esatti con altri modelli, allora si che ha valore. stesso laboratorio, stessi strumenti, stesse immagini, ma quando te lo porti a casa, in un contesto diverso, con segnale diversi, e ci vivi tutti i giorni, la musica cambia. darei molto più valore a che già lo possiede, specie se chi lo possiede, è obbiettivo (e sono i più tanti per fortuna),e non stravede solo e comunque per il tv che ha, solo perchè è il suo..
ggr
 
AB16 ha detto:
Speriamo che con il Perfect Pixel abbiano risolto questi problemi.
Non li hanno risolti(ma non è il perfect pixel a creare artefatti,è il digital natural motion),li hanno "solo" ridotti.
Comunque,per quanto mi riguarda,non è solo questione di artefatti,è questione di artificiosità: più filtri si usano,meno è naturale la resa(ed infatti i film non sono così fluidi).
 
Vorrei segnalare due cose. La prima è che nel tv Philips il livello del nero è stato misurato senza nessun filtro digitale attivato. Non a caso non si è rivelato cosi alto nella normale prova di visione.
In seconda battuta vorrei ricordare che a suo tempo anche il 37 pf 9830 non ebbe recensioni molto lusinghiere, ma le prove di chi lo ha posseduto a lungo e gli aggiornamenti continui hanno via via ribaltato la situazione.
Io ce l'ho da un paio d'anni e all'epoca questa serie fu secondo me quella che "sdoganò" i tv lcd dal concetto di bassa qualità video a cui erano legati. All'epoca del mio aqcuisto, per chi non lo sapesse, costava euro3850,00. Quindi sui prezzi oggi non dovremmo lamentarci troppo.
Dato che non parteggio per quella o quell'altra marca con fede cieca come fossero squadre di calcio, sono contento che una casa come la Samsung che si distingueva con prodotti soprattutto competitivi come prezzo abbia raggiunto qualità di immagine elevate. All'epoca per esempio ho avuto modo di provare a lungo un lcd Samsung e non c'era verso di trovare una tonalità della pelle accettabile, mentre col Philips potevo mettere più o meno colore, contrasto ecc. e i volti apparivano sempre naturali nella misura in cui poteva avvenire con un crt. Proprio da questo punto di vista in particolare sembra che abbiano fatto passi da gigante.
In definitiva credo che il tv Philips attuale richieda un uso attento dei filtri e delle elaborazioni che si aqcuisiscono con l'uso quotidiano, e qualche aggiornamento firmware che sicuramente ci sarà.
Per quanto riguarda l'uso dei filtri in generale, bisogna secondo me distinguere fra due modi di intenderli: Un modo è quello di pompare un'immagine che in teoria lo schermo sarebbe fisicamente in grado di riprodurre fedelmente; un altro è un intervento che arrivi a migliorare limiti intrinsechi degli lcd. Credo che se oggi quasi tutte le tv lcd hanno una qualità molto più accettabile è perchè sono stati affinati questi dispositivi.
 
Onslaught ha detto:
E' da ieri che mi studio il manuale


Mi potresti dare il link esatto? Sto provando da ieri sul sito philips ma non appena clicco sul 9732 (sia 40 che 47 pollici) nella pagina del supporto, il link non va.
 
Top