[Philips] 9632/9732 (copia)

L'ultimo aggiornamento firmware del modello che ho io, che è uscito due anni e mezzo fa, c'è stato questa estate e nel complesso ce ne saranno stati più di dieci.
 
maumede ha detto:
spezzo una lancia a fovore del filippo:
collegato al mio portatile si comporta in maniera stupefacenteUso la connessione hdmi.
NB sceda video portatile gforce 8700 512mb

Finalmente qualcuno che l'ha collegato al pc!
A che risoluzione arriva?
 
Ciao a tutti,
anch'io sono molto confuso ora!!:confused: Eccitatissimo fino a qualche minuto fa, cioé prima di leggere i ritorni di esperienza di omino, di romano9 e di qualcun'altro, perché pensavo di avere finalmente trovato la tv da comprare (utlizzando il buono di acquisto in seguito alla restituzione di un fott....mente cloudy 40X2000) e invece non é il caso!!! Quando ho visto il 9632 in HD, qui in Francia, mi é piaciuto tanto al di là dei problemi notati con il DNM attivo (effetto miraggio che mi ha lasciato un po' perplesso). A questo punto, mi piacerebbe che i possessori della TV ci dicessero cosa farebbero al nostro posto, cioé la comprereste di nuovo, se poteste tornare indietro, o cambiereste marca??
Penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che brucia spendere più di 2000€ per qualcosa che non soddisfi le aspettative.
Personalmente userei la TV per guardare i canali con il decoder SKY (connesso alla tele via HDMI) e gli HD DVD. Non ho infatti capito, se i problemi segnalati da omino si presentino anche con un decoder SKY / satellitare.
Varrebbe dunque la pena prendere il 9632, per l'uso che ne dovrei fare e sperando anche nei nuovi f/w? Che ne pensate omino e romano9?
Se invece mi/ci consigliaste di scegliere altre marche, quali suggerireste? I sony X3500 sembrano buoni ma credo che soffrano ancora dei problemi di clouding....e poi il loro servizio clienti (almeno qui in Francia) é una vera M***A.
Quid del Pioneer 482 anche se é solo HD ready? Potrebbe ancora andare bene per l'uso che ne farei io? L'ho visto alla FNAC ma mi sembrava che i colori fossero spenti e opachi (sicuramnte i setaggi).
Scusate per la lunghezza del messaggio ma é grazie a gente come voi, sperimentatori (cavie...) dei nuovi prodotti, che si puo' realmente valutare la qualità di un prossimo acquisto.
Ciao e aspetto i vostri consigli
califfo1975
 
Come risouzione con il pc arriva a 1920 x 1080 50/60Hz ;)
Io sono più che soddisfatto dell'acquisto...
Tra l'altro, ho appena provato a vedere una partita di hockey su ghiaccio, registrata sull' hard disk del ricevitore satellitare, da TSi2.
Nessun effetto scia sul disco...
 
omino spaziale ha detto:
E poi anche qualcuno che è andato a visionarlo in un grande magazzino (non ricordo più chi) ha notato queste scie addirittura con il demo! Parlava di qualche decimo di secondo per stabilizzare l'immagine dopo un movimento laterale... esattamente questo!
Siamo già in 3 minimo ad averlo notato... qualcosa vorrà dire...

Eccomi:(
Ero molto molto interessato a questo tv (ne ho parlato anche con onsla, in quanto sulla carta sembrava promettere davvero bene), ma visionato in un euronics, ripeto con filmato HD della samsung (scenari ed animali marini), al cambio rapido di immagine, c'era un nettissimo ridardo nella messa a fuoco (davvero fastidioso:cry: ).
Ho pensato a qualche filtro, ma poi era altrettanto evidente che samsung e philips disposti ai lati, di generazione precedente, non presentavano lo stesso problema.
Non so che dire....:confused:
Un saluto.
 
@Maumede credo sia importante tufaccia quante più prove possibile col portatile.
Ho notato che ha una 8700GT da 512MB è per caso un Toshiba X200? (il modello top).
L'ho appena comprato anche io, e come HTPC portatile credo sia molto valido in quanto oltre a uscita VGa, ha anche s-video e HDMI :)
 
filip ha detto:
Eccomi:(
Ero molto molto interessato a questo tv (ne ho parlato anche con onsla, in quanto sulla carta sembrava promettere davvero bene), ma visionato in un euronics, ripeto con filmato HD della samsung (scenari ed animali marini), al cambio rapido di immagine, c'era un nettissimo ridardo nella messa a fuoco (davvero fastidioso:cry: ).
Ho pensato a qualche filtro, ma poi era altrettanto evidente che samsung e philips disposti ai lati, di generazione precedente, non presentavano lo stesso problema.
Non so che dire....:confused:
Un saluto.

Te lo suggerisco io cosa dire....

MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... dai...tutti in coro!!!! Io dirigo.....

MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS...

Bravi così... Su le mani!!!

MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS... MA VA_FFAN_CU_LO PHILIPS...

Buona giornata a tutti

omino :bimbo:
 
mamma mia omino...... sei veramente deluso..... pure io volevo prendere questo tv ma non avendolo trovato a listino nel mio negozio mi sono fatto x3500..... speriamo di avere più fortuna :(
 
maumede ha detto:
Come risouzione con il pc arriva a 1920 x 1080 50/60Hz ;)

Questa è un ottima notizia, ma sarebbe anche interessante, e qui penso di parlare a nome di molti, se riuscissi a provare anche i 24 Hz con il PC.
Questo per un eventuale uso con Blu Ray / HD DVD

Grazie
 
A mio schifosissimo parere, dopo avere acquistato l'anno scorso un 42pf9830 a 4900 bombe, l'aver scoperto che Philips metteva in vendita un nuovo top di gamma a meno di 2500 mi ha dato un po' da pensare. Sicuramente la tecnologia ha fatto passi avanti e quindi un abbassamento dei prezzi era più che normale, ma il sospetto era che per rientrare nelle politiche di mercato gli olandesoni avessero utilizzato elettroniche non di livello adeguato. Il sospetto leggendo il 3d è più che confermato. La scelta secondo me è stata fatta partendo dal concetto che chi acquista un lcd del genere lo fa per fargli mangiare e digerire segnali FullHD o digitali, sottovalutando il fatto che le sorgenti analogiche ancora abbondano nelle case degli utenti...ed infatti ecco che ci hanno sbattuto il muso. I vecchi lcd, fra i quali il mio, non sarannno il massimo per l'utilizzo in 1080p/24 ma per il resto rimangono una spanna sopra come hanno potuto constatare coloro che li hanno confrontati nelle catene di distribuzione. L'altro giorno al MW ho visto l'Aurea...sicuramente d'effetto, ma mi ha colpito molto di più il sammi f9 che gli era accanto e andavano entrambi con 300 in Blue Ray
 
Omino pero' non è che così esageri un po'?
Hai provato ad usare il dvd-test ?
Dico questo perchè quando eri a casa mia mi parevi super felice, poi ok che col tempo potrai aver notato qualche difetto da sistemare e molto probabilmente sistemabile.
 
HelyRod la penso esattamente come te.
Per diventare più competitivi o semplicemente per vendere di più si abbassano i prezzi.
Ovviamente di fornte a cali sostanziosi ci sono altri motivi e molto probabilmente sono da ricercare nelle elettroniche.
Un esempio ne sono anche i nuovi Pioneer rispetto al 5000EX, migliorano sì nel nero, ma si puo' dire che perdano in tutto o quasi il resto.
D'altronde la differenza di prezzo è troppo elevata.
Probabilmente anche tra 9830 e 9732/9632 sta accadendo stessa cosa.
Fermo pero' restando che entrambi i pannelli nuovi (Pioneer e 9732) restano a mio giudizio molto validi.
 
Ieri ho visto finalmente all'opera l'Aura. Premesso che nn spenderei mai quasi 1500€ più del 9732 solo per quella "cornice da specchio del bagno" (mia personalissima opinione), l'immagine mi sembrava cmq quella più definita e coi colori più naturali rispetto a tutti gli altri pannelli che gli stavano intorno (purtroppo tra questi nn c'erano top di gamma Samsung e Sony per fare confronti).

Diciamo che la qualità generale dell'immagine (filmato HD Sammy) mi è sembrata pari a quella del 9831 che gli stava subito sotto e che in più occasioni mi aveva particolarmente impressionato (e sicuramente superiore all'F86 che gli stava vicino).

Purtroppo la staticità delle scene non mi ha consentito di verificare la reattività del pannello sui panning veloci.
 
55AMG ha detto:
Omino pero' non è che così esageri un po'?
Hai provato ad usare il dvd-test ?
Dico questo perchè quando eri a casa mia mi parevi super felice, poi ok che col tempo potrai aver notato qualche difetto da sistemare e molto probabilmente sistemabile.

Ok, prometto che da ora non mi lascio più trasportare dalle pulsioni, e che mi astengo dai commenti, perché ormai sono passato dall'altra parte della barricata!
Cerrrrrrto che ho usato il DVD test, ma ovviamente non ho ottenuto molti risultati sulle tinte né sulle scie...
A casa tua ho testato il blue ray,e di quello rimango sempre molto molto soddisfatto!!

Ovviamente un po' ci ironizzo (che mi rimane da fare?), ma guarda, a prescindere dalla marca, credo che la presenza di così tante piccole noiosissime problematiche in un modello di punta sia davvero poco serio.
Come ricordavi tu prima non si parla di un modello coreano mai sentito sul mercato (vedi anceh prezzo)!

Da ora però come detto non commento più.
... poi però non dite che non ve l'avevo detto!!! :D

...e cancella qualche messaggio dalla tua casella, AMG55, che non ti si riesce più a contattare in MP ;) !!! CIAO

omino :bimbo:
 
Top