[Philips] 9632/9732 (copia)

matrix64 ha detto:
io sono passato dalla 06 alla 15, ma siceramente non ho trovato nessuna differenza almeno cosi mi pare

Ciao, pensi che la definizione d'immagine rimanga almeno invariata rispetto allo .06?..io sono ancora indeciso se farlo oppure no, sono ancora allo .06 e vedo tutto bene a parte la ricezione del DTT che a volta "squadretta" di più rispetto al decoder esterno Humax che ho io.
Altre domande:
- dopo l'aggiornamento bisogna rifare da capo tutti i settaggi (colori, contrasto etc.) o cosa? (io uso quelli di Master)
- Si può tornare indietro allo .06 senza problemi?
Grazie.
 
space marine ha detto:
Vorrei poi che mi confermaste che i settaggi sono unici e non è possibile settarli in maniera diversa a seconda della sorgente utilizzata.

alcune cose puoi settarle in maniera differente a seconda della sorgente utilizzata (tv, hdmi 1 2 o 3, scart, ecc.) ed il colore è uno di quei parametri modificabili...
 
@il padrino:
io fossi in te upgraderei (la prima sensazione che ho provato con la .15 è proprio il minor pixellamento), se proprio non ti garba il reverse di sfw puoi sempre farlo (hai però il file originale con la .06?); ogni volta che cambi sfw non è necessario risettare i parametri che hai impostato, ma è comunque consigliabile rivisitarli...spesso le migliorie apportate possono essere supportate da aggiustamenti nei settaggi (io ad esempio ho abbassato il contrasto rispetto a prima).

frengo2000 ha detto:
Nn mi dici niente a proposito del difetto di cui parlo nell'altro messaggio precedente??:cry:
non capisco l'errore da te descritto...scusami...o quantomeno io non lo noto...
 
Vi ringrazio molto per i vostri consigli...ma mi sembra di capire che ognuno mi consigli il TV che possiede...in quanto ho provato a chiedere la stessa cosa sull'official t. dell'xl2 e li mi consigliano alla grande l'xl2 in quanto ne è emerso migliore sotto tutti gli aspetti anche dalla recensione di AFdigitale...bo:confused:
Mi sembra poi che OMINO tempo fa non ne ha parlato benissimo del comportamento coi videogiochi in questo TV..(zone chiare troppo chiare e zone scure troppo scure, presente in molti giochi anche dopo aver provato molti settaggi.....), insomma lui non c'era rimasto bene nella gestione dei VDG (tenete conto che i VDG per ps3 è il mio principale utilizzo!!)..
Inoltre l'xl2 monta pannello di 10 bit!!il 9632 invece? Non sono un esperto in materia, quindi non so quanta importanza possa avere questo dato....:rolleyes:
Comunque vedendolo nei super mercati se devo essere sincero mi ha fatto una più bella impressione l'xl2..anche qui però bisogna vedere quali erano le fonti...
Bè comunque se c'è qualcuno di voi che può chiarire queste mie perplessità lo ringrazio veramente molto:)
 
il padrino ha detto:
space marine ha detto:
Devi settare il TV come HOME e non come Shop
Purtroppo questo controllo l'ho già fatto. Il TV è impostato HOME.


abecedario ha detto:
alcune cose puoi settarle in maniera differente a seconda della sorgente utilizzata.....

Dove e come si fa? Ho paura di aver saltato qualche passaggio. Avete tempo di spiegami bene questa parte o darmi un link di un 3d che lo spiega specificatamente?
 
sei posizionato sui canali standard (rai, mediaset, ecc.), quelli della tv, imposti i parametri video tramite il solito menù...e questi avranno effetto solo sui canali tv!

ora ti posizioni sull'uscita hdm1 in cui hai collegato sky (faccio un'esempio), imposti i parametri video sempre tramite il solito menù...e questi avranno effetto solo su quella specifica uscita hmdi!

ci sono alcuni valori che hanno effetto solo su ciò che stai vedendo in quel momento, ci sono altre cose che invece hanno effetto in generale e non possono essere personalizzate in base alla sorgente (tra questi mi sembra ci siano il Perfect Pixel, il Contrasto dinamico, la Riduzioni artefatti, l'Active Control ed il Sensore luce).
 
abecedario ha detto:
sei posizionato sui canali standard (rai, mediaset, ecc.), quelli della tv, imposti i parametri video tramite il solito menù...e questi avranno effetto solo sui canali tv!

Ho capito, quindi se finora ho settato il colore mentre guardavo il DTS, su SKY avrò il settaggio di fabbrica....... e così per gli altri apparecchi in entrata.

Grazie mille :D
 
frengo2000 ha detto:
Grandisssssimo CYBORGH!!!!



Vai vai aggiorna solo..puoi ritornare a quello vecchio (anche se io nn l'ho mai fatto)..
allora per effetto predator intendo effetto halo ovvero l'alone intorno alle persone in movimento il problema e che lo notato anche in bluray e la cosa mi fa al quanto *********...:mad: ,per il resto e perfetto!!!niente pixel niente grana...niente di niente...pero' se disattivo il ntm scompare per quello non sono fiducioso a fare l'aggiornamento se qualcuno mi da il link per tornare poi a quello che ora ho lo faccio subito...non vorrei tornare dalla padella alla brace...
p.s a qualcuno interessa una play 3 con secondo pad telecomando e pes 08 tutto nuovo con garanzia???:D
 
Ciao,
con fw 15 l'effetto halo predator mi sembra notevolmente diminuito anche con DNM acceso. Questo fw sembra decisamente il migliore, anche se conservo tutta la history dei fw perchè non si sa mai :-)

Io uso queste impostazioni (e sono quelle con cui mi sembra di aver settaggio migliore per l'ambiente in cui guardo il tv):

Contrasto: 75
Luminosità: 61
Colore: 51
Nitidezza: 5
HD Natural Motion: Minimo
100hz: acceso
Riduzione rumore: Minimo
Ottimizzazioe colore: Medio
Formato immagine: Automatico
Perfect Pixel Plus: Acceso
Contrasto dinamico: Minimo
Riduzioni artefatti MPEG: Acceso
Active Control: Acceso
Sensore luce: Spento
Tinta: normale (non mi sono ancora avventurato nei settaggi della tinta personalizzata, non saprei da dove cominciare)

Con DVD in HD su HDMI il contrasto è leggermente più alto (79). I settaggi gli ho scelti dopo aver provato il dvd consigliato su questo forum e il THX setup dei film della LucasFilm.
 
frengo2000 ha detto:
eh si..magari fosse facile così..:(

Ciao Frengo,

anche io ho notato che senza DNM sparisce del tutto l'effetto halo/predator (intedo HD natural motion, che disattivato sembra disattivare anche 100Hz, o perlomeno non è più modificabile nel menù). Con DNR intendevi questo?
 
:D :D
Tristano ha detto:
come fare per entrare nel menù di servizio e controllare le ore di lavoro effettuate da TV
QUOTE]

Procedura per accedere al menu di servizio:
Digitare velocemente sul telecomando 062596,a seguire il tasto info I/+,poi tasto rosso.
*Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio,in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.*

Scusate ma secondo voi a quali impostazioni si riferisce??ai settaggi??:confused:

x THEZAZA..
dvd consigliato su questo forum

Qual'è già che io nn esistevo ancora??
 
frengo2000 ha detto:
Scusate ma secondo voi a quali impostazioni si riferisce??ai settaggi??:confused:

All'interno del menù di servizio oltre alla visualizzazione delle ore di lavoro del TV trovi altre impostazioni che non sono presenti nel menù standard.
Occhio a quelli.
 
:D grazie mille TRIS..altre impostazioni?ma nn finiscono + ste impo!!

Quindi x ricapitolare:

Togliere effetto halo/predator = HDNaturalMotion--->disattivato
 
Top