42PFL9732
Ciao a tutti, come premesso ormai molte pagine fa, alla fine, subito dopo Natale ho acquistato sia PS3 sia il 42PFL9732 presso un centro Darty (a proposito, prezzo un po' elevato ma servizio, cortesia e professionalità ok!!!!).
Le mie prime impressioni sono ottime: visione con PS3 eccezionale, anche in giochi stupendi come PES8 ma a soli 720p di risoluzione; buona sia con sky sd (quando arriverà finalmente il my sky HD!!!) sia con DT, soprattutto dopo personalizzazione dei valori. Anche il suono è niente male, anche se presto spero di collegarvi un impianto home theater. Purtroppo ancora non ho avuto modo di vedere un film in HD, ma spero di riuscire ad ovviare presto.
Oggi aggiornato all'ultima versione firmware, tutto estremamente rapido e semplice, per fortuna.
Unico neo, peraltro attesi, come già avete sottolineato in precedenza, la cosiddetta solarizzazione, particolarmente evidente ieri sera con CSI Miami (spero che con il nuovo aggiornamento le cose migliorino, vedremo alla prossima puntata su Italia 1), mentre l'effetto halo e l'aspetto a carta geografica negli sfondi monocromatici mi sembrano quasi spariti dopo l'aggiornamento e con la riduzione al minimo del DNM.
Attualmente le mie impostazioni, lungi dall'essere definitive, anzi accetto volentieri consigli, sono:
PS3 Sky DTT
Contrasto 78 72 70
Luminosità 61 50 46
Colore 52 42 41
Nitidezza 6 5 3
DNM Max Min Min/Spento
100Hz Acc. Acc. Sp/Acc
Perfect Pixel sempre acceso
Contrasto dinamico sempre spento
Riduzione rumore Min. Max. Min.
Riduzione artefatti MPEG sempre acceso
Ottimizzazione colori sempre medio
Sensore luce ed active control sempre spenti.
Tinta personalizzata, dapprima secondo i settaggi di MasterPJ, poi adattati con i valori di Abecedario.
Scusate la lunghezza del post, vi leggo sempre con piacere da ormai 3 mesi, non appeno ho un po' di tempo libero; a presto!!!