[Philips 40PFL8664H] impressioni, settaggi, fw, bug, ecc.

maxdan ha detto:
Salve a tutti, 8664 preso da poco e mi reputo soddisfatto..senonche' il decoder non visualizza l'immagine in hd (calcio hd di premium ovviamente) .. l'audio si sente ma lo schermo rimane nero e c'e' un messaggio "canale criptato", il firmware è l'ultimo (069 scaricato dal sito perche' la tv me lo dava aggiornato ma era alla 066) ... è un problema mio o qualcun'altro lamenta lo stesso difetto? ah..la cam è marchiata philips (anche se essendo cam, dovrebbe essere sufficiente che sia nagra ..) .. che sappiate..anche la cam puo'/deve essere aggiornata? mi "suona" un po' male ma preferisco non darlo per scontato. Grazie.

Aggiornamento ... contattato il supporto philips mi han risposto che la cam per hd (standard ci+ :cry: ) non è ancora commercializzata da nessuno .. vi risulta?
 
Ieri sera la RAI segnaleva il fatto che sul canale 501 le gare dell'Olimpiade erano trasmesse in HD. Sintinizzato sul canale, rimane nero, ma non segnala "nessun programma disponibile" è solo nero. E' normale, bisogna avere la cam o che cosa?
Saluti

:( :( :(
 
casali ha detto:
Ieri sera la RAI segnaleva il fatto che sul canale 501 le gare dell'Olimpiade erano trasmesse in HD. Sintinizzato sul canale, rimane nero, ma non segnala "nessun programma disponibile" è solo nero. E' normale, bisogna avere la cam o che cosa?
Saluti

:( :( :(

501 di cosa? del ddt o del satellite? cmq la cam non serve se la visione è "free", è piu facile che, essendo trasmissioni sperimentali, queste non vengano irradiate su tutto il territorio ma solo in alcune zone .. stasera guardo i canali rai e ti so' dire se vedo qualcosa (zona milano) anche se temo che l'annuncio fosse riferito al satellitare .. puoi sempre provare ad aggiornare il firmware (se non è l'ultimo 026.069) e vedere se cambia qualcosa
 
Il Firmaware è aggiornato, facevo riferimento DTT, canale 501 RAI TEST HD, ma come dicevo forse in Umbria non è visibile. Fammi (facci) sapere se tu in Lombardia lo vedi.
Ciao
 
domanda:

non si possono eliminare dal menu sources gli ingressi non utilizzati?? dobbiamo per forza scorrere una ad una le numerose (e per la maggior parte inutilizzate) voci (TV-HDMI 1, HDMI2, side, ext1, ext2 e cos' via?)
 
Ultima modifica:
Stranda domanda, a me li aggiunge solo se prima ho aggiunto una periferica dal menu, associata a quell'entrata.

Parlo del menu che richiami col tasto del telecomando in basso a sx.
 
Sono possessore ormai da 2 settimane di questo ottimo televisore (Philips 8664H) e vi posso dire che la mia esperienza televisiva è sopra qualsiasi aspettativa. Ieri sera visto Sanremo con questo gioiello (in camera) e si che in sala ho lasciato il 50 pioneer kuro spento. Niente luci spurie, niente rumori dalla plastica, immagine da digitale terrestre semplicemente meravigliosa. Io non so come fanno questi della Philips (non è uno spot) ma arrivano dove altri blasonati marchi faticano e non poco. Andare a vedere un tv al centro commerciale, non è come averlo a casa, si può avere una idea solo superficiale e poi ci sono alcuni marchi (tipo samsung) che mandono squadre di tecnici propri a preparare i tv (espositori, regolazioni, furbe operazioni di marketing). Il prezzo è anche interessante (1250 eurini) cosa volete di più da un tv, se poi ci mettiamo anche l'ambilight spectra allora...Una cosa non molto positiva viene dal raparto audio, unica cosa non all'altezza, ho provveduto collegando casse bose companion 2 all'uscita tv, decisamente meglio.
ciao
Emanuele
 
Ema ha detto:
Sono possessore ormai da 2 settimane di questo ottimo televisore (Philips 8664H) e vi posso dire che la mia esperienza televisiva è sopra qualsiasi aspettativa. Ieri sera visto Sanremo con questo gioiello (in camera) e si che in sala ho lasciato il 50 pioneer kuro spento. Emanuele
finalmente uno che ha il Kuro che è soddisfatto di un LCD (philips).Anche il nero ti soddisfa?
 
Il nero e i colori ancora poco naturali in effetti, sono il punto debole dei lcd/led, credo tutti, ma ampiamente compensato in questo tv da un contrasto e billantezza superiore al plasma, uso il Philips con un htpc (asus novalite) collegato in hdmi e ne sono veramente soddisfatto. Sto lavorando per cercare settaggi ottimali cmq.
 
Ema ha detto:
Il nero e i colori ancora poco naturali in effetti, sono il punto debole dei lcd/led.
avendo un philips(non l'8664)ti posso dire che per i colori poco naturali non è un problema è solo una questione di settaggi,vedrai che quando troverai i settaggi giusti rimarrai soddisfatto anche dei colori,per il nero penso non arriverai ai livelli di quello che hai in sala

ps:non dimentichiamo che lo stai confrontando con un Kuro
 
Ciao,

ho appena acquistato un 8664, e devo dire che sono soddisfatto per l'acquisto, un po meno per il DLNA dato che non legge tutti i file anzi direi pochi:mad: . Clamoroso errore dei progettisti relativamente alla posizione delle prese se si vuole fissare ad una staffa a muro ( quello che dovrò fare io:cry:) . IL telecomando non è molto reattivo. Comunque le immagini (specialmente se segnali forti o digitali) sono ottime ed anche il design ( forse uno dei migliori ). Invece ho un grosso problema con Easylink non riesco a sincronizzarlo con una soundbar Philips, praticamente non riesco ad accenderla con il telecomando del TV e neanche la regolazione del volume, mentre la chiusura funziona, qualcuno saprebbe aiutarmi. Proverò a fare dei test x i vari formati video e poi vi farò sapere. Il mio server gira con mediaplayer su W7 tutto ok.
 
lbpb ha detto:
Dopo aver "abusato" del forum sul confronto Philips 40PFL8664 vs Sharp 40LE700 per 6 pagine....mi sembra giusto riportare questa discussione su un forum dedicato.

Per esempio, lo sapevate che c'e' un menu' "avanzato" di servizio, accedibile con la sequenza da telecomando
Codice:
0 6 2 5 9 6 Info

Solo che quando si cerca di accederci viene visualizzato un avviso che dice che si perde la garanzia :eek: e chiede se si vuole proprio continuare o meno....io ho scelto "meno" (ma mi domando se effettivamente resterebbe traccia).

Invece, sarei curioso di sapere se si riesce ad accedere alla TV in telnet o ssh...magari per sistemarsi i canali con un editor invece che pincionando per ore col telecomando.


Scusate sono nuovo del forum e ho da poco acquistato questa TV di cui sono pienamente soddisfatto.
Unico neo e l'impossibilità di poter registrare il segnale del canale visualizzato su un recorder esterno.
Qualcuno ha qualche dritta per trasformare le scart per il segnale in ingresso a ingresso/uscita?
Non è che in questo menu "avanzato" è possibile sbloccare in uscita le scart?

Ciao,

roscar
 
roscar ha detto:
Scusate sono nuovo del forum e ho da poco acquistato questa TV di cui sono pienamente soddisfatto.
Unico neo e l'impossibilità di poter registrare il segnale del canale visualizzato su un recorder esterno.
Qualcuno ha qualche dritta per trasformare le scart per il segnale in ingresso a ingresso/uscita?
Non è che in questo menu "avanzato" è possibile sbloccare in uscita le scart?

Ciao,

roscar
Ciao sn nuovo e anche io sn in possesso del GIOIELLO ma l'ho riportato indietro xche' presentava una macchia a forma di virgola(abbastanza appariscente)in alto a dx a circa 10-15 cm dal bordo.Ordinato il secondo e controllato in negozio presentava ancora il difetto,anche se piu' lieve.A voi e' capitato?Dareste un'occhiata? Cmq contatto philips dal negoziante a loro nn risulta.MAH!Ora con il terzo tt ok.:D Con il terzo pero' ho trovato una particolarita',Da acceso mi rimane acceso il led bianco al centro del tv,sotto la scritta,e' normale?Capisco che magari e' un po' troppo aver scritto tt queste cose ma sn preciso.Spero di ricevere risp. in merito.Ciao a tt e grazie:help:
 
Salve a tutti ragazzi. Non sono molto ferrato on tv LCD e led. So che nelle tv conta molto la soggettività ma vi chiedo di indicarmi sinceramente secondo voi i modelli migliori così da poter prendere un tv definitivo.

Budget intorno ai 1500 euro
LCD o led 37-40 pollici. Meglio 37.

Tra quelli che ho visionato ci sono i Samsung led serie 6000 e 7000. Si risparmia tanto. Su Internet si trovano a buon prezzo con garanzianeuropa. Pero il negoZiante mi ha parlato di audio scadente e colori irreali. Ma sono così scadenti questi Samsung led? Così inferiori ai Philips ?

Passiamo ai Philips - a occhio i miei preferiti :-)

1 potrei prendere un LCD serie 9000 che si comportano bene.

2 oppure prendere in considerazione la serie led. Il 9704 è un sogno ma veram vale tutti questi soldi o non ci sono tutte queste differenze con il fratello minore 8664? Il prezzo varia tanto quindi vorrei sapere ae ne vale la pena.

Non ho visionato Sony e Sharp quindi consigliatemi voi. Sempre su alto livello. Certo se tra 2 modelli la differenZa è veram minima ma il risparmio è tanto allora meglio risparmiare. Insomma consigliatemi voi ragazzi. Fatemi un Po di chiarezza. Grazie.

Uso : DVD, digitale, SKY hd , bluray , divx
 
Ciao, x quanto ne so io i Samsung effettivamente nn hanno un buon sonoro a patto di metter una soundbar,poi x lo spessore cosi' ridotto nn hanno prese scart ma riduttori,e poi e' vero e' tt molto soggettivo ma ho visto a confronto (erNO TT VICINI)PHILIPS LED SERIE 8000,SAMSUNG SERIE 6000 E SHARP serie 7,beh nn c'e' confronto con il philips!cmq devo dire e sembra che il pannello philips sia sharp e anche il sony bravia led monta pannello sharp,sono i loro processori che fanno la differenza.Il philips anche in digitale e' grandioso.Cmq gira un po' e fatti una cultura in merito,anche xche' 6 tu che devi spendere.Ciao
 
JMN ha detto:
Ciao, x quanto ne so io i Samsung effettivamente nn hanno un buon sonoro a patto di metter una soundbar,poi x lo spessore cosi' ridotto nn hanno prese scart ma riduttori,e poi e' vero e' tt molto soggettivo ma ho visto a confronto (erNO TT VICINI)PHILIPS LED SERIE 8000,SAMSUNG SERIE 6000 E SHARP serie 7,beh nn c'e' confronto con il philips!cmq devo dire e sembra che il pannello philips sia sharp e anche il sony bravia led monta pannello sharp,sono i loro processori che fanno la differenza.Il philips anche in digitale e' grandioso.Cmq gira un po' e fatti una cultura in merito,anche xche' 6 tu che devi spendere.Ciao

il philips led serie 9000 forse è un pò esagerato per le mie esigenze..forse meglio un philips led 8000 o un philips lcd 9000 ...secondo voi il migliore??
 
salve ragazzi ho letto che alcuni di voi possiedono il philips 8664..i vostri commenti mi hanno fatto capire che questo tv non è cosi bello..o sbaglio?? ero interessato anche al 9704..ma visto il prezzo e qualche commento negativo anche su quello non so se lo prenderò....

ero tentato di prendere un philips lcd 37 pollici serie 9000 ..anche se i tv lcd faranno posto a nuove tecnologie i led mi sembrano ancora acerbi..secondo voi prendere lcd serie 9000 potrebbe essere una scelta sensata???

oppure potrei prendere un panasonic plasma 42 neopdp g20 ... che mi sembra che sia il modello migliore del momento ..pensavo che il modello migliore fosse il v10 ma leggendo le carratteristiche dovrebbe essere il g20..a detta di tutti nessun lcd o led può competere con un plasma di ottimo livello.... insomma ditemi un pò cosa ne pensate...specialmetne per quanto riguarda il discorso dei philips..thanks...
 
Top