[Philips 40PFL8664H] impressioni, settaggi, fw, bug, ecc.

borzoliparadise ha detto:
Mi spiego meglio, volevo impostare i miei valori preferiti (contrasto, luminosità, utilizzo di filtri ecc ecc) per quanto riguarda l'ingresso hdmi relativo alla play3. Qualcuno ci è riuscito?

Si, certo. Devi prima aggiungere un nuovo dispositivo che sara' collegato al tipo di ingresso che utilizzi per la PS3. Poi modifichi i valori che ti interessano e automaticamente la TV si salva le impostazioni fatte. Purtroppo e' possibile solo impostare un dispositivo per ogni ingresso e salvare solo un tipo di impostazione.
Spero di essere stato chiaro sufficientemente.
Branduich

Oggi, passando per un centro commerciale, ho guardato un po' un 9664 e, per quanto riguarda neri e degradazione con l'angolo visuale, non mi e' sembrato poi meglio dell'8664. Non c'era un 8664 vicino per giudicare bene, ma di sicuro non c'è una grande differenza (invece guardando un sony 40WE5, mi e' sembrato migliore quantomeno per quel che riguarda l'angolo, ma questa è un'altra storia).

Piuttosto il manuale dell'8664 si raccomanda di non lasciare la TV accesa con immagini ferme. Ma come? Il problema del burn-in non era presente solo su CRT e Plasma? Da quando gli LCD hanno di questi problemi?
O è solo che philips lo scrive dappertuttto (anche dove non serve) tanto loro non ci rimettono niente?

Altra cosa: a me la guida tv mi funziona bene ma solo via internet. Se stacco internet, resta praticamente vuota. Eppure, quando cambio canale, la tv visualizza correttamente il nome del programma in corso e di quello successivo (DVB-T ovviamente)....ma se poi vado sulla guida: tutto vuoto. Non mi pare normale: qualche idea?

lbpb ha detto:
Se stacco internet, resta praticamente vuota. Eppure, quando cambio canale, la tv visualizza correttamente il nome del programma in corso e di quello successivo (DVB-T ovviamente)....ma se poi vado sulla guida: tutto vuoto. Non mi pare normale: qualche idea?

Confermo, anche a me, via antenna non funziona correttamente, vedo la guida EPG per i soli canali RAI e LA7 mentre se premo il tasto Info le informazioni sono corrette per tutti i canali. Non vorrei fosse un problema di chi trasmette! Mi attrezzero' per portare il cavo LAN in sala.

Branduich, anch'io solo LA7 e qualche altro sporadico canale (qui rai e' ancora solo in analogico).
Ma non e' un problema di chi trasmette: ho un vicino attaccatto alla stessa antenna con un samsung B7000 e la guida la vede completa. Quindi è un problema del firmware di Philips. Segnaliamo a Philips ?

Puo' darsi che sia colpa del firmware pero' in internet si trova scritto che mediaset usa un epg differente da rai quindi ho paura che sia un concorso di colpa! :p
Certo che se nei Samsung funziona allora la segnalazione la farei!
In ogni caso adesso porto la connessione in sala quindi dovrei risolvere a prescindere.
Ciao

Oggi mi sono recato presso un rivenditore (D...Y) per una prova di visione del 8664. Notevole sui canaly sky ed i segnali in HD. Linea essenziale ed elegante. Fa la sua bella figura, non c'è che dire.
Purtroppo sui segnali in SD (digitale terrestre) la resa era davvero scarsa.
C'era lì vicino un samsung B7000 che sullo stesso segnale SD gli ha dato una lunghezza... (benché, esteticamente, non sia da paragonare alla classe del 8664)
Sono sempre più perplesso sull'eventuale acquisto...

Buck64 ha detto:
Purtroppo sui segnali in SD (digitale terrestre) la resa era davvero scarsa.
C'era lì vicino un samsung B7000 che sullo stesso segnale SD gli ha dato una lunghezza... (benché, esteticamente, non sia da paragonare alla classe del 8664)
Sono sempre più perplesso sull'eventuale acquisto...

Salve a tutto il forum.
Vorrei sapere cosa intendi per resa davvero scarsa.
Grazie

casali ha detto:
Salve a tutto il forum.
Vorrei sapere cosa intendi per resa davvero scarsa.
Grazie

Intendo dire che i margini dei soggetti erano poco e definiti e sui movimenti andava peggio. Sembrava di vedere due TV collegati a due segnali Video diversi. Hai presente come si comportavano i primi LCd con i segnali analogici? Non lontano da lì, purtroppo (!). Il processore video probabilmente riesce ad upscalare solo con un minimo di qualità di segnale. Cambiando canale (su canale 5, ad esempio, durante i passaggi pubblicitari), il Philips recuperava terreno ma nel confronto Samsung continuava a prevalere.
Voglio precisare che questa constatazione conferma gli esiti delle prove pubblicate di recente su Af Digitale dove i test "processore video alla frusta" consacravano samsung come insuperabile sui segnali SD. In effetti nulla da obiettare...
Sto di fatto rivalutando l'ipotesi si riorientarmi sui Samsung LED.

Buck64 ha detto:
Voglio precisare che questa constatazione conferma gli esiti delle prove pubblicate di recente su Af Digitale

Boh io su AF digitale non trovo prove in cui ci sia l'8664, puoi postare il link per favore?

Comunque io ho un 8664 e dei vicini con un Samsung 55B7000. Secondo me il samsung ha dei vantaggi sulla qualità dell'immaggine quando si guarda da angolazioni elevate e anche un po' sulla resa dei neri. Ma come qualità delle trasmissioni SD non ci noto niente di meglio...forse il philips che hai visto tu era tarato male (ma anche il default è buono per SD). E poi il philips ha varie cose che samsung non ha: ambilight, un'uscita audio analogica (!), nettv,...Del samsung invece preferisco i menu, la possibilità di avere lo stesso canale sia in analogico che in dvb-t sullo stesso numero di canale, il media player...insomma anche per me è stato difficile scegliere :-)

Spero anch'io si trattasse di settaggi inaccurati sul 8664.
il numero di af digitale nel quale si confrontano diversi TV LCD (e LED) è quello di dicembre (in edicola). In effetti il B7000 non è comparato con il 8664 ma con un Philips serie 9. La mia osservazione teneva a sottolineare che nelle prove dei TV LCD Led il processore video dei LED Samsung esce a testa alta. Diverso è per il Philips.
I Vostri feedback mi confortano molto, ero in effetti molto più orientato sul 8664 fino a domenica scorsa (anche per motivi di spazio). Poi la prova di visione mi ha raggelato...!
Ora sono titubante...
Sarà anche perché il 8664 "tiene" a 1.500 euri mentre il B7000 si comincia a vedere (in negozio) anche a 150 euri meno...

Bel dilemma...
secondo voi in quale centro commerciale si può fare una prova di visione sui philips con segnale standard a Milano?

Qualcuno ha degli scricchiolii dal TV, specialmente nei primi 20-30 minuti dopo l'accensione ?

Sembra come della plastica che si dilata a causa del calore.

Si, quello lo stavo notando anch'io! Credo sia la plastica intorno alla tv che è nuova...ci ho fatto caso da acceso un paio di volte, ma proprio un paio...poi l'ho notato appena spenta la tv a caldo che faceva questo rumore...deve essere la plastica comunque, lo fa anche a corrente staccata...

Ultima modifica da un moderatore:
Almeno mi consolo che non è solo il mio :rolleyes:

Ad ogni modo mi pare che col tempo la cosa stia migliorando, forse è proprio la plastica che è nuova. I primi giorni mi dava proprio sui nervi, ce l'ho in camera, e quando lo spegnevo per dormire continuavo a sentire sti rumorini.

Cmq gran bel TV per quello che è stato pagato.

Si si, tranquillo, io l'ho notato l'altra sera, e non capivo da dove arrivava sto rumore...poi ho staccato corrente e ho sentito che continuava :)
Dopo questi primi giorni sono però felicissimo dell'acquisto, lo ricomprerei ad occhi chiusi!
Nei prossimi mesi poi gli affiancherò un bel kit di casse :)

lbpb ha detto:
Vai nel setup e imposta l'autoformat a autozoom invece che autofill.

grazie per la risposta ma non ho risolto sta cosa del formato
non mi sembra possibile vedere in 4:3 i programmi nativi in 4:3 (tipo TG o telefilm)

vorrei anche ordinare i collegamenti nel menù home in base alle mie preferenze ma non so come... posso solo cancellare.

a parte questi particolari resto molto soddisfatto del TV (gli scricchiolii sono diminuiti anche a me)

sandrol78 il kit di casse con sintoampli o direttamente dal TV?

Ultima modifica:
Direi direttamente dal tv, non ho grosse pretese, giusto da avere un subwooferino che migliori un pò i bassi e magari 4 cassine che suonino un pochino meglio delle casse integrate...come spesa per le casse intendevo stare sul centinaio di euro circa, quindi economiche...

giansail ha detto:
grazie per la risposta ma non ho risolto sta cosa del formato
non mi sembra possibile vedere in 4:3 i programmi nativi in 4:3 (tipo TG o telefilm)

Ma hai cambiato l'impostazione che ti avevo scritto? (Ovvero nel setup metti autoformat=autozoom, e poi nel menu formato selezioni "autoformat").
A me ha risolto. Certo che se la trasmissione dichiara di essere in 16:9 e invece e' in 4:3, la TV la visualizza in 16:9. In questa situazione, qualche volta il menu format ti propone anche 4:3, ma non sempre...non so perche'. Comunque mi e' capitato poche volte. Per esempio in questo momento rai 1 e 3 li vedo tutti con le bande nere a destra e sinistra, mentre rai 2 lo vedo a schermo pieno perche' la trasmissione e' in 4:3 ma la fonte e' 16:9 (cioe' su una tv 4:3 vedresti una banda nera sopra e sotto e quindi l'8664 zooma).

Ultima modifica: