Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

PHILIPS 40PFL8664H o SHARP 40LE700 ???

Salve, è la prima volta che posto una domanda ma già da molto tempo sono affezionato lettore del forum.
    Da diversi mesi mi sto documentando per l'acquisto di un nuovo TV aspettando anche i nuovi prodotti che presumibilmente sarebbero usciti per il prossimo Natale.
    Premetto che ho uno spazio obbligato e, cercando di usarlo al massimo, gli unici 40" che ci stanno sono quelli che ho indicato. Non credo che nelle prossime settimane escano 40" delle giuste dimensioni, visto che LG non fa i 40, Samsung li fa troppo larghi per me....
    I due prodotti che avrei scelto mi sembrano entrambi ottimi, ma vorrei anche un vostro consiglio, premetto che l'uso che ne faccio è il seguente:
    Distanza di visione 2/2,50 metri
    Programmi 90% SKY HD di cui 50% sport 30% documentari 20% film.
    Grazie.

Sinceramente non saprei cosa consigliarti.
    Lo Sharp è un buon televisore sopprattuto con fonti HD.
    Però, da quello che riportano gli utenti nella discussione ufficiale, è molto sensibile alla qualità del segnale in ingresso.
    Il Philips è, per certi versi, purtroppo, un'oggetto misterioso.
    In teoria dovrebbe essere un 8404 con retroilluminazione EDGE LED, però nessuno, che io sappia, ci ha ancora messo le mani, quindi se ne sa poco o niente.
    Io ho avuto modi di vederlo di sfuggita in un mediaworld e, IMHO, esteticamente è fantastico (il miglio Philips di questa generazione).
    In più ha l'ambilight che è un plus non da poco ma che, se non ho capito male, incassandolo in un mobile, non potresti credo sfruttare.
    Purtroppo, ripeto, l'ho visto di sfuggita e quindi non sono riuscito a verificare se soffre dei problemi tipici degli EDGE come le luci spurie, ecc..
    Però, nel complesso, non mi è sembrato male.

Infine ti faccio una domanda.
    Visto che il 90% delle tue fonti non sono Full-HD hai fatto un pensiero ad un plasma HD-Ready

Sinceramente viste le dimensioni ridotte non ci avevo pensato, non credo che ce ne siamo molti in giro.

ANGEL873 Guest
    PHILIPS 40PFL8664H non esiste magari tu parli del 9664 o del 8404.se mi dici quale dei due ti interessa li confrontiamo con lo sharp insieme e ti consiglio qualcosa

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    PHILIPS 40PFL8664H non esiste
    informati prima di sparare a caso il 40pfl8664 e' il primo edge led della philips.

oggetto carino, ma secondo me afflitto da un problemone di progettazione.

le connessioni sono posizionate al centro del tv (invece che lateralmente), proprio tra i buchi per il montaggio di un'eventuale staffa. montando alcuni(molti) tipi di staffa si rischia di non avere un facile accesso alle connessioni video

edit: la resa del pannello, in compenso, mi e' sembrata decisamente migliore dell'le700
    Ultima modifica di RohanKishibe; 16-10-2009 alle 23:43

Si confermo. L'8664 è stato presentato all'IFA di Berlino. Grossomodo ha le stesse caratteristiche ed estetica dell'8404 ma appunto è retroilluminato Edge Led e non a lampade convenzionali.
    Tra l'altro è da poco in vendita nelle solite catene e risulta sui loro volantini.
    Per il resto basta fare una ricerca su internet.

Confermo che il TV è il PHILIPS 40PFL8664H appena uscito, per quanto riguarda le connessioni non ho problemi in quanto non lo devo appendere.

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    le connessioni sono posizionate al centro del tv (invece che lateralmente), proprio tra i buchi per il montaggio di un'eventuale staffa. montando alcuni(molti) tipi di staffa si rischia di non avere un facile accesso alle connessioni video
    Si ho notato anch'io la posizione infelice
    C'è da dire, però, che rispetto agli altri EDGE in commercio (i Samsung) almeno è dotato di due prese SCART "vere", che per un televisore che dovrebbe avere una buona resa in SD è una cosa abbastanza positiva.

Non ho ancora visto un 8664, ma lo sharp ha uno scermo lento. Ci ho "giocato" solo 5 min, ma le scie ci sono! Era un 40LE700.
    TV:Sony 46W905, Panasonic TX-P42V20 - L26X10, Philips 32PFL8404; Console: Xbox360; Lettore WDTV Live; Lettore Bluray: PS3

A me non interesserebbe per i giochi ma solo come TV per segnale digitale e HD.

Il 40pfl8664h e' una via di mezzo tra il 8404, 9664 e 9704. Per chi dice che non esiste, basta andare anche sul sito philips.it per vederlo.
    Da quello che ho visto dovrebbero esserne stati consegnati pochissimi modelli a inizio ottobre e dovrebbero iniziare ad arrivarne in quantita' per fine ottobre.
    Ha stessa connettivita', audio, ambilight e video processor del 8404. Connessioni disposte come nel 9664 (quindi piu' scomode perche' quelle che dovrebbero essere laterali, in realta' sono dietro e guardano verso il basso) e stesso design slim (e addirittura piu' slim) del 9664.
    Il pannello dovrebbe essere lo stesso del 9704 ma edge-led invece che full led. Sul contrasto ci sono dati contrastanti da un minimo di 80.000 come l'8404 a un massimo di 5.000.000 come sul 9704. Vedremo, io mi aspetto 5.000.000 come riportato anche sul sito philips.it.
    Il TV Sharp e' decisamente piu' primitivo come controlli, ma questo potrebbe essere anche un punto a suo favore (ultimamente su molti dispositivi philips ho visto firmware che fanno veramente pena: lenti, malfunzionati, ecc). Speriamo che sul 8664 funzioni tutto bene dato che ne ho ordinato uno.

Citazione Originariamente scritto da lbpb
    . Vedremo, io mi aspetto 5.000.000 come riportato anche sul sito philips.it.
    Speriamo che sul 8664 funzioni tutto bene dato che ne ho ordinato uno.
    poi ci fai sapere come funziona, il contrasto non è 5.000.000:1 ma 500.000:1

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    poi ci fai sapere come funziona, il contrasto non è 5.000.000:1 ma 500.000:1
    Hai ragione, e' 500.000.
    ARRIVATO! Prima impressione: ottima!
    La qualita' dell'immagine e' molto buona, non ho visto sbavature piu' chiare quando lo schermo e' nero e anche il bianco e' omogeneo senza ombre (e niente pixel diffettosi). Il sintonizzatore e' riuscito a trovare piu' canali DVB-T rispetto ad un samsung 7000, quindi sembra piu' sensibile ma potrebbe anche essere questione di cavi. L'ambilight, su cui avevo qualche dubbio, in effetti e' molto piacevole. Ho fatto qualche prova veloce con NetTV: ci sono alcuni "indirizzi" preimpostati (tra cui qualche giochino logico apprezzato da mio figlio) ma riesce a rendere bene anche altri siti tipo wikipedia, quotidiani ecc (seppure un po' lentamente) con possibilita' di zoom, scroll, e selezione dei link; ci ho pure letto la mia posta gmail (anche se non e' veramente usabile) quindi molto meglio di samsung e sharp come connettivita' e internet. Devo ancora testare DLNA e supporto dei vari formati video, su questi pero' mi aspetto che Samsung sia in testa.
    Tempo di accensione: circa 15 secondi ma poi per altri 4-5 secondi non "sente" il telecomando.
    Le connessioni in effetti sono quasi tutte dietro pero' le USB le hanno tenute sul fianco, quindi inserire una chiavetta di foto e' facile.

Citazione Originariamente scritto da lbpb
    Tempo di accensione: circa 15 secondi ma poi per altri 4-5 secondi non "sente" il telecomando.
    .
    questo è normale,l'audio com'è?lo adoperi anche per i game?io l'ho visto in un MW e mi ha fatto una buona impressione,apparte i settaggi si vedeva meglio di un 9704 che era di fianco e mi sembra che abbia anche un bel nero,solo che averlo a casa e poterlo settare a dovere è un'altra cosa,hai solo fonti in SD?

Tempo totale per avere il controllo col telecomando: 22 secondi. Domani testo sul samsung 7000 ma dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.

Il nero è buono (nel senso molto nero e senza sbavature chiare). Ho qualche dubbio sulle sfumature scure del grigio....devo perderci un po' di tempo....ma è un periodo con poco tempo libero.
    Ho fonti SD e HD. Quelle HD sono solo file mkv e bd iso riprodotte tramite media player e il pc ovviamente (che però non ho ancora provato a collegare per lo stesso motivo di cui sopra). Ho testato Planet Earth a 1080P e la resa è ottima. Si può anche spegnere completamente il video processing (video mode) oppure tenerlo acceso ma attivare solo pixel mapping. Non ho game console da testare.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •