• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 3D 40pfl8605h

Quello del DTS lo sapevo, ma quello dei sottotitoli è ancora più grave ed è una cosa stupida da integrare! :(

Riusciresti a fare una prova con qualche film divx/mkx tipo Avatar dove alcune scene leggono i sottotitoli dato che parlano in Na'vi...
 
Ho visto stasera Christmas Carol in 3D su Sky e devo dire che la tv (46PFL8685M/08) si comporta davvero bene e consente di godere di un ottimo effetto 3D migliore di quando vidi lo stesso film al cinema.
Non noto sfocature e anche il crosstalk risulta totalmente assente, almeno in questo film mentre con dei video demo risulta ben visibile.
Unico problema è che bisogna crearsi un'impostazione diversa a quella cinema aumentando la luminosità per compensare la parziale perdita dovuta agli occhiali attivi.
Sono davvero curioso di vedere Avatar in 3D a fine gennaio sempre su Sky.

Ps: continuo ad avere grossi problemi con la retroilluminazione dinamica che interviene sempre in modo troppo invasivo appena l'immagine si scurisce un po' spegnendo completamente tutto e riaccendendo la retroilluminazione solo quando la scena diventa più luminosa.
 
salve, anche io ho lo stesso problema su un philips 8605 acquistato in agosto, l' assistenza ed il negoziante naturalmente non hanno mai sentito di questo inconveniente. Qualcuno ha già portato il TV in assistenza, o ha intrapreso qualche strada alternativa per risolverlo?
 
Veramente Sky ha già programmato di trasmettere Avatar lunedì 31 gennaio 2011 specificando che è visibile in 3D Sky Experience oltre a trasmetterlo su Sky Cinema HD in versione 2D.
Spero non combinino lo stesso casino di ieri sera con Christmas Carol dove per i primi minuti era totalmente assente l'audio sul solo canale dedicato al 3D mentre sul canale in cui lo stavano trasmettendo in 2D è andato bene fin dall'inizio.
 
romaroma ha detto:
Ps: continuo ad avere grossi problemi con la retroilluminazione dinamica che interviene sempre in modo troppo invasivo appena l'immagine si scurisce un po' spegnendo completamente tutto e riaccendendo la retroilluminazione solo quando la scena diventa più luminosa.

Non ho ben chiaro ciò che ti accade ma io la retroilluminazione l'ho impostata in immagina ottimale ed è perfetta...hai provato ad attivare o disattivare il sensore di luminosità??
 
Che versione hai del firmware? Con la precente tv che aveva una versione meno recente del firmware il problema non lo avevo. Il sensore di luminosità in modalità cinema è disattivo comunque.
 
Gentilmente qualcuno di voi pui testare se il 8605 legge i sottotitoli dei DivX/MKV. Tipo un Avatar ecc dove senza sottotitoli una parte del film è impossibili da seguire...
 
82franky82 ha detto:
Non ho ben chiaro ciò che ti accade ma io la retroilluminazione l'ho impostata in immagina ottimale ed è perfetta...hai provato ad attivare o disattivare il sensore di luminosità??

Prova a vedere il film World Trade Center e vedrai che è da impazzire con la retroilluminazione dimanica nelle scene in cui sono seppelliti sotto le macerie. La retroilluminazione si spegne continuamente e si riaccende solo quando le scene diventano parecchio più luminose. Il film così p inguardabile.
 
romaroma ha detto:
Che versione hai del firmware? Con la precente tv che aveva una versione meno recente del firmware il problema non lo avevo. Il sensore di luminosità in modalità cinema è disattivo comunque.

Io ho l'ultimo firmware....quindi questo problema ti è sorto dopo aver aggiornato il firmware?.....strano.
Io con i film in bluray utilizzo questi settaggi:
Smart picture: naturale
contrasto: 90
luminosità: 50
colore: 59
nitidezza: 5
riduzione rumore: medio
tinta: freddo
sensore luce: spento
perfect natural motion: massimo
200Hz: acceso
risoluzione massima: acceso
contrasto perfetto: medio
retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
riduzione artefatti: medio
ottimizzazione dei colori: medio
gamma: 1
Guardo la tv da 3,5m....risultato....perfetto per i miei gusti.Prova anche tu con questi settaggi e vedi se continui ad avere lo stesso problema.
Naturalmente questi settaggi valgono solo per i film in bluray e ad una distanza di circa 3,5m.
 
io ho il 46'', lo guardo da 2 metri e per i blu-ray consiglio di DISATTIVARE TUTTO: se il film e' tecnicamente dignitoso, lo vedrete al meglio !!!
salut
 
Io il 46" lo guardo da circa 2 metri e per i bluray e skyhd tengo tutti i filtri disattivi e le impostazioni consigliate su un sito che ha fatto dei test strumentali alla tv suggerendo i valori ottimali.
 
settaggi

Dopo un paio di giorni di regolazioni ho raggiunto un'impostazione che ormai da diverse settimane é stabile e soddisfa appieno i miei personali gusti.
Sottolineo che si tratta d'impostazioni personali e che quindi possono discostarsi molto da altre riportate in questa discussione.

Smart picture: personale
contrasto: 48
luminosità: 60
colore: 46
nitidezza: 2
riduzione rumore: minimo
tinta: personalizzato
rosso 118
verde 125
blu 119
sensore luce: spento
perfect natural motion: medio
200Hz: acceso
risoluzione massima: acceso
contrasto perfetto: minimo
retroilluminazione dinamica: spento
riduzione artefatti: medio
ottimizzazione dei colori: minimo
gamma: -2

Forse avrete capito che non mi piacciono i TV che sparano molto.

Una voce importante per eliminare il difetto dell'abbassamento della luminosità in presenza di forti scene scure, io lo notavo nei titoli di coda dei film su fondo nero con scritte in bianco, é la disattivazione della retroilluminazione dinamica.
 
Ultima modifica:
aryan ha detto:
Gentilmente qualcuno di voi pui testare se il 8605 legge i sottotitoli dei DivX/MKV. Tipo un Avatar ecc dove senza sottotitoli una parte del film è impossibili da seguire...

Io con MKV in doppia lingua ENG ITA non riesco a selezionare la lingua ITA se la ENG è quella primaria.

Per i sottotitoli, sempre da MKV, niente. Una volta sono partiti da soli ma non sono riuscito ne a toglierli e sono certo non fossero FORCED.

Ma avendo da poco la TV magari sono io che non ho ancora le info giuste per muovermi correttamente.

(Modello : 46PFL8605M/08 )

EDIT : C'è un modo per avanzare nel timecode dei file video? Perchè riesco solo a fare play e stop ed inoltre non posso scegliere un minuto da dove partire, parte sempre e solo dall'inizio..
 
Ultima modifica:
Grazie mille innanzi tutto! Era per capire se come per la sorella 7605 non li legge! E siccome alcuni film come Avatar, The Passion, Apocalypto, 10.000AC ce li devi avere per forza è una bella seccatura... :(
 
contiend ha detto:
C'è un modo per avanzare nel timecode dei file video? Perchè riesco solo a fare play e stop ed inoltre non posso scegliere un minuto da dove partire, parte sempre e solo dall'inizio..

Su questo posso risponderti io. Non so come mai, ma l'abilitazione del ffw e del rwd, soprattutto su mkv, dipende dal tipo di server dlna che usi. Con WMP12 effettivamente si ha solo la possibilità di fare play-pausa-stop, altri server come wild media server e ps3 media server danno la possibilità di andare avanti ed indietro.
Invece io ho un problema differente e anche abbastanza OT. Qualsiasi server dlna io usi, dopo qualche ora mi sparisce dalla rete domestica e va riavviato per ricomparire. Credo sia un problema di router ma non ho idea di come sistemarlo.
Inoltre sono alla ricerca di un server dlna in grado di fare il transcoding del solo audio dts quando necessario, ma ancora non ho trovato qualcosa di efficiente, salvo wild media server che però è molto complesso da configurare correttamente ed è anche a pagamento.
Ho provato come server dlna il WMP12, Serviio, Mezzmo, PS3 Media Server, Wild Media Server, iSedora, PlayOn, Tversity :)
Quanto al muoversi in un punto esatto del film sulla base del timecode, mi sa che la funzione non è presente nel player integrato.

Altra questione: Sono finalmente riuscito a testare gli mkv 3D side-by-side collegando il mio portatile alla tv. Devo ancora ottimizzare la luminosità, ma devo dire che il risultato è veramente spettacolare. Non mi sarei aspettato una resa del genere "su strada" visti i miei iniziali problemi con qualche sample e col logo di Sky Sport 3D. Diverso invece è il discorso dei bluray 3D che, a quanto pare, non riesco a riprodurre sul mio laptop con scheda grafica Radeon 5650, visto che quando passo in full screen con powerdvd 10, la tv mi dice "nessun segnale video".
 
aryan ha detto:
alcuni film come Avatar, The Passion, Apocalypto, 10.000AC ce li devi avere per forza è una bella seccatura... :(

Potrebbe forse funzionare convertire i subs che sono all'interno del container mkv in idx/sub/srt esterni, come avviene per i divx, ma non ho certezza che funzioni.
 
Da quel che ho capito con la serie 7605 non funziona nemmeno quello, anzi non funziona proprio!

I divx hanno sempre i sottotitoli esterni e anche il mio vecchio Divx Player leggi gli srt senza nessun problema!
 
Per il problema delle scene scure infatti mi sono visto costretto a disattivare la retroilluminazione dimamica.
Per il 3D effettivamente la resa è notevolee con A Christmas Carol trasmesso in 3D da Sky ho visto un effetto migliore rispetto a quanto visto al cinema potendo aumentare la luminosità del pannello per compensare la perdita dovuta agli occhiali attivi.
Anche io con file demo presi da internet avevo notavo fastidiosi fenomeni di crosstalk in alcune scene mentre in Christmas Carol nessun effetto di sdoppiamento delle immagini più lontane. Sono curioso di vedere Alice nel paese delle meraviglie che trasmetteranno tra qualche giorno sempre in 3D.
Unico problema, fastidioso, è l'impossibilità di abilitare il 3D quando si utilizza il player interno cosa che invece sarebbe stata molto utile per poter vedere direttamente i video dalla TV sfruttando un server esterno ad esempio (io ho un QNap come media server).
 
Top