• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 3D 40pfl8605h

Ehehe, ok, appena torno a casa mi setto qualcosina, grazie per i suggerimenti.
Per gli mkv, sì li legge da dio...ma poter mettere in pausa, avanti o indietro non sarebbe male :)

Dunque, provo a risponderti io, anche se probabilmente qualcun altro dovrà integrare. Da quel che ho potuto vedere ad occhio nudo e che mi confermava il commesso che, come detto in un post precedente, mi pareva piuttosto ferrato, l'8605 ha un contrasto e una luminosità molto più efficaci nella resa finale, per cui diciamo che l'effetto pratico, vedendo i due pannelli uno di fianco all'altro, è quello di notare colori tutti molto ben distinti tra loro e parti scure e molto luminose tutte ben distinguibili sul 8605, cosa che invece non succede sul 7605. Quest'ultimo, nonostante cmq si vedesse bene, aveva una resa cromatica molto più omogenea e, come dire, "piatta".
Si tratta cmq della mia opinione del tutto personale e senza sapere i settings delle tv che ho visionato.

Aggiorno la situazione sulla mia tv.
Dopo aver preso contatti con Philips, passando per la catena che mi ha venduto il tv, sono venuti a riprendersi il televisore per pulire completamente il pannello di vetro che era ben più che sporco.......direi proprio lercio.
Me l'hanno riportato dopo 3 giorni in condizioni migliori di prima ma nonostante la serietà e professionalità del centro assistenza era pressochè impossibile rimediare al pessimo assemblaggio eseguito in fabbrica.
Così ho ricontattato Philips tramite l'assistenza, hanno riportato via la tv per spedirla su a Milano, se non ho capito male, e dopo qualche giorno mi hanno offerto, con mia sorpresa, il rimborso completo del prezzo pagato per la tv se non ero rimasto soddisfatto del prodotto.
Ho ringraziato per la correttezza ma avendo fatta una scelta ben precisa ho preferito richiedere la sostituzione del prodotto con uno nuovo identico e sopresa invece del 46PFL8685H/12 mi hanno inviato un 46PFL8685M/08.
Il tv ora è perfetto e, anzi, ho anche acquistato il kit PTA02 in vista delle prossime trasmissioni 3D di Sky. Unico problema è che sul sito della Philips della mia TV non se ne trova traccia, firmware compresi.
Ho installato l'ultimo firmware uscito, prendendo dalla pagina dell'8605M/08 ma viste le leggere differenze del comparto audio (anche sullo scatolone c'è scritto 2x12Watt anzichè 2x10Watt come per la serie 8605) non vorrei aver combinato qualche casotto.
La TV funziona abbastanza bene anche se la gestione delle sorgenti video, visto che nel mio caso passano per un Onkyo TX SR508, è un po' incasinata causa strano funzionamento alle volte dell'easylink.

Aggiungo al post di poco prima un grosso difetto riscontrato sull'8685M/08, credo dovuto al cambio di firmware.
La gestione della retroilluminazione dinamica è un vero disastro. Anche impostandola su standard appena cè una scera un po' scura spegne completamente la retroilluminazione e finchè non si schiarisce di un bel po' si continua a vedere tutto nero. L'altra sera ho visto world trade center ed è stato un caos.
Peccato perchè nella precedente tv funzionava molto meglio, anche se aveva un firmware più vecchio.

romaroma ha detto:
Aggiorno la situazione sulla mia tv.

Tutta questa trafila quanto è durata in termini di tempo? e per quanto sei rimasto senza tv? altra cosa: Dopo quanto tempo dall'acquisto ti sei accorto dello sporco?

darkvoice ha detto:
Dunque, provo a risponderti io...

Grazie mille a te e agli altri che interverranno! E' per capire se la serie 8 valga o meno i 500€(pari al 50%) in più della serie 7... :)
(ovviamente riferito al modello da 46")

Ultima modifica:
aryan ha detto:
E' per capire se la serie 8 valga o meno i 500€(pari al 50%) in più della serie 7... :)
(ovviamente riferito al modello da 46")
Per quanto mi riguarda la risposta è sì, perchè partivo dal principio che, prendendo una tv appena sposato e dovendo questa durare quanto più tempo possibile, ne volevo una "full featured", senza compromessi, se non di prezzo (motivo per cui non ho preso il 9705).
Ora devo capire come si attiva il 3d...:D

3D

Allora ragazzi. Ho fatto un paio di prove con gli occhialini 3D per vedere cosa riuscivo a visualizzare e cosa no. Sky Sport 3D funziona attivando il side by side sul canale, ma ovviamente è una schermata ferma al momento :).
Non sono riuscito a riprodurre in 3d nessuno dei samples presenti sul sito biohemmet.se che avevate precedentemente consigliato. Le immagini restano splittate in due e col tasto in alto a destra del telecomando il menu 3D è sbarrato...ci sono altre procedure da seguire per visualizzarli?
Dimenticavo...Non ho il lettore Bluray 3D, quindi ho provato a visualizzare i filmati da pennetta usb e via dlna ;)

Allora tutta la trafila per la mia tv è durata 3 giorni senza per tentare di pulirla nel centro assistenza e 8 giorni senza prima di vedermi recapitare un nuovo tv.
Anche io ho provato il 3d, oltre che con La7 3D, ma confermo l'impossibilità di attivare il menù 3d mentre si riproducono file usando il lettore interno della tv.
Ho risolto il problema attacando alla porta hdmi1 un pc portatile con installati opportuni driver nvidia per la scheda 9600M che ho dentro e devo dire che dai test fatti con alcuni filmati, tra cui dei brevi spezzoni di a Christmas Carol, l'effetto 3D è migliore che nell'esperienza provata al cinema proprio con quel film.
Unico problema è la totale mancanza di settaggi da modificare riguardanti il 3D se non il tipo di immagine (se split sopra e sotto o affiancato oppure automatico che non funziona nel mio caso).

Ciao a tutti avrei 2 domande da porre a tutti i possessori dell' 8605...

1: Da quando ho preso il il tv ho notatto che nelle trasmissioni da digiltale terrestre in bassa definizione quando l'immagine è in movimento (sia veloci ma soprattutto lenti) appare su tutta l'immagine oltre ai soliti quadrettoni (cosa normale è in sd) come una specie
di filtro che "sfuma/sfuoca" tutta la scena...per intenderci avete presente il filtro sharpen.... è una cosa normale anche se fastidiosa?

2: Molto più importante la stessa sfumatura/sfuocatura anache se molto molto più lieve me la fa con le sorgenti hd! (lettore bd e ps3) si nota molto nei primi piani quando soprattutto inquadrano i volti; vado a spigare: al minimo spostamento della scena (anche solo di qualche millimitro) l'immagine sfuoca più volte! risultato in scene molto veloci ci perde un sacco in fluidità e personalmente dopo un po mi causa fastidio
agli occhi :cry:

A tutti i possessori vi chiedo un parere dipserato perchè per saltaci fuori sto diventando pazzo e non so se chiedere l'assistenza..... di seguito vi posto i miei settaggi
Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi.:(

modalità standard
contrasto 78
luminosità 50
colore 58
nitidezza da 2a 6 (provo a variare per vedere se il rpoblema sparisce)
riduzione rumore spento
tinta normale
perfect natural motion spento
200 hz spento/acceso non vedo differenza
risoluzione massima spento
contrasto perfetto minimo
retroilluminazione spento
riduzione artefatti spento
ottimizzazione colori minimo
gamma +1
sensore spento

non ho i problemi che hai tu e i settaggi sono simili(praticamente tutto spento);la descrizione che fai dei "quadrettoni" mi fa pensare che tu abbia qualche problema di anrenna.

Aggiornamento sul 3D: ho provato alcuni spezzoni 3d scaricati da biohemmet.se e messi su player multimediale collegato via hdmi. Devo dire che la resa sembra decisamente sfocata e davvero non so che pensare...potrebbero essere gli spezzoni difettosi o gli occhialini...o perfino la tv, ma dubito.
Domanda cosmica: nel caso decidessi di recedere dall'acquisto e di riportare indietro la tv, mi ridarebbero i soldi? Qualcuno ci è passato e sa darmi informazioni? Sia chiaro, sono soddisfatto della tv, la domanda la faccio per altre ragioni.

Ho provato anche io diversi spezzoni 3D scaricati dallo stesso sito ma non ho notato immagini sfocate. Anzi in Christmas Carol le immagini erano molto meglio sul tv a casa che al cinema quando l'ho visto. Prova ad aggiornare il firmware della tv.

Eh, è già aggiornato...davvero non capisco come mai sia tutto così sfocato. Il 3d lo visualizzate in una stanza completamente buia?
A proposito del client DLNA: ho provato alcuni media server diversi, in particolare WMP12, Mezzmo e PS3 Media Player. Dei tre solo l'ultimo permette il ffw e rwd degli mkv e non blocca la visualizzazione. Credo quindi che le performance del player dipendano anche dalla gestione dei flussi da parte del server DLNA.

darkvoice ha detto:
Per quanto mi riguarda la risposta è sì, perchè partivo dal principio che, prendendo una tv appena sposato e dovendo questa durare quanto più tempo possibile, ne volevo una "full featured", senza compromessi, se non di prezzo (motivo per cui non ho preso il 9705).
Ora devo capire come si attiva il 3d...:D

Come differenze rilevanti ho trovato(sul sito inglese perché quello italiano è zoppo, tipo manca la famiglia 9000 :rolleyes: ) che il Colour processing è a 17bit per la serie 8 e a 14bit per la serie 7...

Capisco il tuo "investimento", pure io sono uno che non cambia le cose ogni 2 giorni. Però è anche vero che 1000 contro 1500 sono un bel salto!

Non vorrei che succedesse come quando ho cambiato TV qualche anno fa ai miei! C'erano le LCD 32" a 1500€, e le tubo catodico 16:9 ormai erano praticamente solo rimasugli di magazzino. I miei erano indecisi, ma gli ho fatto prendere un bel 32" Panasonic a tubo catodico che tutt'ora usiamo e si vede da dio. Gli ho detto che piuttosto di prendere una LCD oggi conveniva prendere una CRT e coi soldi risparmiati tra qualche anno potevano prendere una LCD di qualità superiori(dato che erano ancora quelle col grigio fogna al posto del nero). Ah, per la cronaca il Panasonic pagato 370€, quindi la bellezza di 1130€ risparmiati! ;)

Bè anche io ho preso il mio bel bidone. Ci ho messo un anno a decidere la tv da prendere e, considerando che prevedevo che con il natale i prezzi sarebbero saliti, domenica scorsa ho preso l'8605 senza lettore bluray. Dopo due giorni è uscita una offerta altrove non solo a 100 euro in meno, ma con il lettore bluray incluso nel prezzo...Secondo voi posso provare la restituzione con rimborso del mio 8605 per poi andare altrove a comprare quello con l'offerta più recente?

io l'ho preso a prezzo pieno e dopo due settimane l'avevano messo al 20% :(

periodo natalizio... è da un mese che questo rischio è pressochè giornaliero con tutte le tv