Philips 3D 40pfl8605h

I possessori di questa tv mi possono togliere una veloce curiosità?
ho dei problemi col sintonizzatore digitale su alcuni canali, che si presentano sul modello dell'anno scorso 7606 e non su quello di 3 anni fa 7404. Ho la possibilità di scambiare la 7606 con una 8605 ma devo sperare che monti il sintonizzatore giusto...
se andate sullo stato di un canale le informazioni sulla potenza e qualità del segnale come ve le fornisce?

così? (come nel 7404)
IMG_20120416_175134.jpg

o così? (come nel 7606)
7606.jpg

sarebbe per me importante saperlo,
grazie!
 
Ti ringrazio moltissimo! Dunque non cambierebbe nulla passando a questo modello.
Ma sono l'unico ad aver notato che il sintonizzatore digitale è quantomeno schizzinoso in questi modelli di tv? in caso di segnale incerto è sempre il primo a dare problemi e viene battuto anche da decoder esterni da poche decine di euro... in più ha problemi a gestire il mux 7gold (quello con supertennis per capirci, almeno nella mia zona), che si vede disturbato anche se dalle statistiche la ricezione appare ottima.
 
ciao io ho il 32pfl8605: ho capito che tutti o quasi hanno aloni e polvere tra lo schermo e il 2vetro" trasparente e che l'unica "soluzione" (che, più che altro, è un rattoppo) è andare in assistenza, ma non mi sembra giusto!
anche perchè, trascorsi i 2 anni di garanzia il problema si ripresenterà e si dovrà pagare!!! Philips mai più
 
Ciao ragazzi, ho una 40pfl8605/m e anch'io ho il problema degli aloni (macchie dietro il vetro). La TV non è più in garanzia. Volevo sapere se qualcuno di voi ha poi risolto portandolo in assistenza.
 
ciao a tutti

avrei una richiesta particolare ma molto importante. ho un philips 8605 che purtroppo tempo fa è andato in assistenza in un centro di incapaci, che quando me l'hanno ridato hanno settato il pannello in modo errato. Me ne sono accorto perchè non andava il 3d... e dopo un pò ho scoperto nel service menu che era settato come un 42 pollici LG (al posto di 40 sharp) con tutte sbagliate le impostazioni di natural motion, 3d, amiblight... etc...

ora il problema è che se lo do al centro assistenza mi torna sempre agli incapaci che gestiscono la mia zona...

avrei bisogno che qualche anima pia mi indichi quali sono le impostazioni "originali della casa" in modo da rimetterle uguali. è qualcosa di totalmente sicuro ed a solo titolo informativo, sarebe per me veramente importante riuscire ad avere un aiuto in merito visto che ho un tv pagato decisamente tanto e che rischio di usare in modo subottimale per colpa di incapaci :-(
 
Le impostazioni originali di ogni modello vengono codificate con dei codici corrispondenti a questi:

1.4a Options 1 xxxxx.xxxxx.xxxxx.xxxxx
1.4b Options 2 xxxxx.xxxxx.xxxxx.xxxxx



I numeri xxxxx......... li puoi trovare sulla targhetta adesiva dietro alla tv (vicino al S/N), dopodichè si inseriscono nella tv entrando nel "Menu di servizio".

Ti ricordo che la procedura è a tuo rischio e pericolo, entrando nel service menu di perde la garanzia ;)

PS: controlla i codici della targhetta sono identici a quelli riportati nel CMS digitando velocemente con il telecomando 123654.
 
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ciao
la garanzia è bella che conclusa considerando che si parla di un tv che ha almeno 3 anni... :-)
l'unico rischio è se una persona prova a cambiare i settaggi senza sapere cosa fa. se uno entra e guarda soltanto il rischio è assolutamente nullo

per le impostazioni non capisco dove mettere le sigle che dici... il menu è molto intuitivo e "user friendly", non richiede codici cripitici ma indicazioni piuttosto autoesplicative. per esempio 3d si/no (per citarne uno banale). altre invece usano sigle (tipo che il pannello 40 pollici sharp dovrebbe essere il 263, una volta messo 263 infatti esce sotto l'equivalente discorsivo)

tu hai lo stesso tv?
 
Io ho il 9705.
Prima di tutto con il telecomando digita velocemente 123654 e si aprirà una schermata Philips 6xx7 - immagine codice opzioni menu utente CSM.jpg, copiati i codici 1.4a e 1.4b e verifica se sono gli stessi riportati dietro alla tv (sulla targhetta adesiva dove e riportato il modello della tv).
Mi fermo qua, prima di continuare...
 
differenti...

solo il secondo è simile ma non uguale. il primo è diverso proprio. considera però che il giorno che ha fatto il viaggio in assistenza hanno cambiato una scheda, per cui magari è normale che siano differenti....

dal service menu già mettendo apposto le cose intuitive (tipo mettere il 3d, il perfect pixel hd...) era cambiato molto
 
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A questo punto devi decidere tu il da farsi.
Vuoi immettere i codici originali della tv o vuoi andare avanti così come stanno le cose?
A scanso di equivoci ti dico che non sono un tecnico però ho letto di altri che hanno cambiato i codici senza problemi ma se qualcosa va storto non vorrei io addossarmi la colpa, quindi decidi bene tu ;)
 
Innanzi tutto, copiati i codici 1.4a e 1.4b (per intenderci quelli che vedi digitando 123654), serviranno nel caso in cui dovesse andare storto qualcosa.

Per immettere i codici 1.4a Options e 1.4b Options 2 "originali" copia quelli riportati dietro alla tv (sulla targhetta adesiva) e segui questa guida per inserirli tramite "MENU DI SERVIZIO" http://www.avmagazine.it/forum/106-tecnica-display-e-tv/171386-guida-al-service-menu-dei-tv-philips

Option numbers
Group 1
Group 2
Store
Seleziona per memorizzare eventuali modifiche ai codici Group
 
Salve, io possiedo da circa 4 anni un 32PFL8605H. Per quanto riguarda la qualità video sono molto soddisfatto (sto infatti valutando l'acquisto di un 48PFS8159). I problemi di questo TV (almeno per me) sono nella parte smart. In particolare, casualmente e non sempre, quando riproduco file video da usb o via dlna, la riproduzione si stoppa e il televisore torna in modalità visione canali. Qualcuno ha lo stesso mio problema?
 
Ciao se posso darti un consiglio prendi comunque un lettore esterno anche per visualizzare da USB.
Io con il 7605 avevo problemi anche con l audio DTS, ho preso un lettore base blue ray Philips da 60 euro e ho migliorato nettamente anche la qualità di visione.I contenitori multimediali dei TV non erano il massimo,gli ultimi modelli non so...
 
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Ciao se posso darti un consiglio prendi comunque un lettore esterno anche per visualizzare da USB.
Io con il 7605 avevo problemi anche con l audio DTS, ho preso un lettore base blue ray Philips da 60 euro e ho migliorato nettamente anche la qualità di visione.I contenitori multimediali dei TV non erano il massimo,gli ultimi modelli non so...
Prenderò in esame questa soluzione, però prima volevo capire se c'è una soluzione a questo problema che, per altro
non si presenta mai allo stesso modo, infatti avolte lo fa una due vokte max altre,come oggi, ogni volta che si avvia un filmato.
 
Prenderò in esame questa soluzione, però prima volevo capire se c'è una soluzione a questo problema che, per altro
non si presenta mai allo stesso modo, infatti avolte lo fa una due vokte max altre,come oggi, ogni volta che si avvia un filmato.

Leggendo sul forum Philips ho potuto notare che altri utenti che hanno un problema simile al mio, hanno anche loro un NAS Qnap. Ho provato, quindi, ad escluderlo dalla rete e a riprodurre con dlna dal PC vari filmati e come per magia non si sono mai interrotti!!!
 
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