Philips 3D 40pfl8605h

Ciao non puoi confrontare un modello del 2010 con uno del 2011, semmai dovresti confrontarlo con il nuovo 8606, il modello della Toshiba Yl è un ottimo tv se ne parla molto bene ma ritorniamo ot :D

volevo ringraziare black_angel71 per avermi consigliato il anasonic 310 come lettore bluray è uno spettacolo e finalmente vedo i film in 3d in maniera buona:D :D per ora mi sono visto step up 3 e thor spettacolo puro...in piu è wifi e si collega facilmente senza problemi...ve lo consiglio a tutti natale è vicino e non costa molto si compra con 200euri spedito;)

volevo sapere due cose riguardo l'mhp

la prima è che l'applicazione sui canali mediaset non riesco a usarla, dal momento che il testo delle notizie va fuori schermo. non so se è un problema di impostazione o se capita solo a me.

la seconda è che se voglio disabilitarla poi quando riaccendo la tv la trovo ancora attiva per cui devo disabilitarla manualmente ogni volta che riaccendo la tv. non esiste un modo per disabilitarla permanentemente?

treze100 ha detto:
volevo ringraziare black_angel71 per avermi consigliato il anasonic 310 come lettore bluray è uno spettacolo e finalmente vedo i film in 3d in maniera buona:D :D per ora mi sono visto step up 3 e thor spettacolo puro..

Ciao treze ;) sono contento che tui sia rimasto soddisfatto rendendo cosi migliore la visione del 3d sul tuo tv per quanto riguarda le inpostazioni ti ho risposto in pvt.

saxarba ha detto:
a volte quando c'è un'immagine che presenta una fonte di luce e attorno delle zone d'ombra si vedono delle linee verticali su queste zone d'ombra distanziate un paio di cm una dall'altra. anche cambiando i parametri la situazione non cambia. succede anche a voi?

Il TV è uscito con parametri errati nel menù di servizio, devi contattare l'assistenza.

Joepomata ha detto:
C'é un nuovo firmware per l'8605 sul sito philips, é il q5551-0.140.44.0, qualcuno sa quali migliorie apporta?

Per quanto concerne il nuovo firmware q5551-0.140.44.0, mi legge molto meglio gli mkv, devo provare il 3D.

salvatoreman ha detto:
saxarba ha detto:
a volte quando c'è un'immagine che presenta una fonte di luce e attorno delle zone d'ombra si vedono delle linee verticali su queste zone d'ombra distanziate un paio di cm una dall'altra. anche cambiando i parametri la situazione non cambia. succede anche a voi?

Il TV è uscito con parametri errati nel menù di servizio, devi contattare l'assistenza.

non mi va di restare senza tv, non posso risolvere da solo modificando qualcosa?

ps. posso postare la foto che hai caricato su picasa?

Ultima modifica:
Allora installato questo nuovo aggiornamento vi dico quali sono le mie impressioni... il bug della retroilluminazione che sballa con i sottotitoli o con alcuni giochi dove su sfondo nero ci sono alcuni punti illuminati che si accendono e spengono tutto il pannello si illumina e spegne velocemente come il punto illuminato o con i sottotitoli che cambiano quindi problema ancora non risolto. Immagine credo peggiorata noto più artefatti quell'effetto fantasma intorno ai personaggi o durante le partite quindi altro bug non risolto.. 3d lasciamo stare va :D rimango dell'idea che il mio blu ray pana mi abbia salvato nel godermi i film 3d :D altro difetto l'audio del tv distorce con i giochi se non sbaglio se ne parla nei forum non so come spiegarvelo tipo distorce, comunque uso l'impianto ht per i film e i giochi quindi non mi da fastidio per la net tv ancora devo provare ma dalle mie prime impressioni questo nuovo aggiornamento sembra ripeto a mio parere na grande chiavica solo un aggiornamento di numeri :D da 40 a 44:D

Anche secondo me è migliorato il 3D. Ed il merito al 3D, la cosa peggiore secondo me è il fatto che per poter abilitare il 3D il segnale deve arrivare necessariamente da Hdmi, con collegamenti Wifi ed ETH a disposizione.

Ultima modifica:
saxarba ha detto:
salvatoreman ha detto:
non mi va di restare senza tv, non posso risolvere da solo modificando qualcosa?

ps. posso postare la foto che hai caricato su picasa?

In effetti il problema si potrebbe risolvere sul posto, senza necessità di dover portar via il tv. Ma questo dipende dal centro assistenza.

Per la foto ok.;)

Nuovo aggiornamento

Io non l'ho ancora installato ma mi sembra incredibile che con questo aggiornamento siano state introdotte sono cpse negative e nn si sia risolto nulla. Forse esageri Balck Angel...

Cmq sul sito dove di solito mettono anche la release per descrivere le novità introdotte con l'ultimo agg. ancora nn c'è niente.

08Dicembre2011

questo è esattamento quello che vedo sulla mia tv (le linee verticali sulla destra), ovviamente non sempre ma solo in determinate occasioni, e principalmente con segnale sd. qualcuno ha esperienze in merito?

per salvatoreman: cosa dovrebbe fare l'assistenza? così li indirizzo

Ultima modifica:
si chiama banding... è un problema più del segnale che della tv, e dovrebbe succedere solo o quasi solo con segnali SD di bassa qualità (che non vuol dire per forza risoluzione, riguarda principalmente la gamma di colori)

a me la cosa che da fastidio è che se alzo la nitidezza anche solo a 3 (ma già con due) attorno ai dettagli ed ai bordi la tv mette un alone bianco :(

salvatoreman ha detto:
Anche secondo me è migliorato il 3D. Ed il merito al 3D, la cosa peggiore secondo me è il fatto che per poter abilitare il 3D il segnale deve arrivare necessariamente da Hdmi, con collegamenti Wifi ed ETH a disposizione.
io ne sono certo della miglioria del 3d,ho confrontato film mkv sbs dove prima dell'aggiornamento l'effetto 3d era appena percettibile,ora dopo l'aggiornamento sono uno spettacolo tipo capitan america e crisman carol:)

guybrushBG ha detto:
si chiama banding... è un problema più del segnale che della tv, e dovrebbe succedere solo o quasi solo con segnali SD di bassa qualità (che non vuol dire per forza risoluzione, riguarda principalmente la gamma di colori)

a me la cosa che da fastidio è che se alzo la nitidezza anche solo a 3 (ma già con due) attorno ai dettagli ed ai bordi la tv mette un alone bianco :(

e ne soffre solo il mio tv?
come dice salvatoreman l'assistenza potrebbe risolvere, ma in che modo?

l'assistenza non so quanto possa aiutare...

darei per certo che ne soffrano tutte in quanto è qulcosa di "normale"...
se è solo con alcuni segnali SD a maggior ragione. ognuno è più sensibile per certi pregi e difetti di altri, per cui magari per te è fastidioso e per altri no.

di questa tele per esempio io odio la colorimetria balorda e gli artefatti che crea attorno ai bordi degli oggetti, ma di altre cose sono soddisfatissimo :)

io sono soddisfatto delle seguenti cose:

visione hd molto buona
nero soddisfacente
ambilight suggestivo

i difetti, almeno sul mio:

banding evidente con segnali sd
mhp che ogni volta che accendo la tv si attiva anche se prima di spegnere avevo disattivato l'avvio automatico
mhp delle reti mediaset che non rientra nella schermata della tv ossia il testo delle notizie va fuori schermo per cui è illegibile
la guida tv pessima: se attivo la guida tv da rete mi carica le informazioni del sito tvtv ma molti canali non li riconosce e spesso mi mette canali francesi (anche se il mio tv è italiano), mentre se attivo la guida da emittente è peggio ancora, ci mette un sacco di tempo per aggiornarla e alla fine trova solo 30-35 canali bloccandomi i canali calcio di premium finchè non spengo e riaccendo la tv
il browser internet approssimativo. tralasciando la compatibilità a flash, trovo scomodo segnare i preferiti soltanto dalla cronologia, e una cosa che trovo fastidiosa è quando cerco con google e digitando le prime lettere google mi da i suggerimenti, non riesco a scendere tra i suggerimenti per selezionarli da lì.