Macchie nere
Ciao Raga , mi sono iscritto a questo forum solo oggi, e mi sono subito interessato alla questione riguardante il Philips in questione. Io l'ho comprato nel mese di Ottobre, convinto di acquistare in lcd con risoluzione 1920x1080p, per poterlo collegare in un prossimo futuro ad un Blue ray o hd dvd, e che mi sarebbe durato parecchi anni. La prima sorpresa l'ho avuta quando leggendo la rivista tecnica Alta Fedelta del mese di Dicembre, avevano in prova il mio lcd insieme ad altri 5 , e proprio del Philips non ne parlavano affatto bene perche' le prese HDMI non supportavano il segnale 1080p, finendo col dire che per un Full Hd era davvero il colmo !!! Sempre nel mese di Dicembre sul mio Lcd, sono apparse 8 macchie scure per orrizzontale, e una per verticale nel centro dello schermo. Porta lcd nel centro assistenza piu' vicino a casa mia, dicendo quale era il problema, e pure lamentando il fatto che il segnale 1080p non era supportato dalle prese HDMI. Qualche giorno dopo sono stato contattato dal centro assistenza, sentendomi dire che la mia tv era stata mandata direttamente alla Philips di Milano perche' il problema era molto grave e nel centro assistenza della mia zona non si azzardavano a toccare lcd. Passa circa una settimana e vengo contattato dal centro assistenza, e mi sento dire che il mio lcd come tanti altri dello stesso modello hanno riscontrato lo stesso problema, e sono stati tutti mandati alla casa madre in Belgio, in piu' mi viene detto che il pannello montato sul Philips 37 9731d/10 e' di costruzione Sharp e non Philips, forse per scaricare la colpa su quest'ultima marca. A questo punto mi viene proposto un lcd nuovo di zecca ma non piu' il 37, ma bensi' il 42 9731d/10, piu' sicuro secondo Philips perche' monta un pannello di loro custruzione. Io rifiuto categoricamente, ribadendo il fatto che la lcd viene venduta come 1920x1080p, quando invece e' solo 1920x1080i, e mi sento dire che la cosa e' vera ma purtroppo bisogna aspettare i modelli nuovi per avere questo formato. Passa ancora una settimana , vengo contattato dalla sede centrale della Philips, mi chiedono come mai non accetto il cambio, spiego le mie motivazioni, loro non controbattono per niente, e sorpresa delle sorprese mi dicono che verro' rimborsato completamente della spesa da me avuta. Ciao a tutti