[Philips] 37PF9731

Contiamoci

Ragazzi, giusto per capire l'incidenza del problema macchie, perchè non proviamo a contarci? Capita, un pannello ogni tanto oppure capita a tutti quelli che frequentano questo forum? Bisognerebbe capire anche come si muove Philips, se si manda in assistenza torna indietro sistemato oppure no.
Offre la sostituzione dell'LCD oppure il rimborso? A me sembra strano che dia il rimborso così facilmente.
E poi giusto per comprendere meglio il problema, con il riscaldamento scompaiono a tutti le macchie?
Nessuno di voi conosce qualcuno vicino a Philips per sapere come stanno gestendo la cosa dall'interno.
Grazie e tutti.

Acquistato a Novembre 2006.
Macchie sullo schermo che scompaiono dopo un po' di utilizzo.
Secondo me e' peggiorato il livello del nero ai lati specialmente filtra la luce della lampada retrostante.
In settimana prossima lo portero al centro assistenza.

Chiedero' anche io il rimborso completo per la storia del 1080i

P.S. A qualcuno e' arrivato il rimborso dei famosi 500€ ????

Ultima modifica:
A questo non so' risponderti, comunque ti posso dire che ha me e' capitato cosi', e ho avuto il rimborso totale della spesa. Per quanto riguarda le macchie, ti posso dire che nel centro assistenza Philips dove l'ho portata io, il tecnico mi ha detto che altri modelli uguali al mio hanno avuto lo stesso problema. ciao

sonny1 ha detto:
A questo non so' risponderti, comunque ti posso dire che ha me e' capitato cosi', e ho avuto il rimborso totale della spesa. Per quanto riguarda le macchie, ti posso dire che nel centro assistenza Philips dove l'ho portata io, il tecnico mi ha detto che altri modelli uguali al mio hanno avuto lo stesso problema. ciao

Scusa ma ti ha rimborsato direttamente Philips o il venditore da cui hai fatto l'acquisto?

Rimborso

Io sono stato contattato da Philips Italia sede di Milano, la quale mi ha detto di tornare al centro assistenza dove avevo portato il mio lcd per la riparazione, mi hanno fatto compilare un modulo per la richiesta del rimborso dando i miei estremi della banca, tutto qua. Infatti sono rimasto molto stupito del fatto, perche' pensavo di dover accettare lo scambio con un nuovo lcd da 42 pollici da loro proposto, e invece senza tante storie mi e' stato detto che avrei avuto il rimborso totale in denaro.

robertoandlaura ha detto:
Ciao, hai avuto notizie dall'assistenza? Io ho il tuo stesso problema, non vorrei portarlo e poi riaverlo indietro tale quale...
Ancora niente.Ho contattato ieri l'assistenza,il tecnico mi ha riposto che aspettano direttive dalla Philips.Ho comunicato anche l'anomalia riguardante HDMI e' mi e' stato risposto che con un aggiornamento software risolveranno tutto(questo per me e' un po' incompetente:mad: ).Aspetto.

Ultima modifica:
sonny1 ha detto:
Io sono stato contattato da Philips Italia sede di Milano, la quale mi ha detto di tornare al centro assistenza dove avevo portato il mio lcd per la riparazione, mi hanno fatto compilare un modulo per la richiesta del rimborso dando i miei estremi della banca, tutto qua. Infatti sono rimasto molto stupito del fatto, perche' pensavo di dover accettare lo scambio con un nuovo lcd da 42 pollici da loro proposto, e invece senza tante storie mi e' stato detto che avrei avuto il rimborso totale in denaro.
Il rimborso potrebbe essere attribuito al problema delle macchie scure ancora non risolvibile in casa Philips ?

difetti

Io i problemi fin ora riscontrati io li ho tutti, come credo tutti quelli che hanno questa tv, il problema che ci si aspettava di più da un televisore pagato profumatamente.
Il fatto delle strisce orizzontali c'è ma nella visione non si nota assolutamente nulla, è vero che si affievoliscono con il pannello acceso per un pò di tempo a dire la verità per me rimangono sempre ben visibili con la parte centrale dello schemo più scura rispetto alle altre, cmq in visione non da fastidio e non ti accorgi di niente.
Il fatto della striscia verde sia verticale ed orizzontale con il 1080i c'è e non so quando risolveranno sto problema dato che sono sicuro che capiti a tutti non capisco come sia possibile mettere in commercio un prodotto già con difetti.
La cosa che mi da veramente noia è che noi sfondi scuri la tv soffre e gli artefatti nè fanno da padroni.
Altra cosa che nessuno ha scritto è la portata del telecomando o meglio dire del pannello.
Io ho il soggiorno e cucina comunicanti e per evitare di comprare 2 tv ho disposto in modo da vederla anche in cucina mentre mangio, purtoppo il televisore non mi cambia canale, devo aspettare circa 30 minuti perchè dalla cucina possa fare zapping, si dovra riscaldare il pannello, penso che per avere unapiena funzionalità si debba aspettare..
L'angolo della visione è veramente ridotto ma per verificarlo meglio, mettete un film con successive bande laterali sotto e sopra e provate a spostarvi di qualche centimetro noterete bene la differenza.
Ora conviene portare la tv in assistenza, io ho parlato col call center e non ci capivano molto e qualche difetto che ho detto a loro non risultava, penso che sia impossibile, dato che qui tutti hanno gli stessi problemi loro non sanno niente. mah.
Nell'arco della vita queste sono ca...te, ma che vogliamo fare, continuare a prenderlo nel ....
Facciamo qualcosa tutti, per adesso se qualcuno mi può dare la mail da spedire a Philps lo faccio... grazie

Ho acquistato il TV LCD prima di Natale. Appena messo in funzione dai tecnici...sorpresa.... una delle luci dell'ambilight non andava. Essendo prossimo il Natale, il rivenditore, che non aveva altri LCD a disposizione, mi ha consigliato di mandarlo all'assistenza dopo le festività. Cosi fatto. Nel frattempo mi sono reso conto del problema retroilluminazione, che sembra scomparire dopo un certo periodo di utilizzo (alternanza di bande chiare e scure orizzontali). Ora il mio LCD è in assistenza da oltre 15 gg. Ho segnalato il problema del backlight sia al customer care di Milano (ma hanno fatto finta di nulla e non mi hanno dato risposta...richiamerò) sia all'assistenza locale. Vedremo. Questo problema è ampiamente segnalato anche su alcuni forum inglesi e francesi. Pare che la Philips abbia riconosciuto tale difetto (???) vedi http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=383684&page=54.
Speriamo bene. A proposito non ho ancora visto ritornare i 500 € previsti nell'offerta ambilight. Chi altro aspetta ancora ?

AVVISO IMPORTANTE:

Vi segnalo che il TV dopo un numero di ore paragonabili ad un untilizzo medio di 3/4 mesi presente nell'ordine:
- visione delle lampade orizzontali retroilluminanti lo schermo che tende a sparire dopo circa 30 min di utilizzo;
- progressiva e incrementante macchia nera nella parte centrale bassa dello schermo che col tempo tende a rimanere costante al di la del riscaldamento del pannello.

Sono in attesa di una risposta da Philips ma avviso tutti di monitorare le tempistiche e i sintomi da noi riscontrati.

Speravo tanto di essere un fortunato possessore di questo LCD, esente da macchie, ma sono apparse anche a me e nel giro di pochi giorni, da una sola bassa con una venatura verticale nera, è diventata una bassa estesa, sormontata da una venatura più densa e da un'ulteriore macchia nella parte alta che non scompare nemmeno con il pannello caldo!!:cry:

Sarò un altro nuovo cliente del centro assistenza Philips!!!

pannelli ambilight bianchi sullo stile del 42"

Osservando in un centro commerciale i modelli ambilight con le alette bianche poste ai lati del LCD per far risaltare l'effetto delle luci, ho pensato se era possibile fare qualcosa del genere per il 37PF9731.
Nel senso che sagomando opportunamante una cornice di plastica bianca, la si può fissare sul pannello posteriore in corrispondenza dei fori per le viti dei 2 perni circolari usati per appendere l'LCD.
Se la sagoma viene calcolata per sporgere dalla cornice del 37PF9731 ad esempio di 10cm si potrebbe ottenere un effetto simile a quello del modello 42" con ambilight full surround.
Pensate possa funzionare?
Qualcuno lo ha già realizzato?

;)

Ultima modifica:
volevo chiedere se qualcuno che si aggira nel forum è in possesso del 42" del tipo in questione e sapere le sue considerazioni.
grazie:confused: :help:[/QUOTE]

Non c'è proprio nessuno che parla del 42"?

@ pimbio
Per il problema delle strisce scure orizzontali ripeto quello che avevo detto tempo fa: se questo difetto è visibile "SOLO" quando lo schermo è azzurro (assenza di segnale video) io continuo a ritenerlo un difetto trascurabile; se invece queste strisce si notano - anche minimamente - in presenza di segnale video, allora è un vero difetto e puoi avvalerti della garanzia e del conseguente intervento dell'assistenza philips.
Per quanto riguarda le strisce verdi con segnale a 1080i, l'aggiornamento con l'ultimo firmware (0.48.30.0) può eliminare questo difetto; mi pare di averlo letto su un forum francese...

@ mannion
La cornice bianca che vedi applicata nei negozi serve per far vedere (in maniera molto ridotta per la verità) l'effetto del sistema ambilight in assenza di uno sfondo immediatamente dietro il tv.
Se il tuo 37/9731 lo puoi avvicinare o, ancor meglio, appendere alla parete bianca, credo che questa cornice sia del tutto inutile.
In ogni caso anche se ti costruisci questa cornice non potrai di certo ottenere l'effetto full surround che ha il 42/9731 in quanto l'ambilight di questo modello è posizionato su tutti i 4 lati del tv, mentre l'ambilight del 37/9731 è posizionato solo su tre lati.

@ MATTEW1
non ho la xbox360; leggo nel forum tante discussioni sulla resa più o meno valida della xbox360 collegata con vari lcd con risoluzioni diverse (1080i, 1080p, etc...). L'unica cosa che ti consiglio di fare (se non leggerai in questo thread indicazioni migliori da parte di altri forumer) è quella di prendere la tua xbox360 e fartela collegare ad un 37/9731 esposto in qualche negozio (visto il momento tranquillo delle vendite, di commessi gentili che hanno disponibilità e pazienza ne troverai di certo)... i tuoi occhi ti diranno qualcosa in merito.

@ mediano
difficilmente troverai qualcuno che parli del 42/9731 in questo thread specifico del 37/9731; per non essere OT dovresti aprire nella sezione "display full hd" un topic con un titolo che comprenda le parole "Philips 42pf9731".
Dato il prezzo, penso comunque che siano ancora pochi i fortunati possessori di questo (per me) ottimo LCD e di conseguenza ancor meno quelli che, possedendolo, frequentino il forum. Se non era per la questione del prezzo e pure dell'ingombro (110 cm di larghezza sono tantini...) un pensierino ce l'avevo fatto anch'io.

Ultima modifica:
dadani @ mediano difficilmente troverai qualcuno che parli del 42/9731 in questo thread specifico del 37/9731; per non essere OT dovresti aprire nella sezione "display full hd" un topic con un titolo che comprenda le parole "Philips 42pf9731". Dato il prezzo ha detto:
Grazie per il consiglio... ci proverò!

x mannion
La cornice bianca che vedi applicata nei negozi serve per far vedere (in maniera molto ridotta per la verità) l'effetto del sistema ambilight in assenza di uno sfondo immediatamente dietro il tv.
Se il tuo 37/9731 lo puoi avvicinare o, ancor meglio, appendere alla parete bianca, credo che questa cornice sia del tutto inutile.
In ogni caso anche se ti costruisci questa cornice non potrai di certo ottenere l'effetto full surround che ha il 42/9731 in quanto l'ambilight di questo modello è posizionato su tutti i 4 lati del tv, mentre l'ambilight del 37/9731 è posizionato solo su tre lati.

Grazie Dadani per la risposta.
Il 37/9731 ha solo 3 lati lo so, ma pensavo di fare cosiì perchè dovrei lasciarlo sul piedistallo a 30 cm dalla parete bianca causa una mensola posta sul retro. Pensi che l'effetto dell'ambilight possa essere efficace lo stesso?

;)

Macchie scure

Ma scusate, nessuno ha più notizie sui provvedimenti da parte di Philips per risolvere tale problema. Seguendo un forum inglesedicono che Philips ci sta lavorando pesantemente e che prima o poi usciranno con alcune modifiche hardware....quindi bisognerà portare le TV in assistenza.
Per ora mi pare che chi è andato in assistenza è tornato con lo stesso problema oppure non è proprio tornato... Voi che ne dite, avete qualche notizia in più?

@ mannion
Se dietro il tv hai una parete bianca o di colore chiaro poco importa che il tv sia a 20 (come ce l'ho io) o a 30 cm dalla parete.
Il mio philippo è messo in un vano del mobile che misura 110 cm di larghezza e 90 di altezza e nonostante questo spazio limitato l'ambilight mostra tutta la sua validità ed efficacia. Ogni tanto provo a spegnere l'ambilight e mi accorgo che guardando il tv senza ambilight i miei occhi se ne accorgono negativamente e la mia soddisfazione visiva cala decisamente a picco!
Al CES 2007 di Las Vegas la Philips ha presentato il suo 1.000.000° (milionesimo) Flat TV con Ambilight... Vorrà dire qualcosa o nò?

@ robertoandlaura
Se la Philips sta lavorando pesantemente per risolvere il difetto delle macchie scure, questo può essere solo valutato positivamente.
Fin quando i difetti dei nostri filipponi possono essere eliminati al 90% delle volte con un semplice firmware caricato su una chiavetta USB (e il 10% delle volte con il disagio della consegna del tv al centro assistenza , come sembra in questo caso) penso che per qualche bel tempo il mio 37/9731 se ne starà comodo nel mio soggiorno.
P.S. Considerato che il 37/9731 è uscito da meno di un anno TUTTI i 37/9731 sono coperti da garanzia.