[Philips] 37PF9731

Concordo con sweor: il fatto che una tv sia full hd conta(per me moltissimo: dovendo usare la tv anche come display per pc,poter sfruttare una risoluzione più elevata,mappando 1:1,è molto utile),ma se la tv si vede peggio,allora è inutile che abbia una risoluzione superiore.
La prima cosa da guardare in una tv,è sempre e comunque la qualità dell'immagine.
 
sweor ha detto:
Ho come l'impressione che a suon di numeri (1080, 720) risoluzioni pannelli (1366x768/1920x1080) supporto (al 1080p piuttosto che al semplice 1080i), si stia perdendo la distanza da tutta una serie di parametri che influenzano pesantemente la qualità della riproduzione (colorimetria, tridimensionalità solo per citarne un paio)
centro ! vedo che pian piano state tornando alla mia considerazione di chi giudicava un tv solo ed incredibilmente da un unica caratteristica sulla carta : che supportasse i 1080p , tralasciando che in primis il tv deve "vedersi bene" altrimenti rischiamo di avere un cattivo tv ( per essere chiari nn mi riferisco al 37PF9731 ...) con un'ottima scheda tecnica !
 
newclaud ha detto:
x romano590:
cosa hai preso? ...hai trovato qualcosa di meglio?

Niente NewClaud, per ora sono in attesa, la prossima settimana dovrebbe arrivare il 42PF9731 FHD e pannello S-IPS, ma ho il dubbio sulla presenza del ClearLCD su questo modello, appena arriva lo provo, poi ci sarebbe la nuova serie sharp XD1E, anche in questo caso non si compra niente senza prima testarlo (ci mancherebbe!!)...per i SONY il 40X2000 ancora non lo vedo in giro....cmq non mi piaceva il 46 e quindi credo che le scelte siano finite..... il jolly resta sempre il 42PF9831D:D :D che nel frattempo e' pure sceso un po' di prezzo....
 
:-) perfetto...concordo al 1000%...un tv si deve vedere bene al di la delle caratteristiche tecniche (io sono romanista ma se c'è qualche interista puo capire la metafora: nn bastano i giocatori per vincere! :-) )

...il punto è che secondo me il 37pf9731d si vede meglio degli altri (sempre 37" ovviamente) che ci sono in giro...il 9830 è superiore per certi versi ma manca il dvb-t che per me è essenziale...il 9731 con segnale tv digitale è meglio del 9830 con analogico!

x romano590: è stupendo il 42pf9831d ma a casa mia poi aprivo il solarium con un 42 pollici! :-)
 
Buona sera a tutti.
Ho aperto una discussione nella sezione televisori LCD sulla visione dei divx tramite porta usb sul mio 32pf9731. Volevo sapere se qualche possessore del 32 o 37 pf9731 ha incontrato i miei stessi problemi di funzionamento, cioè dopo un po' di tempo il filmato si blocca.
Grazie a tutti. ;)
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, ma vi seguo gia da tempo, vi chiedo scusa in anticipo x le caxx.. ehm cavolate che dirò. Ho da poco comprato il 37pf9731 e premesso che ho sky, ma nè console, nè dvd recorder:cry: (almeno x il momento ;) ) e che vedo il tv da una distanza di 3 mt volevo esprimere il mio parere. X le caratteristiche della stanza non ho problemi con la visione angolare del tv (nettamente minore dei +/- 30°), l'ambilight a 3 canali è + che meraviglioso, direi sontuoso, la visione di canali quali sky cinema è molto buona (ieri ho visto sahara è sono rimasto colpito) e lo stesso vale x fox (staserà vedrò lost....:cool: ), si potrebbe fare meglio x skysport...
X i difetti posso dire certamente che il prezzo di 3000 € non invita certo all'acquisto in massa, un pò fastidiosi sono degli sbalzi di luminosità che ci sono in certi situazioni (che non so se dipendono dalla tv in sè o dal fatto che sia un lcd, o che l'abbia settato male, cosa mooolto probabile).
Concludendo sono soddisfatto dell'acquisto del tv (sperando che non si scassi subito...), ma ugualmente penso che il tv non sia immune da perfezionamenti (soprattutto x quel prezzo), speriamo negli aggiornamenti, a proposito qualcuno l' ha già scaricato?
Spero di non essere stato troppo prolisso o di non avere sparato troppe cavolate.
Ciao
 
Salve ragazzi, sono molto contento perchè sabato mi hanno sostituito il 37PF9830 con il 37PF9731 ed adesso posso finalmente vedere i canali in HD senza staccare ed attaccare cavi o spegnere e riaccendere il Tv.:D
Devo ringraziare di questo NON LA PHILIPS che si è disinteressata completamente di questo problema,:incazzed: ma il negozio VIDEOGARDA di Riva del Garda che, nella persona di ALESSIO, si è preso la briga di sostituire immediatamente il Tv e di risolvere in seguito il problema con Philips. Meditate gente, meditate quando andate ad acquistare qualcosa. Piace a tutti pagare di meno, ma poi quello che conta è l'assistenza e le persone che ti hanno venduto il prodotto. Io sono stato fortunato perchè ho trovato questa persona a cui interessa il cliente, perchè sà che se poi rimane contendo, ritorna a comperare ancora.
Comunque tornando al nostro Tv lo ritengo un ottimo televisiore, con una immagine veramente fantastica sia in SD che in HD, anche se non raggiunge ancora quella del 37PF9830. Però dobbiamo pensare che il 37PF9731 è ancora un televisiore "giovane" e ci saranno sicuramente dei nuovi software che miglioreranno la qualità dell'immagine.:help: (rivolto ai tecnici della Philips).
Ho passato due giorni a testare questo questo prodotto, ed ho riscontrato che pecca solo nella visione delle partite di calcio, perciò ho disabilitato prima di tutto il Clear LCD della Tv e messo al minimo o disabilitato tutte le altre funzioni digitali che influiscono sull'immagine (lasciando solo acceso Pixel Plus) ed ho riscontrato proprio ieri sera che guardando la partita sul canale Sky 16:9 sembrava che fosse in HD.:)
Per quanto riguarda la ricezione dei canali televisivi terrestri, sono perfetti sia in analogico che in digitale, addirittura su quest'ultimi c'è perfino la guida programmi.
Non parliamo poi del canali di Sky: Sky Cinema HD fa "schifo"di partenza e perciò non fa testo. Ma guardando Nex vi assicuro che sono rimasto di stucco: un'immagine veramente stupenda senza nessun difetto apparente, invece sui canali SD si notano ogni tanto alcuni piccoli sbalzi di luce che non ho ancora ben capito da cosa sono procurati. Ma in generale l'immagine è stupenda!:D
La nuova versione dell'Ambilight è veramente fantastica e funziona, addirittura, a Tv spenta dando un tocco di classe nella stanza dove avete posizionato il vostro televisore. Provate con l'immagine fissa colorate Blu ad una luminosità di 60, è veramente eccezionale. Non vi dico posizionandola su "dinamica" e guardare un film d'azione ... senza parole!.:D
Per concludere lo ritengo un ottimo televisore e non condivido le accuse ingiustificate mosse verso questo prodotto della Philips.
Saluti
Marco
 
Ultima modifica:
Ma scusate l'ignoranza, qual'è il Philips 9830? sul sito della Philips non lo vedo!
Secondo voi il 9631 è un po' passato? Aspetto lo Sharp? Vado sull'M71? Chiedo perchè a mio avviso il Philips fino a questo momento era il migliore come qulità d'immagine e il 9731 mi sembra un po' caro per un 37 pollici! (anche se ha il fantastico Ambilight surround).
Spero che mi diate un mano! Grazie!!
 
aliens60 ha detto:
Comunque tornando al nostro Tv lo ritengo un ottimo televisiore, con una immagine veramente fantastica sia in SD che in HD, anche se non raggiunge ancora quella del 37PF9830.Marco

La risposta sulle critiche su 9731 l'hai gia' fornita tu....., mi riesce difficile pensare di mettere in commercio un modello che parta con un gradino piu' basso del modello precedente e fargliene fare poi 2 in avanti strada facendo....

aliens60 ha detto:
. Però dobbiamo pensare che il 37PF9731 è ancora un televisiore "giovane" ..Marco

IL 37PF9830 gia' da "giovane" era molto migliore del 9731.

aliens60 ha detto:
.....Per concludere lo ritengo un ottimo televisore e non condivido le accuse ingiustificate mosse verso questo prodotto della Philips.
Saluti
Marco

Angolo di visione e problemi su zone scure non mi sembrano accuse ingiustificate, nel mio caso non mi sono affatto divertito nel riportarlo indietro. Spero sulla prossima scelta .....



ciao
 
Dalle mie parti il 37PF9731 è sparito,non si trova più quasi da nessuna parte(dico quasi perchè non sono passato in tutti i negozi): non è che stiano ritardando le forniture perchè cercano di correggere le falle?
 
Non vorrei ripetermi, ma in effetti quello che dici Onslaught mi sembra abbastanza plausibile.
Tralasciamo il premio EISA che lascia il tempo che trova, mi sembrava e continua a sembrarmi molto strano che nessun recensore/redattore, nel presentare il televisore in questione sulle pagine della propria rivista, si sia "accorto" dei problemi evidenziati in questo 3d.
Ammetto che vorrei vedere quanto prima la versione a 42" del 9731, un televisore che pur facendo parte della stessa famiglia, fa parte gioco forza di un diverso lotto di produzione, vorrei tanto vedere come si comporta....

Bye!
 
damon75 ha detto:
Ammetto che vorrei vedere quanto prima la versione a 42" del 9731, un televisore che pur facendo parte della stessa famiglia, fa parte gioco forza di un diverso lotto di produzione, vorrei tanto vedere come si comporta....

Bye!

esatto damon75, sto aspettando al varco proprio quello, niente accoppiata ClearLCD+FullHD (che tra l'altro smanettando tra on e off quando avevo il 37 non e' che cambiava molto sulle immagini in movimento) e forse monta un S-IPS ma non ci giurerei....

ciao
 
romano scusa...ho appena visto il 9731 per la prima volta al MW. Oltre all'estetica eccezzionale..ambilight più all black...l'immagine (collegata ad un xbox, presentazione di un gioco, in component credo) era eccezzionale..l'immagine era perfetta, ahimè..migliore del Samsung M71 (altro prodotto che mi prende) ho provato a spostarmi a destra e a sinistra per vedere se con il cambiare dell'angolo usciva qualche difetto ma nulla! Ora mi sai dire dove stanno i difetti che ti hanno fatto prendere la descisione di riportalro indietro?!? E' forse perchè l'ho visto con una sorgente "troppo" buona?
Ho bisogno di un'aiuto perchè questo è l'lcd che mi piace di più in assoluto, poi ci sono l'm71 e il futuro Sharp.
Ultima cosa il 42 del 9731 quuando uscirà e quanto costerà? (mi intrigherebbe di più come dimensione).
GRAZIE 1000, romano e tutti
 
Aler, non l'ho mai visto in funzione con un XBOX, se l'hai visto e ti piace e non rilevi nessun problema prendilo, pero' considera l'imminente uscita dell'XD1E, a prezzi piu' contenuti hai addirittura un 46, voglio dire che per 15 giorni di attesa puoi fare una valutazione migliore, tenendo conto che potresti anche confrontarlo con il 42pf9731, che e' vero che e' disponibile (confermato da philips) ma nessuno lo ha in visione!!!! Pero' so' che molti negozi lo attendono per meta' ottobre. Il prezzo dovrebbe essere sui 3600 euro, con PP3 ma senza ClearLcd e forse pannello S-IPS, e penso che l'uscita degli sharp potrebbe anche far correggere al ribasso i prezzi dei philips....;)

ciao
 
direi che allora il 37 è proprio l'ultima ruota del carro...paragonando i prezzi ovvio! Certo che 3600 son troppi anche se è un gioiellino!
Sei stato molto ma molto utile romano grazie..l'indecisione è sempre tanta però.
 
Aler ha detto:
ho appena visto il 9731 per la prima volta al MW. Oltre all'estetica eccezzionale..ambilight più all black...l'immagine (collegata ad un xbox, presentazione di un gioco, in component credo)
Perdonami se getto un pò d'acqua sul fuoco, ma avrò visto funzionare con Xbox 360 almeno 20 LCD diversi (anche della scorsa generazione), compreso il 9731 che ho avuto per un paio di settimane, e si vedevano tutti alla grande
Non è una sorgente su cui basarsi per fare confronti; se giustamente prima di un acquisto vuoi fare alcune valutazioni personali, cerca di collegare l'LCD che ti interessa a:
1) un DVD player (e possibilmente un film in grado di mettere alla frusta contrasto e luminosità)
2) un ricevitore satellitare a definizione standard (pesante intervento dell'elettronica, scaler e deinterlacer)
3) un ricevitore satellitare Hd (attenzione al macroblocking, spesso attribuito esclusivamente ed erroneamente al segnale)
Forse ti sembrerà eccessivo ma, visto che i quattrini non si trovano sotto le piastrelle ed a volte la soggettività dei gusti influenza non poco il giudizio finale....
 
Questo è (forse) il mio ultimo post su questo forum... ho mandato MP a molte persone per liberarmi di un peso enorme che mi ha occupato la mente per un mese.... In conclusione io volevo solo spiegarvi il motivo della mia scelta: il suddetto televisore Philips 37PF9731 che io ho acquistato più di 1 mese fa è stato da me restituito meno di 1 settimana dopo in seguito a numerosi problemi riscontrati da me e da mio padre nelle scene in movimento incluso il famoso dithering che lo rendeva inguardabile in alcuni momenti, sono tornato al mio vecchio TV CRT perchè questi televisori non sono ancora all'altezza... proverò magari il plasma, un giorno, ma non è prioritario al momento.

Dopo un iniziale momento di soddisfazione dovuta alla novità e al presumibile miglioramento per gli ottimi colori sui DVD e l'HD, mi sono reso conto della pessima qualità in alcune situazioni (specialmente nei primi piani) in SD e HD e al ristretto angolo di visione. Mi sono sentito in colpa per quello che ho scritto in quasi un mese riguardo a questo televisore che doveva essere bellissimo e invece si è poi trasformato in un incubo per il sottoscritto.

Non volevo ingannare nessuno con le mie informazioni iniziali speravo di aver fatto un salto di qualità ma non è stato così....
Mi scuso con tutti voi, anche se probabilmente lascerò il forum, non è una scelta dovuta agli utenti o al forum stesso che si sono dimostrati sempre gentili e disponibili....

Consiglio di NON acquistare il suddetto televisore e di aspettare tempi migliori o piuttosto orientarsi verso modelli meno costosi e non lasciarsi ingannare dalla pubblicità e dalle dimensioni superiori di questi televisori.... ringrazio tutti di nuovo spero di trovare il modo di imparare qualcosa di positivo da questa esperienza...

Saluti a tutti...
 
Ultima modifica:
ludega ha detto:
Questo è (forse) il mio ultimo post su questo forum... ho mandato MP a molte persone per liberarmi di un peso enorme che mi ha occupato la mente per un mese....
Saluti a tutti...
Caro Ludega,
onestamente mi sembra eccessivo incolparti a tal punto.
Nessuno ha mai dubitato della tua buona fede ed anzi, sottolineo la capacità che hai dimostrato nel mettere in discussione le tue opinioni.
Ti chiedo di ripensare al desiderio espresso di non frequentare in futuro il forum, a tutti fa piacere avere a che fare con persone che esprimono pareri con la tua cortesia e signorilità indipendentemente dal trovarsi d'accordo o meno.
Un caro saluto ed un appuntamento ai tuoi prossimi interventi ;)
 
sweor ha detto:
Perdonami se getto un pò d'acqua sul fuoco, ma avrò visto funzionare con Xbox 360 almeno 20 LCD diversi (anche della scorsa generazione), compreso il 9731 che ho avuto per un paio di settimane, e si vedevano tutti alla grande
Non è una sorgente su cui basarsi per fare confronti; se giustamente prima di un acquisto vuoi fare alcune valutazioni personali, cerca di collegare l'LCD che ti interessa a:
1) un DVD player (e possibilmente un film in grado di mettere alla frusta contrasto e luminosità)
2) un ricevitore satellitare a definizione standard (pesante intervento dell'elettronica, scaler e deinterlacer)
3) un ricevitore satellitare Hd (attenzione al macroblocking, spesso attribuito esclusivamente ed erroneamente al segnale)
Forse ti sembrerà eccessivo ma, visto che i quattrini non si trovano sotto le piastrelle ed a volte la soggettività dei gusti influenza non poco il giudizio finale....
bhe sweor, grazie 1000, non sono un esperto ma voglio un bel oggettino e di sicuro non voglio buttare i soldi per pensare d'avere "il miglio lcd in circolazione!".
Una domanda..a te perchè ti vedo informato ma a tutti..del 9631 non si parla più. ormai è "vecchio" che mi dici? penso che di sorprese sgradevoli non ne abbia mai riservate..o sbaglio. In attesa dei Sharp, anche perchè un 42" lo prediligerei, un 37" con tale qualità non mi farebbe di sicuro schifo (ambilight compreso).
Che dici...molto curioso di sapere cosa ne pensi.
Grazie!
 
Non ho esperienze dirette con il 9631 se non una rapida scorsa in un negozio, dov'era esposto.
La mia impressione è stata comunque molto buona, ma poco attendibile per i motivi di cui sopra. Più genericamente e dato che fai riferimento agli Sharp in uscita (full hd di generose dimensioni a prezzi umani) posso esprimere più teorie seppur generiche:
se hai intenzione di comprare un tv che ti accompagni per anni, ti devi orientare su una matrice piena (con supporto 1080p) ed allo stato attuale non vedo in giro il modello che faccia al caso tuo (potrebbero esserlo gli Sharp, ma ho forti dubbi sul loro comportamento con sorgenti non Hd,inoltre, in passato non hanno mai brillato per naturalezza e gamma cromatica).
Se invece vuoi qualità nell'immediato (limitandoti al 1080i)e in un futuro relativamente prossimo (diciamo due anni) passerai ad una nuova tecnologia o all'ottimizzazione delle attuali, allora non mi discosterei da Philips (9631 o 9830 o 9831 che ho in casa).
Possono scrivere anche un miliardo di post su tutte le matrici piene in uscita, ma gli occhi se ne fregano delle schede tecniche e ti assicuro che i succitati con qualsiasi sorgente stanno due categorie sopra ogni LCD ed alla pari con i plasma Pioneer e Panasonic di ultimissima generazione.
Spero di esserti stato di aiuto,
ciao e buone riflessioni ;)
 
Top