Salve ragazzi, sono molto contento perchè sabato mi hanno sostituito il 37PF9830 con il 37PF9731 ed adesso posso finalmente vedere i canali in HD senza staccare ed attaccare cavi o spegnere e riaccendere il Tv.
Devo ringraziare di questo NON LA PHILIPS che si è disinteressata completamente di questo problema,:incazzed: ma il negozio VIDEOGARDA di Riva del Garda che, nella persona di ALESSIO, si è preso la briga di sostituire immediatamente il Tv e di risolvere in seguito il problema con Philips. Meditate gente, meditate quando andate ad acquistare qualcosa. Piace a tutti pagare di meno, ma poi quello che conta è l'assistenza e le persone che ti hanno venduto il prodotto. Io sono stato fortunato perchè ho trovato questa persona a cui interessa il cliente, perchè sà che se poi rimane contendo, ritorna a comperare ancora.
Comunque tornando al nostro Tv lo ritengo un ottimo televisiore, con una immagine veramente fantastica sia in SD che in HD, anche se non raggiunge ancora quella del 37PF9830. Però dobbiamo pensare che il 37PF9731 è ancora un televisiore "giovane" e ci saranno sicuramente dei nuovi software che miglioreranno la qualità dell'immagine.:help: (rivolto ai tecnici della Philips).
Ho passato due giorni a testare questo questo prodotto, ed ho riscontrato che pecca solo nella visione delle partite di calcio, perciò ho disabilitato prima di tutto il Clear LCD della Tv e messo al minimo o disabilitato tutte le altre funzioni digitali che influiscono sull'immagine (lasciando solo acceso Pixel Plus) ed ho riscontrato proprio ieri sera che guardando la partita sul canale Sky 16:9 sembrava che fosse in HD.
Per quanto riguarda la ricezione dei canali televisivi terrestri, sono perfetti sia in analogico che in digitale, addirittura su quest'ultimi c'è perfino la guida programmi.
Non parliamo poi del canali di Sky: Sky Cinema HD fa "schifo"di partenza e perciò non fa testo. Ma guardando Nex vi assicuro che sono rimasto di stucco: un'immagine veramente stupenda senza nessun difetto apparente, invece sui canali SD si notano ogni tanto alcuni piccoli sbalzi di luce che non ho ancora ben capito da cosa sono procurati. Ma in generale l'immagine è stupenda!
La nuova versione dell'Ambilight è veramente fantastica e funziona, addirittura, a Tv spenta dando un tocco di classe nella stanza dove avete posizionato il vostro televisore. Provate con l'immagine fissa colorate Blu ad una luminosità di 60, è veramente eccezionale. Non vi dico posizionandola su "dinamica" e guardare un film d'azione ... senza parole!.
Per concludere lo ritengo un ottimo televisore e non condivido le accuse ingiustificate mosse verso questo prodotto della Philips.
Saluti
Marco